WTA Birmingham: L’ex prodigio Mirjana Lucic elimina Roberta Vinci
Roberta Vinci fuori al secondo turno nel WTA di Birmingham ($220,000, erba).
La tennista tarantina, testa di serie n.5, dopo il bye al primo turno, è stata battuta per mano di Mirjana Lucic, classe 1982, n.94 del mondo, con il risultato complessivo di 67 (2) 76 (4) 75 in 2 ore e 23 minuti di gioco.
Primo set: La Vinci sotto per 2 a 4, recuperava il break al settimo gioco.
Si andava al tiebreak e l’azzurra avanti per 4 a 0, chiudeva facilmente il tiebreak per 7 punti a 2.
Secondo set: Roberta rimontava un break di svantaggio al sesto gioco ma poi cedeva la frazione al tiebreak per 7 punti a 4.
Terzo set: La Lucic avanti per 3 a 1, subiva il controbreak nel quinto gioco.
Al sesto gioco nuovo servizio strappato dalla croata che si portava in vantaggio per 4 a 2.
Nel settimo game ancora un break di Roberta, che però nel dodicesimo gioco, cedeva a zero la battuta ed usciva di scena per 7 a 5.
TAG: Vinci, WTA Birmingham, WTA Birmingham 2011
che figuraccia clamorosa perdere contro una che non gioca mai, incredibile e pure alla distanza!!!!!!!!!!! 😯
fantastica miriana!!!!
E’ vero, ha perso dalla n.94, ma non una n.94 qualunque, ma da una che a 17 anni raggiungeva le semifinali a Wimbledon, battendo tra le altre la Seles, e costringendo al terzo la Graf, a conferma che sull’erba non se la cava affatto male. Poi, che da allora abbia combinato poco è un dato di fatto, e la posizione in classifica sta li a testimoniarlo, ma se in giornata buona, la Lucic è in grado di fare MOLTO male con i suoi fondamentali davvero potenti.
Grandissima battaglia. Grandi ricuperi della Vinci, ma oggi la croata era ingiocabile. I risultati delle frazioni parlano chiaro.
Stavolta non è andata, ma brava comunque, Roberta.
Era solo il primo torneo sull’erba.
O mio dio Roberta che perde sull’erba! per me grave, gravissimo non ci siamo per niente. Quest’anno apparte Barcellona una delusione dopo l’altra, ora poi quella più cocente perchè sulla superficie prediletta e contro la numero 94…
hai ragione, in fondo nel pleistocene è stata quartofinalista a Wimbledon, ma possibile che ogni volta la Vinci non riesca a sfruttare la brevissima stagione su quella che dovrebbe essere la sua superficie migliore? Che rabbia Roberta 👿
La vinci difensiva???? 😯 😯 😯 😯
Penso che tu la stia confondendo con qualcun’altra, forse con Saretta Errani… Robertina è una delle poche giocatrici classiche e d’attacco che esistano nel circuito…
Mah…
brutta sconfitta!!! forza la prossima settimana!
Scusa? Roberta difensiva?? 🙄 E’ una delle poche, se non l’unica, superstite del tennis d’attacco. Una specie rara che va salvaguardata.
mi dispiace spero almeno ke nn sia stanca il doppio cn la errani….
Contavo molto su di lei in questo torneo. Sconfitta deludente
ci può stare una sconfitta nell’erba con la lucic anche se roberta è troppo ma troppo difensiva