WTA Zurigo: Flavia Pennetta elimina al secondo turno Jelena Jankovic, n.1 del mondo e conquista i quarti di finale
Flavia Pennetta per la prima volta in carriera batte Jelena Jankovic, n.1 del mondo in un torneo del circuito WTA.
La tennista italiana, n.17 del mondo, ha sconfitto la giocatrice serba nel secondo turno del torneo di Zurigo ($600,000, sintetico indoor), con il risultato complessivo di 57 63 63 dopo 2 ore e 26 minuti di gioco.
Flavia domani nei quarti di finale sfiderà la slovena Srebotnik che si è imposta su Agnieszka Radwanska, testa di serie n.5. Per Flavia questa è una delle vittorie piu’ importanti in carriera.
Flavia Pennetta classe 1982, n.17 del mondo e n. 1 italiana
http://it.justin.tv/siaki………… eccolo cmq 5-5!!! vogliamo il break
5-5 Se Flavia alza un po’ il livello di gioco, Katarina se la prende per aperitivo!
VAI FLAVIA!!!DEVI CENTRARE IL 2 A 0…PER ORA è DURA MA LA VEDO BENE
oh…grazie per l’aiuto eh…
5-4 Srebotnik… Dai Flavia, non farla andare a rete e comanda di più lo scambio!
il colpo di tacco della slovena sul 30 pari è da urlo quanto l’applauso sportivo fatto da flavia sull’attacco a rete dell’avversaria
brava flavia 4-4 autoritario
4-4 Comincia a sbagliare un bel po’ la Srebotnik…
speriamo k flavia serva sempre cosi!! game a 0!!!!!!!!!! 4*-4!!!!!!!forza penny
flavia affretta qualche colpo di troppo… match molto bello per l’equilibrio in campo.. primo set molto difficile per flavia se la slovena non cala
Flavia inizia a lottare nei game dove batte la Srebrotnik..interessante! anke se strapparle il servizio è proprio dura! bisogna tenere duro Penna
Rlassata nel senso di poco propositiva… ci mancherebbe…
4-3 Srebotnik… Sono convinto che se Flavia sale di poco con il suo livello di gioco, il match è finito!
raga si può vedere in streaming??????? aiutatemi
mamma come sta giocando srebotnik!!!!!!! adesso x flavia importante tenere il servizio!!!!!!!!intato 4-3*!!!!!!
3-3 Game perfetto di Flavia, ha praticamente sfoderato tutti i colpi senza mai sbagliare
finalmente un game autoritario di Flavia..ke sia il preludio x un bel brekkino??intanto 3-3
non credo proprio che flavia sia rilassata
3-2 x la slovena..meglio la Srebrotnik fino ad ora, se mette la prima è ingiocabile! ha anke una buona seconda quindi è dura strapparle il servizio..purtroppo anke da fondo campo stà mostrando una buona solidità,conferma di essere un avversaria molto scomoda! Flavia deve restare in partita aspettando un passaggio a vuoto della slovena
3-2 Srebotnik… Gioco tenuto a 0… La slovena ha servito bene ed è scesa a rete con successo… Flavia un po’ indecifrabile… mmh..
3-2 katerina sta giocando bene e sta servendo benissimo!!!!!!!!
2-2 Attenzione, Flavia ha concesso una palla break a Katarina… troppo calma secondo me.. Attenzione…
bisogna far spostare di + la Srebrotnik e limitare gli errori (lo smash ke poteva portarla sul 30 pari nn si può errare!). si poteva fare meglio xkè x ora nn stà servendo bene la slovena..
2-1 Srebotnik… Flavia tranquilla, troppo rilassata, ha sbagliato uno smash e con il rovescio… Occorre una svegliata… Katarina non copre certo il campo come Jelena…
1-1 Quando Flavia serve bene la prima, non ce n’è per nessuna…
1-0 Srebotnik.. game di studio, con errori da entrambe le parti
FORZA FLAVIA SIAMO CON TE..
http://it.justin.tv/siaki
Questo è il link per vedere Flavia
link per favore……
flavia vale la posizione che ha, le ragazze sopra e quelle sotto sono alla sua portata ma non sono inferiori.. non credo che flavia sia da top 10 ma sia una delle prime venti top 10.. scendere o salire conta poco se non per la statistica.. se invece va davvero nelle top 10 anche per una sola settimana allora entra nella storia del tennis italiano (per me lo è già)..
oggi sarà durissima, come ieri, e flavia ha insegnato che non gioca bene troppe partite di fila (vedi roland garros..).. per fortuna fisicamente non è penalizzata perchè anche la slovena ha giocato quanto lei, purse in match nervosamente un pò piu semplici.. vamos flavia con fiducia
[messaggio modificato da utente]
Previsioni classifica Pennetta:
Ragazzi, secondo i miei calcoli, nonostante i quarti a Zurigo per soli 5 punti Flavia a oggi rimarrebbe numero 17 con punti 1515.
Bartoli che ieri ha perso nonostante i 110 punti scalati di Zurigo dello scorso anno sarebbe a quota 1520.
Naturalmente se oggi Pennetta vincesse con la Srebotnik scavalcherebbe Bartoli e con la semi salirebbe a numero 16 con 1570 punti.
Dovesse poi andare in finale, e non è impossibile dovendo poi trovare in semi la vincente di Medina-Azarenka (la bielorussa però è tostissima), salirebbe a numero 14 con 1635 punti.
Occhio proprio all’ Azarenka però…se la bielorussa andasse in semi e Flavia no o superasse Flavia in semi raggiungendo la finale, la scavalcherebbe e Pennetta sarebbe nel primo caso numero 18 e nel secondo numero 17.
Comunque ad oggi:
10) Radwanska 2051
11)Chakvetadze 1747
12)Schnyder 1742
13)Petrova 1698
14)Hantuchova 1610
15)Wozniacki 1598
16) Bartoli 1520
17) PENNETTA 1515
18)Azarenka 1494
Sono abbastanza sicuro dei miei calcoli…Mi date conferma?
Inutile dire però che nelle prossime settimane Flavia avanzerà di sicuro nelle prime 15 avendo le altre (Chakvetadze, Bartoli e Hantuchova) diversi punti in scadenza.
sulla stanchezza siamo pari….ma poi…arriva da una vittoria cn la numero1…ragazzi ieri ha giocato benissimo….e la jankovic,,cm ha detto flavia…la jankovic era un po stanca mentalmente..ma nn di certo fisicamente…..e si vedeva…
GIGANTESCA FLAVIA
Ma la slovena sarà sicuramente più stanca di lei,ieri ha vinto 7-6 al terzo e ha anche giocato in doppio fino a quasi le 22!Speriamo bene,forza Flavia!
mi spiace x coloro ke nn hanno potuto vedere questa partita, oggi è stata davvero bella! Flavia ha giocato da TOP 10, un tennis bello e cn poki errori! ha forzato il giusto, ha messo alle corde x lunghi tratti la numero 1 del mondo e nn ha avuto paura di giocarsela fino alla fine..la serba dal canto suo ha lottato su ogni palla come al solito ma nn è bastato! con una Pennetta così c’era poco da fare..ha vinto meritando! ora la Srebrotnik sul duro è sempre un cliente bruttissimo ma Flavia nn deve temere, bisogna giocarsela punto su punto senza paura..ANDIAMO PENNA!!!
domani deve dimostrare che è arrivata la piena maturazione grande flavia qst torneo deve essere tuo domani niente cali di tensione
grande grandissima flavia……..che onore per un pugliese come me………….
coda di paglia? mà se mi ha attaccato pure lui nei giorni scorsi sulla maggior parte dei punti che ha scritto mà che posti a fare,dai giudizi sù flavia piuttosto che forse sono più sensati (mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm) boh haahahh
io non sono cosi convinto… le gambe contano nel tennis e la slovena è un osso durissimo
purtroppo nn l’ho vista xkè ero a allenamento, ma grandissima flavia, stupenda, eccezzionale, purtroppo ho finito gli aggettivi. Ieri avevo detto che se oggi avrebbe vinto avrebbe vinto il torneo, oggi ne sono ancora più convinto!
coda di paglia…
Pennetta e Srebotnik saranno stremate… ottavi di finale vinti al terzo set e partita di doppio… la Srebotnik rientra in campo proprio ora…
Domani alle 14:00 Pennetta vs Srebotnik
alle 18:00 Schiavone vs Williams.
Entrambe visibili su Eurosport!!!
Comunque la Pennetta ha vinto 10-6 anche in doppio quqalificandosi per le semi.
domani giocherà contro la srebotnik che ha battuto la radwanska in 3 set…sarà un pò stanca anche lei….
non gli scade niente i 140 punti di bankock sono già usciti. con 1 quarti arriva a 1515 punti in semi aggiungi 55 e in finale altri 65
Con i quarti rimane nella stesso posizione e anche con la semi. Si gli scadono quei punti di Bangkok.
qualcuno mi dice quanti punti prenderebbe se perdesse domani e quanti punti prenderebbe se vincesse domani. ho visto i risultati 2007 e se non sbaglio gli scadono i punti di bankok (il torneo era nella settimana dal 14/10). mi date conferma. ciao
eheheh ne sono onorato… 🙂
Io ho visto la partita. La Pennetta ha giocato bene, lottando su ogni palla nel vero senso della frase. La numero 1 al mondo pensava che dopo il primo fosse tutto una passeggiata, invece la nostra Pennetta non si è mai data per vinta e ha lottato come una tigre. Grande Flavia.
Bolelli e Fognini dovrebbero imparare dalla grinta della Penna.
partita meravigliosa…mi ha tenuto inchiodato davanti alla tele..
flavia fortissima contro una jankovic bella tosta….ha vinto di testa, ci credeva e si è visto..miglioratissimo il servizio, ha tirato tre o quattro risposte flash sullla prima di jelena che sono state delle perle…fantastico!!!!!!
Ora quello che verrà verrà..ma vittorie così possono cambiare una carriera..
Vamos Flavia!!!!!!!!!!!!!
[messaggio modificato da utente]
Cavolo ti amo….! Sono appena rientrato da Settimo San Pietro ed ho assistito a 2 partite del 10000$ femminile.
Floris – Remondina 6-2 6-3
Sulpizio – Moroni 7-5 4-6 6-4 (bella e tiratissima partita durata 2h e 30, primo set Moroni avanti 5-3 poi 4 giochi consecutivi per la Sulpizio, nel 3° set sino al 5-4 si è andati avanti soltanto a break e controbreak sino a quando la Sulpizio non ha tenuto il servizio)
Beh, io che ho sempre criticato il tennis italiano per i suoi scarsi risultati devo dire che avendo visto la partita Flavia ha giocato un gran match alla pari con una delle giocatrici piu’ forti (d’altronde come si dovrebbe giocare sempre), il chè conferma quello che ho sempre affermato e cioè che l’Italia non otterrà mai dei grandi risultati non perchè non abbiamo gente in grado di competere, ma per la solita continuità che manca a tutti/te. Magari giocatrici come Pennetta, Schiavone giocassero sempre così……. cattive, determinate, lottando, insistendo ecc …….. a quest’ora le avremo avute entrambe tra le top ten 😉
[messaggio modificato da utente]
1° set RADWASNKA 6-2
RADWANSKA 5-2
van damme… io e te siamo una cosa sola….
SREBOTNIK – RADWANSKA 2-2
si…pero´credo dovremmo aspettare un’altro anno per vederne un’altro…
parliamoci chiaro… se la jankovic che è numero 1 perde con pennetta è perchè ha giocato sotto le sue possibilità.. mi sembra ovvio che chi fa commenti di questo genere evidentemente lo fa per sminuire… quando volandri ha battuto federer a roma mi pare che si fossero sprecati gli entusiasmi al punto tale che filo è diventata una star e da allora frequenta piu le discoteche e la costa smeralda che i campi da tennis… e invece della mia flavia che ha battuto la williams e poi quasi battuto la jankovic per poi liquidare la petrova (dico petrova non russinova) e ripeters iancora con la jankovic permangoo i dubbi … ma i dubbi de che? flavia sta confermando la verità della sua posizione in classifica (che è questa nè piu ne meno, poi potra oscillare in su come in giu in base a come gioca lei ma anche in base a come giocano le altre che a questo livello non sono da meno, schiavone compresa…)..
flavia oggi ha battuto la numero 1, non ha perso la partita buttadola via come ha fatto seppi (giocando benissimo) contro robredo: questa vittoria è un fatto, non un’opinione.. la jankovic ha certamente e ovviamente giocato sotto le attese, peccato che per battere una numero 1 non basti che questa giochi sotto le proprie capacità.. bisogna esserci.. e flavia, pur facendo degli errori grossolani ha dimostrato le qualità tecniche che le appartengono ma soprattutto una grande tenuta mentale nei momenti di difficoltà (vedi i propri punti di servizio all’inizio terrzo set)..
quelle persone che hanno criticato flavia dopo il match perso contro la jankovic (occasione persa senz’altro ma in considerazione di quello che ha espresso flavia) vadano a leggersi il nome del vincitore dello stesso torneo..
quindi, lasicatemi dire senza smentita: grandissima flavia, non hai giocato la partita della vita ma hai ottenuto uno dei piu bei risultati della carriera, uno di quei risultati che pochi possono vantare
Vero. Però quello che mi è piaciuto oggi della Pennetta è che ha giocato in tutto e per tutto alla pari con la n. 1 al mondo, ma non ha strafatto, non ha giocato la “partita della vita”. Voglio dire che ha dimostrato, secondo me, che questo è il suo livello, in questo momento. Certo, poi si vince o si perde, ma essere al livello delle prime per lei è una cosa acquisita, a prescindere da come andrà la prossima partita (sperando che non prenda un’asfaltata clamorosa, ovviamente).
Un’altra cosa volevo aggiungere. Si è parlato molto, in questi giorni, di come si deve stare in campo. Bene, la Jankovic in questo mi è parsa semplicemente splendida, una vera campionessa: sempre a proprio agio, sempre padrona del campo, concentrata e rilassata allo stesso tempo. Avete visto l’ultimo punto? Ha perso la partita su un overrule che ha dato l’ace alla Pennetta: un secondo di perplessità, poi ha sorriso ed è andata a congratularsi con l’avversaria. Così si fa.
[messaggio modificato da utente]
Vedo che è un plebiscito generale . Sono contento , ripeto , del fatto che , per una volta , un nostro/a giocatore/giocatrice abbia fatto un risultato importante e limpido .
Forse avrei dovuto vedere la partita ma credo di aver fatto meglio a non farlo : su sei match degli italiani visti in streaming sei sconfitte .D.
ora non esageriamo…d’accordo sul fatto che deve vincere anche domani contro la vincente di Radwanska-Strebotnik…ma da qui a dire che deve vincere il torneo ne passa eh…in semifinale avrebbe una Zvonareva in forma smagliante che è difficile da battere per tutti ultimamente…
altro che monca…anche se perdesse domani questo rimane un grandissimo match di Flavia…dopo gli schiaffoni veri alla Petrova schiaffoni veri anke alla Jankovic…speriamo continui ad essere sempre così manesca 😀
Si ma deve vincere il torneo! Voglio il torneo! Voglio il colpo grosso! Flavia è forte e un torneo così lo deve vincere, il campione è quello che si conferma. La famosa prova del 9. Tommasi docet.
ma si… continuiamo a scherzarci su…. flavia ti prego diventa presto uno zombie da n* 1 in classifica
Una grandissima prova di Flavia, che deve capire di non dover temere nessuno! E soprattutto non deve sentirsi appagata: la vogliamo sempre più in alto!
Aggiungiamo anche l’altra bella notizia che viene da Ortisei, dove Romina Oprandi è giunta agevolmente al terzo turno, continuando così la sua scalata verso le posizioni che le competono
e chi ha dtt ke vincerà la Radwasnka…la Strebotnik è una brutta gatta da pelare per tutte…non molla mai e va battuta…ci vuole una grande Radwasnka per batterla a mio parere!!!
la jankovic, siamo sinceri, non l’ho mai vista così male…….
Sembrava un morto in campo.. non siete per niente obiettivi!!!!
Ovviamente è uno scherzo….anche se so che leggendo le prime due righe mi avrete insultato…..:)
Fantantica PENNA
flavia e’ fortissima! da sempre la mia preferita, anche al di fuori dal campo.
peccato la discontinuita’…quando pensi che sta li per entrare nelle top ten perde con una sconosciuta.
purtroppo una top ten e’ continua e per tutta la stagione…
ora la lezione piu grande e’ portare a termine questo torneo da vincitrice altrimenti si trattera’ del solito ottimo risultato!
non si tratta di esser ipercritici…anche con Francesca il discorso e’ lo stesso, ma altre illusioni sono arrivate quest’anno da Knapp ed Errani, per non guardare negli ultimi anni.
d’altronde il merito piu’ grande di una giocatrice non e’ battere la numero uno ma sapersi affermare con chi ha doti tecniche inferiori e minor esperienza; poi esser sconfitto contropronostici ci sta, come per la Janko oggi.
Naturalmente non voglio alimentare critiche, mi porto questa gioia quotidiana che non vi nascondo covavo da ieri dopo la vittoria di Francesca.
VAI FLAVIA
GRANDE FLAVIA HO VISTO LE 2.40 DI MATCH HANNO GIOCATO UN GRAN MATCH ..DEVE GIOCARCI SPESSO CONTRO LA JANKOVIC IN ALCUNI PUNTI SEMBRAVA LEI LA JANKOVIC HA RECUPERATO PALLE IMPOSSIBILI ..CMQ SONO IN GRNA CONDIZIONE QUESTE DUE GIOCATRICI ..FLAVIA VISTA OGGI VALE LE PRIMI 5
Ho visto qualcosa in TV e su internet: bravissima Flavia nel gioco, a tenere duro e a non arrendersi mai. Rispetto a qualche anno fa è migliorata molto nella profondità dei colpi e nel servizio e ora è temibilissima anche sul rapido (partendo come terraiola). Un esempio da seguire per le sue colleghe e soprattutto per i suoi colleghi maschi!
GRANDISSIMA Flavia,con che autorità ha giocato e come ha dominato gli scambi contro la numero 1 al mondo che ha giocato come al suo solito (quindi nessuno mi venga a dire che la Jankovic ha giocato male)!
Ragazzi,era una vita che non facevo un tifo del genere in una partita di tennis e se malauguratamente Flavia avesse perso io sarei stato ugualmente soddisfatto del suo match,questa volta si!
Speriamo non sia troppo stanca domani e chissà che non ce la faccia anche la Schiavo,con questa Venus per me parte alla pari!
No dai….resta una vittoria vittoria! 😀
Altro che monca… 😛
STRAQUOTO!!!!!
Appunto la vittoria di Flavia prende piu’ valore proprio perche’ la serba ha giocato da par suo, a differenza della settimana scorsa quando aveva fatto di tutto per perdere.
E allora arrabbiati xkè non ce l’avevo con nessuno in particolare….l’ho scritto xkè già sò che dopo vittorie del genere qualche furbastro se ne esce dicendo che è stato un miracolo, che l’avversario non stava bene e caxxate varie…
Brava. Ma deve vincere anche domani. Se no rimane una vittoria monca
Davvero brava Flavia che nei momenti più delicati ha dimostrato grinta e carattere.. i 2 aces all’ultima di servizio poi sono una chicca!
DAJEEE FLAVIAAAAAAAAAA!
con agnieska non sarà per niente facile…soprattutto dopo una battaglia del genere…secondo me parte sfavorita…
Guarda….l’ho vista tutta! Uno dei match più belli dell’anno x la Wta! Avevo la pelle d’oca nel terzo set, al break ho fatto un urlo che non immagini; sul gioco semplicemente da Dio! Picchiava da far paura, appena la serba calava col servizio veniva immediatamente punita!
Pochi doppi falli, e grandi recuperi…spesso nel terzo set era 0-30 e ha sempre recuperato!
Voto Flavia———>10
Voto Jelena——–>8
qualcuno sa la previsione della classifica se dovesse(facendo corna)fermarsi qua??e se arrivasse più avanti?
specialmente se io la criticavo solo ed esclusivamente per il gioco,era la realtà dei fatti,fate 5 minuti di vergogna che ci stanno benissimo
comunque non perdiamoci in questi discorsi,oggi ha fatto un grande match e godiamocelo tutto.flavia te voglio sempre cosi 😀
Gioia immensa, Partita bella e combattuta, e portata a casa d’autorita’ da Flavia, mi si puo’ dire cio’ che volete, ma rimango dell’idea che Flavia ha tutto per fare il salto nelle 10, perde malamente dai panzer, a cui rende 20 chili, ma quando c’e’ da giocare a tennis (con Venus, e per due volte contro Jelena) rimane in partita poi puo’ vincere o meno, ma fa la sua figura.
Probabilmente perche’ sono di parte, ma stavolta Flavia ha vinto perche’ ha giocato benissimo, e non perche’ la Jankovic abbia giocato male, e stanche erano stanchissime tutte e due.
Brava
radu queste critiche te le meriti!!…strano che tu non abbia detto che la jankovic non era al meglio…
Grandissima vittoria!!!Soprattutto xkè ha tirato fuori le cosiddette nei momenti clou del match,al 3° l’avrei data quasi x spacciata invece è stata sempre li su tutti i games ai vanataggi e nn si è demoralizzata,qst incotro l’ha vinto lei punto e basta e ferma la striscia di 12 vittorie consecutive!Ora o cn la Srebotnik o con Agnieszka deve vincere….
grandissima flavietta
Mi viene da piangere!!!!! Non so come esternare la mia gioia……GRAZIE FLAVIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E ora sotto con la prossima…..
L’ho sentito ora su SKY e sono venuto subito ad accertarmi della notizia .
Che dire , bravissima , questa vittoria era nell’aria ma riuscire è coglierla effettivamente era tutt’un altra cosa .
Non ho visto la partita e attendo con ansia i vostri commenti , ma penso che avrà giocato bene come a Mosca e che sia stata più incisiva nei punti decisivi .
A me fa sempre piacere guardare i match WTA ma non seguo il circuito con costanza come faccio con l’ATP , vedendo questi risultati però vien voglia di iniziare ad informarsi perchè dall’altra parte ci sono solo rimpianti .
E ora si va con la vittoria del torneo ?
ecco… ieri ho detto che dovevamo aspettare oggi per festeggiare, e allora BRAVA FLAVIA!! adesso si che ha dimostrato di poter stare nelle top15….per le top10 aspettiamo la fine del torneo…
Tu??? Ma che dici??? Che c’entri tu????? Mah!!
spero vivamente questo commento non era riferito a me,guarda lo spero davvero anche se sono consapevole che ce l’avevi con me,mahhhhhhhh adesso neanche i pareri si posso esprimere in un sito come questo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Grazie di cuore Flavia…..ora crediamoci fino in fondo che questo torneo potrebbe dare la classica svolta alla tua stagione e alla tua carriera….noi siamo al tuo fianco!!!!!!!!!!!
GRAZIE FLAVIETTA…senza parole..fino a ieri ci stava,ma da adesso nessuno metta in dubbio le qualità di questa ragazza e non venite a dirmi “ma la jankovic era….”.Oggi ha saputo dimostare quanto vale..ed ha sconfitto la numero uno al mondo che nn perdeva non so da quante partite!!
sono strafelice, se l’è meritata!!!! e che non si dica che non è in grado di battere le giocatrici della top ten… lunga vita alla pennetta!!!!
grandissima Flavia!!!
ho visto tutta la partita e Flavia a parte il 1° set che avrebbe potuto portare a casa è stata perfetta nei restanti 2 set…davvero una prestazione superba la sua!!!non me l’aspettavo che battesse la Jankovic ma un po’ ci speravo…
e se qualcuno ha intenzione di scrivere che ha vinto solo per demeriti della serba,ci pensi 2 volte a farlo!!!
beh niente dà dire,questa volta ha meritato la sua posizione,forse anche un pò più 😀
E dopo il grattacielo che ti devo regalare adesso??? Una città!!! 😛
p.s: Pregasi portasfiga, soliti critici, e incompetenti di astenersi dal rovinare questa notizia che celebra la vittoria sulla numero 1 al Mondo! Grazie…
[messaggio modificato da utente]
grandissima partita tiratissima fino all’ultimo…e mo abbiamo anche azzittito i gufi brava flavietta…
semplicemente stupenda
Oserei dire che questa è la vittoria più importante della sua carriera! Onore al merito. E oggi se l’è meritato al 100%.
NESSUNO SI AZZARDI A SMINUIRE ANCHE SOLO DI UNA VIRGOLA QUESTA VITTORIA!
1 sola parola: stupenda!!!!!!!!!!!!!
evvai