Video del Giorno: La Finale del Roland Garros tra Francesca Schiavone e la Na Li (compreso l’episodio contestato da Francesca)
04/06/2011 18:14 14 commenti
Il video della finale del Roland Garros che ha visto impegnate Francesca Schiavone e la Na Li.
For copyrights reasons, if you want remove this video, please contact us.
TAG: Na Li, Schiavone, WTA Roland Garros 2011
Il rammarico è grande perchè pur non giocando bene(dire che lei abbia giocato male e l’ altra benissimo è un pò esagerato visto anche il punteggio, altrimenti a parti invertite quanto sarebbe finita 6-1 6-2 Schiavone in 1 ora?)è andata vicinissima a prolungare la partita al terzo set e da lì si sarebbe partiti almeno da 50-50 visto che negli ultimi 20 minuti di partita, escluso il tie-break, il gioco era quantomeno alla pari se non addirittura un pelino più nelle mani di Francesca…..
Io infatti, come “richiama” giustamente Ktulu sto qui a dire che ha giocato un gran torneo, ma ha disputato una finale non alla sua altezza. Chi apprezza la Schiavone è anche esigente con lei, qui non stiamo parlando di una tennista che ha fatto il miracolo arrivando in finale, stiamo parlando ormai di una delle migliori nel tennis attuale. Non starei a lamentarmi se non pensassi che la Schiavone può battere la cinese.
Scusate, ma leggo in tanti commenti molte contraddizioni, molte parole in liberta’, dettate probabilmente dalla delusione per la sconfitta di Francesca ma nella vita, ieri si e’ vinto e oggi si e’ perso, anche da una sconfitta si puo’ imparare qualcosa analizzandone i motivi. Ho letto, di una grandissima Na Li e di una Francesca che ha giocato molto male, penso a uno score pesante 6/2, 6/3 e poi vedo 6/4, 7/6, c’e’ qualcosa che non mi quadra. Ho letto, di una Francesca imbarazzante, poi vedo che una palla contestata e “buona” vedi falco, a favore di Francesca l’avrebbe portata al set point che, almeno per me, sarebbe stato molto simile a un match point visto che la cinese cominciava a sbagliare e avrebbe “sicuramente” pensato alla finale degli Open d’Australia. Potrei continuare ma ho’ un piccolo problema e debbo lasciare, comunque buon giorno a tutti e stasera forza Rafa. Alvaro.
P.S. Calma, calma Federina e company, ne riparliamo domani.
Il falco della televisione francese
http ://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=qv7_QWcoFn0
@ vittorio (#527065)
Ma che discorso fai? La schiavone ha fatto due grandi roland garros e di questo ne siamo tutti riconoscenti. Premesso questo si può tranquillamente dire che oggi ha giocato male, no?
Cerchio perfetto nulla da dire. Comunque non è così grave come errore senza falco. poteva anche aver spizzicato la linea. MA perché il falco al rolando pur funzionando non è accettato ufficialmente? Causa il margine di errore troppo grande dovuto alla superficie? Chiedo lumi.
http://sports.yahoo.com/tennis/blog/busted_racquet/post/Schiavone-goes-from-set-point-to-finals-loss-aft?urn=ten-wp1307
Ho messo un link in cui si puo’ vedere la foto del segno della palla attorno a cui Francesca ha disegnato un cerchio con la racchetta.
Comunque grandissima Francesca: finale in uno Slam nel 2011 e vittoria nel 2010!
Cavoli era una vita che nemmeno ci avvicinavamo alle finali, maschili o femminili fossero, e oggi siamo qui a criticare chi in 2 anni ne ha disputate 2 ed una l’ha anche vinta…no comment. Grande Francesca, sei la numero 1
@ valerio (#527041)
Quoto. Giusto fare i complimenti per il torneo, ma oggi è stata imbarazzante dai, non ne ha azzeccata una!
ma che grande, ha giocato malissimo!
dopo la palla contestata che poi sarebbe stato punto schiavone io avrei scommesso che il tie break finiva 7/0 per la LI comunque complimenti lo stesso alla no stra leonessa naturalmente spero di vederla l,anno prossimo ancora in finale.
grandissima,meravigliosa
e se andava 30 40 sul punto contestato,secondo me fuor, stavamo a parlare del bis
speriamo non finisca qui e che ci da ancora tante soddsfazioni
cmq nella storia del tenns italiano e mondiale
grande ugualmente! ma grande davvero!
grande francesca…se c’era il falco(che ha dato fuori la palla) anche sulla terra x certi punti forse si andava al terzo e francesca era favorita…cmq va bene lo stesso…la li ha giocato benissimo e meritato ma se francesca pur non giocando benissimo aveva recuperato il match significa che grandi cose cmq faceva peccato…speriamo che domani non sia di nuovo decisivo l’arbitro e penso che si andra’ al 5o set…