WTA Zurigo: Flavia Pennetta è in semifinale. Ora al prossimo ostacolo c’è la Medina Garrigues
Flavia Pennetta per la prima volta in carriera raggiunge le semifinali nel torneo WTA di Zurigo ($600,000, sintetico indoor).
La tennista italiana, n.17 del mondo, ha eliminato nei quarti di finale la slovena Katarina Srebotnik, con il punteggio di 75 62 dopo 1 ora e 20 minuti di gioco.
La Pennetta in semifinale sfiderà la spagnola Anabel Medina Garrigues, che ha aprofittato del ritiro della bielorussa Victoria Azarenka.
Ricordiamo che Flavia è ancora in corsa per disputare il Masters di fine anno di Doha.
Flavia Pennetta classe 1982, n.17 del mondo e n. 1 italiana
Tre a treeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee con tanto di break-point annullato! 🙂
3-3 Flavia ok con il servizio!
flavia è in partita la spagnola è un osso duro e risponde colpo su colpo però finora è flavia che comanda gli scambi, bene il controbrea immediato
3-2 Medina… controbreak di Flavia, ma che fatica! Pennetta stanca fisicamente ma di testa c’è… Spagnola che non mi entusiasma per niente!
Controbreakkkkkkkkkkkkkkkkkk 🙂 🙂
3-1 Medina… Flavia deve darsi una mossa, sembra stanca… il servizio non funziona come dovrebbe… la spagnola non sta giocando niente di speciale
Ragazzi ma a me non si vede… c’è qualche altro link per vedere la partita?
Grazie!!!
2-1 Medina… Flavia dà comunque l’impressione di poter comandare il match, come ieri con la Srebotnik. La spagnola, a parte qualche colpo ben giocato, commette diversi errori non forzati
bello dividersi fra flavia e roger
1*2 ma Flavia c’è!!
1-1 Flavia comanda lo scambio e la Medina non regge… spagnola in difficoltà con la risposta
1-0 Medina, game di riscaldamento dove Flavia parte un po’ in ritardo e con qualche errore, ma già dimostra il suo repertorio…
Grazie…lo stavo giusto cercando su justin.tv !!!! 🙂
vamos a ganar
http://it.justin.tv/siaki
Ecco il link per vedere l’incontro
beh quali sarebbelro dunque le tenniste davanti a lei in classifica che consideri sicuramente inferiori.. io non ne trovo solo 7 e qua sono il massimo fan di flavia….
vedo tanti commenti un po’ timidi mentre a me la Pennetta pare ormai più che matura.E’ difficilissimo giocarci contro, è solida e non è la partita o il torneo della vita secondo me.Attacca da fondo campo di continuo, non lascia respiro e appena può viene a rete e chiude il punto.Secondo me gioca da prime 8.L’avevo detto ieri e lo ripeto.E secondo me anche qualcosina in più…
Bravissima la Pennetta, oggi ha passato la ardua “prova del 9” ossia confermarsi il giorno dopo un grande exploit!!!! ora se vince il torneo possiamo sognare una top ten!!
e gentilmente ti dico che ad esempio con la schnyder e sotto 3-0 e la svizzera non e mai andata oltre la 7a posizione….inoltre con la stessa medina ha un bilancio sfavorevole nonostante la spagnola sia n30:4-2..
Ragazzi…di gente ignorante ce ne è in giro…
Caxxo era 0-40…ora 3*5! 🙁
credici!!! tira fuori tutto ciò ke hai..nn puoi accettare di perdere tutte queste posizioni in classifica..forza!!!
Ma che match è questo qui? Vedi due che tirano colpi come matte senza una logica! Francesca alterna momenti di superprecisione e potenza ad altri di completa follia…:-)
E andiamoooooooo bravaaaaaaaaa leonessaaaaaaaaaaa 3-4^
Non è ancora finita!!!!!!!!!!
nooo..nn ti far brekkare di nuovo..
Io sono del parere che non si va avanti nei tornei solo x fortuna,quella bisogna guadagnarsela in campo e comunque Flavia non ha approffitato di qualche ritiro come invece ha fatto la Medina .
Battere la Petrova n.11 con quel punteggio,la n. 1 del mondo e infine la slovena(un tipo mica facile da battere,ha battuto la Serenona quest’anno) e’ un bel biglietto da visita.
Ho visto solo il primo set e mi ha piaciuto come ha tenuto bene all’inizio il servizio cercando poi di non far giocare il rovescio della slovena,insistendo molto sul diritto,magari rischiando un po’,ma non permettendogli di venir avanti con il back di rovescio.
Fatto il break con misto fortuna-bravura (smash sbagliato,ma risposta vincente sul setpoint),metterei in evidenza l’ultimo game del set:
Comincia con un doppio fallo,non si smonta ,anzi fa un paio di vincenti e soprattutto sul set point fa ACE e chiude il set.
Questi son aspetti importanti,son quelli che fanno la differenza,perche’ chi gioca a tennis sa benissimo che tutti o quasi son bravi fino al 4 pari, ma poi e’ la che di solito il piu’ forte vien fuori e chissa perche’ riesce a fare in pochi attimi tutte le cose giuste al momento giusto e sopratutto VINCE!!!!!
Quindi apprezziamo questo bel momento e godiamoci le partite future di Flavia,non si puo pretendere che vinca sempre e allo stesso tempo giochi anche bene.
Son dell’idea che uno diventa veramente forte quando riesce a vincere le partite anche quando non gioca benissimo,ma riesce a fare la differenza.
E POI LASCIATEMELO DIRE,FINALMENTE UN ITALIANO/A CHE SI VEDE IN TV VINCERE,NON E’ GODERECCIO STO FATTO???
CIAO A TUTTI …….
P.S. Sto vedendo la Schiavone perdere 63 41 con la Venus,una che ha vinto qualche Slam,ma ha perso le ultime 3 volte con quell’italiana ,come si chiama?non meloricordo piu’ accidenti..
Mi verra’ in mente dopo ,eppure me l’ero segnato sul foglio con la PENNA………………………..
1- a New Heaven e’ arrivata al 2.o turno e non in finale se ti riferisci a Los Angeles, a me interessano i risultati non il gioco (anche se non si ottengono gli uni senza gli altri, infatti dopo la partita di Mosca puoi andare a vedere io BRAVA LO STESSO nn glielo ho proprio detto, perche’ aveva buttato un’occasione)
2- Seguo la Pennetta da molto tempo probabilmente da molto piu’ di te
(e non qualche partita su Eurosport)
3- Io non ho detto che sei contro gli italiani, ma contro Flavia, e le discussioni contro di lei uscite da te sono tante (oh ci sta avere un antipatia non e’ che italia = simaptia, per esempio a me non piace Starace, ma evito di commentarlo sia nel bene sia nel male).
Comunque io rimango della mia tu della tua ciao e scusami il tono polemico, ma a volte leggere certe cose mi da un po’ fastidio e parto per la tangente 🙂
il match mi sembra bello ke finito
niente da fare..uff!
Si vede,,,,ALLELUIA
[messaggio modificato da utente]
Si, ma Eurosport che—- era dalle 18:30 che doveva farci vedere il match!!! Eurosport è una merda!!! Scusate lo sfogo, tanto metteranno l’edit…
ha tenuto un turno di servizio..griderei al miracolo!
si è fatta annullare altre 2 palle break….la solita
e tu che ci credi pure hahahaahhha 🙂
👿
Mamma mia Francesca è riuscita a perdere un game da 40-0 sul 3*-4 che le è costato il set e ora in apertura di secondo set si è fatta brekkare da 30-0
ciao Francesca..si è fatta brekkare 200 volte..ke scandalo!
radu, so che scherzi……..
allora maury tu l’hai vista giocare a new haven quando è arrivata in finale dico in finale? sicuramente no,quante partite hai visto di flavia? se hai visto solo quelle di eurosport allora non puoi dare giudizi sù di lei,io non li ho visti sempre mà ho amici che mi riferiscono costantemente e anche loro,avendo visto i match confermano la mia tesi,io dico che la pennetta è arrivata al 16esimo posto ottenendo in molti casi punti che per il gioco espresso non meritava nella maniera più assoluta e questo lo dobiamo dire,non bendiamoci e non facciamo i nazionalisti,mà se tu non hai visto la maggior parte dei match come fai a dire che sicuramente hai ragione e che io non ne capisco niente? guarda ti faccio anche l’esempio,settimana scorsa quando cavolo ha battuto venus williams,è arrivata ai quarti di un torneo come quello,se l’è giocata con la jankovic che è la n 1 del mondo andando avanti ripetutamente di un break e lottando anche sul suo servizio,si come no,ha vinto contro uno zombie al primo turno giocando persino male nonostante sapeva che gli bastava mandare la palla dall’altra parte,è riuscita a prendere un 6-2 dà quella williams che dopo poco sparacchiava fuori e perdeva la misura dei colpi,abbiate almeno la cortesia di non citare questo match nei grandi di flavia quest’anno perchè è stato l’antitennis,ha battuto la makarova soffrendo dà matti e poi è riuscita a perdere in quel modo dalla jankovic,se tu non vedevi i match lo reputavi bel torneo e invece non lo è stato per niente al mondo,allora io dico,come fai a dire quei giudizi se non hai visto la maggior parte dei match di flavia? io ti ripeto che può giocare bene,le ha le potenzialità mà azzecca un torneo sù 4 e molti punti che ha portato a casa non li meritava,anche prima te lo assicuro,il masters non lo merita PER ME mà proprio nella maniera più assoluta,sarebbe un’offesa per il tennis nonostante adesso giochi bene,IN QUESTO TORNEO LO MERITEREBBE FORSE MA’ NON E’ CON UN TORNEO CHE CI SI ESALTA O SI MERITA IL MASTERS,guardate io la penso cosi,magari ci arrivasse al masters eheeheheheheheehehehehehe
IO TIFO GLI ITALIANI FORSE PIU DI VOI quindi non mi venite a dire che ci pensate voi a tifare gli italiani,maury questo commento era riferito per la maggior parte a te e ti ripeto che non parlo per partito preso,basta questa è l’ultima volta che lo dico davvero
3 anni fà con questa forma non era neanche nelle 20,cosi la penso,come penso che la pennetta è creciuta mà pochissimo rispetto alle altre stagioni dove non ha avuto fortuna e aveva difronte avversarie che non regalavano i match…e quest’anno altro che regali di natale trà tabelloni e quant’altro ehehehehehe di questo ne sono sicurissimo,altro che fortuna quest’anno non ha avuto un solo episodio sfortunato e per carità sono contento mà dobbiamo dire anche come stanno le cose,io la penso cosi
per adesso Francesca sta 2-4*
in seguito vedremo…
quest’anno non è stata un buon anno per lei…
Camillo
http://it.justin.tv/siaki
Dovrebbe partire qui tra qualche minuto
Per il wta di Lussemburgo ha ricevuto una WC per le qualificazioni Astrid Besser che sfiderà al primo turno la Savranska
per favore…mi dareste un link x vedere la distruzione di venus….??ahahaah(lo spero!)
Un link x la Schiavone????
si match giusto
quasi perfetti
Previsione classifica Pennetta:
Con questa semifinale e con l’eliminazione della Azarenka in quarti Flavia da lunedì sale sicuro al numero 16 del Sony Ericsson Wta tour Singles Ranking
Questa la situazione attuale
10) Radwanska 2051
11)Chakvetdaze 1747
12)Schnyder 1742
13)Petrova 1698
14)Hantuchova 1610
15)Wozniacki 1598
16) PENNETTA 1570
17)Bartoli 1520
18) Azarenka 1494
In caso di finale Flavia salirebbe a numero 14 con 1635 punti mentre in caso di vittoria a Zurigo sarebbe numero 13 con 1720 punti
Qualcuno conferma i miei accurati calcoli? Grazie!!
[messaggio modificato da utente]
LInk per la Schiavo?
e gentilmente ti dico che ad esempio con la schnyder e sotto 3-0 e la svizzera non e mai andata oltre la 7a posizione….inoltre con la stessa medina ha un bilancio sfavorevole nonostante la spagnola sia n30:4-2..
Beh, questa allora sarà la fatidica prova del 9! Se Flavia batte la spagnola, allora potremo dire che è entrata davvero in una nuova fase della sua carriera…
Ti rispondo gentilmente (anche se cosa devo prendere in esame lo dico io e non me lo imponi certo tu), vediamo: che la Pennetta sia sotto 5-1 nei precedenti con la n 1 e’ una cosa normale sta nell’ordinario e per questo non lo metto come dato (mica penso che la Pennetta sia da top 5, ho detto che ha tutto per entrare nelle 10), e’ straordinario secondo il mio mdestissimo parere che sia in vantaggio con una come Venus (tra l’altro 2-0 nel 2008 con vittorie a Parigi e Mosca non a Palermo e Bali).
flavia ha sempre sofferto le spagnole specialmente la medina…..pronostico:medina g. b. pennetta 6-4 6-7 6-3(spero di non azzeccarci ma di solito lo faccio)p.s. non credo nella sfiga…
Fortunata la Medina eh… ha potuto sfruttare due ritiri di fila… Zvonareva e Azarenka, due brutte bestie… Ma la pacchia ora finisce!
Scherzi a parte, la spagnola non è un’avversaria da sottovalutare, ha un gioco che infastidisce molto Flavia. Però, quello che conta, è che Flavia conosce il suo gioco e può annientarlo… e ha addosso una carica pazzesca! Sono molto curioso di vedere la dinamica dell’incontro…
E ora FORZA FRANCESCA!!!
tu dici che flavia ha vinto 3 volte su 4 con venus, ma ti ricordo che prima di ieri i confronti con la jankovic erano 5-0…..3-0 nel solo 2008….quindi non prendere in esame solo quello che ti conviene….
grande daniele tiferemo noi per la penna
allllllllllllllllllllllllllllllllllllleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee come mi dispiace per la bielorussa
Mi sembrate 2 che hanno ricevuto il “2 di picche” da Flavia… ora giusto perchè ha detto che il suo cuore è impegnato….! Flavia non giocherà il miglior tennis del mondo, ma permettete, io la tifo lo stesso. Chiedete agli interisti che hanno vinto 3 scudetti non giocando a calcio se hanno esultato!! Ma zitti per cortesia! In tutti i casi Flavia credo posso andare benissimo come riserva, molte giocatrici che le stanno davanti in classifica hanno punti pesantissimi da difendere, tra queste Hantuchova, Schnyder e altre… io ci spero sino alla fine
si ritira la Azarenka..semifinale Pennetta-Medina Garrigues..è davvero un occasione unica!
Radu, ero sicuro ed in attesa del tuo post tu parli per partito preso, hai preso questa posizione e non la vuoi mollare. Dire che Flavia quest’anno abbia giocato da n 30 e’ una fesseria e lo sai anche tu ma non vuoi recedere.
Il master non lo centra sicuro con questo concordo con te, ma nelle 10 ha tutte le possibilita’ di arrivarci, e le partite con la Jankovic e con Venus (battuta 3 volte su 4) che tu dici di non nominare le nomino eccome, perche’ sono l’origine del torneo che sta facendo ora Flavia.
Quest’anno ha giocato da top player a parte qualche episodio (Ottavi a Parigi soprattutto ma li non gioco’ da 30 ma da 100).
Te lo gia’ detto secondo il mio modestissimo parere tu parli o per antipatia nei confronti della Pennetta (ne cerchi sempre una) oppure perche’ ti piace far polemica (ultimamente ci riesci bene).
Perche’ se credi in quel che dici…………….
[messaggio modificato da utente]
PENNETTA, FLAVIA ITA
US Open GS 07.09.08 QF 250.00
Los Angeles II 27.07.08 F 190.00
Roland Garros GS 08.06.08 4.R 140.00
Acapulco III 02.03.08 W 140.00
Vina del Mar III 17.02.08 W 140.00
Moscow I 12.10.08 QF 110.00
Tokyo I 21.09.08 2.R 60.00
Wimbledon GS 06.07.08 2.R 60.00
Australian Open GS 27.01.08 2.R 60.00
Palermo IV 13.07.08 SF 50.00
Hobart IV 13.01.08 SF 50.00
Miami I 06.04.08 3.R 45.00
Bali III 14.09.08 QF 40.00
Indian Wells I 23.03.08 3.R 40.00
New Haven II 24.08.08 2.R 35.00
Montreal I 03.08.08 2.R 35.00
Strasbourg III 25.05.08 QF 35.00
Total : 1 1480.00
i risultati best 17 di flavia prima di zurigo per adesso 125 p toglietene 35 di strasburgo e otterrete il ranking attuale di 1570
spero vi sia utile
ma guarda io non credo che flavia meriti il 30 posto ma nelle 15 sicuramente credo che per lei sia stato un anno positivo e credo che dovrebbe esserlo anche per noi. sarai mica fra quelli che ti esalti perchè gli uomini vincono il challenger di napoli. certo che il mondo è bello perchè è vario. ha vinto stai contento come tifoso e spera che le nostre donne facciano sempre meglio
finalmente qualcuno che capisce di tennis…….
Fantastica ( stai continuann a rvuta’)
VINCI STO TORNEO ED ENTRA NELLE TOP TEN
GRANDISSIMA FLAVIA
cmq la schiavone è not before 18 nn 18:30…
oggi non ho potuto vedere il match mà se la pennetta entra nel masters è finito il tennis,in questo torneo stà giocando benissimo per carità mà non è con un torneo che si merita il masters,i soliti…e io lo sapevo,come l’altra volta quando a new haven (giocando male mà con un tabellone fantastico) arrivò in finale e tutti a dire che il masters era possibile bla bla bla,poi perde ed escono tutte le cose brutte,adesso vince a tutti a dire che quest’anno gioca alla grandissima ,che ha giocato alla pari con la williams,la jankovic anche settimana scorsa e altre cose (QUESTI MATCH NON LI DOVETE MENZIONARE PROPRIO,è una vergogna citarli perchè lei buttava solo la palla dall’altra parte e sbgaliava anche)mah vabbè io esprimo la mia opinione e dico che la pennetta se escludiamo 3 tornei fino adesso merita la 30esima posizione e questo giusto perchè il tennis femminile è calato molto,non ci credo neanche se lo vedo che una come flavia faccia tutti i tornei cosi,no no di questi ne fà 4 ogni anno e poi può perdere con chiunque,non è cosi che si diventa top 10 o si arriva a giocare il masters,almeno spero heheeheehe se succede questo allora vuol dire che il tennis è davvero in crisi profonda (almenochè questi exploit non sono finali di grande slam ) comunque io spero di sbagliarmi e che flavia acquisisca la sicurezza nei proprio mezzi inanellenado una serie positiva di tornei,basta che non mi gioca come a new haven,come settimana scorsa (finale-quarti di finale!!!!!!!!!!!!!!) e altri casi,in questo torneo meriti più del 14esimo posto mà bisogna confermarlo heheeeeh
beh enrico innanzitutto la sharapova ha già rinunciato quindi mai dire mai e metti che fla (lo ammetto è difficile) dovesse vincere i 2 tier 2 sarebbero 1554+275+275 cioè 2104 p se ciò accadesse credo che una wild per uno dei 2 successivi tornei la chiederebbe. e poi ricordati che al master ci va anche una riserva che si becca 50000 dollari. io ci spero in un altro ritiro. mai dire mai l’ottava è per adesso venus
[messaggio modificato da utente]
Grande veramente , se ieri poteva esserci ancora qualcuno timoroso che non si confermasse , beh , ora non c’è più . Speriamo che vinca sto benedetto torneo , il tennis italiano ne ha bisogno .
PS : e intanto Roger ha domato il bamboccio nel primo set , continuiamo così
Flavia dice di puntare al Masters. Non vedo però come potrebbe tra Zurigo e Linz andare oltre la undicesima posizione mondiale. Parlando in termini di se e ma, la situazione è comunque la seguente:
8 ZVONAREVA, VERA RUS 2435
9 WILLIAMS, VENUS USA 2247
10 RADWANSKA, AGNIESZKA POL 2096
11 PETROVA, NADIA RUS 1703
12 WOZNIACKI, CAROLINE DEN 1640
13 SCHNYDER, PATTY SUI 1594
14 PENNETTA, FLAVIA ITA 1554
Parlando concretamente dovrebbe oltre che fare mooolto bene in questi due tornei, sperare in almeno 3 rinunce davanti a lei.
Correggetemi se sbaglio.
ieri sono stato profetico la semifinale è abbordabile vediamo se il torneo lo porta a casa
ribadisco la mia posizione.. flavia non è da prime 10 ma è tra la ventina di tenniste che può ambire ad avvicinarsi alla top ten e magari a entrarci anche per un periodo limitato.. detto questo, la sua carriera è stata condizioanta dal brutto infortunio a polso che l’ha fermata due anni fa; l’anno scorso è stata meravigliosa perchè ha risalito le posizioni da dove era sprofondata causa infortunio e nonostante le turbolenze sentimentali (che vanno messe nel conto) ha dimostrato palle di acciaio; l’anno scorso di è imbarcata nella torunee asiatica che l’ha rilanciata grazie alla vittoria in thailandia ove ha cominciato a schiantare la williams.. quest’anno ha ribadito progrssi tecnici e mentali anche se non la continuità ma io credo che a parte la solita tourneè sudamericana ove è regina abbia avuto alti e bassi.. dopo le “vacanze” estive è tornata determinata e ha mostrato una cattiveria agonistica che i mostri maschietti si sognano.. addirittura eccedendo talvolta in parolacce…
ha ancora margini di miglioramento, basti pensare ai classici doppi falli su match point a favore o contro o gli errori assurdi quali quelli che sono costati la sconfitta nel doppio alle olimpiadi (o ad esempio lo smash tirato fuori campo nel match di oggi).. ma flavia ha mostrato un repertorio vasto completo e spettacolare, ha tirato dei rovesci da cineteca e soprattutto oggi come ieri ha dimostrato une tenuta mentale che se solo la schiavone ne avesse la metà sarebbe sempre tra le prime 10.. in sintesi, flavia fantaaastica..
ma domani è un altro giorno e si vedrà
FLAVIA SEI GRANDE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
W TE E W LA PUGLIA
Chi è cosi’ gentile da calcolare e mettere le proiezioni della classifica di Flavia??
C’è la possibilita’ di un Br ?
Sarei contento anche se avvenisse col prossimo torneo..
Camillo
Grazie Flavia, per la stagione che ci stai regalando, ha sfatato la dicenza che la vedeva protagonista nei tornei minori (ne ha vinti 2 anche quest’anno), centrando risultati di prestigio anche in Slam (Qf USOpen e 4T RG), Tier I (Qf Mosca), Tier II (F Los Angeles e SF oggi), giocando alla pari quasi con tutte.
Considerando che a fine 2007 per motivi vari era quasi uscita dalle 100 e’ solo da lodare.
Oggi ha vinto d’autorita’ giocando una signora partita contro un avversaria valida, la classica prova del 9, giochicchiando nel 1.o set fino al 5 pari e strabordando nel 2.o. Comunque vada torneo stupendo.
Visti i risultati di inizio 2008 se ricomincia nel 2009 come ha finito un posto tra le top 10 (che poi visto come sta giocando e’ solo un numero e niente piu’) sono sicuro che non tardera’ ad arrivare.
Brava
gioca alle 18.30 gio
sa
OPRANDI – SANTANGELO 3-1*
[messaggio modificato da utente]
ora è in corso azarenka-garrigues 2-2 nel primo set. alla fine del loro incontro dovrebbe esserci francesca (al più tardi credo inizierà alle 18)
Forza Flavia!! 🙂
Mara deve tornare assolutamente ai suoi livelli e cioè nelle 30 perchè lo merita assolutamente
[messaggio modificato da utente]
nn 6 l’unico..oggi ostacolo durissimo x Francesca..certo ke se passasse anke l’esame Venus..
Sogno una finale Schiavone-Pennetta…..
So che non sarà facile, ma mi conforta pensare alla sua determinazione, alla sicurezza che ha acquisito, alla solidità in tutti i colpi, anche quelli che in passato non erano per lei un punto di forza (servizio e diritto). Credo che non siano conquiste temporanee…e sono quelle caratteristiche che fanno sì che una giocatrice possa stare e rimanere in classifica davanti a tenniste più talentuose…un esempio su tutte? La Jankovic
[messaggio modificato da utente]
OPRANDI – SANTANGELO 2-0*..forza Romy!!!
E’ cresciuta molto negli ultimi mesi, ha finalmente un tennis robusto in ogni fondamentale, col rovescio è devastante e il servizio e il gioco a rete sono di primo livello.Mentalmente pare più cattiva del solito(ovviamente in senso agonistico) e riesce ad avere pochissimi cali di tensione.Secondo me al momento è da prime 8 al mondo. La mia è più di una speranza credo…
DAI FLAVIA CHE CE LA FAI!!!!!!!
UN ULTIMO SFORZO!!!
Sottoscrivo le tue parole! Ho visto in TV il match fino al 3-0 Flavia nel 2°…Questa ragazza ha fatto dei progressi tecnici e caratteriali notevoli…Ha sfiancato la slovena nel 1°non cedendo mai di un millimetro. E’ vero, la Srebotnik le ha regalato una palla break con un erroraccio su uno smash facilissimo, ma poi Flavia ha tirato una risposta vincente di rovescio clamorosa! Dimenticavo, la nostra ha coraggio e determinazione da vendere e, mi sbilancio, sta diventando una vera campionessa con gli attributi (cosa che i suoi colleghi maschi non hanno!)…Fantastica!!!
non era questo il senso era per dire nonostante una stagione fantastica..non è riuscita ad entrare nelle 10 ..
ci vorrebbe una stagione prossima ancora migliore…emmetterai ke non è facile!!
Flavia non ha perso nessuna occasione perché:
-sta facendo il massimo e quest’anno ha fatto un salto di qualità che potrà confermare anche il prossimo anno
-le prime 8, anzi le prime 9 hanno molti punti di vantaggio, essendo giocatrici di valore (la 8° pare sia Vera Zvonareva e la 9° è una certa Venus Williams…mica bruscolini!!)
Mi fanno piacere i tanti tifosi che si sono avvicinati al tennis femminile, ma mi piacerebbe anche leggere il commento di chi la segue da sempre e di chi ha sempre seguito su questo sito le nostre giocatrici, magari anche con molte cognizioni tecniche (fabius, uno su tutti)
[messaggio modificato da utente]
Da un anno a questa parte ha fatto un salto di qualità notevole. Quello che colpisce è la sua capacità di mantenere la calma. Se riesce a conservare questo stato mentale, si tiene allenata fisicamente e impreziosisce ancora di più (ma siamo già a livelli ottimi) le sue doti tecniche, dopo gli Australian Open abbiamo la nostra agognata giocatrice top 10!
a che ora gioca la Schiavone??? vi prego rispondetemi
grandissima Flavia…ho visto tutto il match e l’ha giocato davvero alla grande senza regalare nulla alla slovena…
e ricordo che non è stata brekkata neanke una volta in tutto il match!!!
cmq la Sharapova è l’unica che sikuramente non andrà al Master…quindi è difficile che Flavia possa qualificarsi…
gran match di Flavia! primo set giocato ad alto livello da entrambe,nel secondo il calo della slovena era preventivabile..brava la Pennetta a nn farcela mai credere fin dall’inizio e a kiudere subito il match.Onore a Flavia!!!
Grandissima Flavia! è in piena confidenza, solida in tutti i colpi, lucidissima tatticamente…la Srebotnik ha giocato bene, date le sue caratteristiche, ma per una Flavia così determinata non c’è stato il rischio di fallire la prova del 9!
Io ho mollato un convegno (anche per altri motivi, of course) e ho fatto 600 km per tornare a casa a vedermi in diretta Flavia. Me lo sentivo ieri che poteva battere la Jankovic e me lo sentivo oggi. Non posso spiegarlo perché sennò sarei preso per matto, ma me lo sentivo!
Grande Grandissima Flavia!! Vamos! 😀
molto concreta flavia…il match le girato sul5pari 30pari..con quello smash sbagliato incredibilmente dalla slovena..ma nulla togliere a flavia….grandissima…
peccato pero perke probabilmente non potra partecipare per poko..
queste sono occasioni ke dovrebbero sfruttarsi..questo era ed è il suo anno!!!
ha fatto un buon match ma poteva e doveva fare di piu….per salire di livello questi match li deve giocare con una mentalita diversa……non con quella del primo set!!
[messaggio modificato da utente]
Brava Flavia!!!Ha giocato un match xfetto e nei momenti + importanti è stata lei a fare i punti ciò significa ke ha fatto un salto di qualità nn sl tecnico ma anche mentale,speriamo ke incontri nelle SF la Medina xkè soffre di + il gioco potente della Azarenka…..
[messaggio modificato da utente]
Veramente non credo proprio che sia in lizza per un posto a Doha… Anche se vincesse Zurigo e Linz, non giocando in Lussemburgo è automaticamente fuori… (A meno che qualcuna non si ritiri…)
[messaggio modificato da utente]
Brava Flavia!!!
oggi Flavia in scioltezza …
l’importanza della gara di oggi è che non ha ceduto giochi nei momenti cruciali…
Camillo
flavia ha giocato un match fantastico dimostrande grande personalità e le eccellenti doti tecniche che mi hanno fatto scegliere questo nick.. la slovena è calata nel secondo set ma iò punteggio è merito di flavia che pure nell’ultimo game ha giocato e vinto dei punti di estrema difficoltà e ben giocati dall’avversaria… la completezza, la varietà dei colpi e la determinazione messe in mostra da flavia suggellano una giornata splendida per la sua carriera… e ora l’aspetta…il doppio!!!!
flavia sei stata fantastica e in tuo onore mi radu la barba….
GRANDE FLAVIA SEI SEMPRE PIU’ DA TOP 10.. CMQ ONORE ANKE ALLA SREBOTNIK PERCHE’ HA GIOCATO UNA BELLISSIMA PARTITA!!!