Wimbledon: Arrivano tre forfait. Non ci saranno Querrey, Becker e Cuevas
16/06/2011 11:45 35 commenti
Hanno dato forfait tra ieri ed oggi tre giocatori per il torneo di Wimbledon.
Non ci saranno Sam Querrey, Benjamin Becker e Pablo Cuevas.
Ci saranno quindi tre lucky loser per il tabellone principale, che verrà sorteggiato nelle giornata di domani alle ore 11 italiane. Un Grazie ad Italian Flag
TAG: Benjamin Becker, Cuevas, Querrey, Wimbledon, Wimbledon 2011
@ Panta rei…l’italia tifa x flavio cipolla (#532643)
meno male che cè qualcuno che capisce al volo l’ironia cmq non tutti hanno l’obbligo di essere informati si può fare ogni tanto un po di confusione
é stato un post scritto in maniera scherzosa… 😛
perchè altrimenti sarebbe surreale e illuminante 😯
Hai fatto un po’ di confusione. Galòvani ha battuto Riba al challenger su terra di Milano, non alle quali di wimbledon.
Non ci ho capito dentro niente……
Probabilmente dato che è il periodo dell’erba,non è che te la sei fumata prima di scrivere questo commento?
l’entry list è precedente all’attuale Ranking
@ lu.sci (#532502)
Non mi risulta che Boris Becker giochi nel circuito. E l´altro non e´nemmeno parente di Boris. 🙁
😯
@ lu.sci (#532502)
galvani stà giocando a Milano.Cosa stai dicendo?
non potevano dirlo primo cosi entrava in tabellone bolelli,quell’altro becker che a 43 anni come muster va ancora girando per il circuito poi….oggi si gioca 3 su 5,si può essere ll per 2 slam di fila ?infine da notare il colpaccio di galvani che ha eliminato riba anche se non è un erbivoro speriamo che anche lui superi il turno finale
Nel qual caso Cipolla e Bolelli non passano il turno di quali… siamo sicuri che uno di loro sarà ripescato come LL per la legge delle probabilità… semplicisticamente si può anche affermare che si ha il 75% di probabilità che entrambi vengano ripescati. Cmq sempre meglio vincerle le partite piuttosto che non essere competitivi… allena cmq la mentalità di un giocatore :-)))
@ winny (#532475)
Interessante contributo, winny.
Beh, la ratio del sorteggio è chiara e, aggiungerei, decisamente comprensibile.
Ultimo rigo dell’articolo che lascia comunque dubbi così come quello del sito di Wimbledon.
Insomma, certezze al riguardo ancora non ne vedo.
Io, ripeto, credo che ci sia il sorteggio ma, viste le tante particolarità di Wimbledon (e, considerando lo stesso pezzo apparso sul sito) non ci metterei affatto la mano sul fuoco.
@ Italian Flag (#532449)
Nell’attesa che inziano gli incontri ho trovato questo articolo (purtroppo in ENG) che sembra confermare la regola del sorteggio e ne spiega anche la ratio..
Prior to the 2005 Wimbledon Championships, American player Justin Gimelstob faced George Bastl from Switzerland in the final qualification round. Gimelstob, who was the highest-ranked player remaining in the qualifying tournament, aggravated a chronic back complaint during his second qualification match against Vladimir Voltchkov. Gimelstob planned to withdraw before the match with Bastl, and informed his opponent of his intent. However, officials suggested that Gimelstob play at least one game, as it was almost certain someone would withdraw from the main draw before the tournament started, giving Gimelstob a good chance of getting a berth as a lucky loser (as well as giving him time for his back to recover).[3] Gimelstob did indeed enter the main draw as a lucky loser after the withdrawal of Andre Agassi, reaching the third round, where he lost to Lleyton Hewitt.
While Gimelstob’s behavior was not generally considered unethical, it was nonetheless clear that any player in his position would have little incentive to play a competitive match. For example, a high-ranking player paired against a lower-ranked friend might deliberately lose the match to help his friend gain entry to the tournament, if the first player had already clinched a lucky loser spot. The possibility of bribery was also a concern.
Shortly thereafter, a new policy was introduced in Grand Slam tournaments. Since 2006, the four highest ranked players who lose in the last round of qualification take part in a four-way random draw, the results of which are used to determine the order in which each player will enter the main draw. Consequently, if only one main draw spot for a lucky loser is available, the highest-ranked loser has just a 25% chance of entering the draw, instead of 100% as in the past. This element of uncertainty helps to ensure that final-round qualifying matches remain competitive. However, this rule does not apply in all other tournaments.
querrey e becker (mi stanno antipatici e potevano essere ostici..soprattutto becker sull’erba non è malaccio)
cuevas invece mi dispiace un casino
ma scherzi?in un match così testa a testa il calo della quota è notevole! Ovvio che se succede in uno sport come il calcio la differenza non è tanta,ma in uno sport come il tennis si 😉
ah ecco ora ho capito 😉 ! Grazie per le delucidazioni chiarissime su tutto! Gentilissimo 😉
@ nicola (#532434)
nettissimo….. ahahahaah !!! Dai , non mi sembra tanto diversa la variazione… hai mai visto di quanto cambiano alcune partite di altri SPORT da un momento all’altro !?!?!?
ahahahha bella questa ! Tu mi puoi rispondere alla domanda che ho posto a ITALIAN FLAG per piacere?
@ nicola (#532426)
Di nulla, figurati.
Allora, Bolelli non è la 4rta TDS nelle quali, bensì la 13ima.
Però è la 4rta più alta rimasta in gara al 3t di qualificazione (ovvero di quelle che si tengono in considerazione per decidere i LL).
E, è la 13ima perchè le TDS in qualificazioni vengono fatte con la classifica vigente al momento del sorteggio, ovvero quella della settimana scorsa mentre l’entry list del MD viene stilata in base al ranking di 6 settimane precedenti al torneo (nel caso, era la settimana successiva al Challenger di Roma, vinto da Simone, che lo aveva fatto salire in classifica).
Vogliamo Pippa Middleton a Wimbledon…..
pippa-querrey no 😥
ATTENZIONE..non è un caso che la quota di roger vasselin che gioca contro il connazionale gicquel..sia in netto calo..da 1.85 è passata a 1.65 😯
@ M_NuS-StylE87 (#532425)
Sono d’accordo, anche perche’ alcuni di loro potrebbero non avere le motivazioni per fare un match tirato, stancandosi e magari rischiando di infortunarsi, sapendo che in ogni caso sono nel MD.
Alla fine potrebbero semplicemente decidere di non forzare e fare uno pseudo allenamento..
@ M_NuS-StylE87 (#532425)
Dal momento che le cose stanno così, ovvero che i giocatori impegnati nel 3t quali, sono a conoscenza dei forfait, il sorteggio è l’unica soluzione possibile a mio avviso.
La regola che vede ripescati i migliori per classifica si presta a troppe distorsioni: giocatori che si rilassano e finiscono peer sciogliere, stessi giocatori che magari giocano contro connazionali/amici e che ne sono inevitabilmente condizionati etc…e anche situazioni più patologiche.
@ Italian Flag (#532421)
grazie mille sei stato gentilissimo ;)! Ora ti faccio un’altra domandina così mi tolgo ogni dubbio :)! Bolelli essendo il primo degli esclusi dal MD come mai nelle quali è la quarta TDS e non la prima? Gli organizzatori di Wimbledon per caso guardano prima i risultati fatti nel loro torneo?
Sono convinto che il sorteggio non sia giusto a parer mio,però c’è da dire che i giocatori sopracitati(Cipolla,Kubot e Gicquel),oggi potrebbero fare una comparsata se è vero che non c’è il sorteggio!
Voi che dite?
@ nicola (#532413)
@ nicola (#532413)
Purtroppo al momento non so risponderti con certezza.
Cerco comunque di farti un quadro della situazione.
La regola per gli Slam è che in caso di forfait a quali iniziate ne beneficiano i LL, che vengono definiti tramite sorteggio tra le migliori TDS (o comunque i migliori per classifica) perdenti al 3T quali. Nel caso in questione ci sarebbe un sorteggio a 5 per stabilire i 3 LL ( gli altri 2 sarebbero i primi in caso di altri forfait fino a martedì).
Però, sul sito di Wimbledon è proposto un altro criterio, ovvero quello vecchio per cui i LL sarebbero i primi giocatori per classifica perdenti, senza alcuni sorteggio quindi.
Secondo questo secondo criterio, Cipolla,Kubot e Gicquel sarebbero “virtualmente” già nel MD, perchè sarebbero sicuramente ripescati in caso di sconfitta. Bolelli, 4rta TDS più alta rimasta in gara, sarebbe il primo ad essere ripescato ove uno dei 3 sopracitati vincesse il suo match di 3t o se intervenisse un 4 forfait (sempre che perda Bolelli e perdano gli altri).
Resta però ripeto da vedere quale sia il criterio che verrà effettivamente applicato e su questo non ti so dire.
Non sarebbe la prima volta che Wimbledon si differenzia dagli altri Slam (vedi TDS, vedi ultimo turno quali al meglio dei 5 etc..)
Sono daccordo su tutto
Quoto. Adesso, se la regola del “non sorteggio” fosse confermata, Gicquel sarebbe il 3 LL, e quindi Simone sarebbe il primo fuori in caso di sconfitta (ovviamente se Kubot, Cips and Gicquel dovessero perdere). Quindi il MD sarebbe veramente vicino!
@ M_NuS-StylE87 (#532411)
Ah, su questo sono d’accordo anche io.
Ma, lo diciamo anche perchè nel frattempo ha fatto il suo dovere, vincendo i primi 2 match di qualificazione.
Io più in generale, ci tenevo a sottolineare come un tennista nella posizione di Bolelli, fuori di 1 dal MD, rischi poi di restare fuori dal MD stesso perchè giocatori che pure sono ampiamente consci di non poter giocare, aspettano fino all’ultimo prima di ufficializzarlo.
E, Bolelli ora o qualificandosi o come LL al 99% entrerà.
Ma, sarebbe anche potuto succedere, ed è successo tantissime volte, che situazioni del genere abbiano privato giocatori del MD, con tutto ciò che questo vuol dire in termini di prize-money e di punti.
Discutevo la regola insomma, non l’utilità o meno di fare le quali per Simone che anzi, ha così l’opportunità di trovare le giuste misure su una superficie da cui era lontano da 2 anni.
ITALIAN FLAG scusa quindi se bolelli dovesse uscire oggi dalle quali,cmq sarebbe il primo ripescato come LL?
Secondo me è una fortuna x Bolelli,almeno è già allenato sui campi in erba
beh merita kubot tutta la vita se non passa le quali
Addirittura i ringraziamenti della Redazione 😳
Forfait, soprattutto quelli di Cuevas e Becker, che erano ampiamente nell’aria.
Si conferma peraltro la tendenza ad ufficializzarli solo all’ultimo, a quali iniziate. Ci “vanno bene” i LL, molto meno gli alternates dell’entry list del MD (ricordiamo che Bolelli è rimasto fuori di 1).
Al di là di tutto, resta il giallo della modalità con cui verrano “scelti” i LL se tramite sorteggio (in questo caso a 5 per 3 posti) o tramite classifica (soluzione che sembra suggerire il sito di Wimbledon).
Staremo a vedere.
pippo-pablo no 🙁