Italiani nei Future (Escluso Parma): I Risultati degli azzurri. Matteo Marrai trionfa a Tehran. Nono successo in carriera nel circuito Future
Questi gli azzurri impegnati questa settimana nei tornei del circuito Future. Un Grazie a Saro, Cavelante, villoip, Davide 1977, micheal, Agassi e Giovanni
Tehran – $15.000 – (terra)
primo turno
Matteo MARRAI (ITA) (1) b. Anoosha SHAHGHOLI (IRI) 61 62
Ivan NEDELKO (RUS) (3) b. Matteo MARFIA (ITA) 63 26 2-1 rit.
secondo turno
Matteo MARRAI (ITA) (1) b. Navid JOHANNIGMANN (GER) 60 61
quarti di finale
Matteo MARRAI (ITA) (1) b. Shahin KHALEDAN (IRI) 61 62
semifinale
Matteo MARRAI (ITA) (1) b. Paris GEMOUCHIDIS (GRE) (6) 62 63
finale
Matteo MARRAI (ITA) (1) b. Ivan NEDELKO (RUS) (3) 62 63
Craiova – $10.000 – (terra)
primo turno
Niels DESEIN (BEL) (3) b. Erik CREPALDI (ITA) 16 61 61
Thomas FABBIANO (ITA) (2) b. Jarryd MAHER (AUS) 62 62
secondo turno
Thomas FABBIANO (ITA) (2) b. Teodor-Dacian CRACIUN (ROU) 64 60
quarti di finale
Petru-Alexandru LUNCANU (ROU) (8) b. Thomas FABBIANO (ITA) (2) 75 36 63
TAG: Italiani nei Future, Marrai
ha giocato il roland garros juniores 🙄
@ riccardo (#529842)
vorra fare i punti per entrare allo us open juniores
Speriamo bene dopo oltre un mese di stop
@ stefano (#529816)
E quindi
si sta allenando a tandill attualmente…
A TEHRAN : FINALE : MARRAI 1 VS NEDELKO 3
A CRAIOVA : QUARTI : LUNCANU 8 VS FABBIANO 2
grande programmazione di marrai…BRAVO!!!
@ sadario (#529775)
giochera due tornei grade 2 a fine giugno,in olanda e marocco
Scusate, qualcuno ha notizie di Quinzi?
Mitico Matteo…2 settimane e 54 punti!!!! 😀 😯
Fatti con amatori della racchetta in una terra di nessuno ma pur sempre fatti!!!! E vola n°320 alla settimana di inizio di Wimbledon(20 giugno)!!! Poi gli scadono 33 punti il 4 luglio però è anche vero che è partito da n°395
@ radu (#529494)
nelle due settimane di Wilmbledon scadono 33 punti! Occorre vincere domani, fare una settimana di stop (così vediamo se riesce a gestire questa cavolo di pubalgia) e poi in Marocco con Matteo Viola, altro 15.000$….
marrai in completa scioltezza nei ricchi future dell’iran…si sta riprendendo alla grande
Purtroppo Fabbiano mi sembra un giocatore in involuzione, viste le premesse. A 18 anni sembrava un fenomeno, n.6 tra gli junior, vittorie in futures e grandi prospettive. Ora a 22 compiuti galleggia poco oltre la 300a posizione, con una programmazione, a mio dire, un po’ caotica. Forse dovrebbe riordinare in fretta tennis e idee, perché sta sprecando un ottimo potenziale..
MARRAI VINCE 62 63
Thomas Fabbiano è stato sconfitto per 7-5 3-6 6-3
PICCOLO SPAZIO PUBBLICITA’
Sai tutto di tennis ? Non è vero !
Non sai niente di tennis ? Non è grave, si può sempre imparare.
Sai qualcosa di tennis ? Si può sempre migliorare le proprie conoscenze.
Basta sparare vanverate a caso solo per sentito dire, basandoti su luoghi comuni o leggende fantastiche.
Basta col credere che Starace gioca solo i challengers, che Seppi non ha mai vinto un torneo, che i nostri giocatori non passano un turno ed al martedì sono già tutti a casa.
Basta con cose inventate.
Ora c’è la tua bella scheda sull’Italian Race, con tutta l’attività internazionale di tutti i giocatori italiani, aggiornatissima, con tanto di tornei affrontati con il ranking ed i punteggi relativi a tutti i tornei affrontati dai giocatori italiani : dalla più piccole qualifiche nei tornei futures, ai tabelloni principali dei tornei più grossi del mondo. Il tutto completato dalla costruzione del punteggio nel ranking di tutti i 101 giocatori italiani che hanno realizzato punti tra il 2010 ed il 2011.
Ecco il link :
http://www.acquistagabri.it/italian_race.htm
CORREZIONE :
Matteo MARRAI guadagna 8 e non 10 punti con le semifinali.
Aggancia quindi Stefano Travaglia, ma non lo supera.
Si, è vero.
1/8vo non 1/12mo del montepremi totale.
Infatti ho controllato il tabellone di Kosice ( 30.000 eurelli + H )
Al primo vanno 4300 eurelli, a chi esce al primo turno solo 310 ( quindi poco più di 1/100mo del montepremi totale ).
Ovvio, come prima, toglici il 20 per cento di tasse e i 310 diventano poco più di 240 eurelli.
Anche ad uscire al primo o quasi anche con il secondo turno ( 530 eurelli ) in un challenger piccolino, vai in perdita !
Hai però 5 giorni di ospitalità da quando arrivi al torneo.
Qui trovi i punteggi, anche se nel caso di qualche qualificazione tipo Miami e Indian Wells non sono aggiornati.
http ://stevegtennis.com/rankpoints.txt
Il 10.000 non è quello che si becca il vincitore, bensì il montepremi totale. Di solito il vincitore si becca 1/12 del prize money totale, comprese tasse ( quindi devi togliere il 10, 20 o 30 per cento a seconda della nazione di appartentenza ).
Sui PDF non ho trovato invece i soldi che vincono i giocatori passando i vari turni, ma grosso modo dovrebbero essere al vincitore 800 dollari per i 10.000, per chi perde subito al primo turno sugli 80 dollari. Ovvio : in euro sono un pochetto di meno. Toglici le tasse e spese varie, e vedi che o fai almeno le semi e qualche turno nel doppio, o rischi di andare in perdita.
Quindi spesso i giocatori si organizzano con camper vari ( non sono pochi i casi ), si fanno ospitare dai loro colleghi o dai loro amici che abitano vicino i tornei dove si gioca, si accordano le racchette da soli, etc. etc. etc. Altrimenti occorre avere un lavoro per pagarsi l’attività nei futures !!!
Calcola che nei 10.000 non hai l’ospitalità, quindi ogni giorno o torni a casa, o paghi l’hotel ( dai 20 ai 100 euro grosso modo al giorno solo per dormire e la colazione ).
Se fai una ricerca sui vari siti, trovi tutto. Utile per i giocatori i fact sheets dei vari tornei che riportano tutte le modalità per partecipare e per trovare gli hotel convenzionati con i tornei.
Riguardo i challenger, è facile. Sul PDF dei tabelloni trovi punti e soldi conquistati e guadagnati.
Tradotto : con i futures non solo non si diventa ricchi, ma non si campa nemmeno. Si paga per giocare. Quindi uno a 22-23 anni, o pianta li, o è ricco, per continuare a sperare in un futuro da star del tennis !!! Altrimenti ogni tanto gioca i futures che si trovano nel raggio di poche centinaia di chilometri.
@ 1828 (#529340)
il vincitore di un future da 10.000 dollari percepisce circa 1200 di questi. uno che perde al primo turno intorno ai 90.
vincitore: 18 punti
finalista: 10 punti
semi: 6
quarti: 2
secondo turno: 1
primo turno: 0
nei 15.000$ invece, al primo ne vanno circa 1800 (basta fare la proporzione sul totale, confrontato ai 10.000).
punti dei 15000: 27, 15, 8, 3, 1, 0.
poi abbiamo anche i 15.000 + H (ospitalità), nei quali il montepremi è invariato (ma i giocatori non devono pagarsi l’albergo), mentre i punti crescono: 35, 20, 10, 4, 1, 0.
Matteo MARRAI riscavalca Stefano TRAVAGLIA !!!
E’ battaglione !
ITALIAN RACE ©™ 2011 by Sbandy
Scusate l’ignoranza, vorrei chiedervi informazioni sulla cifra accanto al nome del torneo Es: Cracovia-10,000$..Quest’ultimi sono i soldi dati al vincitore oppure quelli totali e suddivisi per tutti partecipanti al Main Draw ? Nel secondo caso, il guadagno per uno che viene eliminato al primo turno potrebbe non bastare neanche al rimborso del biglietto aereo ? Vorrei sapere anche quale sarebbe il guadagno di uno che esce al primo turno nei Future? E del vincitore ? E quanti punti acquiscono andando avanti nel torneo. Vi ringranzio in anticipo, basatevi su Cracovia o Tehran come vi piace di più! 😉
@ Andreas Seppi (#529163)
Matteo ne approfitta e come ma ha 25 anni,Bellotti,Colella,Civarolo,Cecchinato no ha la maturita’,Portaluru,Giustino,Eremin,Micolani etc etc sono tutti dentro la forchetta da 800 a 1200 atp e devono fare sempre le quali in Italia con il livello dell’Iran avrebbero potuto guadagnare punti utili,poi occorre guardare anche il lato economico e non tutti possono.
MARRAI se vince il secondo 15mila di seguito in IRAN
si avvicina ai top 300.. poi deve dimostrare di meritarsi la classifica nei prossimo tornei magari con Quali di challenger…
mette in cascina punti che perderà ad inizi di LUGLIO (dopo wimbledon perderà 33 punti…) quindi le posizioni che scalerà vincendo questo torneo le riperderà se nel frattempo non continuerà a far punti importanti…
certo che alcuni dei nostri potevano andare in iran livello per un 15 mila future che ti da molti punti è veramente bassissimo…speriamo ne approfitti matteo!
Ha lasciato 7 games in 3 match 😯
IRAN MARRAI IN SF PASSEGGIANDO
Io litigo con chi mi provoca o mi offende e mi diverto pure a controattaccare. Sono un controattaccante da fondocampo e rematore.
Recupero di tutto.
Io non so nulla di tennis femminile e di doppio. Non chiedermi chi si trova al n.1 perchè non lo so. Al limite arrivo a sapere qualcosina sulla Schiavone. Ad esempio : che si chiama Schiavone !
E non ci capisco nulla di tennis femminile. Sarà un problema ? Ad esempio : non capisco perchè le fanno giocare tutte vestite … ! Sai che vantaggi si avrebbe se giocassero tutte ignude, se il sole non picchia troppo ?
Prova a pensarci : faticano meno, entrano nell’aria con meno attrito, e poi vuoi mettere l’aumento di pubblico ?
Intanto ho aggiornato la tabella in microsoft excell dell’ITALIAN RACE
http://www.acquistagabri.it/italian_race.htm
( chi non ha il pacchetto della Microsoft può scaricarsi gratuitamente il pacchetto di Open Office, risorsa gratuita per poter utilizzare il file ).
GIANNESSI SORPASSA CRUGNOLA !
SCATTO MARRAI ! ALL’ATTACCO DI TRAVAGLIA !
FABBIANO AGGANCIA GIORGINI !
ITALIAN RACE ©™ 2011 by Sbandy
Grazie a te! 😀
e grazie anche del link della fonte.
In questi gg di riposo, andrò a dare più di un’occhiata anche lì
Risolto il mistero : infatti avevo copiato la cella del 1987 dove proprio Gianluca Pozzi chiudeva al n.5 d’Italia proprio come Claudio Panatta nel 1981 al n.153
http://stevegtennis.com/rankings/yearend/s1987.txt
Grazie alla vostra segnalazione, amici, ho corretto il tutto.
Diamo a Panatta Claudio quello che è di Panatta Claudio.
( comunque l’iniziale del Cognome, almeno era giusta … )
E stratosfericamente, il recordman italiano che ha chiuso più volte l’anno tra i primi 100 è
IL BARAZZA !!!
Corrado Barazzutti ha chiuso per 11 volte l’anno tra i primi 100 !!!
MODIFICO : ah, no ! ” solo ” 10. 11 volte tra i primi 5 d’Italia.
RECORD AZZURRO !
Era Claudio PANATTA e non Gianluca POZZI, al 153 a fine 1981
Devo aver fatto un errore e non aver cambiato il nome dopo il copia incolla.
Qui la fonte dove ho preso quei dati del 1981
ATP 1981 TOP 300
http ://stevegtennis.com/rankings/yearend/s1981.txt
Ah, vero ! Però che occhio !
Grazie della segnalazione.
Adesso guardo dov’è l’errore.
P.S. : però la tabella li non è in excell, ma è un semplice formato web con estenzione htm.
Eccezionale.Non ho parole.
è all’interno della tabella del file excel “ITALIANI_STORICO” pubblicato nel tuo sito
guarda che se tu mi dicessi che sono un po’ disinformato magari avresti anche ragione perchè io non so ad esempio quanti tornei ha giocato quest’anno Arnaboldi o quante partite ha vinto Giustino nel 2011.se me lo dicessi non mi offenderei perchè avresti ragione.mi offendo quando mi si dice che non ne capisco di tennis perchè è cosa ben diversa dal conoscere le statistiche dei tennisti..tutto qui.
in ogni caso (visto che ci siamo equamente scambiati “complimenti” reciproci per troppo tempo)andiamo avanti che i litigi non servono a niente su questo sito.
Però non so dove l’hai trovato quel dato.
Scusate, dove avete letto quel dato ?
Io sulla notizia riguardo Fognini a Wimbledon, ho pubblicato il seguente commento :
Ranking dei giocatori italiani che hanno raggiunto i top 100, alla stessa età di Travaglia ( 18 anni, 6 mesi meno 10 giorni )
FOGNINI 256
STARACE 475 ( 18 1 2001 )
SEPPI 257 ( 11 8 2003 )
VOLANDRI 158 ( 28 2 2001 )
CIPOLLA 495 ( 7 4 2003 )
LORENZI 867 ( 28 5 2001 )
DI MAURO 801 ( 3 2 1997 )
BOLELLI 289 ( 21 3 2005 )
GALVANI 639 ( 16 12 1996 )
Giocatori ex top 100 non in attività
BRACCIALI 617 ( 23 6 1997 )
SANGUINETTI 1118 ( 17 2 1992 )
LUZZI 354 ( 26 7 1999 )
PESCOSOLIDO 141 ( 3 12 1990 )
SANTOPADRE 740 ( 28 1 1991 )
FURLAN 230 ( 7 22 1989 )
POZZI 352 ( 10 12 1984 )
GAUDENZI 264 ( 18 1 1993 ) però il 25 Ottobre era già al n.57 !!!
CARATTI 242 ( 13 11 1989 )
MARTELLI Senza Ranking il 4 Giugno del 1991 !!!
TIELEMAN 340 ( 4 5 1992 )
CAMPORESE 301 ( 26 10 1987 )
NARGISO 107 ( 28 8 1989 ) Ma Best Ranking il 10 Ottobre 1988 !!! A 16 anni ed 8 mesi era già tra i primi 200 !!!
CANE’ 394 ( 1 10 1984 )
Questi sono i giocatori top 100 che si sono ritirati dopo il 2000.
Ora sappiamo perchp non ne abbiamo avuto uno solo tra questi che sia diventato top 10.
Quando all’estero sono già top 10, i nostri sono ancora, in generale, dietro la 200ma posizione, salvo 3 casi ( Volandri, Pescosolido e Nargiso ).
Per fare degli esempi di top 10 esteri durante questo periodo, all’età di Travaglia ( vado ad occhio, potrei sbagliare ) :
AGASSI, CHANG, WILANDER, NADAL, BECKER … Ed altri che non ricordo.
Avrò fatto un errore di battitura. Controllo subito.
Grazie dei complimenti, però diciamo che potrei anche essere un po’ più preciso ed ordinato, ed aggiornarlo è dura.
Ma sono uno solo ed è già un lavoraccio, per cui ci sta.
Tipo devo ancora completare qualcuno come Andrea Agazzi, ad esempio, dove mancano i ranking.
Almeno quando parli con me, da oggi in poi non posso più dirti che sei disinformato e che non sai nulla di tennis.
Se studi bene, però !
sicuro (pozzi e’ del 65)
aldilà della facile ironia su tantissime cose che ti riguardano e sui tuoi modi insopportabili devo ammettere che il lavoro fatto in excel è veramente ben fatto, pulito , preciso e ordinatissimo e frutto di tanta costanza.
per una volta ti faccio i miei complimenti
@ Siamo in Finale Slam Sbandy Schiavo per la Schiav-1, Super Cipo e TUTTA L’ITAgLIA TIFA PER TRAVAGLIA (#528155)
Compliments Gabri,adorando le classifiche (quando sono fatte con un certo rigore metodologico, s’intende), non posso che apprezzare il tuo bel lavoro. 😀
Guardando lo storico, ti segnalo quello che credo sia un errore: hai inserito Gianluca Pozzi n. 153 nel 1981. Non ho verificato, ma credo che all’epoca non fosse ancora nella classifica mondiale
Thomas Fabbiano ha vinto 6-2 6-2
grazie mille Gialappis!ahahahahaha
@ Special Sbandy e TUTTA L’ITAgLIA TIFA PER TRAVAGLIA (#528540)
Vabbè la sconfitta con Desein(per altro arrivata solo al 3° set) ci può stare. Il belga tds n.3 è attualmente n.422 ma l’anno scorso ha raggiunto addirittura la 164a posizione Atp.
@ Special Sbandy e TUTTA L’ITAgLIA TIFA PER TRAVAGLIA (#528551)
ora va… GRAZIE!!! Davvero un bel lavoro, utilisimo tra l’altro. Complimenti!
Provate a vedere se funziona col link 2 che ho aggiunto in questa pagina
http://www.acquistagabri.it/italian_race.htm
Modifico : ho provato il link 2 ed a me non da nessun problema, come col link sopra.
Allora faccio una cosa : lo pubblico sul mio server.
Metto il link n.2 sulla pagina dell’italian race e potete provare a scaricarlo da li.
Crepaldi KO ! 😥
Ma cosa ci sarà andato a fare sulla terra battuta in Romania, il mio cavallino da veloce ?
Forse per preparare le quali a Milano ?
Mah !
Magari provo a metterlo sul mio FTP, perchè l’avevo messo su quello offerto gratis da Altervista.
Ho solo 100 mb a disposizione di spazio web, e sto utilizzando altervista per ampliarlo. Quel file pesa più di 2 mega e mezzo !
@ sadario (#528234)
Idem
@ Special Sbandy e TUTTA L’ITAgLIA TIFA PER TRAVAGLIA (#528357)
Anche a me dà lo stesso problema. Cioè, lo scarica, ma quando tento di aprirlo mi dice che il file è danneggiato.
Non dovrebbero esserci problemi.
Adesso controllo.
Se qualcun altro ha problemi me lo segnali pure, che vediamo come possiamo risolverlo.
IRAN 1T VINCE MARRAI ELIMINATO MARFIA (RIT AL 3 SET)
@ Special Sbandy e TUTTA L’ITAgLIA TIFA PER TRAVAGLIA (#528159)
a me da problemi quando lo scarico…dice ke il file è danneggiato… uffa!!! Cm posso fare?
Buon x lui. 🙄
La settimana prossima forse finalmente alla buon ora dopo vari allenamenti fra cui una settimana con Cilic si dovrebbe rivedere Bellotti !
ALLA CACCIA DI EREMIN !
( i primi 50 ce li ho tutti ! )
http://www.acquistagabri.it/TENNISTI_ITALIANI.htm
Questa la strabiliante e favolosa pagina per vedere tutti ( quasi … me ne mancano 13 su 100, ma Frigerio e Giacalone li ho in arrivo ) i tennisti italiani messi insieme.
E le varie statistiche.
Qui lo storico riguardo i primi 5 italiani a fine anno dal 1975 fino ad oggi, compresi i primi 5 attuali.
http://www.acquistagabri.it/ITALIANI_STORICO.htm
PICCOLO SPAZIO PUBBLICITA’
http://www.acquistagabri.it/italian_race.htm
A grande richiesta, visto che i milioni di miliardi di esseri viventi nel cosmo la richiedevano con tanta insistenza, ecco realizzata la superschedona in microsoft excell riguardo tutta l’attività internazionale di tutti i nostri giocatori italiani con punteggio mondiale ATP. Tornei disputati nel 2010 e 2011 con relativi piazzamenti e punteggi conquistati con tanto di ranking e punteggio ATP al momento in cui vi hanno partecipato.
C’è anche una tavola dedicata all’aggiornamento della nostra prestigiosa ITALIAN RACE, nata da una nostra idea e che ormai vanta
innumerevoli tentativi spudarati di imitazione.