Wimbledon – Qualificazioni: Sette azzurri in tabellone (Compresi gli Spot). Naso entra in extremis. Quattro azzurri teste di serie
Sono sette gli azzurri nel tabellone di qualificazioni del torneo di Wimbledon.
Grazie ad alcuni ritiri nel tabellone principale, Gianluca Naso in extremis e riuscito ad entrare nelle quali. Il siciliano sfiderà al primo turno l’americano Alex Kuznetsov.
Cipolla, Bolelli, Lorenzi e Di Mauro sono comprese tra le teste di serie. Impegni ostici per Marco Crugnola e Matteo Viola.
1° Turno – Qualificazioni Wimbledon
Gianluca Naso vs Alex Kuznetsov
Flavio Cipolla (9) vs James Lemke
Liam Broady vs Alessio Di Mauro (31)
Marco Crugnola vs Izak Van Der Merwe (18)
Paolo Lorenzi (11) vs Greg Jones
Simone Bolelli (13) vs Amir Weintraub
Cedrik-Marcel Stebe vs Matteo Viola
Lo spot degli azzurri
(8) Marsel Ilhan vs Jerzy Janowicz
Oliver Golding vs Joshua Milton
Gianluca Naso vs Alex Kuznetsov
Pavol Cervenak vs (27) Martin Fischer
(9) Flavio Cipolla vs James Lemke
Benedikt Dorsch vs daniel munoz de la nava
Roberto Bautisa Agut vs Dusan Lojda
Liam Broady vs (31) Alessio di Mauro
(10) Stephane robert vs Frank Dancevic
Carsten Ball vs Danai Udomchoke
Andreas Molteni vs Grgoire Burquier
Marco Crugnola vs (18) Izak Van Der Merwe
(11) Paolo Lorenzi vs Greg Jones
Josselin Ouanna vs Conor Niland
Nikola Mektic vs Dominik Meffert
Andrey Kueznetsov vs (22) Stephane Bohli
(13) Simone Bolelli vs Amir Weintraub
Vincent Millot vs Aimon Stadler
Kenny de Schepper vs Adam Kelner
Matthew Ebden vs (23) Simon Greul
(14) Ryan Harrison vs Alexander Ward
Joao Sousa vs Laurent Rochette
Cedric Marcel-Stebe vs Matteo Viola
Bjorn Phau vs (28) Alexander Kudryavtsev
TAG: Cipolla, Crugnola, Di Mauro, Lorenzi, Naso, Simone Bolelli, Wimbledon, Wimbledon 2011
@ ARNA ,SEPPI, FOGNA, STARACE, BOLE, VOLO, CIPS, DI MAURO, LORENZI, VAGNO, VIOLA, FABBIANO, TREVISAN, GHEDO NUMBER 1 (#530448)
Sì ok ma Naso è l’unico che, da sempre, non fa parte del tuo nickname…
Alè Gianlucaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!! Cacchio come ti invidio! Dev’essere bellissimo calpestare quell’erba! Vedi di far bene adesso, in bocca al lupo (crepi il lupo!)!
doveva essere 3 secondo i miei calcoli perchè quando è uscito il Main Draw era fuori di 3 solo che fanno 1 entry list per il Main Draw e una per le quali quindi ce ne sono 2 e in quella per le quali Bole è n.13
Secondo me è andata più che bene agli italiani….Prevedo 3 qualificati!!!Piccola domanda…Perchè Bolelli nn è tds n°1????
@ Gio (#530355)
solo l’ultimo turno
spotdi boelli e lorenzi quelli con qualche diffico9ltà,ottimi invece quelli di naso e cipolla,viola forse ha il peggior quadro……
se pensi che Bautista Agut sia un terraiolo andiamo bene.. 😆
allora …..diciamo i fatti come stanno :
-NASO: programmazione strana sulla terra prima delle quali di wimbledon mi sembra una scelta poco astuta ….ma non solo ne risente il cambio della superficie in meno di un giorno ma anche la durissima lotta in semi contro brizzi e di un avversario che non è mica un terraiolo!!! servirà una vera e propria impresa per Naso (sperando nel bene)
CIPS: il nostro audace cips ha un grande tabellone trovando probabilmente all’ ultimo turno alex che non è sicuramente un erbivoro ….da fare attenzione solo al primo turno contro il “non” terraiolo james lenke 😉
DI MAURO: bè alessio è riuscito ad essere tds e questa è per noi una notizia splendida per uno che sull’erba non se ne intende molto.
Però dotato di un buon sevizio e di un dritto insidioso può …(se crede in sè) riuscire ad arrivare all’ ultimo turno di quali dove lo vedo sbarrato da cips!! Ma, dico ma, bisogna fare attenzione a BROADY perchè il ragazzo è del ’94 ed è già numero 770 sicuramente una grande promessa….io penso sia molto dura per il buon alessio nel 1° turno.
CRUGNOLA: Per Crugno purtroppo sperare in una qualificazione qui a wimbledon pur trovandosi a suo agio su queste superfici mi sembra davvero dura ma anche dura passare il 1° turno dove sembra sbarrato da un giocatore erbivoro come Van Der Merwe.
LORENZI: Tranne Mektic sono in gran parte cementaioli ed erbivori !! pur essendo testa di serie (11) non ci si può certo vantare di un tabellone così 😉 al 1°turno jones è fattibile… al 2° ouanna sta vivendo una brutta annata mentre niland si trova MOLTO a suo agio su questa superficie ….anche questo turno può essere fattibile…al 3° eventuale sfida con il vincente di Bolhi-Kuznetsov dove lorenzi parte sfavorito.
BOLELLI: il bole ha molte probabilità di qualficarsi …..l’ unica difficoltà sarebbe sicuramente il 2° turno contro millot dove nei precendenti ci perde e anche pesantemente e si trova bene sull’ erba….anche Ebden penserete ma non penso possa creare grandi difficoltà al bole che parte favoritissimo nel 1° turno contro Weintrub che passa incredibilmente da futures a quali grand slam e questo fattore ne risentirà molto sull’ esito della partita 😎
VIOLA: prima partita sull’ erba contro una promessa tedesca ovvero stebe a 20 anni a ridosso dei 200 e che si trova a suo agio come molti tedeschi su tutte le superfici ….io penso parta sfavorito viola ma nulla è scontato……vincendo sarebbe sbarrato dal vincente di phau-kudryatsev e se vincerebbe ancora sarebbe impossibile nel 3 turno contro la super promessa americana Ryan Harrison ….18 anni a ridosso dei 100….una vittoria di viola scatenerebbe il caos in tutti i forum d’italia 😛
a dire il vero sarei molto sorpreso se non si qualificasse con uno spot del genere 🙄
@ manè (#530374)
si di mauro da mancino buon doppista se la gioca fino a Cipolla.
Francamente per Flavio il miglior coinquilino per uno spot di uno slam!
Crugno ha il sudafricano e poi eventuale terzo turno Dancevic. Chiuso Lorenzi gioca con il cuore ma questo spot è molto equilibrato… Se la Gioca!
bolelli ha un brutto terzo turno (Greul o Ebden) e Stadler che al secondo non è facile.
Viola fuori subito come Naso
E’ probabile che escano poco dopo la conclusione della finale del queen’s, cmq gli italiani saranno: 34.Fogna, 48.starace, 51.seppi,84.volandri,111.cipolla,117.bolelli,120.lorenzi,162.di mauro,172.vagnozzi, 201.viola,241.arnaboldi,250.crugnola.
Speriamo in fogna tds a wimbly!!
secondo me è quello con piu probabilità di qualificarsi e lo spero vivamente….voglio cips nei top 100 😎
Off topic secondo voi domani le Pubblicano le classifiche Atp e Wta anche se domani si deve ancora giocare la finale del queen’s???
Forza Ragazzi!!!!
è vero….io non darei nemmeno x scontate le vittorie di bolelli nei primi 2 turni…..
cmq forza azzurri, speriamo che passino almeno in 2/3 al MD
a proposito di bolelli io non darei per scontata la vittoria di ebden al primo turno contro greul…vero che è favorito ma si sa che il tennis è bello proprio perchè non scontato! 😀
Non si qualfica nessuno
Trattandosi di un grande slam, io segnalerei anche le qualificazioni del doppio (2 turni).
Il primo turno è in programma domani:
Motti/Robert (Ita/Fra) – Emmrich/Siljestrom (3, Ger/Swe)
Cipolla/Lorenzi (Ita) – Friedl/Martin (5, Cze/Usa)
@ Gio (#530355)
mi sembra di ricordare che solo il turno finale sia al meglio di 5
Di Mauro ha i primi 2 turni abbordabili, gioca il primo contro un minorenne e il secondo si ritroverà in ogni caso un terraiolo incoercibile, per di piu in classifica sotto di lui.In fondo Alessio ha un buon servizio ed è un discreto doppista, potrebbe essere la rivelazione di queste quali.
Come al solito cipolla è il più sottovalutato, ma vi sorprenderà ancora una volta…….vai cips!!!!!!!!!!
Penso che tutto sommato 3 o 4 italiani possono passare il primo turno ,ma x la qualificazione nel MDsolo Bolelli puo’ farcela ,ovviamente spero di sbagliarmi e a qualificarsi siano piu’ di uno (DAI RAGAZZI FORZA)
vedrai 😆
al meglio dei 5 le quali a wimbledon?? non ricordo mai!
Analisi perfetta…..concordo che con Ebden parta leggerm sfavorito, ma il Bole deve farcela….quali + 1° o 2° turno in MD sono troppo importanti x lui e x la sua class….
Speriamo anche nel Cips, x gli altri è durissima
janowicz ha un tabellone super difficile !
ma col suo servizio sull erba puo fare sfracelli…
peccato per il 1t proibitivo con Ilhan che questa ettimana si è arreso a Thomaz solo al tie break del terzo ! 🙂
naso ha poche chanche di passare kunetsov e fischer e ilhan chiudono la sua qualificazione
ottime chanche invece per cips che ha uno spot abbordabile
occhio anche a broady che affronta di mauro
crugnola poche chanche con subito izaak e poi dancevic
lorenzi ottime chanche
bolelli è un rebus
viola è un incognita
@ Andrea24h (#530340)
crugnola lo vedo male al primo turno contro Van der merwe,un “panda”, uno degli ultimi “serveandvolleyers” rimasti, che si è rodato molto bene questa settimana a nottingham perdendo da Chardy soltanto al tiebreak del terzo
Ma veramente pensate che cips sia in grado di vincere una partita sull’erba ?
Ma siete ubriachi o cosa…….
@ verygabry (#530337)
Non è così scontato! Ormai gli specialisti dell’erba sono in via d’estinzione e, eccetto i primi 20 del mondo, questa superficie tende ancora a rimescolare gli equilibri in gioco.
Di Mauro su questa superficie può perdere tranquillamente da uno che frequenta solo futures e battere personaggi come Riba o Ramos…
Bisogna vedere come arrivano i terraioli italiani a questi appuntamenti. Bolelli e Cipolla hanno giocato a Nottingham, Naso oggi ha fatto finale sulla terra a Parma e arriverà praticamente impreparato, Di Mauro ha saltato Nottingham per infortunio, Viola ha giocato gli ottavi a Kosice e poi è volato a Londra (una settimana di preparazione), Crugnola potrebbe sorprendere come agli Australian se becca la settimana buona e sul nostro Paolino Lorenzi ci scommetterei comunque un deca perchè ha dimostrato di sorprendere più volte!
buone speranze per cipolla… chiusi tutti gli altri… forse se la scampa bolelli
@ Davydenko (#530330)
grazie mille
E’Uscito anche l’order of play di domani:
COURT 4 – 2°MATCH DALLE ORE 12.00 ITALIANE – 1°TURNO
Flavio Cipolla(Ita,9) – James Lemke(Aus)
COURT 7 – ORE 12.00 ITALIANE – 1°TURNO
Simone Bolelli(Ita,13) – Amir Weintraub(Isr)
COURT 10 – 2°MATCH DALLE ORE 12.00 ITALIANE – 1°TURNO
Paolo Lorenzi(Ita) – Greg Jones(Aus)
COURT 12 – 2°MATCH DALLE ORE 12.00 ITALIANE – 1°TURNO
Matteo Viola(Ita) – Cedrik Marcel Stebe(Ger)
COURT 14 – 2°MATCH DALLE ORE 12.00 ITALIANE – 1°TURNO
Alessio Di Mauro(Ita) – Liam Broady(Gbr)
COURT B – 2°MATCH DALLE ORE 12.00 ITALIANE – 1°TURNO
Marco Crugnola(Ita) – Izak Van Den Merwe(Rsa,18)
COURT B – 4°MATCH DALLE ORE 12.00 ITALIANE – 1°TURNO
Gianluca Naso(Ita) – Alex Kuznestov(Usa)
DOPPIO
COURT 14 – 4°MATCH DALLE ORE 12.00 ITALIANE – 1°TURNO
F.Cipolla/P.Lorenzi(Ita) – L.Fridl/D.martin (Cze/Usa,5)
COURT 7 – 4°,ATCH A PARTIRE DALLE 12.00 ITALIANE – 1°TURNO
A.Motti/S.Robert(Ita/Fra) – M.Emmrich/A.Siljestrom(Ger/Swe,3)
😈 BRUTTO SORTEGGGIO,SE PASSA UNO SOLO C’è DA FESTEGGIARE
Flavio Cipolla ha un buon tabellone ,dovrebbe sudarsela con Munoz-De la nava al secondo turno,se passa al terzo spero incontri Alessio Di Mauro ma per il siciliano la vedo dura specialmente in un’evntuale secondo turno,
FORZA FLAVIO ,
entriamo in tabellone e di conseguenza nei 100.
Vamosssssss
Mi potete rispondere , quando iniziano le quali di Wimbledooon?
Probabilmente Simone si gioca la qualificazione con ebden al terzo turno sempre che ci arrivano entrambi
@ viola fan (#530316)
ma è una battuta o dici sul serio? no perchè non hai messo l’emotikon del sorriso 😀
Sono uscite anche le qualificazioni del doppio.
Presenti MOTTI/ROBERT e CIPOLLA/LORENZI. 😉
quindi redazione correggete.. sono 7 gli itlaiani in tabellone e non 6..
Viola vs Stebe
Tabellone non semplice per Bolelli.
1t Weintraub, 24 isrealiano reduce da ben 15 vittorie consecutive (circuito futures) tutte in 2 set (30-0 set vinti). Giocatore specialista di superfici veloci senza esperienza sull’erba.
Partirà comunque nettamente favorito Simone ma è già un match da non sottovalutare
Ev. 2t: Millot può considerarsi una piccola “bestia nera” visti i precedenti entrambi persi.
Stadler, che pure sull’erba non gioca male, sta vivendo un’annata difficile.
Simone favorito ma altri match tutt’altro che scontati
Ev.3t Il turno più difficile dovrà avrà probabilmente Matthew Ebden, reduce da un buono spezzone sull’erba (6 vittorie 2 sconfitte, 2t al queen’s dalle quali) in ascesa e specialista di superfiici veloci. Tra l’altro è in un ottimo periodo di forma avendo vinto 9 degli ultimi 12 incontri.
Con l’australiano lo vedo sfavorito
possibilità di qualificazione 40-45%
viola contro il figlio di carl-uwe steeb comunque
vi siete dimenticati viola ahoooooooooooooooooooooo
mamma mia che erroraccio, non me lo sarei mai aspettato
Ma viola si è cancellato?
Quando iniziano le quali di Wimbledon?
100 euro su van der merwe
kuznetsov
cipolla
lorenzi