Roland Garros – Le dichiarazioni di Roger e Novak. Il serbo non giocherà al Queen’s
Queste le dichiarazioni di Roger Federer e Novak Djokovic al termine della bellissima semifinale del Roland Garros.
Roger Federer : “Sono davvero molto soddisfatto per questo successo, ma soprattutto per il livello di gioco che io e Djokovic abbiamo messo in campo.
E’ stata davvero una bellissima partita ed il merito è anche ovviamente il suo. Era un match molto difficile, vista anche la sua imbattibilità nel 2011, ma ero contento di affrontarlo. Io adoro giocare contro Djokovic e anche oggi abbiamo fatto qualcosa di straordinario insieme“.
Novak Djokovic : “Oggi non credo di aver giocato un brutto match o di aver affrontato in maniera errata la partita.
Abbiamo giocato un grande primo set, poi sono un po’ calato fisicamente perchè lui nel secondo parziale è stato bravo a prendere in mano il gioco e a mettermi in grandi difficoltà.
Nel terzo sono stato bravo a riprendermi, ma completare la rimonta con Roger era davvero dura, perchè lui ha giocato molto bene in tutti i momenti chiave della partita.
Sono felice per lui ma ovviamente perdere non fa bene.
Resto comunque soddisfatto per il torneo giocato e soprattutto per questi cinque mesi del 2011 che sono stati senza dubbio i migliori della mia carriera“.
ps: Il serbo in conferenza stampa ha annunciato il forfait per il torneo del Queen’s, per riposarsi al meglio in vista di Wimbledon.
TAG: Djokovic, Federer, Roland Garros 2011
6 commenti
se Federer vince il Rolando e poi Wimbledon dovrebbe essere lui il nuovo Re se Nole cade ai Quarti…. 😉
scusa…ma il RE è solo uno… magari sarà il nuovo numero 1 x il computer dell’Atp…ma non il RE
Mah non so come si giochi ai punti, Rafa ha da difendere il Roland e poi anche la vittoria a Wimbledon, mentre Djoko l’anno scorso aveva fatto semifinale. Quello che so e’ che per il tennis mondiale maschile questi sono anni magnifici
@ renzopi (#526492)
si ma il serbo difende una semi a wimbledon e non si sa mai nel tennis e poi anche se tifo federer non credo che nadal possa perdere con roger 3 su 5 sulla terra, poi djokovic agli usopen difende una finale quindi non è cosi scontato che possa diventare il numero uno quest’anno
guarda che solo vincendo il torneo rafa rimarrà n. 1 e comunque dopo wimbledon nole sarà al 99,9% il nuovo re
Voglio tornare, non per spirito polemico ma per amor del vero, su quanto scritto ieri e dato quasi per scontato; se Nole vince, se Rafa perde con lo scozzese, se, se e ancora se, diventa il prossimo n.1. Guarda caso, forse proprio per dimostrare che con i se e con i ma non si fa’ la storia, Nole perde con Federer, Rafa vince e rimane ancora il n.1. Alvaro.