Wimbledon: Parlano Vinci, Seppi e Giorgi
Queste le dichiarazioni di Roberta Vinci, Andreas Seppi e Camila Giorgi dopo la fine dei loro match nel torneo di Wimbledon.
Roberta Vinci : “Ero un po’ preoccupata prima della partita, infatti all’inizio ero contratta, qui le condizioni sono totalmente differenti rispetto all’Olanda, in certi momenti sembra di giocare sulla terra.
A Rosmalen l’erba è molto più bassa e la pallina quasi non rimbalza, qui riesci a palleggiare. Dopo qualche game mi sono accorta che, ad esempio, giocare la palla corta non era la scelta giusta. Sono arrivata a Londra solo due giorni fa e ho provato in pratica cinque minuti in campo visto che tra domenica e lunedì ha sempre piovuto. Sul 5-2 per la Dushevina non mi sono abbattuta, in questo sono cresciuta molto.
Penso che sto diventando forte (sorride). Non la conosco la Marino, non ci ho mai giocato“.
Andreas Seppi : “L’erba mi è sempre piaciuta, è una superficie sulla quale mi diverto. Certo non mi aspettavo di vincere il mio primo torneo Atp proprio sull’erba.
Ho giocato una buona partita, senza strafare. Ho servito bene e sono stato solido nei momenti importanti.
Vincere partite ti dà sicurezza, anche oggi ero tranquillo nei momenti decisivi o delicati del match.
Baghdatis tiene la palla molto bassa, sarà un match duro, qui Baghdatis ha sempre ottenuto grandi risultati. Io entrerò in campo sapendo di avere le mie chance. Per alcuni vincere il primo torneo è un sollievo, a me ha dato più sicurezza nei miei mezzi”.
Camila Giorgi : “Oggi ho giocato male, dopo le mie prestazioni nelle quali speravo in qualcosa di meglio.
E’ stata una bellissima esperienza, ma non ero io. Troppo nervosa, contratta, lenta. Purtroppo ho pagato l’emozione e non ho giocato come dovevo.
Vorrei entrare nelle prime cento del ranking“.
TAG: Giorgi, Seppi, Vinci, Wimbledon, Wimbledon 2011, Wimbledon 2011 WTA
io l’ho vista su supertennis e ti assicuro che le parole passano in secondo piano. 😉
Sentire parlare la Giorgi è stato allucinante! 😯
Un mix tra un sudamericano e un paisà americano 😯 .
Però fino a quando avrà la scritta ITA accanto al cognome
per me sarà italiana! 😉
@ Koko (#536889)
Quindi il potenziale di Seppi quale sarebbe?
Top 10?
Io direi di stare calmi.
Come nel caso di Fognini di Parigi anche Andreas ha fatto il risultatone ad Estbourne battendo solo giocatori che gli stavano dietro in classifica.
Dirò di più, KAMKE-YOUNG-ROCHUS-KUNYTSIN sono avversari da challenger!
L’unico avversario consistente, TIPSAREVIC si è fatto male.
Ad ogni modo ora ha molta fiducia in più ma non dimentichiamo che a luglio ha un sacco di punti da difendere e qui a Wimbledon è cmq chiuso da djokovic.
Seppi è un tennista di tutto rispetto che sinora ha dimostrato il 60% di quello che vale. E’ uno che da una crisi va in Cina e fa una barca di punti lontano dai parametri degli altri Italiani più scontati e prevedibili nelle loro abitudini consolidate. Sono convinto che i Giapponesi lo abbiano capito anche più di noi inserendolo nel Virtua Tennis.
Hai ragione, le abbiamo lette tutti tantissime volte. Però adesso Andreas, se avrà voglia e crederà nei suoi mezzi, una scappatina lassù può farla obbiettivamente. I 20 non sono una cosa fuori dal mondo, ci è riuscito Chela, e anche lui quando ormai sembrava finito. Non dico lo farà, ma Seppi potrebbe fare una strada simile nei prossimi anni, perchè la fiducia che gli da sto torneo vinto è una cosa impressionante, ne sono convinto.
Baghdatis è difficile, perchè il cipriota è sempre un cancaro, ma non sta giocando bene, l’ho visto contro Dodig ed è sì in ripresa, ma si vede che non è in fiducia, però le motivazioni che ci sono a Wimbledon sono sempre maggiori di Den Bosch. Però Andreas è in fiducia, gioca bene, il servizio gira, la prima è una sicurezza, con i fondamentali (entrambi) trova angoli assurdi, ma soprattutto sembra essere autoritario nei momenti che contano. Lasciando perdere l’ultimo set di Eastbourne, che Andreas avrebbe chiuso 61 senza interruzioni etcetc, anche nel primo al tie-break ha vinto perchè superiore mentalmente in quel momento al serbo.
Sarei deluso se Andreas perdesse da Baghdatis, anche se sarebbe un po’ comprensibile, ma sono fiducioso in una vittoria, per poi godermelo sul centrale (prima volta per lui eventualmente) contro Nole.
sì, l’italiano lo sa, però l’effetto più o meno è quello di un sudamericano trapiantato in italia da un po’ di anni. Ho sentito molto più accento argentino (spagnolo) che americano
sisi…quinzi lo parla abbastanza l’italiano anche se non in maniera perfetta
della giorgi non ci ho capito nulla… ma non ho capito neanche se parlasse in inglese….ma vabbè…l’importante è che sia italiana xD
@ Vinny 68 (#536860)
ma quindi l’italiano lo sa?? io penso di si, naturalmente non avendo mai vissuto qui in italia non parlerá in maniera perfetta
Io quinzi l’ho sentito parlare e l’italiano lo parla bene,la giorgi invece nisba,lo parla malissimo addirittura a un certo punto ha detto”ho fatto elementari in italia,e high school in miami”
Però ha confermato che vuole giocare per l’italia
@ roditi (#536856)
Quante volte ho letto queste parole. Non facciamoci troppe illusioni che poi rimaniamo male come ogni volta.
ma Quinzi e la Giorgi sono italiani?
Che bello sentire la Schiavo ,Penna etc.con un pizzico dei loro dialetti,sentire Camila ieri su SKY è STATO STRANO ,SEMBRAVA STRANIERA,MAH 😯
Certo Camila che ce la farai!!! Basta giocare con continuità!! Per te sarà facile!!
Dai Andreas che lo cuociamo a fuoco lento il Cipriota…………..
ti vogliamo nei venti ce la puoi fare
come ho già detto in un altro articolo la giorgi parla come quinzi…. velocissima si mangia le parole e poco poco italiano…
Attenzione ha parlato la Giorgi!!!! Evento!! Ovviamente avrà parlato in inglese e l’intervista sarà stata tradotta in italiano!