Wimbledon: Flavia Pennetta si complica la partita ma alla fine riesce ad approdare al secondo turno
Flavia Pennetta dopo una dura lotta riesce a conquistare il secondo turno nel torneo di Wimbledon (£14.600.000, erba).
La tennista pugliese, testa di serie n.21, si è imposta sulla rumena Irina-Camelia Begu, classe 1990, n.78 del mondo, con il punteggio di 76 (3) 46 62 in 2 ore e 4 minuti di gioco.
Al secondo ostacolo se la vedrà con la russa Evgeniya Rodina, classe 1989, n.82 del mondo.
Primo set: Flavia, quando era al servizio indietro per 5-4, era brava ad annullare quattro palle set alla giocatrice rumena e si andava quindi al tiebreak senza che le due tenniste perdessero mai la battuta.
Nel tiebreak, la Pennetta si portava in vantaggio per 3 a 1, poi per 5 a 2, prima di concludere la prima frazione per 7 punti a 3.
Secondo set: L’azzurra perdeva la battuta nel quinto gioco, con la Begu che senza annullare palle break, portava a casa il parziale per 6 a 4, dopo aver tenuto l’ultimo turno al servizio a 30, sfruttando la seconda palla set a disposizione.
Terzo set: La Pennetta, dopo aver perso un servizio di vantaggio nel quinto gioco, quando era avanti per 3 a 1, piazzava un parziale di tre giochi consecutivi, conquistando così la partita per 6 a 2, con break decisivi al sesto ed ottavo game), con la rumena, ormai scoraggiata, che commetteva due doppi falli consecutivi negli ultimi due punti del match.
TAG: Pennetta, Wimbledon, Wimbledon 2011 WTA
@ Match Point (#537352)
Muchas gracias! Fuerza Flavia maniana!
La Pennetta l’ho vista benino solo nel terzo set, dovrà cambiare registro se vuole avanzare. La Begu mi è sembrata poca cosa, nelle palle set si è fatta prendere dal braccino.
Dimenticate una cosa tutti quanti, Begu è una giovane tennista in forte ascesa nell’ultimo periodo, andatevi a rivedere i risultati della sua stagione, marbella ne è la controprova, è arrivata in finale battendo tra le altre zakopalova e kuznetsova, salvo arrendersi a vika azarenka…con questa non dico che è un fenomeno, ma che non era neppure sta passeggiata da 6-0 6-0 che in molti vi aspettavate.
Io alla fine mi prendo il risultato, la vittoria, che è un bel bottino in questo tempo di difficoltà…sperando domani possa bissare il risultato di oggi, così da avere un pò di continuità!!!
FORZA FLAVIA
purtoppo ancora non ci siamo del tutto pero è gia un inizio……se vince la prossima copre tutti i turni dell anno scorso almeno 😛
e speriamo che giochi bene pure in doppio stavolta 😆
@ Vince (#537500)
dovrebbe già giocare domani…aspettiamo l’order of play 🙄 …comunque secondo me gli unici aspetti positivi oggi sono stati la grinta e l’approccio alla rete 😛 …quello non lo ha perso…nel senso che se decideva di fare il punto era così…da fondo ancora mi pare senza molte forze e sembra lenta molto lenta negli spostamenti…il diritto da tutti sempre criticato oggi è servito spesso a spezzare il ritmo alla rumena 😉
comunque, a parte che Flavia ha giocato male, a mio avviso sentiremo parlare molto presto della Begu…ha ottime potenzialità, specialmente di rovescio 🙂 dopotutto ha anche battuto la Kuz, qualcosa vorrà pur dire…
Se contro la Begu conquisti la tua prima palla break nel terzo set…significa che non hai giocato una gran partita (anche perchè non ci dovresti neanche arrivare al terzo set) e non è stata infatti una gran partita…poteva complicarsi ancora di più se non fosse riuscita ad annullare le due palle set alla rumena nel primo set.
Prendiamo il risultato e cerchiamo di dimenticare in fretta quello che abbiamo visto…adesso c’è un altro turno abbordabile che non bisogna assolutamente lasciarsi sfuggire….vorrei anche soffrire un po’ meno di oggi, se fosse possibile.
Si vede che sono deluso e che mi aspettavo una prestazione migliore?
PS: Sapete se gioca già domani?
@ marcoo (#537435)
Anche io 🙂 Prima lei e poi il Bole 😛
@ marcoo (#537435)
dove?????????????????????????
..diciamo che almeno il risultato è buono..
@ Maury (#537378)
io l’ho vista tutta la partita
c’era lo streaming!!
Forza campionessa, ritorna ai tuoi livelli !!!
Menomale và…non ha sporcato la giornata di gloria italiana proprio lei…dai si deve vincere un altro turno poi con la Bartoli si perde…ci vuole una Pennetta al 100% per vincere con la Bartoli e forse ci perderebbe lo stesso anche se di poco…così rischia la batosta ma non si può perdere con la Rodina per piacere…che la Schiavone a quelle come la Rodina negli Slam gli fà salutare giusto i racattapalle ehehhehehehheh 😛
L’abbiamo vista la partita, per fortuna o purtroppo.
Il mio rammarico è che dovrò soffrire 3 volte di più, in ogni sua partita.
Ma io ci soffro volentieri e, di certo, le sono vicino ancora di più, semmai fosse possibile.
@ Ghigno (#537368)
Si che si vedeva 😛
brava flavia!!!devi ancora migliorare almeno penso perchè la partita nn si poteva vedere,cmq avanti così
Io pensavo che ormai si fosse data completamente alle lezioni di tennis su Sky!!!
Scherzi a parte spero tanto che questa vittoria le dia fiducia!!!
@ mapi (#537268)
Brava Flavia (y bienvenida Mapi). Esperamos en el dobles. Flavia es muy nerviosa. But luckily the problem at her shoulder seems much better (hoy ella a ganado mucho con el servicio).
Buona al servizio. Megliorata dal punto di vista mentale: rispetto alle ultime uscite ci ha risparmiato quella faccia a metà tra resa e frustrazione che faceva tanto tristezza. Ma ancora poco solida da fondo: trova gli angoli con difficoltà, troppi gratuiti e, soprattutto, gioca troppo da dietro. Speriamo passi il secondo turno, ma con la Bertoli, se non alza il livello di gioco, fa due games.
Cmq Bellissima, veramente bellissima.
Forza!!!!!!!!!
simone ha vinto!!
sottoscrivo tutto 😀
BRAVA FLAVIA
Partita da nervosismo all’ennesima potenza 😛
Primo set, Flavia ottima al servizio, anche se un pò troppo passiva da fondo, ottimo tie break…. Secondo set Flavia quasi inguardabile in risposta (nessuna palla break) alla prima occasione cede il servzio….
Nel terzo la rumena cala e Flavia a tratti giocando bene domina (non dopo il batticuore controbreak del 2/2) ….
Comunque bene così anche se la vera Flavia è ancora lontanissima, ma almeno si interrompe la serie di sconfitte in tornei importanti.
Lati positivi il servizio, ben al di sopra delle ultime uscite (il che è indice che la situazione fisica è nettamente migliorata) e il carattere dimostrato nel non mollare mai…. Lati negativi l’eccessivo nervosismo, che vine dalle troppe sconfitte
bah riskiato un pò troppo x essere la numero 21 del mondo
Flavia Brava bravo!!! Jugaste bien y agresiva como debe ser en un torneo como Wimbledon!! A ganar el dobles con Schiavone tambien! Usa el dobles para asegurar tu juego en el ataque y en la red!
gnamo !!!!!!!!!
C’mon