WTA s’Hertogenbosch: Roberta Vinci come un treno approda ai quarti di finale
Roberta Vinci è ai quarti di finale nel torneo di s’Hertogenbosch ($220,000, erba).
La giocatrice tarantina ha eliminato al secondo ostacolo Alexandra Dulgheru, classe 1989, n.36 WTA, con il netto punteggio di 62 61 in 57 minuti.
Ai quarti di finale Roberta se la vedrà con Yanina Wickmayer, classe 1989, n.19 del mondo.
Primo set: Roberta recuperava un break di svantaggio al secondo game e poi dal 2 pari piazzava un parziale di quattro giochi consecutivi (i break al sesto ed all’ottavo game), chiudendo il set per 6 a 2.
Secondo set: Dominava la Vinci che brekkava la rumena al quarto e nel sesto game, portando a casa frazione e match per 6 a 1.
TAG: Vinci, WTA Hertogenbosch, WTA Hertogenbosch 2011
@ jonny (#532090)
Grazie! =o)
Dai Robertina….domani è fattibile!
Ormai sei una top 30 e pretendiamo dei risultati da top 30.
😀 bel commento, straquoto!
Cmq il tennis sull’erba è tutta un’altra storia. Le partite durano pochissimo, la palla rimbalza diversamente. Ci sarà un bell’odore d’erba nell’aria… e quei poveri fili erba calpestati… si gioca su qualcosa di vivo! C’è vita sotto i nostri piedi! Gran superficie, spettacolo per pochi giocolieri della racchetta: gran bel periodo tennistico, dovrebbe essere più lungo.
E vai Roberta, pialliamole a tutte quante che dobbiamo costruire palazzi! Vaai, infilziamole con le nostre serve and volley! Vaaaai Robertaaa, che ce le mangiamo a colazione che abbiamo taaaanta fame!
Alè!
ora ti riconosco roberta! domani è dura contro la belga che sull’erba macina di brutto. O forse macinava…quest’anno non lo so
In compenso la Wickmayer ce l’ha fatta per il rotto della cuffia 7-6 6-7 7-5 in quasi tre ore di battaglia contro la Parra
Speriamo sia un po’ stanchina per domani. E poi già con la spagnola ha rischiato grosso e vinto per un pelino.
Domani affronta la Wickmayer
ALEEEE’!!!
ha perso a eimbledon la floris 6-4,7-6 .partita buttata, era in vantaggio 5-2 nel secondo e poi nel tie break sempre 5-1 decisamente una occasione sprecata
Ottime le statistiche e bravi come sempre MDeg e gli altri a fare i conti e spiegare.
Ma qui il punto, ragazzi, è che Roberta sta andando veramente forte. Questo potrebbe essere il suo anno magico. Magari non ai livelli della Schiavo e della Penna, ma sta andando nella direzione giusta. Ed è di questo che si deve gioire. La classifica è solo un di più, utile per le tds, ma Roberta se ne è sempre sbattuta comunque. Se vuole battere qualcuna, anche in passato, non si è mai tirata indietro di fronte alle top 10 o 20, e gli scalpi li piglia indipendentemente dalle posizioni in classifica.
Ancora brava, Roby!
la makarova ha perso ora con la kvitova…per cui la vinci sale di un bosto e fa nuovamente il suo best ranking 🙄
GRazie per l’ottima delucidazione, grazie pure a onehand e magilla
@ Andreas Seppi (#531833)
Roby attualmente è 30esima. 😉
Però visto che la Makarova (che le è davanti) difende il titolo ad Eastbourne ed è improbabile che si ripeta possiamo dire che Roberta è virtualmente 29esima (possibile che sia però sorpassata da Venus che le è appena dietro). Difficile, anzi impossibile sorpassare la Gajdosova questa settimana visto che l’australiana (28°) ha quasi 300 punti di vantaggio.
@ Andreas Seppi (#531833)
credo dipenda dalla makarova perche con questo torneo difende una baracca di punti…è l’unica che la vinci potrebbe superare
grazie ke avete dato l’informazione di quanto punti guadagna
Robertina è al TOP e la sua superfice secondo me più adatta al suo gioco è l’erba,cavalca l’onda che a Wimbledon con un buon sorteggio ci divertiamo 😎 😉 😈
@ Andreas Seppi (#531833)
Al momento a Roberta fa 70 punti ma ne scarta 30 del 16° risultato per cui sale a 1715 punti. È arrivata in un punto in cui la classifica si fa dura e occorrono risultati molto significativi per scalare ulteriormente.
Potrebbe guadagnare 1 posizione dato che la Makarova ha 490 punti in uscita, a meno che rivinca Eastbourne.
Segnalo come Roberta a Wimbledon difende un secondo turno, ma essendo testa di serie come minimo deve pensare di arrivare almeno al terzo turno.
Poi non difende più nulla fino a Tokyo che sarà a fine settembre perché lo scorso anno dopo Budapest fu ferma 1 mese per infortunio e poi ci volle un altro mese e mezzo per entrare in forma.
Occasione ghiotta per scalare nei mesi di luglio, agosto e settembre ulteriormente la classifica. Ma occorrono anche risultati molto importanti specialmente a Wimbledon e US Open che sono obbligatori, perché ora con questo risultato in Olanda il suo 16° punteggio sono 70 punti per cui nei tornei international servirà almeno una semifinale e nei premier i quarti per incrementare il punteggio.
meglio se trova la parra ma secondo me parte favorita anche contro yanina, forza roberta!
😯 😯 😯 punteggio nettissimo….la vinci è molto migliorata come tenuta psicologica….forza che lo vinciamo sto torneo !!!!!
brava ottima chance per andare avanti nel torneo
BRAVA ROBERTA! Sull’erba o sulla terra rossa sei una bomba!
Adesso attenta alla Wickmayer, perché è una viperella velenosa.
GIU’ BOTTE SENZA TIMOR!!!
grande la vinci belle prospettive per wimblendon
SPETTACOLARE ROBERTINAAA!!!! adesso l’avversaria che affronterà domani verrà da una bella maratona odierna..e poi tutte due sia la wick che la parra dovrebbero andare in confusione con il gioco della vinci!
FORZA ROBERTA FACCI SOGNARE! qualcuno sà se con questi quarti entra del tutto nelle top 30?