Robin Soderling scappa dai quarti di finale di Davis Cup
Robin Soderling non sarà al via nei quarti di finale di Coppa Davis, che vedrà impegnata la Svezia contro la Serbia ad Halmstad (cemento) dall’8 al 10 luglio.
Lo svedese si è giustificato per un accumulo di stanchezza negli ultimi mesi e di un problema al piede.
La squadra svedese ora è nel panico dato che senza la sua presenza non ha alcuna possibilità di superare i campioni in carica.
TAG: Coppa Davis, Coppa Davis 2011, Soderling
Adesso staremo a vedere la reazione della Federazione Svedese…spero non sarà simile alla “Nostra”… del resto la carriera di un tennista si basa unicamente sull’ impegno INDIVIDUALE a tutti i livelli !!! ed essendo uno sport individuale poi non ci si può aspettare che chi dedica tutte le energie fisiche,mentali ed economiche, di una vita professionale corra sempre e comunque alla chiamata della Nazionale. Pur rispettando ed onorando la propria Nazione si può rinunciare per focalizzare le proprie energie alla propria attività e programmazione, soprattutto quando c è il recente ricordo di un infortunio subito proprio nell’ultimo match giocato per la Davis !
Ogni giocatore può e deve avere la possibilità di scegliere se giocare o meno per la Davis, anteponendo comunque a tutto il proprio benessere e la propria attività ! La squadra di Davis deve avere la possibilità di contare su una rosa di giocatori ben più ampia, come fanno tante altre sqaudre di altri Paesi, senza penalizzare chi rinuncia nè minacciare nessuno di essere accusato di tradimento ed estromesso per sempre come si fa in Italia !!! Se una Federazione ci tiene alla Davis che incentivi quei giovani giocatori che avrebbero molto piacere nell’ essere convocati anche per poter dimostrare le proprie capacità !
Da me sulle sperdute rive del Lario match point è arrivato solo gli ultimi due anni di attività, poi è sparito dal 1993. Ultimo numero quello di Ivanisevic. Fallito fino a quando lo ha riaperto Adriano Panatta, con il nome di Match Ball.
Io compravo invece IL TENNISTA, anche questa testata mensile fallita.
Ricordo un numero dove c’era spiegato come si serviva, prendendo come esempio il servizio di Becker. Praticamente il servizio l’ho imparato da Becker. Prima giocavo tutte le partite con mio cugino e facevamo 12 breaks in un set. Poi gli davo invece 6-0 periodico. Avevo imparato a servire … alla Boris Becker.
Comunque : Henrik Sundstroem ? Dove me lo metti ?
Jarryd ? Svensson ? Vuoi mettere ?
si ma pernfors carlson?nystrom..sbandie non seguiva il tennis li,io compravo già la rivista mpoint appena arrivato in italia 😆 🙁 ricorda i piu famosi e basta che pacco 😆
djokovic mette paura a parecchi..c’è uno spagnolo che ha la sindrome da djokovic..
E gli Europe ? Dove li metti ?
PARA PAPPAAAAAAAAAA PARA PAPPAPPAAAAAAAAAA
PARA PA PA PAAAAA PARA PA PA PAPPA PAAAAAAAAAA
PARA PAAAAAAAAA
PARA PAAAAAAAAA
PARA PAPPA PARA PAPPA PAAAAAAAAAA
PAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
It’s the final Countdowm !
PARA PAPPAAAAAAAAAA PARA PAPPAPPAAAAAAAAAA
PARA PA PA PAAAAA PARA PA PA PAPPA PAAAAAAAAAA
PARA PAAAAAAAAA
PARA PAAAAAAAAA
PARA PAPPA PARA PAPPA PAAAAAAAAAA
PAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
We’re leaving together
the Davis Cup
And maybe we’re loosing
the match who can tell … ?
Propongo Kenneth Andersson e Henrik Larsson!!!
Vinciguerra si è ritirato dal tennis! Quindi non hanno nemmeno lui! Dovranno far schierare i giovani come Berta o un ritrovato Joachim Johansson che gioca solo la Davis!
@ drummer (#529452)
che si riferisse a Anders Per Järryd?
jarrey però mi sfugge..
con gli abba
se era l’austria chiamavano muster ,per cui se borg non dà la disponibilità mi sa che giocano gli ABBA cmq scherzi a parte quando si fa vedere sul circuito il giovane promettente Berta ?
Al di là se Robin abbia fatto bene o meno, i giochi di squadra sono fatti apposta per giocare in “squadra”, non si può sperare sempre e solo in un giocatore. Non si possono addossare tutte le responsabilità su di uno. Questo dimostra che bisogna cercare a tutti i costi di avere una squadra piu’ o meno compatta, anche se non è facile. Certo che la Svezia in passato era una delle piu’ forti, ora è calata. Davvero molto strano….
Ma secondo voi è un caso ke tutti i giocatori allenati da Pistolesi poi rinunciano alla Davis?
Concordo…cn quanto detto dagli altri! Soderling a mala pena se la giokava cn Troicki…questa assenza nn cambia nulla! Fatto stà cmq ke il gesto è brutto!
La fa franca perchè lì non ci sono Binaghsson, Palmiersson e Baccinstrom 🙄
La Svezia e´un paese bellissimo, che sforna belle gnocche, gran tennisti e belle macchine (volvo).
Anche se a parte Soederling ce´solo il vecchio vinciguerra, finiti i tempi dei Wilander, Edberg, Jarrey, e via dicendo.
Dove passa Pistolesi muore la Davis!!
almeno Nole potra essere esentato da questo impegno, bastano gli altri per battere una svezia cosi.
Parliamoci chiaro, la coppa davis non interessa a nessuno!!!!
NOOOOOOOO
Così non si fa, è come se avesse sputato sulla bandiera della Svezia.. 😯
Adesso mi aspetto che venga radiato dalla federazione svedese.. 🙄
p.s. meno male che Pistolesi non è più il suo coach..
la squadra svedese adesso è nel panico???perchè prima aveva chances????ma dai..soderling molto prov nello stato attuale avrebbe anche perso da troicki o tip non cè solo nole..