WTA Copenaghen: Quarti di finale per Alberta Brianti. Ora probabile sfida con la n.1 del mondo Caroline Wozniacki
Alberta Brianti raggiunge i quarti di finale nel torneo WTA di Copenaghen ($220,000, cemento).
L’azzurra, testa di serie n.8 si è imposta al secondo turno per 36 64 61 su Zuzana Kucova, classe 1982, n.147 del mondo, in 2 ore e 6 minuti di partita.
Ai quarti di finale Alberta affronterà una tra Caroline Wozniacki, n.1 del mondo o Angela Kerber.
Primo set: Alberta sotto per 0 a 4, recuperava i due break di svantaggio al quinto (dopo che la Kucova aveva avuto una palla per il 5 a 0) ed al settimo game.
Sul 3 a 4 l’azzurra perdeva il servizio a zero e la slovacca portava a casa la prima frazione per 6 a 3 (l’ultimo gioco al servizio tenuto a 15).
Secondo set: La Brianti sotto di un break, recuperava il servizio al secondo gioco.
Sul 3 a 4 la Kucova salvava un break point, ma nel decimo gioco la giocatrice slovacca perdeva il servizio (a 15), con l’azzurra che chiudeva il set per 6 a 4.
Terzo set: Alberta annullava due palle break nel primo gioco ed altre due break point nel terzo game (sempre da 15-40).
Poi la svolta del match con l’azzurra che dall’1 pari, piazzava un parziale di cinque giochi consecutivi (i break al quarto e sesto game), aggiudicandosi la partita per 6 a1.
TAG: Brianti, WTA Copenaghen, WTA Copenaghen 2011
@ DAVID (#528768)
Capisco… almeno i danesi avrebbero potuto predisporre un bel campo in erba! Sennò è come se Nadal per giocare Madrid, fosse stato costretto a giocare sul cemento… 😀
@ fred p. (#528767)
A mio avviso ci sono tanti modi per ringraziare il tuo paese adottivo, tipo una bella esibizione a fine anno o vincere Wimbledon. Ma, dal punto di visto strettamente logico, tutto ciò non ha senso.
perfetto!!! grazie mille…speriamo bene a wimbledon, magari con un buon sorteggio si entra nelle 50
@ Andreas Seppi (#528762)
Alberta con i quarti guadagna ben 70 punti che sostituiscono il suo 16° risultato che sono 12 punti per cui ad oggi guadagna 58 punti salendo a 1066 punti. Bisogna vedere cosa fanno le altre, ma si può ipotizzare che possa guadagnare 2 posizioni facendo segnare un nuovo best ranking.
Come già detto andare in Danimarca sul cemento indoor arrivando dalla terra e prima di passare all’erba sembrava una scelta strana, ma oculata dato che il torneo scelto da Alberta ha un campo partecipanti molto inferiore a Birmingham. Alberta n° 57 del mondo è addirittura testa di serie n° 8. Comunque ottima scelta e quarti raggiunti che erano l’obiettivo minimo vista la testa di serie.
fantastica alby!!!!!!
@ Julius (#528765)
E’ FUORI DICI? MA SE IN DANIMARCA FANNO UN TORNEO ALL’ ANNO, O FAGLIELO FARE…
@Julius :
La WOZ non è fuori per niente. Ti ricordo che è figlia di un immigrato polacco, cui la Danimarca ha regalato l’Occasione di provare a essere qualcuno. E che fa’ secondo te ? non deve nemmeno ringraziare il paese che l’ha accolta come una figlia e nel quale è la sportiva più amata? Nel mondo, un po’ di riconoscenza, a volte c’è ancora…
Mah… la WOZ non la capisco proprio. Ha giocato tantissimo prima del RG, ora poteva rifiatare per preparare al meglio Wimbledon e che fa?? Si gioca il torneino di casa sul cemento!! Per me è fuori… Alberta fantastica, si vede che le nostre tenniste sono destinate a dare il meglio intorno ai 30. E’ in fiducia, può entrare nelle 50 di sicuro!
BRavissima alberta!!! gran vittoria!! adesso partita senza pensieri e pressioni con la numero 1 del mondo!
qualcuno sa se guadagna qualcosa in classifica?
bravissima! adesso con la woz é chiusa…senza dubbio!!! 😥