Wimbledon: Filippo Volandri ko contro Thomas Berdych. L’azzurro, mai in partita, racimola solo le briciole in un’ora e mezza di gioco
Tutto secondo pronostico per Filippo Volandri, nella sfida impossibile di primo turno del torneo di (Wimbledon £14.600.000, erba), contro il ceco Thomas Berdych, sesta testa di serie e finalista della passata edizione.
Il giocatore azzurro si è arreso nettamente con lo score di 62 62 61 in circa un’ora e mezza di gioco: Volandri non è mai riuscito a portarsi ai vantaggi quando alla battuta c’era il giocatore ceco e, alla fine, ha ottenuto solo 13 punti sul servizio dell’avversario.
Primo set: Filippo cedeva il proprio il servizio al quarto (a 15) e nell’ottavo game (ai vantaggi), con Berdych che senza essere minimamente impensierito dall’azzurro nei propri turni di battuta, portava a casa la frazione per 6 a 2.
Secondo set: Volandri resisteva fino al 2 pari, poi il ceco volava via conquistando quattro giochi consecutivi, strappando la battuta all’azzurro al sesto e ottavo game.
Berdych ha concesso solo quattro punti nei propri turni di servizio, senza mai perdere un solo punto quando ha messo in campo la prima palla (60% con la seconda).
Terzo set: Volandri tiene la battuta che lo porta sull’1 pari, poi l’ultimo strappo del giocatore ceco che mette a segno 5 giochi consecutivi conquistando frazione e incontro per 6-1.
Per Berdych è il set nel quale ha “rischiato” di più sul proprio servizio concedendo 5 punti.
TAG: Volandri, Wimbledon, Wimbledon 2011
MA LA GIORGI QUANDO GIOCA………….
@ Sbandy Indovina chi è Starace (#536167)
ferrero a lungo infortunato veramene…
@ andrew (#536243)
che esagerazione. magari se incontrava mello o gimeno o lo stesso scarsone che ha perso da bolelli filo passava
ma a Wimbledon non possono fare direttamente un bonifico dei soldi del primo turno a Volandri e mettere un bye in tabellone?
@ Sbandy Indovina chi è Starace (#536167)
pure io lo spero, ma dipende tutto dai sorteggi. vamos filooooooooooooo
Infatti : basta vedere Ferrero dove si trova.
Filo sta già lottando molto onorevolmente.
Certo, che guardando i prossimi impegni, comunque, è possibile anche ipotizzare ancora una lieve salita. Non andrà nei 50, ma salire un qualcosina può ancora farlo.
Ti assicuro che dalla TV è difficle percepire le velocità della palla.
Inoltre può sembrare più veloce, proprio perchè sull’erba la palla rallenta notevomente meno rispetto alla velocità restituita dopo il rimbalzo sulla terra battuta.
Se poi ci mettiamo che queste giornate sono molto umide …
Gli aces comunque li fa anche sulla terra battuta alle sue velocità. Angolando il servizio e prendendo le righe, piatto centrale o in slice esterno gli ho visto fare degli aces ( pochissimi, comunque ) anche sulla terra battuta.
ma perchè, tenere la posizione vi facesse schifo???? filo ottantesimo al mondo è già un ottimo risultato a 30 anni
Comunque ho notato dei miglioramenti sul servizio, cioè tira molto piu forte, quasi a velocità normali oserei dire! Piccolo problema ne mette in campo troppo pochi, quindi resta da capire se si tratta di un vero miglioramento oppure se era meglio quando cercava solamente di mettere la palla in campo e basta. Certo a 30 anni è un po tardi per imparare a servire, ma se dovesse iniziare a limitare i doppi falli… Peccato che questi tentativi bisognava farli 10 anni fa, ma apprezzo lo sforzo lo stesso dai!
Ora sotto con la terra battuta a caccia di qualche grande risultato
@ Enzo Sce…. (#536080)
ahahahaahhhahahah !!!!!!!!
battere un ceco ?
E come fa ?
Sappiamo tutti che il suo problema è la … battuta !
Quindi non lo può … battere !
@ pippellavolandri (#536075)
e roidurolandgarros dove l’hai lasciato?
Dopo la vittoria contro Mello (che è brasiliano e maggiormente dotato di tecnica) pensavo che a Berdych (che è ceco) oggi lo avrebbe asfaltato….peccato!
Dopo la vittoria contro un brasiliano come Mello, pensavo che battere un ceco per Volandri sarebbe stato un gioco da ragazzi!
Archiviato.
Ma almeno lui in campo ci è andato.
Adesso sotto con la terra battuta. Ormai gioca praticamente prevalentemente sul circuito maggiore.
Prima della settimana dove scadono i punti di San Marino, ne ha tre dove può mettere dentro qualcosina.
Il problema ? Questo : per aumentare in classifica è obbligato a fare i quarti di finale nei tornei ATP 250 o il terzo turno ad Amburgo.
ed ora si riprende la crociata sulla terra rossa…