Wimbledon: Forfait di Fabio Fognini. L’azzurro si ritira a pochi minuti dall’esordio contro Raonic
Fabio Fognini, ancora alla prese con dei problemi fisici (coscia sinistra) procurati nell’epico match di ottavi al Roland Garros, ha dato forfait per il torneo di Wimbledon (£14.600.000, erba).
L’azzurro, pochi minuti prima di scendere in campo contro il canadese Milos Raonic, si è ritirato e non sarà quindi al via nel torneo londinese.
Al suo posto è entrato come lucky loser il transalpino Marc Gicquel.
TAG: Fognini, Wimbledon, Wimbledon 2011
non scrivo spesso su questo sito però mi infastidisce molto il comportamento di sbandy. Fognini non ti piace? Non seguirlo e non sputtanarlo… poi l’ antisportività a mio avviso l’ ho vista con robredo, certo, ma è stato robredo ad iniziare e poi ognuno ha il proprio carattere e reagisce di conseguenza… c’è un signore nei piani alti della classifica che è molto più antisportivo perchè quando perde dice sempre di avere problemi…. babo non ti conosco ma se fossi in te non risponderei alle provocazioni di uno che fa la morale dicendo a questo e a quello di essere arroganti mentre lui è il primo che si comporta da superiore(ma di superiore non hai niente..). Passando a cose più serie spero che fognini recuperi… FORZA FABIO
ma a fognini quanto glie ne può fregà se lo tifi o no sbandieratò ahahahah,ma certi commenti sono alquanto ridicoli,mai visto tanto egocentrismo concentrato in una sola perosna,non pensare che il mondo giri attorno a te…
fognini nemmeno io lo conosco di persona,ma ho sentito che tutti ne parlano come di un ragazzo umile,disponibile e generoso,insomma non il mostro che vuole creare sbandiertaore e il suo compare…
In ogni caso c’è una grossa differenza tra il non tifare qualcuno ed il parlarne sempre male, spargendo veleno e sospetto o comunque stando regolarmente a diminuirne il valore, quello è il punto.
E naturalmente la polemica si accende ancora di più perché questo qualcuno contro cui ci si scaglia è un giocatore italiano, quindi è chiaro che i tifosi reagiscono, sennò, appunto, non sarebbero tifosi.
Tra l’altro poi, a quanto pare, il problema non è nemmeno Fabio in sé, ma qualcuno del suo entourage…
Nel mio piccolo posso dire che anch’io i primi tempi trovavo l’atteggiamento in campo di Fabio un tantino indisponente, poi ho capito, perché è abbastanza chiaro, che quello era, ed ancora in parte è, il suo modo di esternare e manifestare l’enorme nervosismo causato dalla partita.
Una volta mi è capitato di scambiare con lui due parole e onestamente ne ho ricavato a dir poco un’ottima impressione, grandissima disponibilità e grandissima gentilezza.
Apprezzo l’appoggio da parte tua, molto gentile.
Ti dico che per te è così, per me tutte le cose hanno come fondamenta la correttezza e la lealtà. In qualsiasi campo, non solo nel tennis.
Per quanto riguarda Fabio Fognini fuori dal campo lo conosco poco, ma ho notato dei gesti molto generosi ( tra l’altro mi ha anche regalato una maglietta per avergli fatto il tifo come ringraziamento, e io non gliel’avevo nemmeno chiesta ! Di sua iniziativa ! ).
Però, poi, non è che uno devi trattarlo male.
Non lui, ma nei miei confronti l’utente babo ( che conosco di persona avendolo incontrato parecchie volte nei tornei di tennis dove ha giocato Fabio ) ha iniziato ad attaccarmi ad ogni commento che facevo, non solo etichettandomi e rivolgendomi dei giudizi non certo di elogio, anzi, ma addirittura intimandomi su quello che devo o non devo scriver, cercando di manipolare il mio pensiero.
Ora, la cosa è molto grave, e non l’accetto da nessun utente, può essere da un utente che conosco a me caro, come da un utente sconosciuto.
Ora, i due sono molto a contatto ( babo e Fognini ) tant’è vero che babo si è permesso di prendere le sue parti dicendomi di non parlare di doping o di infortuni inventati nello specifico caso ( intanto io non ho mai accusato Fognini di doping e nemmeno detto che l’infortunio fosse inventato o no. Ho semplicemente espresso la mia opinione dettata dal contenuto dell’articolo che induce a pensare che se non si trattasse di Djokovic forse sarebbe sceso in campo ).
Per cui è chiaro che a questo punto si è tirato un tifoso contro, no ?
Oltre che un amico contro, perchè prima di giocatori, io li considero amici.
Per il resto : qualcuno si è permesso di dire che i miei contributi non fossero aprezzati, rivolgendosi tra l’altro molto offensivamente a riguardo, e definendomi con aggettivi che non mi riguardano.
Allora : i miei contributi riguardo statistiche etc. etc. se li continuerò a realizzare, è per chi li apprezza.
Per il resto ti ho risposto.
Se Fognini è contento di un babo che gli tira un tifoso contro, fatti suoi, altrimenti se la veda direttamente con babo, non con me.
Io mi limito a tifare come ho fatto da 35 anni a questa parte per TUTTI I GIOCATORI ITALIANI, tranne uno. L’unico che si è scontrato con me indirettamente tramite chi lo rappresenta molto direttamente.
Con questo mi sembra di aver chiarito abbastanza la vicenda, no ?
Per il resto : chi tenta di offendere, qui si becca le risposte che si merita.
La redazione non fa nulla.
A loro interessa solo che aumentino le visite che portano soldi tranne i banner trappola che riempiono il sito.
Diciamo che qualche bestemmione e qualche pallata l’ha tirata!
Hai ragione Sbandy. Ma il tifo non è solo ragione. Il tifo è anche passione irrazionale, emozione. E Fognini, almeno per quanto mi riguarda, è in grado di suscitare tutto ciò. Non ho avuto il piacere di conoscerlo fuori dal campo, ma a quanto mi dicono è uno splendido ragazzo. NOn ho motivo di ritenere il contrario.
Personalmente gli perdono la sua volubilità e la sua eccessiva “esuberanza” (chiamiamola così). Tu non gliela perdoni, ok. Ma perchè continuare con polemiche inutili? Ognuno per la sua strada.
Detto questo, secondo me potresti essere un po’ più “elastico”.
Ti preferisco quando posti classifiche, curiosità e statistiche sempre molto interessanti e che non trovo da nessuna parte!!!!!
Ciao 😛
Ma anche a Torino si è comportato male ?
E questa non la sapevo.
Comunque il concetto è sbagliato.
Le scorrettezza non sono mai giustificate.
Nemmeno da un quarto di finale.
Nemmeno dalla vittoria di un torneo del Grande Slam.
La Schiavone ha vinto e raggiunto due volte la finale al Roland Garros.
Ma questo non ha cancellato nessuna sua scorrettezza, visto che lei in campo non si comporta mai scorrettamente.
Lavoratrice, lottatrice e che porta sempre e solo rispetto nei confronti delle avversarie.
Le vittorie sono tutte sue, non perchè ha fatto girare le palle da tennis a quelle dall’altra parte della rete.
Scherzo.
IO lo sbandieratore lo ignoro a priori.
Lo apprezzo quando porta contributi utili. Ma quando fa lo showman o crea polemiche inutili imbratta solo il sito.
Massimo rispetto per babo per la Fogna!!! 😛 ero uno dei pochi che lo tifava a Torino. Anche se, a dire il vero, un po’ maluccio si è comportato. Però il quarto di finale slam ripaga tutto!!!! 😉
@ Luis Piz (#535712)
STRAQUOTO!
@ Sbandy Indovina chi è Starace (#536069)
certo , non molto di più di te !!!
imparare a scrivere in italiano!!!
Ma poi … e perchè si è ritirato pochi minuti prima di entrare in campo ?
Non lo sapeva prima che non riusciva a giocare ?
@ alberto1 (#536062)
non ha giocato male francesca, ha vinto il primo di esperienza e si e’ rilassato subito nel secondo. Nel terzo e’ tornata in campo piu’ tonica ma mi sembra che non riesca a trovare l’angolo con il suo diritto incrociato e soffre molto alla risposta. Il tetto e’ un altro punto interrogativo, vediamo, per ora perfetta parita’… scaramanticamente dico 51% dokic!
E chi sei tu per stabilire cosa meritano gli altri o no ?
Ripeto : pecchi molto di presunzione. Ma non molto, di più.
Per Bolelli invece solo 23 commenti.
Tutti sul carro del vincitore. Ovvio.
Voglio vedere appena perde tre o quattro partite di fila, Fognini, in cosa si trasformano tutti questi osannatori di fortuna …
ma ora chiudono il tetto che fermerà la pioggia, ma chi fermerà la dokic? è incredibile che il match della vinci di due giorni fa non abbia suggerito niente a francesca, anche se c’è da dire che la dokic stà giocando decisamente meglio
@ alberto1 (#536032)
ci sarebbe molto da commentare, non e’ un match facile.. sembra che lo stiano interrompendo per giunta… pioggia in arrivo con ritardo rispetto alle previsioni
Fognini ha rinunciato a soldi, a punti (l’anno scorso 3 turno e Verdasco eliminato) e oltre 100 commenti?
Boh!
@ HAWK (#536035)
il fatto è che in un post ha cancellato tutto quello che ha scritto oggi con lunghe balle. Altro che infortunio lieve, serio, grave o no. Dice che Fognini bigia con i forti.
Si commenta da solo
@ Sbandy Allergia all’Erba Inglese (#536030)
Ridicolo… ed impietoso , te ne meriteresti di insulti , ma per tua fortuna sono un signore.
@ Sbandy Allergia all’Erba Inglese (#536030)
Giustissimo!
dove si commenta la schiavone?
Però lui in campo c’è !
Si mette mica li a bigiare perchè contro si trova Del Potro.
Le statistiche :
6 come le partite consecutive di Fognini senza sconfitte ( ah, già : due sono senza aver messo un piede in campo … )
2 come le partite consecutive senza dire una parolaccia ( perchè non ha giocato, ovvio … )
VAI CIPOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO !!! Si perderà, o forse no ma è un’ipotesi molto minima, ma in campo sempre con onore !!!
@ Sbandy Allergia all’Erba Inglese (#535965)
sì, è andata pressappoco così
La stesa che prenderà Cipolla non se la merita! Povero Flavietto!
Che bella giornata !
Il massimo !
Fognini che non gioca e Bolelli che vince !
Cosa vuoi di più dalla vita ?
La SHARAPOVA !
…GRAMA VITA,SED VITA…che la viva come gli pare. dalle mie parti dicono “dove c’è gusto non c’è perdenza”. PS naturalmente non parlo di fognini.
@ Sbandy Allergia all’Erba Inglese (#535955)
ma guarda, viste tutte le insensatezze ed inesattezze che scrivi sono certo che a me non devi spiegare proprio nulla, infatti l’antisportività di Fognini l’avevi riferita anche in quell’episodio.
Cosa che ovviamente non ammetterai.
Costava tanto fare pubblica ammenda? Che onore devi difendere?
quindi fognini è una marionetta,l’allenatore lo manovra con dei fili,sta arrivando l’estate e il caldo e i primi effetti si iniziano a vedere a quanto pare… 😆
Decidetevi … o siete scappati o state guardando la diretta.
Uno dei due.
FORZA SCHIAV-1 !
Certo che ho fatto caso ad una cosa.
Quando il coach era un Signore con la ESSE MAIUSCOLA come
Oscar Serrano, il clima era nettamente più diverso.
Adesso il coach è cambiato.
E si vedono i risultati.
Risse in campo, risse su internet …
Per la cronaca, ve lo dice chi ha risposto alla provocazione di uno del team di Gaudio nella finale di Kitzbuhel tra Verdasco e l’argentino.
I fatti : facevo il tifo per Verdasco con la bandiera stellata dell’Europa. ( se no perchè mi chiamo Sbandy come nick ? ).
Non volevano.
Gli ho risposto … : LA BANDIERA E’ PIU’ FORTE DEL DOPING.
Si è infuriato di più ed io ho fatto il tifo 10 volte di più.
Solo che abbiamo perso al terzo set … chissà il perchè … !
@ Sbandy Allergia all’Erba Inglese (#535923)
ma quali scappati…ci siamo solo stancati di perder tempo a risponderti…alla fine HAI RAGIONE TU!!!!…sai a chi si da sempre ragione???…e poi il globo non ruota intorno al tuo ego infantile ma da appassionati di tennis credo che in molti stiano guardando e tifando per la Francesca invece che perder tempo con LO SBANDIERATORE SMEMORATO!!!
Il riferimento alla signorilità non è relativo a questo episodio.
Avresti dovuto arrivarci anche da solo, c’è bisogno di spiegarti proprio tutto, a te …
Qualcosa in contrario ?
Peccato perchè ormai a Wimbledon non ho più nessuno da tifare che gioca contro Fognini.
Però ho tutto il resto della nostra truppa che ci difende con onore, per cui tifare.
Tifo tutti i giocatori italiani dai future fino ai tornei più prestigiosi, tranne uno.
E sarà un Paese libero questo, o no ?
ma per correttezza che intendi?cioè io fognini tranne che con robredo non l’ho mai visto litigare con gli avversari,almeno che tu non intenda per scorretto anche il buttare la racchetta per terra…
@ Sbandy Allergia all’Erba Inglese (#535923)
in effetti è così….! 👿
Il mio giudizio deriva dal fatto che non solo io non tifo per Fognini.
Tifo per tutti gli italiani.
Ma da oggi in poi ho deciso che tifo per gli avversari che affronta Fognini ( bel divertimento … si vince il 60% delle volte … ! Pazienza. Vinceremo senza soffrire tanto … ) !
Permetti ? Sarò libero di tifare per chi mi pare o contro chi mi pare o no ?
@ Sbandy Allergia all’Erba Inglese (#535917)
invece tu sei un gradino sopra tutti e non sbagli mai vero !?!?!? Forse anche più di Gianni Clerici …….. ah si , ti avevano dato un premio anche a te come giornalista dal sapere enciclopedico , quasi me ne dimeneticavo 😕 . Rispetta gli altri e sarai rispettato. 😈
La tua è una impressione.
Potrà essere sbagliata ?
Altrimenti dimmi TUTTI i nick di TUTTI gli utenti che sono scappati.
Tra l’altro INVECE IO TI PARLO DI DATI DI FATTO REALI, NON INVENTATI, se tu avessi ragione, questa notizia dovrebbe avere solo i miei commenti, no ?
VISTO CHE SONO SCAPPATI TUTTI …
… SORPRESA !!! BAUUUUUUUU SETTIIII !
@ Suro (#535916)
quotone !!!
@ Sbandy Allergia all’Erba Inglese (#535907)
Ma, mi ripeto, non avevi centinaia di altri siti su cui scrivere?
Ci avevi minacciato di non digitare più, avevi avvertito anche la Redazione, per qualche giorno non abbiamo più letto le tue chicche, ti abbiamo creduto, ci abbiamo sperato TUTTI, ma poi eccoti di nuovo qui…
Luis qui deludi…
battuta del cavolo…
Babo hai tutte le ragione…
non tirare indietro le tue argomentazioni giuste…
NON SOTTOMETTIAMOI AL TIRANNO !
Jerzì Last 10 !!!
( non so chi è ma so già che gli farò il tifo contro a prescindere ! )