Masters Series Madrid: Uno spento Simone Bolelli si ritira al secondo turno
Simone Bolelli fuori al secondo turno nel torneo Masters Series di Madrid (€2,270,000, sintetico indoor).
Il tennista italiano, classe 1985, si è ritirato su una situzione di punteggio di 60 2-1 in favore dello scozzese Andy Murray, n.4 del mondo.
L’azzurro ha lasciato il campo per colpa di un problema alla spalla destra.
Ricordiamo che Simone era stato ripescato nel main draw cone lucky loser. Termina qui l’avventura dei giocatori italiani nel penultimo Masters Series della stagione.
Simone Bolelli classe 1985, n.43 del mondo
èri tu quèll’utèntè kè mi avèva criticato x avèr dètto kè Sèppi è un dèbolè mèntalè & kè dissè kè contro Gulbis ha pèrso xké si èra stancato troppo nèi primi 2 sèt?
purtroppo come pensavo bolelli e´destinato ad essrere un buon top 50. non arrivera`mai ad entrare nei top 20 come molti pensano ma fara´una carriera non migliore a sanguinetti…..
quoto il tuo articolo e sono felice ke sia stato pubblicato..speriamo in un passo indietro di Baccini..prima di parlare si informi sui fatti almeno!
ragazzi mi hanno finalmente pubblicato il commento sull’articolo della Federtennis di Baccini , se volete leggerlo è questo ( lo troverete anche li )
8 parto col presupposto che per la mia libertà di espressione vedrò vedrò il mio commento pubblicato….
egregio baccini,
essendo un giornalista professionista, come puoi cadere in questi >, ma ti rendi conto di quello che hai scritto … sta criticando un suo collega , con nessuna prova in mano poichè non ha visto lo scempio di Fognini, si proprio scempio….. perchè sembrava quasi che ‘lavevano costretto a giocare , contro un giocatore che quasi aveva meno voglia di lui – scusa per il gioco di parole – ….
ma francamente nonn si può onorare in tal maniera una preziosissima wild card per un master series, tra l’altro avendo la fortuna di giocare contro uno sfidante che viene da due settimane di partite che non ce la faceva a regggere in mano nemmeno la racchetta…. e quindi le chiedo di riflettere sul suo articolo se pensiate di essere in pace con la vostra coscenza !!!!!!!!
di hawk ( livetennis ) (Martedì, 14 Ottobre 2008 21:01)
Ok su seppi e bolelli non mi permetto di dare giudizi tecnici visto che non sono un allenatore. Però su fognini mi sento di dissentire…nessuno entra nel merito di come è fuori dal campo questi sono affari suoi, però permetti che quando è sul rettangolo di gioco con la gente come me che guarda e spera di vedere una partita combattuta a dispetto della classifica e dei valori non può in nessun modo comportarsi cosi in modo irrispettoso nei confronti dell’avversario e dello sport in generale. per ritornare a epserienze vissute io atteggiamenti del genere li ho visti tenere quando avevo 13-14 anni al massimo. La verità è che caratterialmente è ancora un ragazzino di questa età e considerato che i mezzi tecnici non sono poi notevoli mi sbilancio e dico che fognini non andrà mai da nessuna parte.
giorgio sei troppo buono…anch’io sono tifosissimo come te…per me i tennisti italiani sono come la roma ed io sono romanista sfegatato…xò ci hanno un pò rotto….sono anni che li seguo e per la mia età di trentenne posso rammentarti dai camporese,pesco,nargiso,furlan,gaudenzi,sanguinetti ecc , ai vari seppi,volandri,potito,ed ora bolelli e fognini ecc e ti dico che in tutti questi anni mi hanno dato veramente poke soddisfazioni!qui vogliamo vincere qualcosa….Agli slam siamo contenti dei terzi turni e ai master series nn mi sono parse vere le semifinali di volandri a roma e seppi ad amburgo..oppure quell’anno che ad amburgo che arrivarono in quarti di finale sia seppi che volandri…x me era un evento eccezionale….ma qui però bisogna vincere….nn ci si puo accontentare di questo!!!cmq sempre forza azzurri!!!
Seppi e Bolelli secondo me sono e saranno i nostri migliori giocatori per almeno due anni, poi vedremo chi emergerà.
Li ho visti giocare diverse volte in televisione. A Seppi manca veramente poco per fare il salto di qualità, gioca veramente un bel tennis, peccato che ha volte sbaglia dei colpi impossibili. Bolelli deve solo superare il 2008, con quel servizio e quel dritto deve per forza migliorare anche sul veloce.
Per Fognini? l’ho visto giocare tre volte ed affettivamente in campo ha un atteggiamento molte volte irritante, però questo non vuol dire. Quando giocavo a calcio in squadra con me avevo un amico che nei 90 minuti di partita era una m…. con gli avversari, fuori dal campo era un angelo con un carattere buonissimo. Indi per cui non conoscendo il ragazzo non voglio dare giudizi.
Anche Starace mi piace spero che faccia una buona stagione sulla terra e torni top 50.
miiiiiiiinkia!!!! ha giocato il doppio?????noooooo
che figura!…..serve un buon mental training
basta ke nn 6 di Pistolesi e la FIT ti difende a spada tratta anke se perdi contro il numero 2000 del mondo..cn questo atteggiamento non crescerà mai un fenomeno in Italia, Fognini sentendo queste parole potrebbe cullarsi sugli allori, capisce ke può fare ciò ke vuole tanto nn verrà mai attaccato da loro..anzi, viene difeso in maniera pressochè ridicola! cos’è vogliamo kiudere la telecronaca di Sky xkè Tommasi critica Fognini? bell’esempio di democrazia cara FIT..SE CERCATE PUBBLICITà FATELA ALTROVE
Che giornata straziante per il nostro tennis, speriamo che l’unico che si comporta da professionista serio essendo alto atesino non chieda il passaporto austriaco!!
Si,mi sento tirato in causa.Allora,specifichiamo:leggi pure i miei commenti precedenti a quelli di oggi,vedrai che mi sono sempre battuto contro l’eccessivo ardore nel criticare i nostri giocatori.Il problema è che oggi non si critica la prestazione in sè,bensì il comportamento!Bolelli chissà come mai ha giocato il doppio,se vuole preservare la spalla perchè lo ha fatto?È spinto da sentimento patriottico?Non mi sembra,dati i fatti delle ultime settimane…Poi Fognini è stata la ciliegina:gioca da fermo,da sc**zato,sempre con quell’aria da borioso…Monfils ha tirato un back e lui manco s’è mosso…Non è stato rispettoso nè per la WC,nè per l’avversario(che lo ha asfaltato tra l’altro),nè per il pubblico.E la federazione cosa fa?Lo difende!!!!!!!!!!!!!!!!!
QUESTO è quello di cui ci dobbiamo vergognare.
però ora nn possiamo fare di tutta un erba un fascio, a volte ci può stare ke qualcuno stia veramente male, ma questo lo sa solo il giocatore stesso!
nel 2006 agli US open, dopo una grande vittoria contro Melzer, Alessio DI Mauro ha perso contro Andy Murray 6-0 6-1 6-1.
Non si e’ ritirato, come ha fatto Bolelli oggi, o Volandri a Wibledon (sotto 6-1/6-1 contro il fortissimo Reynolds) ed a Bucarest (sotto 7-5/4-0 contro Cruciat, alla prima vittoria ATP) o Starace a Varsavia contro il famosissimo Korolev (sul 7-5/4-0).
Come vedete, questo e’ un problema comune ai tennisti Italiani di prima fascia, forse parte di una mentalita’ sbagliata….
ti stai arrampicando sugli specchi!!!!!!!!!!!!!!!!!non sono sempre pronto a criticare,se lo pensi sbagli!non mi fa arrabbiare la sconfitta contro un talento come Murray, mi da fastidio che non si comporti da uomo.e cmq se non ha giocato il secondo set con Murray per preservarsi per il doppio IO SONO IL DALAI LAMA!!!!
Povero Filo.
Tornando a Bolelli, effettivamente se avesse perso 6-0 6-1 non mi sarei arrabbiato più di tanto perchè Murray era spettcolare. Però cavolo, rompi una racchetta, urla in faccia a Pistolesi, però non accettare la sconfitta senza reagire e non ritirarti per un semplice dolorin (che non ti impedisce di giocare il doppio).
Cmq concordo con chi ritiene Pistolesi ormai inadegato per Simone
Tennis hai ragione: chiedo umilmente scusa per il vergognatevi a tutti gli utenti del forum. Era solo per fare un po’ di scena. Infatti è assolutamente giusto che ognuno esprima il suo pensiero.
no è la triste realtà!
Comunque a questo punto Simone è sceso in campo in doppio solo x staccare l’assegno (dato ke c’era xkè nn prendersi i profumati euri già pronti??) anke se la figura ke ha fatto nn è certamente delle migliori. Il fatto è ke lui si trova in una situazione scomoda dopo il caso Coppa Davis,ora dovrebbe stare + attento a quello ke fa,sa ke qualsiasi suo comportamento sbagliato sarebbe criticato ancora + aspramente e invece sembra fare apposta ad attirare le critiche su di sè!
Continuo a credere ke ci sia la mano di Pistolesi sotto
[messaggio modificato da utente]
Articolo VERGOGNOSO della solita FIT sul suo sit ( parte blog) del solito Baccini ) che si scaglia contro tutti nel difendere Fognini pur “nn avendo visto la partita”…un vero eroe lo difende a spada tratta VI INVITO TUTTI ad andare a far sentire come ci sentiamo presi per… da lui in qnt tifosi…addirittura dice che ci godiamo della sua sconfitta per via dell’invito…ROBA DA MATTI…ANDATE E SCRIVETE tanto nn pubblicheranno commenti sensati cme i nostri scommettiamo???
no sofa l’ha fatto davvero, in serie A 😀
Cos’è uno scherzo?????????
Per me è un doppio senza senso e futuro…
ora che hanno perso tutti a tifare gulbis (per vendicare il comportamento antisportivo tenuto dalla spagna contro seppi….)
accidenti (è ironico) i nostri campioni hanno perso 10-2
[messaggio modificato da utente]
io credo che debbano cambiare i regolamenti.. come nel calcio un giocatore che rifiuta la nazionale per infortunio non può partecipare alla successiva partita di campionato cosi uno che si ritira per infortunio non certificato da un medico non deve potere partecipare a una partita nei giorni successivi…o almeno sicuramente non nel giorno stesso..
e chi si ritira senza giustificazione va multato per il danno arrecato agli spettatori
Mi spiace ma temevo questa cosa, ovvero ke Simone si sarebbe ritirato e poi avrebbe giocato il doppio..speravo ke nn finisse cosi! ha dimostrato ke quel dolore nn era niente di ke,io a questo punto nn sarei sceso in campo..sarà stato un altro consiglio del mago Pistolesi? SIMONE STACCATI DA LUI E VAI AD ALLENARTI DA PESCO INSIEME A RICCARDINO!!!
[messaggio modificato da utente]
Io sono convinto che un giocatore debba ritirarsi solo se non è proprio in grado di giocare o se continuando può peggiorare gravemente la sua situazione.
In caso contrario dimostra di non rispettare nè l’avversario nè il pubblico che paga fior di quattrini per vedere le partite, non dei ritiri.
Un giocatore che dopo due ore è in grado di giocare un altro match non aveva nulla o comunque qualcosa di leggerissimo e innocuo.
Cosa gli costava giocare ancora un quarto d’ora e farsi prendere a pallate ancora un po’…
Quindi per me è un comportamento assolutamente censurabile!!!
Questa primavera ho visto la finale del challengher ad alessandria (dove abito) fra vagnozzi e lorenzi…
Bene vagnozzi aveva giocato (causa pioggia) due partite e mezzo il giorno prima… e quel giorno aveva sia la finale di singolo che quella di doppio
nel terzo set ha accusato crampi… vi assicuro che aveva un male terribile…
lorenzi molto più fresco era avanti… ma vagnozzi non ha mollato un punto… (altro che risparmiarsi per il doppio) alla fine ha perso al tie break del terzo dopo una partita splendida… (il pubblico era tutto per lui). E alla fine ha vinto la finale in doppio con cipolla…
Questo è un comportamento da giocatore professionista e serio…
Troppo facile ritirarsi quando l’avversario è più forte simulando un dolorino…
NO no non mi piace assolutamente…
tra un po’ è ora di cena, magari si ritira sul 6-0
[messaggio modificato da utente]
mi sembra che l’andamento del match stia ricalcando il precedente perso da seppi/bolelli al roland garros… purtroppo
Qui non si deve vergognare nessuno di esprimere il proprio pensiero….quindi il vergognatevi te lo potevi risparmiare.
premesso che sono un fan di bolelli e in generale del tennis italiano e che mi trovi concorde con la tua disanima non capisco perchè francamente debba avere addosso troppa pressione.. quella che ha è stata generata dalla dichiarazione delle sue ambizioni (peraltro legittime ma un bel tacer non fu mai scritto) e dalla sciagurata rinuncia alla coppa davis .. che altre pressioni dovrebbe avere un giovane di talento come lui che di fatto quest’anno è già arrivato a giocare una finale in un torneo atp? chi lo rincorre? cosa ha da perdere… credo nulla se non la faccia nei coportamenti tipo quello odierno
cmq nel secondo set li stanno castigando severamente.
Faccio un’osservazione: mi sembra che ultimamente sia di moda ritirarsi quando le cose si mettono male..
ma forse mi ritirerei anche io con un assegno di 15000 euro in tasca. C’è poi da dire che questi “signori” , cmq vada, con una buona annata a spasso per alberghi di lusso si sistemano per la vita
che ne pensate voi che siete + esperti di me?
3 punti su 22 nel secondo set
Visto che Bolelli sta giocando il doppio e’ del tutto evidente che il ritiro dal singolare con Murray e’ di natura “diplomatica”.
Non ho parole, comportamento da censurare !
secondo set.. 1 punto vinto su 13…
Fabri sono d’accordo su alcuni punti che hai affrontato: sono d’accordo sul fatto che Pistolesi costituisca un limite per Simone e sono d’accordo che non vada elogiato per la prestazione con Murray e quelle precedenti tolto poche vittorie. Sono d’accordo che il tennis italiano è da un bel po’ di tempo che non ha in termini di classifica un gran giocatore; dico in termini di classifica perché io vedo in Simo un potenziale che va sfruttato (potrei anche sbagliarmi ma io credo che possa fare bene e spero che faccia bene). Spesso lo difendo perché mi sembra che attualmente non stia passando un bel momento (e questo sono d’accordo che non può essere una giustificazione) e ritengo (Motivo per cui lo difendo) che ci siano troppe pressioni su di lui che non gli permettono di esprimere il suo miglior tennis
P.S: Simone Bolelli ha una sorella (risposta a Radu)
I tuoi eroi. Uno che si ritira fingendo un infortunio per poi giocare dopo un paio di ore un doppio non merita il mio tifo. Ennesima figuretta del tennis italiano.
comunque bolelli gioca sempre allo stesso livello che poi è mediocre,sono 3 mesi che è costante in quel modo sul cemento,è questo che mi preoccupa,se affronta quel suzuki (non malaccio avrà giocato) perde lottando alla grande al terzo,se prende l’ almagro di adesso vince 7-6 6-1 e se prende murray le prende 6-0 6-2,il livello è sempre quello,cambia solo l’avversario,sulla terra farà grandi cose ne son sicuro mà sul cemento tempo fà dissi che qualche risultato si poteva vedere solo a fine anno mà non ci speravo molto,più l’anno prossimo o al più in seguito,sono convinto che esplode pure sull’odiato cemento però,diamogli un pò di tempo,per ora fà pena sul veloce,poi dio solo lo sà se riuscirà ad esplodere
…e hanno vinto il set! 🙂
credo che simone vista la sua giovane età abbia piu che altro bisogno di qualcuno in gamba che lo sappia consigliare sia per la preparazione tecnico atletica sia per le scelte professionali sia per i comportamenti che si devono tenere in campo.. probabilmente in italia non crescono talenti sia perchè la dea bendata guarda oltralpe sia perchè non abbia cultura tennistica da insegnare..
Intanto i nostri eroi hanno fatto il break
Mah! E cosa dovremmo fare, gioire ed applaudire? Non lo vedi che il nostro tennis è uno sfacelo? Davis a parte (non è questo il punto, ha fatto una scelta), sono mesi e mesi che Simone non vince 2, dico 2, partite di seguito nel circuito maggiore. E’ in involuzione tecnica e di risultati. Dobbiamo dirgli bravo? Personalmente preferisco sollevare dubbi sulla sua preparazione (anche atletica) e sul suo coach. Non parliamo poi degli altri che è meglio…
e tu chi sei il fratello? (ammesso che ne abbia uno) smettila a difenderlo sempre e comunque,doppio o non doppio ha fatto la figura del tennista impotente che è uscito con la cosa trà le gambe,la maggior parte dei tennisti giocava con murray anche perchè c’è dà imparare,si è preservato per il doppio,si magari lo pure perde e poi voglio vedere,il doppio non vale come il singolare e non può fare quella figura,immagino cosa ha pensato murray,se non si è messo a ridere ha fatto un’opera buona
Radu forse non hai compreso quello che ho detto; non ho detto che Bolelli ha gicato benissimo e soprattutto ho detto che la critica ci sta se è costruttiva e non distruttiva come ve ne sono tante in questo forum. Preciso che secondo me Serra non avrebbe fatto meglio di Bolelli contro questo Murray. Io continuo a sostenere che si sia ritirato non perché non voleva perdere (perso a perso comunque) ma per preservarsi da un possibile infortunio o meglio ancora per preservarsi per il doppio che sta giocando adesso.
P.S: la mia critica è mossa nei confronti di coloro che criticano sulla base di pregiudizi e non di realtà o fatti oggettivi
[messaggio modificato da utente]
E’ da tanto ke nn scrivevi e debbo dire ke ci 6 mancato molto…… 😀
[messaggio modificato da utente]
Ok gioca il doppio quindi non stava male…eh vabbè è positivo!
Comunque Simone si è ritirato pre preservarsi per il doppio
e di cosa,inanzitutto bolelli/seppi 1-1 contro melo/sa,poi scusa se uno gioca male che dobbiamo dire? bravo sarà per la prossima,si bravo sarà per la prossima mà per favore dai,poi se fà anche il buffone allora fà precipitare le cose,sull’1-1 del secondo ha capito che prendeva una stesa colossale di sicuro ed ha iniziato a fingere presunti dolori battendo piano,poi si è ritirato,
si può anche perdere mà bisogna farlo con un pò di dignità e quantomeno lottare,che bolelli si inventa una scusa per non prenderle…beh è dà codardi,poi magari aveva dolori mà io la penso cosi
intanto stà giocando il doppio e anche bene vedendo il live score,bravo bravo,se si era infortunato non era qui a rischiare di farsi male,dimostrazione della sua…,bisogna anche criticare non solo elogiare,se gioca dà schifo… dobbiamo dire che ha giocato dà schifo punto e basta,oggi aveva difronte murray mà senz’altro meglio di un game poteva fare,un serra ne faceva almeno 3 fino a quel momento
Io sul live score vedo che Bolelli e Seppi stanno giocando il doppio…
Non credo che i sospetti di Lombardi fossero così assurdi…
Intanto bolelli stà giocando il doppio!!!!!!!!!
ma allora simone sta giocando il doppio??!!
dal livescore sembra di sì….
Purtroppo Bolelli sta giocando il doppio , la sua è stata davvero una vigliaccata .
Io invece avevo previsto che tu nella tua vita non avresti mai scritto un commento dotato di senso e con cognizione di causa…e infatti avevo ragione!!!
Vedo con rabbia che molti di questo forum sono solo bravi a criticare; noi (italiani) siamo sempre i soliti: sempre a criticare i nostri ragazzi. Sono d’accordo che la critica ci deve essere in alcune situazioni, ma purché sia costruttiva. Invece qui trovo da parte di molti grande presunzione e maliazia come del resto Lombardi e Tommasi (anche se meno rispetto al primo citato). Il ragazzo in questione Simo non si trova in un bel periodo e noi siamo sempre dietro a criticarlo; decide di non andare in Davis non perché presuntuoso (Voglio ribadire che non è stato lui a dire che diventerà un top 10 o 20: questo è un suo sogno ma non una certezza; semmai questo è stato detto da Claudio Pistolesi che io reputo il limite di Bolelli) ma perché spinto a fare questo soprattutto da Claudio; situazione simile a quella di Volandri e che cosa fanno quei furbi della federazione gli danno una squalifica assurda recando oltre che danno a sè stessi, (perché se ci guardiamo in faccia oltre a Seppi e Bolelli abbiamo dei rottami: primo fra tutti il tanto rimpianto Starace) anche danno a Simone che ha giocato a partire dalla trasferta tailandese con grande pressione in quanto si sarà sentito in dovere di dimostrare a tutta l’Italia il
talento che ha (non penso sia facile per nessuno giocare quando si hanno pressioni di questo genere). Oggi Simone ha incontrtato un Murray in grande forma e si è ritirato perché giustamente non può rischiare una spalla in una partita in cui c’era effettivamente poco da fare.
Forza Bolelli
P.S: Vergognatevi
Come sempre HO AVUTO RAGIONE!!!!!
SIAMO LA B ARZELLETTA DEL TENNIS!!!
l’avevo detto che ne Bolelli, ne Fognini avrebbero mai raggiunto in carriera i TOP 20!!!
E HO RAGIONE!!
Non vorrei dire una cretinata ma penso che prenda 8 punti per le qualificazioni (ne avrebbe presi 15 nel caso in cui avesse passato il secondo turno delle qualificazioni) più 35 punti di 2 turno. Totale 43 punti. Ne prende 43 ma escono dal suo rankings 15 punti per il fatto dei 18 tornei contabili. Quindi da 810 punti dovrebbe andare a 838 punti
sono d’accordo non c’è cosa peggiore che non accettare una sconfitta… se era un uomo stava in campo e perdeva…
e questo dovrebbe essere la nostra speranza??? bah…
a me non è mai piaciuto il suo atteggiamento soprattutto quando è in difficoltà… inizia a mollare… non è mai combattivo… non da segni di reazione…
se avesse la metà delle palle della schiavone sarebbe un giocatore diverso…
a proposito mitica leonessa… la wozniakcy era una brutta cliente in un bel periodo…
prende 8 punti del primo turno di quali+35 del primo turno del main draw=43
Non mi piace esagerare coi commenti ma oggi Bolelli è stato vergognoso.Fa la ragazzina viziata (quando ci deve salvare dalla serie C) e continua a farla quando si accorge che Murray lo sta asfaltando.Ci vuole dignità anche nell’accettare una lezione cosi dura!secondo me se non sai accettare una brutta figura sarà difficile migliorare!!!e non è solo oggi, è la seconda brutta figura MORALE in poche settimane e l’ennesima brutta figura tennistica. Bisogna essere prima di tutto uomini, Bolelli se l’è dimenticato. Spero che si prenda due mesi di pausa, dal tennis e dal …..del suo coach, che come uomo lascia un po’ a desiderare e come pare, ha anche effetti contaggiosi sui suoi atleti….
bolleli prende i 20 punti della qualificazione piu i 30 per il primo turno(ovviamente scartando qualcosa)..vero??
o perke era LL quelli della qualificazione nn li piglia??
Hai ragione
E ufficiale Bolelli nn giochera il doppio
E’ scandaloso dare la Wc a Montanes anzichè a Ferrero.
Bolelli sulla terra avrebbe resistito meglio, purtroppo sul veloce la differenza fra lui e l’inglese è tanta. Bolelli gioca bene di dritto e serve bene. Murray fa bene tutto. Questa partità potrebbe stimolarlo a migliorarsi, secondo me le potenzialità ci sono.
a perche´non ve le ricordate le partite di Starace, quando si ritirava anche lui quando era sotto di un set.
O ill Starcae a Wimbeldon o Us.Open, ma per favore.
vero.
La cosa che mi sorprende è che la figura del pagliaccio più di tutti non l’abbia fatta lui ma Fognini!Cioè,sarà che seguo il tennis da troppi pochi anni e quindi mi sorprendo ancora e forse le mie speranze non sono ancora state abbastanza logorate…Ma ora inizio a non crederci più…Facciamo un quadro generale:
– Seppi: l’unico che sfrutta tutto quello che madre natura gli ha concesso. Però,purtroppo è tennisticamente limitato per stare stabilmente nei Top 20
-Bolelli: perso il primo set non c’è verso che vinca la partita,ergo,o vince il primo set o va sotto la doccia?E questo perdurerà per sempre??
-Fognini: un giocatore di tennis che gioca da fermo non l’avevo mai visto. Ha 21 anni,corre come uno di 40. Monfils sembrava non crederci, ha giocato un back e l’altro manco s’è mosso,forse è una tattica per depistare l’avversario.
-Starace: inizio a rimpiangerlo…Soprattutto perchè dal campo è sempre uscito a testa alta.
-Volandri: la notizia del servizio dal basso con tanto di doppi falli mi ha sinceramente sconvolto.
Giovani promesse italiane:
-Fabbiano: come risultati per ora non posso dire nulla,il problema è che è davvero piccolo di statura!L’ho visto perdere con Arnaboldi a Genova,cosa che mi ha fatto specie,viste le qualità dei due,resta però che per giocare ad alti livelli la sua altezza è semplicemente insufficiente.
-Trevisan: lo aspettiamo ancora…A vederlo giocare è un gran campione,ma ha la stessa integrità di un 84enne…
-Lopez: ammiro la sua tournèe in Sudamerica,aspetto di vederlo giocare per poterlo giudicare.
-Crepaldi: 1.72 cm per 49 kg…E ormai non crescerà più molto.
-Miccini: bimbo viziato ed esaltato,per di più straprotetto. Tradotto, talento bruciato. Cose all’Italiana.
il ritiro se lo poteva evitare anche se murray era ingiocabile!
bisogna cmq. dar merito a Bolelli che negli ultimi 3/4
anni e’ passato dal 300 al 40!!!… e se ora tira il fiato per un paio
di mesi ci puo’ stare.
Oppure (spero di no) e’ arrivato al suo top e non puo’ piu’ salire???
la penso come te!!cmq è pazzesco come Rino Tommasi & co. riescano sempre a criticare gli italiani!!!anke quando nn se le meritano!!io ho sentito commentatori svizzeri,spagnoli ed anke altre nazioni meno forti nel tennis ke difendono sempre e cmq i propri atleti,cn questo nn dico ke sia giusto far questo!anziii!!!pero’ cm in italia nessuno…mah
Io che sono un grande stimatore di Seppi dico solo una cosa.
Bolelli crede di essere un campione, non gioca la Davis e preferisce ritirarsi quando gioca male.
Il famoso dolore alla spalla ma abbia la dignita´di finire le partite.
Nadal ad esempio con die dolori tremendi ai piedi (per i calli) la sua partita contro ferrero la finisce e non cerca alibi.
Per diventare degli esempi e dei campioni bisogna iniziara dalla testa.
E mi dispiace non ce l´hanno ne Bolelli ne Fognini.
Comunque, scusanti e giustificazioni di rito a parte, la musica del nostro tennis è sempre la stessa. In questo finale di stagione, lontani dalla amata terra, mi sembra anzi più sguaiata del solito…Al di là delle lacune tecniche, mi domando: è possibile che in Italia non ci sia un giocatore grintoso, che si carica durante il match, capace di vendere cara la pelle punto su punto? Andreas, in particolare, ha perso per incertezza vagonate di partite che avrebbe potuto e dovuto portare a casa….Ma non c’è un buon psicologo dello sport che possa assisterli? Quando vedo giocare Seppi o Bolelli, francamente, mi cadono le braccia e mi sembra più determinata Flavia Pennetta che è una donna…
[messaggio modificato da utente]
Si è ritirato Bolelli ho visto le immaggini e non c’è alcun dubbio sulla vittoria per ritiro di Murray.
Resta il fatto che a fare i maligni come giustamente osservava Roberto Lombardi che all’uscita dal campo di Bolelli si domandava come mai con l’infortunio alla spalla destra portasse proprio su quella stessa spalla il borsone con le racchette e tutto il resto mentre Rino Tommasi chiedeva al collega di lasciar perdere per evitare di fare brutti pensieri su Bolelli.
Insomma a mio avviso si è infortunato su una voleè giocata a tutto braccio con rabbia per scaricare la frustrazione di un match impossibile da vincere e compiendo un movimento non ortodosso forse si è insaccato qualche muscolo o stirato qualche tendine. Sull’entità dell’infortunio non mi posso pronunciare ma sono d’accordo con i commentatori di Sky che se stavano 4a4 nel 1° set avrebbe continuato a giocare visto che non poteva vincere ha preferito ritirarsi.
Ora come dice Emidio vediamo se gioca il doppio o no visto che è in programma nella serata di oggi.
[messaggio modificato da utente]
Stasera avremo la prova del nove , se giocherà il doppio avremo avuto l’ennesima prova di vigliaccheria all’italiana . Spero non lo giochi .
Bolelli nr. 1: hai ragione!
Diciamo cosi’:
se la gioca quasi sempre……
il 6-0 6-3 ke Seppi ha preso da Hugo Armando a Bucarest l’anno scorso?
Le stese ogni tanto le prendono tutti..quando le prendi da un Murray in forma ci stanno e basta! spero ke nn si sia fatto male ma anke ke nn abbia fatto una brutta figura a ritirarsi così
Ciao Xxx, ti ritrovo volentieri.
Certo ti do ragione la partita di ieri Andreas doveva vincerla, pero’ quando si arriva al “fotofinish” a volte va bene a volte male. A Pechino ando’ bene ad Andreas, ieri a Robredo.
murray ingiocabile, manco roger e rafa avrebbero vinto
la vergogna italiana è stata fognini regalando la partita a un monfils che sagliava tutto e di più e con il servizio sempre con la seconda
nessuno discute la forza dello scozzese, era ovvio perderci, visto che giocava come un rullo compressore, ma si sta in campo fino alla fine!!!!!
E basta con sta storia di giustificarli sempre…ma magari aveva un doloretto qua, ha preferito non rischiare….BALLE!!!!
[messaggio modificato da utente]
il 6-2 6-1 preso da Djokovic a Cincinnati nn lo metti? E considera ke Murray è sul livello del serbo
aggiungo, caro Emidio, che Mannarino a Nizza era in stato di grazia.
Peccato per la partita di ieri ma Seppi, quando lo vedo giocare, mi fa sempre vedere delle belle cose. E ieri la partita è stata di alto livello tecnico, con tanti colpi vincenti. Robredo si è dimostrato uno dei peggiori 1t che gli potevano capitare. Cmq sono sicuro che a Bercy Andy potrà fare bene
seeeeee che pensava bolelli che nessuno capisse i suoi intenti? ahahahahaha sull’1-1 si è toccato la spalla,poi si è ritirato hahahahaha ha capito che era succube di murray (e di brutto) e una volta fatto un game telaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa hahahhaha immagino cosa avrà pensato murray,gli doveva ridere in faccia
D’accordissimo con te,ma la prossima volta le occasioni contro Robredo deve sfruttarle,a mio avviso Bolelli giocherà il doppio con Seppi stasera.
diciamolo kiaramente, sapevamo tutti ke oggi avrebbe perso! i 2 non sono comparabili, sul veloce nn c’è partita! Murray è venuto a Madrid x vincere e può anke riuscirci dato ke Federer ha dikiarato di nn essere in forma.
Comunque si stanno correggendo adesso i livescore, curioso come tutti abbiano sbagliato clamorosamente..ci avevo sperato x un momento! nn ke cambiasse nulla, ma i punti sarebbero entrati..
bravo emidio, ti quoto…questi 2 oggi mi hanno proprio innervosito….
Se c’è qualcuno che si deve vergognare quello sei tu edo, vergognati e altro che parlare tanto per fare e meglio che te ne stia muto e zitto. Murray è stato ingiocabile e troppo forte; ma non solo per Bolelli. Simo non ha giocato male. Il ritiro ci può stare in quanto ha sentito male alla spalla e giustamente ha preferito non rischiare.
Forza Bole
Vergogna Edo vai a fare qualcosa di più utile che parlare tanto per fare
Veramente Il live dell’atp da’ winner Bolelli per ritiro, anche tra i risultati poi nn so altri livescore
Voglio proprio vedere se Bolelli giochera’ il doppio, poiche’, se cosi’ sara’, significa che trattasi di infortunio “diplomatico”.
Comunque, visti Fognini e Bolelli, mi tengo stretto il “mio” Seppi sia da un punto di vista tecnico che comportamentale.
Puo’ avere qualche debacle del tipo de Voest o Mannarino ma con i piu’ forti se la gioca sempre su tutte le superfici e quando perde non viene mai brutalizzato, poi qualche volta li batte pure (vedi Gasquet e Nadal).
La partita l’ho visto e confermo il ritito di Bolelli
Murray ha giocato un match perfetto ma Bolelli è apparso piuttosto apatico. Riguardo l’infortunio, nel primo set stava benissimo e si è toccato sulla spalla sulla palla dell’1-1. Sinceramente credo che Simone abbia capito che non c’era niente da fare e abbia preferito non rischiare. Almeno è questa la sensazione che ho avuto
Non iniziamo come al solito a sparare a zero . Magari si è infortunato davvero .
Per quanto riguarda il primo set , ho poco da rimproverare a Bolelli che non ha giocato male , era Murray troppo forte per lui . Se Bolelli avesse giocato così contro altri le avrebbe vinte partite che ha invece perso in modo indegno .
Guardate che sul livescore di Madrid danno Murray ritirato e Bolelli vincente…
ma nn è vero BOLELLI NUMERO 1 tutti dicono ritiro bolelli.. ma ci vedi?????
Meno male che Simone aveva il dolore alla spalla senno’ avrebbe infierito sul povero Murray………
nn so cosa sperare..spero ke nn si sia fatto male ma spero anke ke nn abbia fatto una sceneggiata.
Tutti i livescore danno il ritiro di Murray..mistero!
che vergogna!
vai a giocare la serie a, vai…..