Roger Federer: “Non è stato facile abituarsi alla superficie”
Dopo aver vinto tranquillamente il primo set (6-3), Roger Federer ha sofferto piu’ del previsto contro l’americano Bobby Reynolds nel primo turno del torneo di Basilea.
La testa della serie n.1, non ha mai avuto problemi nel servire, ma ha avuto, invece, qualche difficoltà in risposta.
Alla fine del match Federer ha dichiarato: “Non è stato facile abituarsi alla superficie, perché mi sono allenato solo due ore su questo campo” ha concluso Roger che dovrà affrontare al prossimo turno il vincitore del duello tra Schwank e Nieminen.
Roger Federer classe 1981, n.2 del mondo
ODDIO LANA ??? Anche…ANAL ODDIO!!!
[messaggio modificato da utente]
Io voto per OLIO DANDA tutta la vita!! E’ troppo bello!! 😀 😀
[messaggio modificato da utente]
bella DIO DANALO 🙂
quindi ricapitoliamo le proposte finora pervenute per il concorso “Aiuta ODIO NADAL a trovare un nuovo nick”
OLIO DANDA
DIO LA DONA
O IDA O LANDO
DIO DANALO
intendevo dire che se uno gioca in una superfice e ci rigioca 2 mesi dopo deve riabituarsi….non e che perche ci ha giocato 10 volte durante l’anno vuol dire che sia abituato a priori…
guarda che basilea e’ piu’ veloce ad esempio di madrid, tutto sta nell’abituarsi alla nuova superficie, anche perche’ se ha provato il campo per due ore, sono un po’ poche
Anche DIO DANALO 😀
hai ragione….in effetti a basilea la superfice e piuttosto lenta rispetto ad altre superfici indoor….ci sono anche campi in erba che sono piu lenti di alcune superfici indoor, figurarsi se quelle indoor sono tutte uguali!!
O IDA O LANDO?
secondo me vince lui a shanghai…..e piuttosto nettamente….
Lo svizzero non vuole ammettere che quest’anno ha perso un po’ di colpi ma si può prendere una bella rivincita contro Nadal se giocheranno entrambi a Bercy oppure alla Master Cup di Shanghai.
quoto…
ma di tennis capite qualcosa o sparate tanto per sparare? la superficie di basilea e’ molto piu’ veloce di quella di madrid e questo non l’ha detto federer come scusa come qualcuno qui spara tanto per aprire la bocca, ma l’hanno detto anche gli altri giocatori, indoor non vuol dire che tutti i campi sono veloci uguali, ma tanto cosa ve lo spiego a fare…che incompetenza che c’e’ in giro, ma andate a guardare altri sport che e’ meglio!
Niente ……. secondo me sono le solite scuse di chi non vuole ammettere che prima o poi si cala di livello con il passare degli anni ……… Non è la prima volta che Federer gioca su superfici indoor …….
[messaggio modificato da utente]
Correggetemi se sbaglio, ma io credo che effettivamente un tennis come quello di federer, così vario, completo e fatto di dettagli, abbia più bisogno di adattarsi ad altre superfici (che anche se indoor sono sempre leggermente diverse) rispetto al tennis sempre uguale delle bordate da fondo campo.
Ma che superficie è?
Si gioca indoor, no??
Cos’ha di diverso?
…avessi io i suoi problemi…