Andy Murray è il “re” di Madrid. Battuto in due set Gilles Simon
Andy Murray per la seconda volta in carriera ha vinto un torneo del circuito Masters Series.
Il tennista scozzese, n.4 del mondo, ha sconfitto nella finale del torneo di Madrid (€2,270,000, sintetico indoor), il transalpino Gilles Simon (rivelazione del torneo), con il risultato complessivo di 64 76 (6) dopo una bella partita durata 1 ora e 34 minuti di gioco.
Murray durante il tiebreak del secondo parziale ha annullato due set point al tennista francese.
Per Andy è il settimo titolo vinto in carriera nel circuito ATP, il quarto trionfo nel 2008.
Andy Murray classe 1987, n.4 del mondo
NON HO PAROLE, 6 SICURO DI SENTIRTI BENE? 6 RIUSCITO A FARE UNA ANALISI COMPLETA E INELUDIBILE RIUSCENDO A CHIAMARE IL NUMERO 1 DEL MONDO CON IL SUO COGNOME INVECE DI MURATORE, DOPATO, SUDATO ECC.. RIMANGO BASITO.
Seppi oltre a essere il miglior azzurro è quello che si comporta meglio in campo, niente scenate o ritiri falsi… forza crazy sempre e comunque!!!
sono d’accordo, infatti penso che per i prossimi mesi sarebbe un bel successo Seppi nei top 20 (secondo me a parte il ranking è lui il più forte tennista italiano di ora, e, aggiungo, il più completo quanto a superfici).
cosa intendi con ‘il tutto’ Nadal e ‘il fenomeno’ FEDERER? secondo te FEDERER Nadal Murray Djokovic hanno la stessa caratura?
In questo momento c’è il tutto : Nadal
Poi c’è il Fenomeno : Federer
Dietro i due esplosivi nucleari : Murray e Djokovic
Poi una categoria sotto :
Del Potro, Roddick, Hewitt quando si rimette, Blake, Gasquet, Monfils, Tsonga, Safin, Ancic, Baghdatis e qualcuno che ho dimenticato.
Riuscire a trovare una speranza di avere un top 10 italiano in questo momento, con questa gente qui, la vedo dura.
e stanno arrivando i vari Mannarino, Chardy, Gulbis, Korolev, Querrey e via dicendo.
cmq Murray è un campione e a me piace molto…
un’analisi tecnica della vittoria di Murray su FEDERER (peraltro frutto di una partita equilibratissima) porta inevitabilmente a dire che il fattore determinante è stato il servizio, dove FEDERER nn è apparso al massimo della concentrazione… ecco, secondo me in una finale di SLAM Murray nn avrebbe avuto questo vantaggio…
sono d’accordo con te. penso peraltro che nn sia casuale che la sconfitta di Murray è avvenuta sul 3/5
ricapita ricapita, non ti preoccupare che senza infortuni, negli slam sul veloce in finale o semi lo ritroveremo spessissimo d’ora in poi 🙂
E’ la prima volta che sono d’accordo con te!
Ben detto ragazzo!
Infatti,anche secondo me i presupposti di questi giocatori (Murray,Simon,ecc..)
sono molto buoni,ma prima di essere considerati dei grandi,devono dare delle conferme…anche nel futuro!
Staremo a vedere!!!
si ma ha perso la piu’ importante, le altre due insieme non fanno lo us open, un torneo del grande slam ti fa entrare nell’olimpo dei piu’ grandi un master series no! e poi quando ti capita l’occasione bisogna coglierla perche’ potrebbe non capitare piu’!
ragazzi pero’ vi dovete decidere un giorno il prox. n° 1 e’ djokovic,un altro del potro, adesso murray. solo perche’ uno vince un torneo o due non diventa automaticamente numero 1, per diventarlo bisogna vincere e andare fino in fondo nei tornei per tutto l’anno, l’anno scorso nalbandian a madrid e parigi era ingiocabile avrebbe potuto ambire anche lui a diventare numero 1 ma poi quest anno? non pervenuto, all’inizio dell’anno djokovic fortissimo e adesso? scoppiato!io dico che un conto e’ essere un buon giocatore in qualche torneo un altro discorso e’ essere campione tutto l’anno. per adesso nadal e’ numero 1 poi il prossimo anno vedremo cosa combinera’ federer, il quale ha tutte le possibilita’ di tornare al vertice, gli altri dovranno aspettare ancora un po’….
Non mi sembra che si ritiri l’anno prossimo e la sua carriera sia finita.
Intanto : negli ultimi tre tornei dove erano presenti TUTTI i più forti giocatori del mondo, ha perso solo una partita in finale.
16 vittorie ed una sola sconfitta. E’ già un dato che spaventa, soprattutto nell’era dei due FENOMENI !!!
Sono d’accordo sulle sue possibilità di diventare, fra un paio di annetti, il prox n° 1 (molte ma molte di più di Djokovic o Del Potro), ma a mio avviso dipenderà di più dal fattore infortuni.
di testa è forte, non si arrende mai e non ha paura di nessuno!!!
beh però penso che avrebbe preferito vincere gli US OPEN piuttosto che i due MS… cmq è un grandissimo tennista e personalmente mi piace molto
la seconda di Sampras
[messaggio modificato da utente]
Iniziamo a dire che dopo aver perso tempo per via dell’infortunio che lo aveva ricacciato indietro nel ranking, adesso come adesso, che può esprimersi al meglio…
… NEGLI ULTIMI TRE GRANDI TORNEI :
2 VITTORIE, UNA FINALE.
Meglio degli altri tre che gli stanno davanti, in questo senso…
Anch’io ho un debole per Becker, però la battuta di Ruggerino..
Comunque mi è difficile valutare la battuta in sè, altrimenti si potrebbe parlare di Karlovic & C. Meglio parlare di Edberg che aveva una battuta perfettamente funzionale alla volèe…
Per me Boris Becker….è stato sempre il mio idolo.
Ha tutto per diventare il nuovo numero 1. TUTTO.
Lo deve solo volere lui con la testa.
Chi è stato secondo voi il tennista , con la battuta più efficiente ( potenza ed effetto ) di sempre ?????
apro questo thread…
10+500.000
La finale di un Master 10 persone al mondo?? ..Sei un po’ confuso a quanto pare…
grandissimo giocatore… bravo Andy!!!
che sorpresa!!!!!…..per favore….questa finale l’avranno vista si e no 10 persone nel mondo…
Ragazzi consoliamoci: Il bole ha perso dal vincitore del torneo
Se è lui un fenomeno, allora Federer e Nadal che devono dire ? 🙂 . Per essere fenomeni bisogna vincere TUTTO ( o quasi ).
[messaggio modificato da utente]
Veramente un grande campione, per diventare un fenomeno gli manca solo la vittoria in uno Slam, quando accadrà lo sarà davvero. Ora è comunque un grande campione, Murray e Simon da applausi!!!!!!
[messaggio modificato da utente]