ATP Halle: Nelle qualificazioni perde in due facili set Riccardo Ghedin
Niente da fare per Riccardo Ghedin sconfitto all’esordio nelle qualificazioni del torneo ATP 250 di Halle (€663,750, erba).
L’azzurro è stato battuto in maniera netta dall’argentino Leonardo Mayer, classe 1987, n,217 del mondo, con il risultato complessivo di 61 62 in 53 minuti di gioco.
Primo set: Riccardo perdeva per ben tre volte il servizio e Leonardo Mayer non aveva problemi a portare a casa la frazione per 6 a 1, senza concedere alcun break point all’azzurro.
Secondo set: Ghedin perdeva il servizio al sesto gioco e poi sul 2 a 5, dopo aver avuto due palle game, cedeva un’altra volta la battuta, con l’argentino che chiudeva il match per 6 a 2, senza aver annullato alcuna palla break all’azzurro nel corso del match.
TAG: ATP Halle 2011, Riccardo Ghedin
PECCATO RICCARDO MA LEONARDO ERA FORTE 296 DI GHEDIN CONTRO 217 DI LEONARDO
Mayer sa e puo giocare dapperttutto, non è assolutamente un pallettaro monocorde unicamente terraiolo , il suo gioco è molto vario e divertente, è dotato di un buon servizio…
merita molto piu di quello che sta ottenendo…
per fine anno mi piacerebbe vederlo nei 50 se , come spero , isolve i suoi problemi ! 😉
quoto, mayer è un buonissimo giocatore da terra, come dici tu l’erba non è il suo forte, ma resta il fatto che rientrerà ben presto tra i top 100 (e forse anche 50), quindi la sconfitta per ghedin ci stava tutta. adesso speriamo nella vittoria di cipo a nottingham sarebbe un bellissimo risultato
Brutta stesa per il Ghedo,anche se a sua difesa bisogna dire che era la sua prima partita da 1 mese circa…si perchè secondo me gioca troppo poco…se facesse la stagione agonistica tutta secondo me avrebbe ben altri risultati…non granchè ma potrebbe tranquillamente entrare nei 200…Dai Ghedo Credici e Riprenditi!!!
nessun problema, solo che conosco abbastanza benino i giocatori e purtroppo anche Ghedin 😳 😉
@ luca14 (#526544)
touchè, 😆 Mi sa ke hai ragione eheh. Però l’ho visto giocare, ed il suo gioco secondo me è buono sull’erba. e cmq nn ti scaldare tanto, mica ti ho offeso!!! Come siete permalosi e suscettibili… e cmq resta più forte di ghedin secondo me!
Ti invito a riflettere su quello che hai scritto. Se verifichi le statistiche e cerchi un pò di notizie in rete, vedrai con i tuoi occhi che sul sito dell’ITF Leonardo Mayer dichiara che la sua superficie preferita è CLAY (TERRA se non mastichi l’inglese).
Lo scorso anno la sua campagna sull’erba si è ridotta a Eastbourne, dove ha perso in due set da Robert 😯 , e Wimbledon dove ha perso velocemente da Monfils.
nel 2009 ha fatto un expoit a Wimbledon battendo al primo turno Oscarito Hernandez 😆
nel 2008 ha perso nelle quali di Wimbledon da Santiago Gonzales 😯
Insomma, per essere uno che ha nell’erba la sua superficie preferita, non ha fatto prioprio moltissimo, oltre ad avere evidenti disturbi di personalità quando dichiara che la sua superficie preferita è la terra.
Peraltro non avrebbe tutti i torti, visto che ha costruito la sua classifica nei periodi migliori sulla terra, ed inoltre ha fatto terzo turno al Rolando sia lo scorso anno che quest’anno.
inoltre nel 2011 ha giocato due partite sul veloce, all’AO, dove ha preso una stesa da Schwank, e a Delray Beach, dove ah perso subito da Mannarino. Per il resto solo l’amata terra (CLAY)
Prima di scrivere boiate del genere sarebbe il caso di documentarsi un minimo, onde evitare di far scendere al qualità del sito, a mio avviso 😯
@ luca14 (#526518)
concordo sulla brutta stesa, e credo anke io ke il buon Riccardo nn abbia mezzi e qualità x andare oltre a quello ke ha già fatto. Però qui dimostri di nn conoscere proprio per nulla Leonardo Mayer… lui è l’unico argentino da veloce, ha un bel gioco adattissimo all’erba, ke è proprio la sua superficie preferita, ed inoltre è indietro in classifica solo per infortuni, ma merita ampiamente i 100 (infatti ci è già stato) quindi era nettamente superiore a Ghedin
👿 brutta davvero brutta stesa
Stesa pazzesca, 56 punti a 27, da uno che sull’erba ci fa sì e no i pic-nic 😯
Ribadisco che con tutto il rispetto per Ghedin sono portato a pensare che il suo massimo in carriera lo abbia già raggiunto con la qualificazione a Wimbledon…