Italia F14 – Padova: Andrea Stoppini e Luca Vanni al secondo turno
Sono due gli azzurri approdati quest’oggi al secondo turno nel torneo di Padova ($15,000, terra rossa).
Domani si completeranno gli incontri di primo turno.
Main Draw
Mikhail VASILIEV (RUS) (1) Vs Ignacio COLL-RIUDAVETS (ESP)
Philipp OSWALD (AUT) d Lorenzo CANNELLA (ITA) 6-3 6-0
Andrea STOPPINI (ITA) d Sherif SABRY (EGY) 1-6 6-3 6-2
Luca VANNI (ITA) (8) d Marco BORTOLOTTI (ITA) 7-5 6-1
Marcel ZIMMERMANN (GER) (4) d Davide MELCHIORRE (ITA) 7-6(4) 6-0
Leandro MIGANI (ARG) Vs Filippo LEONARDI (ITA)
Dennis ZIVKOVIC (USA) d Karim MAAMOUN (EGY) 1-6 6-1 7-6(2)
Laurynas GRIGELIS (LTU) (6) d Giulio TORRONI (ITA) 7-5 4-6 6-1
Mirza BASIC (BIH) (5) Vs Patrik BRYDOLF (SWE)
Moritz BAUMANN (GER) d Matteo CIVAROLO (ITA) 6-2 6-2
Guillermo CARRY (ARG) d Edoardo EREMIN (ITA) 7-5 6-3
Marc GINER (ESP) Vs Michael LAMMER (SUI) (3)
Alessandro GIANNESSI (ITA) (7) Vs Matej LELJAK (SLO)
Jonathan GONZALIA (ARG) Vs Thales TURINI (BRA)
Erik CREPALDI (ITA) Vs Marco VIOLA (ITA)
Daniel GEIB (AUT) Vs Gerard GRANOLLERS-PUJOL (ESP) (2)
TAG: Andrea Stoppini, Future Padova, Vanni
Torroni che strappa un set a Grigelis non mi pare affatto “malino”. 😉 🙄
@ Forza italiani(E.A.M) (#530993)
credo si sia dedicato all’ippica…
qualcuno sa dirmi Virgili ke fine ha fatto e la sua prossima programmazione…..grazie
SECONDO TURNO : VASILIEV 1 VS OSWALD ;STOPPINI VS VANNI 8; ZIMMERMANN 4 VS MIGANI ; ZIVKOVIC VS GRYGELIS 6 ; BASIC 5 VS BAUMANN ; CARRY VS LAMMER 3 ; GIANNESSI 7 VS GONZALIA ; MARCO VIOLA VS GRANOLLERS-PUJOL 2
QUARTI : VASILIEV 1 VS VANNI 8 ; ZIMMERMANN 4 VS GRYGELIS 6 ; BASIC 5 VS LAMMER 3 ; GIANNESSI 7 VS GRANOLLERS-PUJOL 2
SEMIFINALE : VASILIEV 1 VS ZIMMERMANN ; LAMMER 3 VS GRANOLLERS-PUJOL 2
FINALE : VASILIEV 1 BATTE GRANOLLERS-PUJOL 2
WINNER : VASILIEV 1
STRAQUOTO!
@ sei….. (#530938)
Solo così sapete rispondere… Lascia stare l’aggressività… Ho espresso un parere…
Ho visto le partite con i miei occhi, mi ritengo un buon conoscitore di tennis… Anche se a malincuore… Con ciò non sto dicendo che sarei diventato un fenomeno… Probabilmente sarei stato più scarso di Eremin… E allora? Non mi posso esprimere? Non posso valutare una partita di Murray a meno che io non sia superiore a lui in classifica? Murray può essere commentato solo da Nadal?
E non penso neanche che per poter discutere di tennis faccia testo la migliore classifica raggiunta… In effetti sono stato solo un buon giocatore di circolo perchè quando mi sono trovato ad un bivio ho lasciato prevalere gli studi sul tennis…
Ho scelto di iscrivermi al liceo classico e poi di studiare ingegneria.. E il tennis è rimasto semplicemente una passione parallela. Quindi siccome non sono nè Federer nè Nadal non posso esprimere un parere? Devo essere aggredito?
E tu? Chi sei dato che parli con tranciante tendenziosità ma senza argomentare? Sei forse Camporese? Nargiso? Furlan? Tu oggi ti sei visto l’intera partita di Eremin tanto da poter confutare??
Mah, non vi capisco… Forse pensate di essere al processo di Biscardi…
Conta quanti vincenti-gratuiti ha fatto oggi Eremin. Dimmi quanti punti diretti ha fatto col servizio che decanti tanto… Ora mi verrai a dire che il servizio di Eremin ricorda quelli di Roddick-Karlovic-Del Potro e Isner??
sinceramente non so che partite tu abbia visto!di eremi puoi dire tutto tranne che sia pallettaro e serva male…e sui loro atteggiamenti non penso che tu ti possa permettere di dire che sono svogliati…quanto al definirli giocatori da xircolo vorrei sapere laa tua miglior classifica
Oggi per una volta avevo un po’ di tempoe mi sono dedicato ad osservare i nostri giovani prospetti…
Di Eremin ho già scritto… Impressione pessima, secondo me è un tennista che non ha nessun colpo per sfondare… Almeno fosse un bel fighter che lotta su ogni punto… Invece ha un atteggiamento piuttosto svogliato ed indisponente, manco fosse già arrivato ad alti livelli…
Stasera, nonostante fosse chiuso dal pronostico, mi sono dedicato a Cannella sperando almeno in uno buona prestazione, sperando di intravedere della stoffa ed un buon repertorio di colpi…
Ebbene, mi ha fatto un’inpressione molto simile ad Eremin, per non dire peggiore… L’atteggiamento in campo era quasi identico… E la cosa mi spaventa: possibile che dei giovani che vogliono farsi strada, che sognano di sfondare, siano così indolenti, svogliati e distanti dalla partita? Quando si gioca contro pronostico e senza nulla da perdere è anche più facile dare tutto, tirare fuori la grinta, prendersi dei rischi…
E, come nel caso di Eremin, i fondamentali sono piuttosto banali… Nessuno dei due ha un colpo vincente, la velocità di palla e di braccio è molto basso, il servizio scolastico che non porta punti diretti, fallosità ed errori gratuiti in gran numero, poca varietà… Si limitano ad un palleggio da fondo campo a basso ritmo, senza accelerazioni, estremamente “pallettaro”…
Non per niente non li elenchiamo mai tra le nostre speranze… Però da come avevo sentito parlare di loro pensavo decisamente meglio, specialmente Eremin…
Non voglio giudicare oltre perchè si tratta di una singola partita e non fa più di tanto testo… Però l’impressione che mi rimane è quella di giocatori da circolo e a forza di seguire e guardare il più possibile i nostri giovani sono dell’idea che gli unici che hanno le carte in regola per sfondare (Quinzi a parte) sono:
– Travaglia e Gaio per i Top 100 (con Travaglia più solido sotto molti aspetti)
– Giannessi e Sinicropi per una dignitosa carriera tra i 100 ed i 200 (con possibili exploit di 1-2 stagioni sul modello di Lorenzi-Galvani-Di Mauro).
Spero che col tempo se ne aggiungano altri…
CANNELLA, EREMIN E CIVAROLO MALE
BORTOLOTTI E TORRONI MALINO
STOPPINI E VANNI BENE
MELCHIORRE HA FATTO QUELLO CHE PUO