WTA s’Hertogenbosch: Romina Oprandi avanza. Flavia Pennetta accede al secondo turno. Out Alberta Brianti
Buona la prima per Flavia Pennetta nel torneo WTA di s’Hertogenbosch ($220,000, erba).
La tennista pugliese, testa di serie n.4 si è imposta all’esordio sull’ucraina Alona Bondarenko, classe 1984, n.114 WTA, con il punteggio complessivo di 64 64 in 1 ora e 16 minuti di partita.
Al secondo turno Flavia sfiderà una tra Dokic o Kudryavtseva.
Primo set: Flavia avanti per 3 a 2, grazie ad un break al quinto gioco, veniva subito controbrekkata dalla Bondarenko che si portava sul 3 pari.
Al nono game la Pennetta strappava nuovamente la battuta ad Alona e questa volta nel game successivo riusciva a tenere la battuta (dopo aver annullato una palla break) e chiudeva la frazione per 6 a 4.
Secondo set: La Pennetta sotto per 0 a 2, recuperava il break al terzo gioco.
Poi sul 4 pari arrivava la svolta del parziale, con l’azzurra che strappava il servizio all’ucraina e nel game successivo teneva a 15 la battuta, chiudendo il match per 6 a 4.
Niente da fare per Alberta Brianti sconfitta in due set dalla belga Yanina Wickmayer, classe 1989, n.18 WTA, con il risultato di 64 60 in 1 ora e 3 minuti di match.
Primo set: La Brianti, dopo aver mancato tre palle break consecutive nel primo gioco (0-40), perdeva la battuta sull’1 a 2, ma nel game successivo strappava il servizio alla belga, agganciando la Wickmayer sul 3 pari.
Sul 4 a 5 però Alberta cedeva il servizio ai vantaggi ed in questo modo perdeva il parziale per 6 a 4.
Secondo set: Alberta subiva il colpo e non riusciva più ad aggiudicarsi un solo game (nel secondo gioco da 40-15 ha subito il break).
La Wickmayer cosi’ si aggiudicava la partita per 6 a 0.
Vince Romina Oprandi che accede al secondo turno.
La giocatrice italiana, proveniente dalle qualificazioni, ha eliminato la qualificata Akgul Amanmuradova, classe 1984, n.99 del mondo, con il risultato di 64 63 in 1 ora e 1 minuto di partita.
Al prossimo ostacolo la Oprandi sfiderà Kim Clijsters, n.2 del mondo.
Primo set: Romina toglieva la battuta all’uzbeka nel terzo game e senza concedere alcuna palla break, portava a casa la prima frazione per 6 a 4 (l’ultimo gioco al servizio tenuto a 30).
Secondo set: La Oprandi toglieva il servizio alla Amanmuradova nel primo gioco (da 40-30).
L’azzurra poi senza mai concedere alcuna palla break (con il servizio è andata una sola volta ai vantaggi, era il quarto game), si aggiudicava l’incontro per 6 a 3, con nuovo break al nono gioco (a 15).
TAG: Brianti, Oprandi, Pennetta, WTA Hertogenbosch, WTA Hertogenbosch 2011
brava flavia….bastava aspettare un po che la vittoria sarebbe arrivata……brava anche la romina mentre da alberta per come stava giocando nel primo set mi aspettavo qualcosa di piu…..nel secondo ha sciolto 😆
cmq c’è da dire che flavia in doppio le sceglie tutte bionde e soprattutto brutte 😆
fuori alberta passano romina e flavia
flavia sfidera’ kudriatseva e romina con clijters
ho visto qualche game della clijsters oggi e vi dico che romina ce la può fare!!!
@ Match Point (#530789)
Grande Flavia! 😆
Flavia ha vinto anche nel doppio in coppia con la bella Cibulkova.
Vieron que les dije que Flavia iba a renacer coomo el ave FENIX! 😛
delle 3 ho visto la scars…ehm la brianti..primo set che aveva rimesso in piedi ed anzi era stata a 2 punti dal break che la portavano a servire per il set…poi è crollata e da lì in 15-20 minuti ha perso tutti i game…ultimo punto di yanina veramente bello
@ MDeg (#530710)
Veramente settimana scorsa ha fatto Qf 😉 Perdendo in 3 dalla Martic, vero, non si può giudicare la sua condizione, ma Alona di sicuro non è inferiore alla Lepchenko, su un terreno scomodo tra l’altro… Non è la vittoria dell’anno, ma è una signora vittoria comunque…
@ Niccolò Fava (#530642)
meglio il gluteo
😥
@ MDeg (#530710)
veramente ha vinto 2 partite a copenaghen contro Savchuk e Woerle (certo non due test troppo difficili, per una ex top 30 anche se al ritorno da un infortunio, comunque le ha battute) e ha perso in tre dalla Martic, sicuramente quindi un po’ piu in fiducia di Flavia, che non vinceva da marzo…hai ragione sul fatto che non si può giudicare il suo stato di forma con una partita (condivido in pieno) però prendiamo ciò che viene!
ci vuole almeno una semi dove dovrebbe affrontare kim.poi un buon wimbledon.l’importante poi dopo che non vada ne a baastad ne a palermo ma direttamente in america sulla sua superfice il cemento dopo un bel lavoro di richiamo atletico perchè deve tirar dritto fino a ottobre
Non penso che si possa giudicare lo stato di Flavia solamente da questa partita.
Alona quest’anno è solamente la terza partita che gioca e non ne ha ancora vinta una. Probabilmente è stata infortunata ed è appena rientrata. Me la ricordo attorno alla 30a posizione del ranking, mentre ora è oltre la 100a posizione.
Akgul n. 1!!!!!!!!
@ Koko (#530616)
è vero!! ahahahahahahhaha
Io voglio il tricipite di flavia!!!
Brava Fla!
Fino a qualche mese fa questa sarebbe stata una vittoria di routine, nient’affatto sorprendente.
Oggi, invece, è una piacevole sorpresa questa vittoria!
L’erba non è certo il tuo habitat naturale, ma, evidentemente, questa vittoria l’hai cercata e voluta a tutti i costi.
Andiamo avanti con fiducia…sperando che la sfortuna possa andarsene definitivamente aff…
Pennetta Brava 🙂
Brianti nulla poteva con la wik 🙁
Oprandi Bravissima non era facile 😛 😛 😛
brava romina e flavia, la brianti poteva fare di più perchè non ho visto una grande wickmayer, a wimbloedon il livescore va a volte
@ Koko (#530616)
Ma no dai, era volutamente ironico. Domani riposa. Poi Dokic o la russa Kruda…speriamo bene, un quarto o, ancora meglio una semi, le solleverebbero un pò il morale.
passa anche la Oprandi 🙄
E’ un augurio peggiorativo! 😛
finalmente vittoria di flavia!
Speriamo che l’incubo spalla sia alle “spalle”.
Grandissima Flavia! Vittoria fondamentale… E per nulla facile o preventivata. Visti forma, superficie ed avversaria che seppur calata in classifica é assai pericolosa oltre che rodata sull’erba. Temevo Alona, e invece Fla ha vinto in due set abbastanza agevoli….. Che si stia riprendendo? Sperem, la sua estate sta arrivando …..
Speriamo…..
brava forse sta incominciando a riprendersi