WTA s’Hertogenbosch: Brutta sconfitta di Flavia Pennetta
Flavia Pennetta a sorpresa esce di scena al secondo turno nel torneo WTA di s’Hertogenbosch ($220,000, erba).
L’azzurra, testa di serie n.4 si è arresa all’australiana Jelena Dokic, classe 1983, n.59 del mondo, con il punteggio di 63 64 in 1 ora e 5 minuti di partita.
Primo set: Flavia avanti di un break, subiva il controbreak nel secondo gioco.
Sul 3 a 4 la Pennetta sul 30 a 0 e dopo aver avuto delle palle per il 4 pari, cedeva il servizio, e la Dokic nel game successivo teneva il turno di battuta 15 e conquistava la frazione per 6 a 3.
Secondo set: La Pennetta, dopo aver recuperato un break di svantaggio nell’ottavo game, perdeva nuovamente il servizio nel nono gioco, con Jelena che questa volta teneva il servizio (a 30) e chiudeva la partita per 6 a 4.
TAG: Dokic, Pennetta, WTA Hertogenbosch, WTA Hertogenbosch 2011
sempre con flavia…soprattutto ora nel momento di difficoltà!
tornerà a stupirvi…!
forse voleva dire che mettersi con Poto dimostra la sua immensa confusione mentale!ahahah
ma come si fà a passare da Moya a Starace,dalle stelle alle stalle!
Te una per farti furbo di iniezione no eh? 😛
Veramente Cljisters quando è tornata a Parigi è uscita al secondo turno.
Veramente incredibile sta cosa….neanche sanno se è vero, però attribuiscono a quello la responsabilità dei risultati negativi.
Tra l’altro vorrei ricordare che il suo periodo nero “tennisticamente parlando”, avvenne dopo essere stata lasciata da Moya e non quando ci stava assieme, perchè era innamorata, come è stato scritto.
Dunque, bando alle stupidate e vediamo di capire cosa succede veramente….secondo me è sulla via del recupero, pur essendo ancora lontana dalla migliore condizione….per Wimbledon non c’è molto da aspettarsi, perchè in questo momento anche una Dokic le è superiore, ma ad agosto in America, credo che possa tornare sui livelli che le competono, sarei sorpreso del contrario.
@ atomo (#531957)
Infatti è quello che ho detto tra le righe….. Già per me avrebbe perso da Alona… Jelena oltre ad essere un ex top 5, quest’anno è in ripresa…. Il dispiacere rimane
E ancora una volta,non smettono a stupiere le NOSTRE TENNISTE FANTASTICE…………PAROLE DI BINAGHI………….
@ Maury (#531915)
la Dokic è un’onesta giocatrice sull’erba, la Semifinale di Wimbledon nel suo anno migliore testimonia questo fatto…
se in forma e in giornata anche le top 10 faticano a batterla, figuriamoci Flavia che è tornata a vincere l’altro giorno dopo 3 mesi… 😉
@ carmineliberto (#531848)
scherzavo.
Adesso risolleva le braccia
A dirla tutta ero sorpreso dalla vittoria del primo turno 🙁
Flavia i tuoi tifosi a prescindere ti sono accanto
@ Match Point (#531843)
Penso intendesse che non è tipo Venus o Serena che appena tornano già vincono, o come Cljisters e Henin. Flavia sta comunque migliorando, ma ha effettivamente bisogno di tempo per poter riprendere a pieno regime.
L’infortunio alla spalla è tamponato, è ridimensionato, ma non sarà mai superato del tutto, fino a fine carriera.
L’unico modo per superarlo era l’intervento chirurgico.
Ma a quell’età…
Anche la Clijsters è ancora alle prese con i suoi problemi alla caviglia. Tant’è che è in forse per Wimbledon.
Una può rientrare, può provare a rigiocare, ma non sarà più tutto perfetto come prima, soprattutto ad una certa età.
Dopo di che, qui nessuno cerca scuse.
Anche perchè Flavia stessa non ha mai accampato scuse nella sua carriera, pur avendo avuto, purtroppo, una serie di sfortune.
Si cerca di analizzare la situazione, tutto qui.
Altrimenti non ci resterebbe che scrivere commenti tipo: Brava! Bene! Grande! Male! Vergogna! Che schifo! etc etc etc
per me sia la mente sia il fuisico non rispondono….è lentissima ne movimenti come se pesasse 100 kili e il fatto di non poter esprimere al meglio il suo gioco la fa andare in confusione anche mentalmente nei punti importanti come è successo nei break…..anche io sono convinto che col passare del tempo migliorera ma cio che mi lascia sgomento è che non vedo tutti sti miglioramenti dal rolando……ma lo staff non sta facendo nulla?…..cmq magari un iniezione di fiducia magari vincendo anche il piccolo doppio qui sarebbe positivo per la mente
Quando leggo certe cose mi cascano le braccia.
La conosco la parola, sì. Ma è il tono della frase che fa la musica, non il significato del singolo termine. Dire che “MICA E’ UN fenomeno” equivale ad affermare “cosa c’era da sperare?”, “non è mai stata brava”, “cosa vi aspettavate da una così scarsa?”.
@ Match Point (#531797)
MA CONOSCI LA PAROLA ” FENOMENO “? CERTO CHE E’ UN’ OTTIMA TENNISTA, MA NON E’ UN FENOMENO. NON SMINUISCO NESSUNO. E COMUNQUE STA MIGLIORANDO PIANO PIANO.
ha vinto la vinci 6-2,6-1 con la dulgheru
Hai ragione, forse stiamo cercando troppo scuse per la cocente delusione. Ma lo ammetti anche tu che il suo è un problema di testa e di sicurezza, e proprio per questo stavamo cercando di aggiungere qualche altro elemento per spiegare dove può essere finita con la testa. Una storia d’amore è molto appagante e può essere una valvola di sfogo per le delusioni in campo.
Ma è chiaro che concordo su una cosa: sta giocando male e senza mordente. E la spalla non è ancora a posto. Il punto fondamentale è questo.
Questa poi… ma dove l’avete letta? Se anche fosse, vogliamo credere che perde perchè è innamorata? Ma che boiate sono queste?
troppi problemi al servizio…seconda palla ridicola…
chissà se rivedremo la flavia da top 10!
Mollare subito poto,o si fà la fine di quando stavi con carlos.
Sono convinto anch’io che, se fosse vera questa nuova love story con un collega e vecchio amico, sarebbe molto positivo, proprio per il momento che sta attraversando. Ma solo umanamente, non sportivamente.
Sul fattore “invaghimento, innamoramento, passione ecc.” non ci metterei la mano sul fuoco. Una che si scotta non è esente da altre scottature. Al cuor non si comanda, e Flavia ha spesso dimostrato che quando s’innamora “perde la testa”. A questo aggiungi che anche l’amica Gisela è persa dietro a Gago e all’imminente matrimonio.
Concordo sul problema di Flavia con cui chiosi. Purtroppo suona come una condanna.
ma che le succede????
l’anno scorso la dokic è stata eliminata a wimbledon al 2° turno delle qualificazioni….potito è arrivato da poco….l’incidente alla spalla credo sia ormai superato…credo che stiate cercando troppe scuse (spero che lei non faccia altrettanto)….flavia sta giocando male e secondo me il suo è un problema di testa e di sicurezza…..
Parole dolorose ma sacrosante.
Perchè c’è qualcosa tra i due
@ Match Point (#531798)
Si, ma proprio in virtù del suo precedente, non penso che lei voglia sprecare appresso ad un uomo, chiunque esso sia, gli ultimi, pochissimi anni di carriera.
Magari Potito può essere anche un sostegno in più per lei, una risorsa positiva.
Il problema di Flavia si chiama – spalla + 29 anni –
@ pinkfloyd (#531792)
Tutti i suoi problemi fisici li conosco bene, pink, e lo sai. Ma Potito è un fattore in più. Anche ai tempi di Moya si perdeva per i prati come una farfalla.
@ DAVID (#531789)
Che non sia la Flavia di pochi mesi fa è assodato ed è proprio quello che fa male, vedendola così. Sul “non è mica un fenomeno” è inclemente e assai tardivo sminuirla così dopo le grandi e tante soddisfazioni che ci ha dato da prima top ten della storia. E nel doppio è n.1 da oltre sei mesi ma non lo ricorda mai nessuno (7 tornei WTA vinti solo l’anno scorso, il Master, e quest’anno anche gli Australian Open).
Fosse quella d’inizio anno…
perchè potito e flavia ????
@ DAVID (#531789)
Io volevo sottolineare il fatto che il servizio non va tirato a mille se non ti entra mai, poi comunque dopo un po’ che giochi e non ti entrano le prime te ne accorgi. Evidentemente Flavia non è del tutto lucida.
Si, certo, ha rischiato di operarsi alla spalla, ha rischiato di chiudere la carriera: quello dev’essere, che sta pensando a Potito, e ci pensa anche mentre gioca e sulla pallina vede la faccia di Potito…
Speriamo in un recupero sul cemento americano…dopo che la stagione primaverile sulla terra battuta l’è ita e per quella (breve) sull’erba ci sono poche speranze.
Oltretutto questa sarebbe la sua ultima annata completa…
Vabbé, ci ha dato già tantissimo!
@ luca 28 (#531781)
NON GIOCAVA COMUNQUE CON PINCO PALLINO, E POI SULL’ ERBA. E HA GIOCATO QUASI ALLA PARI. C’E’ UN PO’ DI DIFFERENZA FRA QUESTA PENNETTA E QUELLA DI UN PO’ DI TEMPO FA. ASPETTIAMO UN POCO. HA UN TENNIS CHE ABBISOGNA DI TEMPO, NON E’ MICA UN FENOMENO.
@ pinkfloyd (#531778)
hai rotto.. ha perso male e non ci sono scuse, basta trovare scuse!!!!!
Mi fa piacere per la Dokic, ma queste partite Flavia non le può buttare via così. Impossibile lasciarsi sfuggire tante palle break, o farsi ribrekkare subito dopo tanta fatica. Con la Dokic aveva sempre vinto, e di larga misura. Anche nel doppio di ieri contro Errani/Vinci ce l’ha fatta per miracolo grazie alla Cibulkova.
L’erba non c’entra. Se la forma c’è allora è crollata psicologicamente; se la testa tiene allora siamo daccapo con la pessima forma.
Ma ho il sospetto che cuore e capoccia al momento siano troppo prese dal buon Potito.
Sveglia però, dai! 👿 Bisogna darsi una mossa.
Se la Pennetta non si riprende in fretta ci vuole un miracolo per fare una buona estate. Da segnalare che nel secondo set ha messo il 33% di prime palle di servizio. Infatti ho notato che tira al 100% la prima e spesso e volentieri non le entra. Se mettesse una prima a 3/4 per riacquistare fiducia sarebbe secondo me meglio. Intanto meglio giocare ancora un po’ sull’erba perchè l’ho spesso vista sorpresa dei rimbalzi così bassi e rapidi tanto che ha steccato molto. Poi è andata pochissimo a rete (solo una volta giocando molto bene), lei che è num. 1 in doppio ed a inizio anno ci andava molto più spesso. Io spero si riprenda presto perchè vederla così è una sofferenza.
Discreta prestazione di Flavia, che, secondo me, è ancora lontana da una forma accettabile, ma che ha anche dato altalenanti segnali di ripresa.
Mi aspettavo anche peggio sull’erba, e non è certo qui che deve puntare a vincere qualcosa, o a fare fuoco e fiamme.
La Dokic non era certo una cliente facile facile, e comunque sul veloce è incontenibile quando è in giornata.
La Dokic ha fatto, in carriera, Semifinale a Wimbledon: certo era una vita fa, ma comunque questo testimonia sempre un’ottima propensione, da parte sua, per la superficie.
Forza Fla, andiamo avanti, il mondo non finisce sull’erba.
povera flavia.
non è più competitiva. 😕
a wimbledon la vedo durissima,se riesce a fare secondo turno è un miracolo.
mamma mia quant’è peggiorata…