Roland Garros: Rafael Nadal per la sesta volta in carriera raggiunge la finale nel torneo pargino. Battuto Andy Murray in tre set
Rafael Nadal anche quest’anno è in finale al Roland Garros (€16.807.400, terra rossa).
Il campione di Manacor a caccia della sesta affermazione parigina, ha sconfitto nella prima semifinale il britannico Andy Murray, con il risultato complessivo di 64 75 64 dopo 3 ore e 18 minuti di gioco.
Domenica nella finalissima Rafael Nadal affronterà Roger Federer, n.3 del mondo.
Primo set: Rafael, dopo aver brekkato al terzo gioco Murray, annullava nel quarto game, tre palle break allo scozzese prima di portarsi avanti per 5 a 1, con nuovo break al quinto gioco.
Sull’1 a 5 Murray aveva una grande reazione e dopo aver tolto la battuta a Rafael nell’ottavo game, sul 4 a 5, ha avuto a disposizione anche la palla per completare il recupero, ma dopo aver mancato la palla break, Rafael, che in precedenza aveva mancato già due palle set, alla terza riusciva a chiudere la frazione per 6 a 4.
Secondo set: Dal 2 pari i due giocatori perdevano per ben due volte consecutive il servizio.
Sul 4 pari Murray riusciva a tenere la battuta e si portava sul 5 a 4.
Nadal nel decimo gioco teneva il servizio a zero e poi nel game successivo da 40-15, brekkava Murray e chiudeva al dodicesimo game la frazione per 7 a 5 (anche l’ultimo turno al servizio tenuto a zero).
Terzo set: Nadal strappava il servizio al britannico nel primo gioco e poi dopo aver annullato due palle break sul 3 a 2 ed altre tre palle break sul 4 a 3, si aggiudicava la frazione ed la partita per 6 a 4 (l’ultimo game al servizio tenuto a 0).
TAG: Murray, Nadal, Roland Garros 2011
buon compleanno RaFIALE ….
e invece l’ha vinta… 😀
ve l’avevo detto che federer vinceva contro nole…
@ Thessa (#526238)
Non c’è problema, l’importante è amare lo sport. Sulla Spagna ci sarebbero tante cose da dire, in particolare sul loro sistema doping: dai un’occhiata a questo link se ti va, è un articolo scritto da me
http ://sportsecondomilitello.blogspot.com/2011/05/denuncia-al-sistema-sportivo-della.html
Ciao
come al solito tu non capisci un tubo… 😆 se devi cercare la provocazione a tutti i costi con me perchè non hai di meglio da fare nella vita collega almeno il cervello e cerca di capire quello che leggi. Meno male che Thessa ha capito cosa volevo dire, non essendo lui una capra…
DAI NOLEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!
DAI………..NON MOLLARE!!!!!!!!!!
ANDIAMO AL 5°……….!!!!!
Incredibile federer sta facendo di tutto per non vincere sta partita…
SE RAFA VA CONTRO NOVAK PERDE.NOVAK E’ + FORTE ANCHE SE NN E’ N.1 MA TRA POCO ARRIVERA’
certo che chi ha fatto la programmazione oggi a parigi è da mandare a casa, come cavolo si fa a far iniziare le partite alle 2, boh….
Nemmeno Cipro 🙂
@ federico militello (#526234)
non ho capito, chi è che ci invidia starace, volandri seppi e fognini?
forse la giamaica anche se loro hanno dustin brown che non è male.
uno che salva quasi 20 palle break la maggior parte con smorzate e serve&volley, e che ha vinto piu di 40 tornei è fortunato. ok
Ho capito bene? Gli altri ci invidiano perchè noi siamo i migliori?
Ma in cosa scusa?
SEI STUPIDO O COSA?? 👿
giusto dare 2 set di vantaggio al grande vecchio campione..
Mamma mia come sta giocando Federer… secondo me il problema principale per lui è sempre nadal cmq.
Un Federer pazzesco…speriamo che tenga! Complimenti ai francesi per la scelta degli orari e dell’ordine delle semifinali! Come mai la parte alta ha sempre giocato dopo e invece per le semifinali hanno invertito? Questa partita forse non finirà oggi e dovrà proseguire domani, favorendo tanto per cambiare Rafa…
La muffa sta dando una bella lezione di tennis caro mio..
http://www.rojadirecta.es/goto/afccanal2.blogspot.com/
Ragazzi, qualche streaming per vedere la partita?
Roger sta giocando in maniera stellare
Federer pauroso…
nooooo nole… non mi andare a perdere da quella MUFFA di federer!!!
76 31
@ Rogerina (#526233)
Sono d’accordo con te!!!!! Rafa conto lo scozzese è stato fortunato in determinate situazioni; ma credo che chiunque sia stato fortunato in alcuni frangenti di partite. Pure io che sono un povero N.C ogni tanto trovo colpi della domenica. Io mi riferivo più in generale e non nel merito della partita. Roger sta giocando in maniera eccezziunale!!!!!!!! spero che tenga anche nel secondo questo livello!!!!!!!!!!
@ federico militello (#526234)
Hai ragione, chiedo scusa, diciamo che era una provocazione quella riguardo il rosicare. Comunque anche io sono un tifosissimo degli atleti italiani; sai quanto vorrei che avessimo un tennista italiano di alto livello???? Tantissimo.n Ti dirò escluso Rafa ed altri tennisti spagnoli che ammiro molto non sono certamente un simpatizzante degli altri atleti spagnoli.
guardatevi federer vs djokovic
uno spettacolo…altro che i pallettari
7-6 Roger
@ Thessa (#526222)
A me francamente di Nadal interessa meno di zero. Io seguo solo gli atleti italiani di qualsiasi disciplina sportiva, che sono i migliori al mondo. Infatti francesi e spagnoli non ci sopportano proprio per questa nostra superiorità: sanno che non possono e non potranno mai paragonarsi a noi. Ti dicevo di vergognarti non per il tuo giudizio su Nadal, ma perché dici che gli altri rosicano: dovresti rispettare le civili opinioni altrui e non offendere
a onor del vero però io oggi ho visto un pò di palle steccate da Rafa finire sulla riga esterna, un pò di fortuna l’ha avuta e lo ha riconosciuto anche lui a fine gara. Poi è ovvio che tra i 2 abbia meritato di più lo spagnolo perchè ha saputo giocare meglio i punti importanti, non ci piove. Tu dici che non ci vuole un genio a capire che Federer ha uno dei migliori tennis di sempre? Beh, io su livetennis ho letto di tutto a questo proposito e tu sarai uno dei pochi a non dire amenità in questo senso.
Nadal molto concreto oggi….nn ho visto la partita ma dai numeri risulta questo..
ha preso fiducia nel torneo,battere Sodo e Murray non è male di certo..
Bastera????con Roger si,con Nole forse no
@ Rogerina (#526221)
Rogerina, nel commento che mi contesti io non parlo di come è stata la partita tra Nadal e lo scozzese ma contesto le solite affermazioni riguardanti la famigerata fortuna di Rafa. Se vuoi che entri nel merito non ci vuole un genio a capire che il tennis di Roger è decisamente superiore rispetto a tutti gli attuali tennisti ed è forse anche uno dei migliori tennis di sempre.
@ federico militello (#526216
Ma vergognare di cosa!!!!!!!!! Un giocatore non vince così tanti tornei solo per colpi di fortuna!!!! Semplicemente Rafa ha un grandissimo talento, grande forza fisica, mentale e la capacità di aver saputo migliorare il lato tecnico del suo tennis anno dopo anno. Non è questione di amare la Spagna o Rafa; se per questo sono sempre stato anche un tifosissimo di Re Roger (dal punto di vista tecnico il migliore di tutti tempi). Il tennis è bello anche perché è vario ed ogni giocatore ha i suoi colpi e la sua tattica per cercare di portarsi a casa un match.
Capisco che stai rosicando evidentemente ed è normale che ciò che ho detto non ti piace.
Forza Rafa!!!!!!!!!!!!
ecco che arriva puntuale la parola ‘rosicare’…e guarda caso sempre dagli estimatori di Rafa! 😆 Ma voi riuscite a parlare di tennis una volta che sia una senza dover alzare la bandiera e concludere interventi già sufficientemente penosi con il consueto incitamento da stadio? Ma vuoi mettere il tennis che stiamo vedendo in questi 4 games rispetto a tutta la semifinale precedente? Dai, siamo seri…è come confondere il salmone con la trota salmonata. Non c’entra nulla il fatto che poi vinca, si sta facendo un discorso di estetica del tennis, cosa che molti di voi non conoscono. N.B. Complimenti a Nole che applaude i colpi belli dell’avversario..da questo punto di vista Federer mi delude un pò.
adesso si gioca a tennis…
@ Thessa (#526206)
Secondo me ti dovresti vergognare. Se ami così tanto Nadal e la Spagna, perché non vai a vivere da loro?
Stò seguendo l’incontro..sono sincero io tifo Federer e..se batte il serbo domenica batte Nadal… 💡
@ Barreto (#526201)
Come rosicano i detrattori del maiorchino!!!!!!!!
Tutti i tornei che è riuscito a vincere sono solo colpi di fortuna?!?!?!
Meglio stare zitti piuttosto che dire cose alla ca**o!!!!!!!
Forza Rafa, zittiscili tutti!!!!!!!!!!!!
COem darti torto, appena finito di dire a un mio amico che mi chiamato per avere notizie sul match.
Un oscenita’. Tiravano palle 3 4 metri sopra la rete. Ho visto cose da tennis da circolo, diritti scentrati, palle sbilenche, prese col manico..
E cmq, mamma mia quanto e’ fortunato lo spagnolo. il gicoatore piu’ forte dal suo lato si va a storcere la caviglia durant eun match (gia’ scritto) ai primi turni. Roba da bambola vodoo
nadal ha detto ora ci vedremo la partita tra il giocatore piu’ forte del momento e il giocatore piu’ forte della storia…come dire djokovic mi ha battuto 4 volte di fila di cui 2 sulla terra xchè è il piu’ in forma del 2011 ma ora vieni a battermi a parigi e 3 su 5…e federer lo definisce il piu’ forte della storia xro’ qui a parigi non mi ha mai battuto mentre io a wimbledon si e negli scontri diretti sono avanti…strana cosa e come fare una sviolinata con roger e mettere le mani avanti con nole…
@ Fabio2 (#526192)
Senti vai a giocare a bocce…
La differenza l’hanno fatta i punti chiave: ogni volta che Rafa ha avuto palle break ha strappato il servizio allo scozzese, Murray solo 3 volte su 9 opportunità. Pensavo sinceramente a un risultato più netto, Murray con la caviglia malconcia ha dato più battaglia di quanto pensassi, anche se continua a dimostrarsi un giocatore con dei limiti mentali negli slam. L’ascesa fisica di Rafa non mi meraviglia affatto, quando qualcuno lo dava per finito guardando i primi turni non ci ho mai creduto, il suo problema era molto più psicologico che di natura fisica. Ora è in fiducia, in caso di finale con Nole parte con il vantaggio di avere i pronostici non a suo favore per la prima volta su questa superficie e quindi secondo me giocherà tranquillo e deresponsabilizzato.
Semplicemente schifato dalla pochezza di tennis di questi giocatori…una delle peggiori semifinali della storia..e nella mediocrità vince sempre rafa!