ATP Halle: Finale monca. Vittoria di Philipp Kohlschreiber
Philipp Kohlschreiber si è aggiudicato questo pomeriggio il torneo ATP 250 di Halle (€663,750, erba).
Il tennista tedesco ha battuto per ritiro in finale il connazionale Philipp Petzschner, che ha abbandonato il campo per un problema alla schiena quando era sotto nel punteggio per 76 (5) 2-0.
Nel primo set Petzschner durante il tiebreak era andato avanti di un minibreak (4 a 2), ma qui c’è stata la reazione di Kohlschreiber che piazzava un parziale di quattro punti consecutivi, chiudendo poi la frazione per 7 punti a 5.
Nel secondo parziale Kohlsch strappava la battuta nel secondo game e subito dopo c’è stato il ritiro di Petzschner.
Per Philipp è il terzo titolo conquistato in carriera, dopo le vittorie a Monaco nel 2007 ed a Auckland nel 2008.
TAG: ATP Halle, ATP Halle 2011, Kohlschreiber, Petzschner
6 commenti
D’accordissimo su Bolelli, Kohlschreiber invece ritengo abbia un talento superiore ai nostri: rovescio straordinario, ottima manualità, tocca bene la palle è abbastanza completo (3 vittorie sul circuito su 3 superfici diverse) ed anche negli slam ha dimostrato di poter esprimere un tennis ottimo. Insomma al di là della classifica è uno che l’acuto può sempre tirartelo fuori
Bolelli deve fare punti…meglio una settimana di qualificazioni anzichè stare fermo e poi beccare una testa di serie che ti da 3-0.
Riguardo al rischio di non passare le quali: e allora se ragioniamo per rischio lo facciamo giocare nei futures.
Faccio notare che l’amico tedesco qui citato non ha nulla in più rispetto a Seppi, Starace e Fognini….questi ultimi 3, però, devono ancora capire come si vince un torneo del circuito!
@ SoFarAway (#530214)
vero, gioire delle disgrazie di petzschner nella speranza che Bolelli entri a Wimbledon senza fare le quali (che potrebbe benissimo non passare)è davvero patetico. per lo spettacolo tennistico cento volte meglio il talento di Petzschner che non Bolelli che perde anche da Roger-Vasselin
beh però mi sembra eccessivo sperare nel forfeit degli altri
Speriamo
forse si libera 1 posto x wimbly 😀