WTA Zurigo: Termina in finale il bellissimo torneo di Flavia Pennetta. Venus Williams si aggiudica il torneo svizzero
Flavia Pennetta è stata sconfitta nella finale del torneo WTA di Zurigo ($600,000, sintetico indoor).
La tennista pugliese, attualmente alla posizione n.17 del mondo, è stata battuta nell’ultimo atto della manifestazione svizzera, dall’americana Venus Williams, testa di serie n.3 con il risultato di 76 (1) 62 in 1 ora e 31 minuti di gioco.
Flavia purtroppo è crollata durante il tiebreak del primo parziale, l’azzurra è stata molto fallosa e nervosa in quel frangente importante della gara.
Da domani la giocatrice brindisina sarà al 14 esimo posto del ranking WTA. La prossima settimana Flavia sarà impegnata nel torneo di Linz.
Flavia Pennetta classe 1982, da domani sarà al 14 esimo posto del ranking WTA
anche io credo che la pennetta entri nelle:10 per un mese, resti nelle 20 per 2 anni e nelle 50 per 6 anni…..daltronte non e piu cosi giovane!
Un vero peccato! peccato perchè a mio avviso il match poteva anche vincerlo… l’ha stroncata quel maledetto tie break giocato in maniera pessima… fino al 6-6 è stata veramente grande, spesso la Williams è stata obbligata a giocare solo in difesa subendo le pallate di Flavia…poi qualcosa nella sua testa è cambiata, l’ha fatta “svalvolare”, era nervosa…ovvio poi che perso il 1° set a quel modo avevo già previsto una “stesa” nel 2° non a caso ha giocato male, regalando una serie di errori, diventando ben altra giocatrice rispetto alla 1a parte di gara… che dire… un vero peccato
Ricordiamoci che nei confronti personali la Piccola Penna era 3-1 sulla Williams, chiederle di andare 4-1 era forse troppo 🙂 ! Scherzi a parte, grandissimo torneo di Flavia che già merita le prime 10. Se manterrà questo livello di gioco lo farà di sicuro ad inizio anno…
Dato che si tende sempre a fare i complimenti alle giocatrici ed agli allenatori x i risultati ottenuti, io ci tengo a fare i complimenti a mamma e papà pennetta per avercela regalata bella iltre che vincente!
Ho seguito tutta la partita in TV su Eurosport con il commento dei 2 telecronisti inglesi e hanno detto più volte che la Pennetta ha tutti i colpi e le capacità per essere una Top 10. L’unica incognita è la testa (nel senso che ogni tanto si innervoscisce e si deconcentra). Certo che fino al 6 a 6 ha giocato veramente ai massimi livelli, sicuramente da Top 10.
brava eh pero ha fatto un tiebreak da incubo cxxxo , il primo set lo meritava aveva spinto molto peccato peccato peccato
pensavo fosse una meglio cosi’ 🙂
GRANDISSIMI COMPLIMENTI ALLA PENNETTA HA FATTO UN GRAN BEL TORNEO. ALLA PROSSIMA
A me viene da piangere se penso a Seppi, Volandri, Bolelli e Fognini. Se penso alla Pennetta mi viene da farle solo i complimenti, ma non è da ora. Da Pietrangeli e Panatta a oggi se l’Italia tennistica (e la federazione in primis) si è potuta riempire la bocca è solo grazie alle varie Farina, Schiavone e Pennetta. Altro che “un torneo ogni tanto” o “bravura dovuta al pessimo livello delle altre”. E poi se proprio si vuol parlare di costanza va detto che la Pennetta è arrivata in fondo nei tornei tanto sulla terra che sul cemento, tanto a fabbraio, quanto a agosto o a ottobre. O state aspettando una sua sconfitta a Linz per stanchezza per darle addosso?
……ricordatevi che le riserve per il master sono 2 e non 1 tolta la sharapova l’ultima a quali è la zvonareva
1riserva radwanska
2riserva pennetta
almeno per ora
polaroid stella stai dolce vento di lillà visto mai visto mai
Simon (come Flavia) a differenza di Volandri (che ha come best Ranking 25 non 24) si difende su tutti i terreni, Volandri nei 10 ci poteva entrare se si fosse giocato tutto l’anno sulla terra, al massimo sarebbe potuto entrare nei 20.
Converrai che una cosa e’ passare da 25 a 10 (giocando sulla terra)
una passare da 14 (ma a fine anno 11 o 12) a 10 e’ un’altra.
Poi capiamoci io non dico che Flavia entrera ‘ in pianta stabile nelle 10, ma che lo e’ nelle 20 e puo’ fare una scorribanda al 10 o 9 (cose che nessuna italiana, ha mai fatto)
Se vuoi fare l’acido fallo con cognizione di causa.
Che poi e’ quella dell’anno e che qualifica x il master (considerando la Sharapova assente allora e’ solo due posti fuori, uno per essere riserva) quindi potenzialmente e’ la posizione che dovrebbe avere a fine stagione, credo che nessuna italiana abbia mai chiuso cosi’ in alto, e ripeto considerando che circa 14 mesi fa rischiava di uscire dalle 100, credo sia un’impresona.
maury è 11 della race anche meglio e ripeto fossero queste le delusioni
la santangelo ha vinto ad ortisei 6-3 ritiro barrois
quanto guadagna nel ranking?
in questo torneo alla penneta si può contestare ben poco,il problema è proprio questo,fà un torneo ogni tanto,se non migliora questo aspetto altro che top 10,io la mia opinione non la cambio però ehehehehhe 2 anni fà raggiunse la 16esima posizione se non sbaglio e c’erano top 15 ben più ostiche dà battere,il tennis di flavia se è cresciuto è salito di poco,anche perchè a 26 anni non si può esplodere,a 22 anni si mà a 26 proprio no,ha cambiato mentalità e le avversarie regalano molti più punti di una volta,cosi la penso,potenzialmnete è brava (sempre paragonata al tennis di adesso) mà deve migliorare la costanza,se guardo le top 15 di adesso mi vie dà piangere
volandri era n24 e quindi se ce arrivato simon da 40 nei top10 a maggior ragione avrebbe dovuto riuscirci lui….
Volandri sicuro top ten????????????????
Intanto Flavia realisticamente e’ n. 14 e se non sbaglio 12 della Race, non mi pare utopia arrivarci.
Le delusioni le donne sinceramente ce ne hanno date poche
commenti di questo tipo sono il motivo per cui ormai scrivo molto poko in questo sito
non sono acido ma realista…..pensi davvero che non sarei contento se la pennetta si collocasse stabilmente nelle top10? ma e gia successo tante volte di prendere delusioni dai nostri tennisti….esempio eloquente volandri….sicuro top10 adesso oltre la 90 posizione….non illudiamoci,speriamo solamente
@ luigi: come si fa ad essere così acidi e disfattisti; abbiamo una giocatrice che stà avvicinandosi alla top ten e diciamo già che è un fuoco di paglia; la classifica però è reale ed ora leggila così
Come sopra 🙂 B R A V A , basta e avanza come commento, sara’ come dice il nostro esperto 🙂 un fuoco di paglia ma meglio bruciare anche solo per un secondo, che non bruciarei mai
Una settimana fantastica coronata dal B.R
BRAVA FLAVIA orgoglio d’italia
Flavia, grazie.
Bravissima…Non ha nessuna importanza aver perso oggi…Lo scopo ora sono le Top 10…Quando potrò fare un discorso così anche per un maschio?
Ma nel RAce in che posizione è la Pennetta?
sara un fuoco di paglia….la bartoli 2 anni fa ha vinto il torneo pre wimbledon e ha fatto finale a wimbledon….ora gioca da top25….
Io mi sento solo di applaudirla!!! Grande settimana: B R A V A !
Magari avere un pennettO…. 🙂
Peccato, quest’anno 3 finali per le nostre in Tier II e nessuna vittoria… Ma prima o poi ce la faremo!
Ora vediamo Linz… Spero che non giochi il doppio… meglio che tenga fiato per il singolare… più lontano va, più opportunità ci saranno a gennaio di entrare finalmente nelle top 10!