ATP Eastbourne: Storico successo di Andreas Seppi, Tipsarevic si ritira poco sportivamente sul più bello. Dopo 5 anni un italiano torna a vincere nel circuito maggiore
Prima vittoria in carriera nel circuito ATP per Andreas Seppi che, questa sera, si è aggiudicato il torneo ATP 250 di Eastbourne ($462.675, erba), dopo aver disputato la semifinale alcune ore prima.
Il tennista di Caldaro, allenato da Massimo Sartori, si è imposto sul serbo Janko Tipsarevic, classe 1984, n.30 del mondo, con il risultato complessivo di 76 (5) 36 5-3 rit. dopo 2 ore e 36 minuti di gioco.
Una finale ricca di colpi di scena, che, nel set decisivo, ha visto l’azzurro prima scappare sul 4-0, ma, complice una breve interruzione per pioggia, subire la rimonta del serbo. Sul 4-3, Tipsarevic però scivola e si fa male, Seppi ne approffitta per conquistare un nuovo break ma l’avversario a questo punto decide di dare forfait e ritirarsi, quando l’azzurro si apprestava a chiudere l’incontro.
L’azzurro, che era alla seconda finale in carriera (Gstaad 2007), ha conquistato il suo primo titolo ATP. Ai colori italiani mancava il successo dal lontato 2006, quando Filippo Volandri si impose nel torneo ATP di Palermo, battendo in finale Nicolas Lapentti per 57 61 63.
Con questa vittoria, inoltre, Seppi entrerà nuovamente nei top 40, intorno alla posizione n.38 del mondo.
Primo set: Andreas, dopo aver recuperato un break nel secondo gioco, mancava una palla break sul 3 a 2. A questo punto non accadeva praticamente più nulla, con i due giocatori che erano bravi nel mantenere con costanza il proprio turno di battuta.
Nel tiebreak, l’azzurro avanti per 4 a 1, si portava sul 6 a 3, e, dopo che Tipsarevic aveva annullato al servizio i primi due, Andreas metteva a segno quello decisivo con una battuta vincente.
Secondo set: Seppi andava avanti per 2 a 1, con un break al terzo gioco, ma il vantaggio durava poco, e cedeva la battuta al quarto game e, poi, sul 3 a 4, subiva un nuvbo break con Tipsarevic che conquistava così la frazione per 6 a 3, con l’ultimo game al servizio tenuto ai vantaggi, ma senza concedere palle break.
Terzo set: Seppi volava in pochi minuti sul 4 a 0, con break al secondo e quarto gioco, e quando era al servizio, sul 30 pari, l’incontro veniva sospeso per alcuni minuti a causa della pioggia.
La partita sembrava virtualmente finita, con il serbo che appariva ormai sfiduciato e molto nervoso.
Alla ripresa, però, cambia la musica per l’azzurro che, dal 40-30, perdeva la battuta e subiva il ritorno di Tipsarevic, che al settimo gioco, completava la rimonta e recuperava anche il secondo break.
Sul 3 a 4, 0-15, si verifica un nuovo “colpo di scena”: Tipsarevic scivolava e cadendo si procurava un problema alla coscia destra.
Dopo aver chiamato il fisioterapista e ricevuto il trattamento, il serbo ritornava in campo e sembrava in grado di difendersi. Nonostante ciò perdeva la battuta, e nel game successivo, sul 5 a 3 15-0 per l’azzurro, il serbo poco sportivamente si ritirava e abbandonava il campo.
Seppi conquistava così il suo primo titolo ATP.
TAG: ATP Eastbourne, ATP Eastbourne 2011, Seppi, Tipsarevic
Ottima vittoria di seppi soprattutto per come ha giocato 🙂 tisparevic si è dimostrato poco sportivo ma ci ha pensato il suo fisico a fargli un brutto scherzetto con l’infortunio 😆 riepilogo della giornata azzurra ottima tranne per il nostro simone bolelli 😕 mi chiedo ancora come ha fatto a perdere quel tie break al 4 set 😳 😕
RAGAZZI DOMANDA DI TENNIS PER LA SKEDINA DI DOMANI…..LUNEDI TRA KAMKE E KAVCIC KI VINCE????
Seppi merita questa vittoria dopo tutto quello che e’ successo a Caldaro
Ma i sorteggi degli avversari dei qualificati a Wimbledon verranno fatti domani mattina?
@ LiveTennis.it Staff (#535013)
Sarebbe una delusione sinceramente redazione…
cioe ci terrei anche per Dimitrov se non altro…
Wimbly puo aspettare…
Grazie delle info comunque !
redazione non era cosi il mio post!comunque paradossalmente ero tanto dispiaciuto per come avesse vinto andreas che nel mio primo post sono andato diretto sul serbo.
Tantissimi complimenti al giocatore italiano piu corretto sul campo.forse qualcuno dalle parti di un confine italo-francese dovrebbe smettere di piangere come un bimbetto viziato e provare a meritarsi anche e soprattutto con l’atteggiamento in campo l’enorme talenta che madrenatura gli ha gentilmente donato.
Fabio ,Robredo è vero è antipatico ma la mano ,a quanto io ricordi,l’aveva sempre stretta a tutti!
Ad ogni modo sempre tanti complimenti per i quarti di Parigi e in bocca al lupo per il difficile ma per te non impossibile primo turno di londra contro Milos Raonic!!!!
Sempre e dico sempre viva il tennis italiano!
@ Panta rei…l’italia tifa x cipolla,seppi,galvani (#534997)
Panta Rei vieni a festeggiare da me …
offro io !!
e se ripescano Jerzy come LL !!!
TUTTO TRIDENTUM IN FESTA !!!
DURI COME IL PORFIDO , BUONI COME IL VINO , W TRENTINO !!
@ LiveTennis.it Staff (#535013)
clamoroso! 😯 grazie per la tempestiva risposta
@ Arci Sbandy e il Lombardico n.1 (#534988)
Pozzi a Surbiton nel 1998.
@ LiveTennis.it Staff (#535006)
Grazie redazione !!!
@ andrea (#535011)
Gli organizzatori avevano dato come tempo limite per concludere il torneo questa sera.
Potrebbe anche non disputarsi la finale di doppio.
1 Titolo ATP
1 Titolo WTA
1 Titolo ATP Doppio
Che Italia! Grazie ragazzi!
Sono davvero convinto che anche a wimbledon il nostro tennis si farà finalmente rispettare…!!!
una domanda, redazione: ma la finale del doppio? quando si gioca?
@ LiveTennis.it Staff (#535003)
al solito il servizio di livetennis è puntuale e impeccabile… grazie, anzi, visto che giochiamo in Inghilterra, thanks! 😉
un peccato per Andreas dover rimanere domani a eastbourne a giocare il doppio invece che andare a testare i campi di Wimby
@ tony69 (#535001)
suppongo si lamentasse per il buio (forse non sapeva che era buio anche per seppi)
@ LiveTennis.it Staff (#535006)
grazie 😉
@ Panta rei…FLAVIO CIPOLLA virtuale n.1 italiano (#535004)
in serata.
Gentile Redazione,
sapete quando ci sarà sorteggio x i LL a wimbledon?
@ showtime77 (#535000)
Tra poco pubblichiamo video dell’incontro e premiazione con Dichiarazioni di Seppi. Oggi davvero una giornata storica per il nostro amato sport.
qualcuno mi sa dire che aveva da lamentarsi per gran parte dell’incontro Tipsarevic?
💡 dichiarazioni di Seppi alla stampa dopo il successo?
redazione le pubblicate?
spero di sì perchè è un evento piuttosto raro sentire un italiano commentare un titolo ATP
@ babollo (#534985)
Ma cosa scrivi??? Fognini era veramente infortunato, ha lottato fino alla fine, giocando un tennis grandioso, e tu lo paragoni a quello s… di Tipsarevic?
A JERZY………SE JERZY JANOWICZ NON PERDEVA OGGI A WIMBLY OGGI ERA LA GIORNATA DELL’ANNO……. FACEVI SUONARE LE CAMPANE IN TUTTO IL TRENTINO……
@ Corrado Borroni (#534986)
SEPPI…..IL DJOKER LO BECCA AL TERZO TURNO,
AL SECONDO IL VINCENTE DI BLAKE/BAGHDATIS
La pausa infortunio ha consentito a Seppi di lavorare su aspetti tecnici importanti che sono emersi in una superficie tecnica come l’erba in cui ci si deve muovere bene più che fare i maratoneti come su terra. Vittoria certamente meritata in un torneo che però non mi è parso frequentato da fenomeni della racchetta e quindi un ottimo Seppi ha potuto imporre la sua completezza a tennisti abbordabili. Chiaramente questa vittoria non rende Andreas un fenomeno ma certamente ne consolida la capacità di vincere che se raffinata qualche anno prima lo avrebbe portato ad una carriera con più vittorie a livello ATP maggiore.
IMMENSO SEPPI EROE ITALICO…HA VINTO DI PREPOTENZA COME SOLO LUI SA’ FARE 😆 😆 😆
A questo punto si devono sbloccare tutti…se SEPPI vince un torneo sull’erba allora anche STARACE può fare semifinale a Wimbledon!!!
Bracciali a Surbiton! In finale su Karlovic tra l’altro (76 67 76 :D)
Chiusura dell’anno al numero 1 d’ITALIA :
FOGNINI 45%
SEPPI 40%
STARACE 14%
VOLANDRI e CIPOLLA 0,9 %
ALTRI GIOCATORI : 0,1%
1 Titolo ATP
1 Titolo WTA
1 Titolo ATP Doppio
Che Italia! Grazie ragazzi!
@ Arci Sbandy e il Lombardico n.1 (#534988)
bracciali a surbiton battendo karlovic e ruderski….scusate
L’ultimo giocatore italiano a vincere un torneo su erba è stato Massimo DELL’ACQUA a Bristol, la stessa settimana della finale di Seppi ad Oberstaufen.
Altri giocatori che hanno vinto su erba : il mitico Mosè NAVARRA nel challenger di Manchester.
Marco vieni a festeggiare con noi ! NON c’è FABIO 😀
Pazzesco…non avevamo mai vinto un torneo sull’erba ed in un solo giorno facciamo il bis ahahahhahahahha 😆 😆 😆
Habemus Seppi…peccato che a Wimbledon prenda Djokovic al secondo turno…secondo me con un tabellone accessibile questo andava almeno agli ottavi…invece fuori quasi subito…peccato ma intanto si è sbloccato…magari da oggi cambia tutto ed esplode nella sua magnificenza…se lo fà Andrea Scanzi ha finito di fare il giornalista ahahahahhahah 😆 😆 😆
tipsarevic negli ultimi game mi ha ricordato qualcuno.
Ha preferito perdere per infortunio piuttosto che sul campo.
Classico atteggiamento italo-ligure
SEPPI MINACCIA FOGNINI !
GALVANI torna nei top 10 dell’Italian Race 2011
ITALIAN RACE ©™ 2011 by Sbandy
sono d’accordo con molti dei post: la cosa sorprendente è che oggi andreas, non si è minimanente tirato “indietro”…non ha giocato “attendista”, ha spinto, ha fatto la partita, ha creato dritti vincenti (non so la statistica finale, ma ad un certo punto i dritti vincenti erano 17 a 7 in favore di andreas), ha servito bene quando contava (es. set point primo set 6-5 tie break), ha tirato i suoi consueti straordinari passanti, dritto e rovescio (incredibile quello in corsa ad una mano giocato di polso puro) ed è anche sceso a rete discretamente dietro al back di rovescio.
il grande tifoso “Hoila Seppi” non ha neanche gurdato la finale !
lui è un “non tifoso degli altri” NON un tifoso di Seppi !!!
@ Panta rei…l’italia tifa x cipolla,seppi,galvani (#534973)
aanche primaaa !!!!
idoloooooooooooooooooooooo !!!!
grazie radacions 😉
e giu col vino , tutto solo dal trentino !!!!
VAMOS TUTTI A CALDARO !!!!
se magna , se beve , se festeggia SEPPIAAAAAA DIE ERSTE !!!
@ akgul num.1 (#534940)
Va beh avrebbe anche potuto incassare 3 aces e dare la soddisfazione a Seppi di vincere non per ritiro…… in ogni caso bravissimo Andreas!
@ Giorgio Basile (#534969)
HAI RAGIONE……. CONSIDERANDO PURE LA FINALE E I 4/TI DEL ROLAND GARROS……
Grandeeee Andreas!!!!Quanto ho sofferto in quel 3 set!!!Ma ne è valsa la pena!!!!!!!!!!!!!!!!1° Tituloooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!! 😈
il migliore SEMPRE DOPO IL GRANDE FLAVIO CIPOLLA
Chiudo qui tutte le polemiche, l’unica cosa che conta è che finalmente Seppi abbia vinto un titolo del circuito maggiore
ma cosa c…o centra la sportivita’…quello aveva chiesto la sospensione gia’ dall’inizio del terzo set per la scivolosita’ della superfice poi per oscurita’,e’ normale che uno sbotta quando poi ti sospendono 4 games dopo che tu l’hai richiesto(e li hai persi)e poi pure ti infortuni…mi pare che a te manchi l’obiettivita’
Ma allora gli estimatori di Andreas ci sono!!
ANDIAMOOOOOOOOOOOO!
Grande!
Dov’è quello che mi rompeva le scatole nel forum qualche giorno fa quando parlavo di Seppi, è sparito?!
a pensare che qualche mese avevamo 0, e ripeto 0, top 50, ora abbiamo 2Top 40…Grandi Ragazzi 😮
ma poco sportivo cosa?????????????????????? ma che doveva fare stramazzare sul campo??????????
3 titoli compreso bracciali cmq peccato che la vittoria di seppi sia arrivata in una situazione ambientale strana e che ha influito sul gioco e soprattutto con pochi spettatori,si parla tanto di allargare le settimane sull’erba ma se non giocano i big con tutto il rispetto per andreas ecco a cosa si va incontro in questi tornei anche in olanda la qualità non era eccelsa infatti ha vinto tursunov a volte nei challenger c’erano seeding migliori di quelli di halle rosmalen ed eastbourne molto migliore la qualità degli stessi tornei femminili
grazie andreas !!!!
emozioni uniche !!!
redazione per favore passate l altro mio commento , è scritto veramente col cuore di un ragazzo che ama questo sport !!!
grazie !
Ora magari Tips sarà costretto a ritirarsi da Wimbledon, così entra un LL… 😆
FOGNA N.32,
SEPPI N.38 ,
CIPS virtuale N.102 (i punti delle quali li danno a fine wimbly)…….
GIORNATA MEMORABILE 😀 😀
Classico lancio della monetina..
Seppi ha dominato!!! Partita che doveva finire in due set facili tipo 63 64! In ogni caso è riuscito a portarla a casa quindi bravo lui, ma se non è ancora riuscito a fare quell ulteriore salto di qualità è perchè ha bisogno di giocare moooolto meglio del suo avversario per batterlo, e questo se non ti chiami federer non capita proprio tutti i giorni…
@ Kid (#534921)
hahahha ma fammi il favore! erano 0-30!!tipsarevic ha fatto FINTA di infortunarsi e si è consultato con quell’altro campione del suo allenatore che gli ha indicato il CIELO per suggerirgli di perdere quanto piu tempo possibile sperando nel buio o nella pioggia!! facciamola finita con certe baggianate…se proseguiva il game seppi brekkava e chiudeva 6-3
due tornei vinti sull’erba… vinci e seppi
se qualcuno me l’avesse detto a gennaio l’avrei preso per pazzo
2011 da incorniciare, c è poco da dire
Pessimo Tipsarevic, poca sportività davvero 🙄
grande Andreas! sull’erba gioca proprio bene 😀
@ Giorgio Basile (#534941)
@ verygabry (#534949)
AVETE RAGIONE DIMENTICAVO IL GRANDE BRACCIALI….. 😉
Si conclude nel migliore dei modi una giornata storica per il tennis italiano infatti,dopo il quinto titolo in carriera per Roberta Vinci,è arrivato anche il primo sigillo per Andreas Seppi.Peccato che questa finale così tirata e avvincente si sia dovuta concludere con il ritiro di Tipsarevic ma questo,sia ben chiaro,non toglie nulla ai tanti meriti di Andreas Seppi che ha giocato una grande finale ed un grande torneo.La cosa che mi ha favorevolmente colpito quest’oggi è stata l’autorità con cui ha gestito gli scambi,a differenza di altre occasioni in cui è apparso troppo attendista ed ha pagato dazio per questo.Oggi,invece,ha meritato perchè non ha avuto paura di osare prendendo i dovuti rischi per mettere in difficoltà un avversario che,entro certi limiti di velocità,sa tirare fuori soluzioni importanti.Bene così,nella speranza che la fiducia acquisita faccia passare in secondo piano la stanchezza e gli consenta di fare un buon Wimbledon.Forza Seppi e forza tutti i tennisti italiani!!!
S-T-R-A-O-R-D-I-N-A-R-I-O!!! non ci sono altre parole per definire il primo successo italico sull’odiata ERBA!! un giorno magico per il tennis italiano femminile, ma soprattutto direi quello maschile!! se pensiamo che un giorno simile non succedeva dal 2006!! onore ad andreas per averci regalato questo torneo di emozioni, giocato alla grande e vinto con gran merito, dimostrando freddezza e una testa invidiabile, oltre a tutti gli accorgimenti tecnici che ne fanno un ottimo giocatore sul verde. Oggi poteva chiudere anche in 2 set con l’antisportivo serbo, il quale , tuttavia, ha avuto una gran reazione e si è aggiudicato con merito il secondo parziale…poi nel terzo 4-0, sospensione, 4-3, finto infortunio, 5-3 e la ciliegina finale del serbo…ma CHISSENEFREGA! titolo atp, il primo tanto inseguito di andreas!!
@ FABIO90 (#534928)
FABIO90
Guarda che io sono contentissimo per Seppi!!!! E non sto di certo apprezzando il comportamento del serbo, la mia è un’analisi oggettiva e mi sembra che il nostro tennista in quel frangente stesse subendo l’evolversi della situazione, da 4-0 con servizio e 40-30 si è fatto rimontare i due break di vantaggio, dunque modera i termini perchè “gente come me” tifa alla grande per i nostri giocatori….
Andreas questo è il commento per te…
dell avversario non voglio passare…
Ti voglio ringraziare per tutto…
voglio ricordare alcuni tuoi straordinari successi, Ferrero in Davis sotto 2 set a 0…
oppure come dimenticare NADAL a Rotterdam…
e pochi mesi dopo Gasquet , Kiefer PER UNA STORICA SEMIFINALE IN UN MASTER SERIES !!!!
Poi mostarvi la tua forza sull’erba con due 3t consecutivi dopo una partita perfetta con Blake ad esempio nel 2009…
La semifinale a Amburgo , gia che buona la terra tedesca , battendo Bellucci …
e questo ANDREAS IDOLO MIO è IL GIUSTO CORONAMENTO PER UNA GLORIOSA CARRIERA !!!
un match mozzafiato giocato divinamente da parte tua fino a quella pioggia maledetta e con un esito veramente meritato !!!
SEI L UOMO DELLE MILLE EMOZIONI !!!
mi spiace solo per il grido che Tipsarevic mi ha strozzato in gola…
non ce lo meritavamo…
aspettavamo da troppo una giornata cosi Andy mio…
ANDY MIO GRAZIE DAVVERO GRAZIE DI TUTTO TIGRE DI CALDARO !!!
a scriverti mi sto commovendo mi vengono le lacrime agli occhi Andy mio striaco mio !!!
SONO DOPPIAMENTE FELICE CHE SIA AVVENUTO SULL ERBA, la piu affascinante delle superfici !!!
ANDREAS SEI IL MIO IDOLO !!!
SEMPRE AFFIANCO A TE PRONTO A DIFENDERTI !!!
E ORA I FUOCHI D ARTIFICIO !!!!
GRAZIE ANDREAS GRAZIE !!!!
L UOMO DALLE MILLE EMOZIONI !!!!!
unicoooooooooooooooooo andyyyyyyyyyyyyyyyy mioooooooooooooooooo !!!!!!!!!!!!!
COMEEEEEEEEEEEE ONNNNNNNNNNNNNNN !!!!!!
1 TITOLOOOOOO CE LA ABBIAMOOOOOOOOOOOOOO FATTTOOOOOOOOOOOOOOOO !!!!
GRAZIEEEEEEEEEEEEE GRAZIEEEEEEEEEEEEEEE GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE 😀
SEI IL MIGLIORE !!!
Tipseravic spero che nn arriverai piu in una finale perchè tu a differenza di andy nn la meriti e qualora c dovessi riuscire spero ti INFORTUNERAI….
riguardo a Seppi poco da dire UN GRANDE, MAGNIFICO che stagioneeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! finalmente il tennis italiano si sta dando una svegliata e l’unico.. che invece resta in chiodato in un tunnel dal quale nn riesce ad uscire è bolelli che nn posso negare di sperare che sia ripescato nel MD ma che invece spero incontri CIPS e prenda una stesa….
volevo fare ad andreas grandi complimenti a questo ragazzo il suo 1 titolo atp cmq una grande giornata x il tennis italiano vinci ad hertongebosh seppi stasera e bracciali nel doppio e cipolla nel MD di Winbledon
Ottima finale e torneo eccezionale di Andreas.
Particolarmente solido nel vincere tante partite al terzo set dopo aver sprecato molto nei 2ndi set.
Oggi in particolare ha fornito una prestazione tecnicamente molto positiva mostrando ancora una volta una ottima adattabilità alla superficie.
Magari non avrà la capacità di aggredire le partite ma, nemmeno si fa aggredire dalle stesse.
Peccato che Tipsarevic abbia rovinato un pochino questo finale anche se va detot che il serbo era nervosissimo già da un pezzo perchè per problemi di vista lamentava una scarsa visibilità e a questo si è poi aggiunto un infortunio nell’ottavo game. Situazione che comunque non giustificano il suo comportamento ma lo rendono più comprensibile.
Finale importantissima per tutto il movimento del tennis in Italia che, si troverà ad avere 2 tennisti nei Top 40 (cosa che non avveniva da un bel pò)
3 titoli!!
@ Kid (#534921)
vinceva lo stesso
la risposta cfhe glia dato il break del 53 non la prendeva neanche se nn si fosse fatto male
e poi tips correva
speriamoche andreas non pensi di averla rubata la vittoira perchè non è cosi
ha giocato meglio tutta la partita
ha avuto solo il calo sul 4-0 a causa delle sospensioni,delle proteste di tips e del “braccino” in quanto sentiva vivina la sua prima vittoria
bravissimo
speriamo gli dia fiducia nei suoi mezzi
@ Panta rei…l’italia tifa x cipolla,seppi,galvani (#534938)
sono 5 le finali!
Felicissimoooo….
@ guga1 (#534937)
SARA’ N.38
finalmente la bandiera tricolore sventola sul tennis!!grande andreasssssssssssssssssssssssssss
Uno SCHIFO! Da ora in poi sarò sempre contento ad ogni sua sconfitta!
Dove sono quelli che parlano sempre male degli italiani? Vergogna!Non dimentichiamoci però di esaltare il GRANDISSIMO ANDREAS SEPPI per questa impresa che mancava al tennis maschile italiano da 5 e dico 5 anni! MITICO SEPPIAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!
Ed ora un grande Wimbledion!
Mah…si è infortunato sullo 0-30 per Seppi. A giudicare dai suoi nervi credo che il break l’avrebbe subito lo stesso.
Comunque Bravo Andy e ingiusto il comportamento di Tipsarevic…insomma mi sarebbe piaciuto vede la scritta “Championship point”.
Ma va bene lo stesso!
3 titoli, Bracciali in doppio 😉
@ luca83 (#534919)
…..
ha fatto bene a ritirarsi invece di peggiorare la situazione!!
@ showtime77 (#534911)
Onestamente il guarda caso di questo commento è fuori luogo.
Godiamoci la vittoria di Andreas che pure spesso è stato molto criticato, sperando che possa essere la prima di una lunga serie..
@ ghismo (#534932)
4 FINALI….2 IN SINGOLO E 2 IN DOPPIO SU ERBA !!!!!!!!!!
E 2 TITOLI!!!!!!!!!!
INGREDIBBBBBBBBBILEEEEEE
CHE SHOW! Proiezione ranking?
secondo me la finale di doppio la fanno stasera a Virtua Tennis 4
tipsa a piangere in chiesa per piacere… tanto noi e Seppia ce la 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆
Bravo Andreas!!
bellissima giornata per il tennis italiano giornata da incorniciare
anche un doppio da aggiungere e un’altro possibile sempre di SEPPIA in doppio!!!! 😯
siete grandi 😀
Grande Seppi!! Tipsarevic VERGOGNOSO!!
@ Kid (#534921)
TIPSAREVIC A DIR POCO ANTISPORTIVO…….. 😈
Onore ad Andreas che se trovera’ finalmente un po’ di continuita’ ci fara’ divertire per qualche anno. Bravo Seppi!!!!!!!!! 😆
@ Kid (#534921)
TE PAREVA….QUELLO IL SERBO HA FATTO STO GESTO ANTISPORTIVO PROPRIO PER GENTE COME TE KE POI FA QUESTE ANALISI!
TIPSAREVIC …..!
TANTA CULTURA(OVVIAMENTE OSTENTATA PIù E PIù VOLTE)PER POI RITIRARSI SUL MATCHPOINT!MI ERA QUASI SIMPATICO ,ORA VADO IN SERBIA…
Bravissimo Andreas a non cedere nonostante le buffonate di Tipsarevic… e poi dicono a noi italiani che siamo degli attori… giornata storica per il tennis italiano: in un colpo solo ci ritroviamo con 2 titoli sull’erba! Complimenti ad Andreas e Roberta!
Bravo!!!! Finalmente si brinda ad un successo mschile, e soprattutto al di fuori del rosso….. 😆
miiiiiiiiiiiiii che giornata…….non ci posso credere….
2 TITOLI ATP E WTA SULL’ERBA!!!!!!!
CIPS AL MD……….
SEPPI SARA’ N.38
Complimenti a Seppi ma se Tipsarevic non si fosse infortunato non so come sarebbe andata a finire….
Poco sportivo Tipsarevic, ha cercato di rovinare la prima vittoria ATP di Andreas, ma lui intanto ha vinto, e noi godiamoci questa vittoria, grande Andreas 😉
Tipsarevic M….!!!!!!
Ok. Dimentichiamoci di Tisparevic.
Mancava in bacheca questo titolo per un giocatore che lo merita pienamente. GRAZIE ANDREAS
POCO SPORTIVO??? UNO STRON…..!!!!! GLI AUGURO A STO TIZIO DI NON VINCERE MAI IL SUO PRIMO TORNEO!!! KE RIMANSESSE A 0!!!!! GRANDE ANDREAS….1 TORNEO E SULL’ERBA!!!!!!
Che spregevole TIpsa!!! Da lui nn me l’aspettavo… VERGOGNA!
Tipsarevic indegno… falli da fermo tre punti, vergognati…
grande seppi strameritato… 😀
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII 5 ANNI CHE ASPETTAVO SEEEEEE
La miglior giornata dell’anno per il tennis italiano… l’unica “macchia” targata Bolelli… guarda caso…