Giovani talenti crescono: Bernard Tomic elimina Jurek Stasiak nel future di Happy Valley
Ritorna alla vittoria il giovanissimo Bernard Tomic impegnato nei tornei future australiani.
Il tennista classe 1992, ha eliminato al primo turno del torneo di Happy Valley ($15,000, cemento), il connazionale Jurek Stasiak, testa di serie n.7, con il punteggio di 76 (2) 76 (5).
Domani al secondo turno Bernard nativo di Stoccarda se la vedrà contro Joel Lindner.
Bernard Tomic classe 1992, n.818 del mondo
5 commenti
Si ma è nato a Cittadella provincia di Padova.
Quinzi e’ marchigiano l’ho visto prendere a pallate un terza spaventoso
Quoto. Anche se è pur vero che i risultati di questo bambino sono straordinari
per continuità e autorevolezza e il livello del suo tennis, mi dicono i beni informati che lo hanno visto giocare, è veramente eccezionale.
Detto questo speriamo che tutto proceda per il verso giusto e che anche noi,
tra qualche anno, potremmo vantare un vero TOP 10!!
Saluti
Mithra, è pur vero che sono 30 anni che aspettiamo un tennista italiano che possa giocare ai livelli dei top 10, ma questo è un ragazzino di 12 anni!! Io spero più di te che Quinzi diventi un fenomeno, ma nel corso degli ultimi anni ne abbiamo visti troppi bruciarsi o perdersi per strada per poi finire nel dimenticatoio. ( Allgauer, Sciortino, Natali, Virgili solo per nominare i primi che mi vengono in mente). Speriamo che il ragazzo mantenga ciò che di buono sta mostrando a livello giovanile, ma lasciamolo crescere senza assilli. Un saluto.
[messaggio modificato da utente]
Ma lasciamo stare Tomic e parliamo di Gianluigi Quinzi mancino veneto classe 1996 che ha recentemente vinto il prestigiosissimo Master Internazionale del Nike Junior Tour(vinto in passato da Nadal e Sharapova)senza perdere neanche un set! L’azzurrino n.1 europeo under12 e n.26 under14 si allena 5 mesi l’anno a Bradenton all’Accademia di Nick Bollettieri con una borsa di studio mentre in Europa si appoggia a Montecarlo da Riccardi Piatti. Nella speranza che la sua evoluzione fisica, tecnica e mentale segua il suo corso senza i soliti intoppi all’italiana gli e ci auguriamo di trovarlo tra qualche anno a calcare palcoscenici importanti.
[messaggio modificato da utente]