Challenger Prostejov: Sfuma il sesto successo in carriera a Flavio Cipolla (VIDEO)
Flavio Cipolla si arrende in finale nel torneo challenger di Prostejov (€106,500 +H, terra).
Il giocatore romano è stato battuto nell’ultimo atto del torneo ceco, dal kazako Yuri Schukin, classe 1979, n.159 del mondo, con il risultato complessivo di 64 46 60.
Flavio Cipolla manca cosi’ la sesta vittoria in carriera nel circuito challenger. Quest’anno l’azzurro aveva già vinto a Burnie.
La prossima settimana il tennista romano dovrebbe essere intorno alla posizione n.113 del ranking ATP.
Primo set: Flavio sotto per 0 a 2, recuperava il break al terzo gioco, ma poi perdeva nuovamente il servizio nel game successivo, break prontamente recuperato al quinto gioco.
Sul 4 pari Schukin da 40-15, si complicava un po’ la vita ma senza annullare palle break teneva il servizio (ai vantaggi).
Sul 4 a 5 Cipolla andava subito sotto per 0-40, l’azzurro annullava il primo set point, ma alla seconda palla set, cedeva servizio e parziale per 6 a 4.
Secondo set: L’azzurro dopo aver salvato tre palle break nel quarto gioco, brekkava il kazako al quinto game portandosi avanti per 4 a 2, dopo aver annullato un’altra palla break nel sesto gioco.
Cipolla sul 5 a 3, da 0-40, mancava complessivamente 4 palle set (era al servizio Schukin), ma nel gioco successivo teneva la battuta a zero e portava a casa il set per 6 a 4.
Terzo set: Black out totale di Flavio che perdeva il servizio al secondo, quarto e sesto gioco, cedendo così’ frazione e partita per 6 a 0.
For copyrights reasons, if you want remove this video, please contact us.
TAG: Challenger Prostejov 2011, Cipolla
proiezione ranking?
👿 oggi solo sconfitte giornata deprimente..
Ha pochissimi punti da difendere fino a fine stagione…il suo ingresso nei 100 è quasi certo… 🙂
bravo lo stesso flavio, i 100 sono alla tua portata!! 😛
Grande scalata di Cipolla, peccato perchè la vittoria lo avrebbe riportato in prossimità dei 100
HO VISTO LA PARTITA,
poteva anche vincerla ma il servizio dell’avversario calato nel secondo set è tornato buono nel terzo,non riesco a capie a volte le pause lunghe alla fine del secondo set,Schukin era stanco e falloso in particolare al servizio,esce e rientra dopo circa dieci minuti,vabbè fa niente Flavietto ,i 100 sono vicini ,dalla prossima li hai nel mirino 😎
che peccato per Cipolla!!! poteva tornare ad un passo dai 100!!!
ma vabene così basta qualche buon risultato nelle prossime settimane ed è fatta!
GRANDE LO STESSO!
Nooooooooo…..
speriamo almeno in lorenzi!!
peccato…sconfitta che ci sta visto lo stato di forma di schukin…certo nel terzo è proprio crollato 😐