Video del Giorno – Edizione Speciale: Riviviamo lo storico successo di Andreas Seppi ad Eastbourne
18/06/2011 23:08 25 commenti
Questo il video dello storico successo di Andreas Seppi nel torneo ATP 250 di Eastbourne.
For copyrights reasons, if you want remove this video, please contact us.
TAG: ATP Eastbourne, ATP Eastbourne 2011, Seppi, Tipsarevic, Video del Giorno
@ andrea (#535351)
E’ vero, se ci fai caso anche per Nadal è così, comunque è un brutto limite e non c’è nulla da dire anche perchè parlo personalmente, il colpo più gudurioso che si possa giocare in questo sport è forse proprio al volle di dritto (forse seconda solo allo smash a rete nei maroni dell’avversario), comunque battute a parte, la vollee quando è da giocare sotto il livello del net non è affatto un colpo semplicissimo ma un professionista tra i primi cento del mondo li deve saper fare punto e basta 😉
@ Tifoso Scoraggiato (#535324)
l’impressione che ho, riguardo al gioco di rete, è che giochi alla grande le stop volley (ne ha fatta una di dritto favolosa) e vada talvolta in difficoltà sulle volee classiche, in avanzamento
Che tip non sia un lord inglese si sa’ e si e’ visto ma questa storia del getto Dell asciugamano per manifesta inferiorità precedente al ko ditemi dove ve la siete sognata? E’ incredibile pensare che tante persone in questo forum possano ritenere che uno come il serbo, uno che lotta e non regala nulla sotto solo di un break 3-5 possa ritirarsi senza provare a recuperare il break se/quando non menomato…..io penso che tip abbia dato uno squallido spettacolo nel 3zo set ma l infortunio c e’ stato e si e’ ritirato perche’ aveva male e avrebbe perso perché menomato.
Quando sembra che l’inerzia dell’incontro sia girata, il serbo si mette a discutere con il supervisor per far sospendere l’incontro per oscurità, ma questi non la concede.
Alla ripresa del gioco l’allievo di Sartori, che ha mantenuto il focus sull’incontro, infila 4 giochi consecutivi e serve a favore di vento (forte durante tutta la finale) per confermare il doppio break e ipotecare la vittoria. Ma sul 30-30 comincia a piovere e il match viene sospeso per 10 minuti. Al rientro Andreas ha una palla per il 5-0, non la trasforma e perde un break di vantaggio. Ora Tipsarevic sembra più concentrato sul match (molto probabile che coach Hordorff l’abbia fatto riflettere sulle priorità durante la sospensione) e accorcia sul 2-4:qui Andreas ha 3 palle per il 5-2, non le sfrutta e la partita è completamente riaperta. Ma la grande forza di Andreas in questo torneo è di non scoraggiarsi mai per non perdere di vista l’obbiettivo finale e così va 0-30 su servizio Tipsarevic. Per tentare un improbabile recupero nel punto che porta allo 0-30 il serbo va in spaccata e si infortuna. Dopo il medical timeout il caldarese ottiene il break a 15, vince il primo punto sul proprio servizio, dopodichè Tipsarevic (a soli 3 punti dalla fine del match!) va a rete a stringergli la mano. L’allievo di Sartori, da gran bravo ragazzo (forse anche troppo in qualche occasione…) non riesce ad esultare nemmeno quando solleva la coppa per il suo primo grande trionfo in carriera.
Vittoria strameritata per Andreas, che ha fatto molto più gioco di Tipsarevic, è stato più solido in risposta, non si è scoraggiato quando la partita sembrava girare a suo sfavore e, soprattutto, non ha perso la concentrazione quando il serbo ha cominciato a discutere per provocare una sospensione.
Un grande applauso e congratulazioni da tutto il Team. Chapeau, Mr. Seppi!
@ andrea (#535300)
Mah io tendo a credere che l’infortunio ci sia stato sul serio..
Non è che un tennista quando è 0-30 sul proprio servizio è così spacciato da doversi inventare una commedia come quella per salvarsi le chiappe, di solito si gioca e si cerca di recuperare per cui non penso che sia stato fatto ad arte ma piuttosto che si si a infortunato veramente.
Poi sul fatto che se uno è un vero uomo e a tre punti dalla fine finisce l’incontro piuttosto che ritirarsi su questo non transigo.
Per me è stata una forma di mancanza di rispetto per Seppia quel gesto, è stato come voler lasciar un segno negli annali della storia per sottolineare “non ho perso, mi sono dovuto ritirare altrimenti chissà” che poi è vero ma se sei anche un vero uomo nel momento che riprendi a giocare e ci provi ormai che hai già perso ci perdi e stop..
Scusate se sono stato incasinato nell’esposizione ma spero si capisca.
Detto questo nulla da dire sulla prestazione del nostro che a parte un paio di mostruosità a rete ha giocato benissimo e se avesse avuto una testa come dio comanda avrebbe potuto fare tranquilamente la carriera di un Gilles Simon o di un Gael Monfils
ma com’è, quando un italiano vince un torneo vero i vari padri fratelli e zii,,,,, spariscono, non postano, non insultano, non offendono. Come maio?
@ Tifoso Scoraggiato (#535254)
se non avesse fatto la scenetta dell’infortunio sullo 0-30, avrebbe perso il servizio e seppi avrebbe chiuso 6-3 , e non certo perchè tipsarevic fosse fermo e frenato da un grave infortunio….. 🙄
No comment su Tipsarevic, è evidente che era sceso in campo con la convinzione di vincere (e se non si fosse infortunato chissà come sarebbe finita) e alla fine ha reagito come un bambino capriccioso.. bah..
esilarante la scena del filosofo pippasarevic che rientra dopo la pausa pioggia con l’i-phone e manda messaggini!!!che tipo!e poi sul 5-3 15-0 da fermo fai concludere il match!alla fine però pensandoci bene nn cambiava nulla.. :mrgreen:ma questo commentava su cialtron channel!?
Tipsarevic poteva dare una conclusione degna a questo match,a 3 punti dalla fine!!! grande Andreas davvero x questo torneo!!! ora un buon Wimbledon
il dolore ce l’aveva sicuramente…perchè il movimento che ha fatto è stato veramente ma veramente brutto…però dopo che ha ripreso..soprattutto il primo punto che ha fatto..ha fatto una voleè che nemmeno un contorsionistà fa così :mrgreen:…cioè si fosse ritirato ad inizio o metà set lo capivo..ma a 3 punti dal match è stata veramente una brutta cosa 😉
Ma dove avete preso questo commento? Per me lo ha aggiunto la redazione!!!!!
certo poteva essere piu’ signore ma si vede chiaramente che gli faceva male. Detto questola seppia ha un buon gioco sull’erba, al queens un paio di anni fa in allenamento mi avevo impressionato positivamente.
da l’impressione di aver accentuato un pò la cosa, poi le gambe sono sue quindi sente lui il dolore…
mi sembra strano che abbia finto comunque, perchè la partita sul 4-3 si era ri-equilibrata. diciamo che un pò Seppi se l’è meritato per quello che fece ad Indian Wells… 😆
Comunque, complimentoni ad Andreas che ha disputato un buon torneo, mi sembra più in fiducia… Ha ritrovato anche certi vincenti che nell’ultimo periodo gli erano mancati…
Sei proprio un serbo.
@ Pierre (#535127)
tipsarevic si è all’evidenza inventato un infortunio o, quantomeno, l’ha fatto sembrare molto piu grave di quanto in realtà non fosse…sotto 0-30 sul 3-4, ha pensato bene di fare la sceneggiata (scambiandosi sguardi d’intesa ripresi dalle telecamere col suo coach, il quale indicava platealmente il cielo!), sperando di provocare una nuova pausa pioggia o raggiungere l’oscurità, per uscire dall’ennesimo momento difficile e spezzare nuovamente l’equilibrio e il ritmo di seppi….poi, non riuscitoci,è per forza di cose costretto a rientrare in campo (prova a perdere piu tempo possibile con gli occhialetti e mangarsi la merendina!), serve una gran prima (ma si…era infortunato), tira il dritto e chiude a rete; successivamente seppi, di prepotenza,sul 30-40, il break se lo prende con una gran risposta di dritto ad una prima al corpo…quindi i “se non fosse” “se non avesse” non esistono…oggi seppi ha vinto da sè e sotto tutti, ma veramente tutti i punti di vista.
Parole sante….. Straquoto e aggiungo che sono arcicontento da una parte e incaxxato dall altra perché seppi mi fa morire….. Sul 4 0 30-15 ha sbagliato un dritto facile sarebbe andato 40 15 prima della sospensione…..ma dico ci rendiamo conto che forse se tip non cade seppi questa partita la perde? Mi rimane il dubbio che seppi 5 3 e servizio avrebbe potuto combinarne un altra delle sue……scusate ma mi girano le balle anche dopo questa vittoria e questa giornata trionfale per i ns colori azzurri e il motivo e’ semplicemente il fatto che seppi non riesce a chiudere incontri gia’ vinti, scusate lo sfogo ……
@ Andreas Seppi (#535119)
questa sì che è sportività
tipsarevic spero che rimanga a lungo con zero titoli atp!! verognatiii… dio almeno in questi casi c’è!
ragazzi però non si può accusare Tipsarevic così tanto… anche io pensa che avrebbe potuto concludere la partita lasciandosi fare anche 3 ace, però non dite che si è inventato l’infortunio, che ha recitato… che vantaggio avrebbe avuto uno che da 0-4 si ritrova a servire 3-4? sarebbe stato proprio stupido se nel momento in cui è in ascesa interrompe il gioco… oltre tutto molti di voi difendevano pure Seppi quando si ritirò contro Dolgopolov che serviva per il match a Indian Wells, quindi io non vedo il bisogno di accusare così tanto un giocatore che è sempre stato molto sportivo e ha commesso questo “errore” di ritirarsi secondo me solo perchè nervoso e stufo di perdere in finale pur avendo fatto molti progressi…
festeggiamo per Seppi e godiamoci il momento che chissà quando ricapiterà… 🙂
Ma i cronisti li hanno trovati nelle patatine?????????????????????????????????????????????????????????cmq grande Andreas!!!!!!!!!
Seppi non meritava questa conclusione, il serbo si è comportato davvero male, poteva far finire la partita almeno…
Tipsarevic, personcina piccola piccola
che vergogna di partita…l’erba in prossimità delle righe di serizio è nuova come a inizio torneo, e già questo mi rende nervoso…nessuno conosce più il gioco di rete…
poi vedo sta… cadere e sembra stia morendo per rottura di tremila legamenti e venticinque femori…poi si rialza e riprende a giocare….ma che scena da tennisclub di provincia…
comunque contento per seppia…
ma dove li trovano, al mercato… sti telecronisti???ma che vergogna…ma chi è…??????????????? 😈