MS Madrid: Un “brutto” Fabio Fognini perde in due set da Gael Monfils
Prova incolore di Fabio Fognini all’esordio nel torneo (Masters Series di Madrid €2,270,000, sintetico indoor), penultimo appuntamento del circuito “Masters” 2008.
Il tennista ligure classe 1987, è stato sconfitto in maniera netta dal transalpino Gael Monfils, n.18 del mondo con il risultato complessivo di 62 64 in 1 ora e 09 minuti di gioco.
Fognini non è mai stato in partita ed è sembrato scarico e spento giocando un tennis falloso e prevedibile.
Ricordiamo che l’azzurro aveva ricevuto una wild card per il main draw dagli organizzatori.
Fabio Fognini ha vinto quest’anno due tornei del circuito challenger
e pensare che per far giocare lui hanno tenuto Ferrero fuori dal torneo…
chissà perchè tutti ce l’hanno con fognini… sono tutti brutti e cattivi e sono tutti contro il tennis italiano… complimenti baccini eh
se davvero parte la querela è uno scandalo! Fognini in questa maniera nn diventerà mai nessuno proprio xkè ha troppo coperture, continuate a viziarlo mi raccomando!
gianluca il 14/10/08 alle 20:31 ha scritto:
Baccini non ha visto il match… bene, allora non dia aria alla boccatipico di noi italiani….dobbiamo sempre farci ridere dietro! cmq una cosa è certa: io fognini non lo guarderò mai piu neanche se dovesse giocare nel cortile di casa mia
Elena Pero Raffaella Reggi (il padre di Fognini per bocca di Rino Tommasi annuncia di voler querelare Raffaella) Rino Tommasi Roberto Lombardi Massimo Marianella Paolo Bertolucci se tutti lor signori chi durante il match e chi dopo hanno duramente criricato Fognini per l’atteggiamento del nostro connazionale o sono tutti da manicomio o hanno visto uno spettacolo non degno ed esprimono la loro libera opinione giusta o sbagliata che sia.
Fabio dice che gli fa male il ginocchio e come Volandri annuncia giocherò fino a Bercy e poi forse mi opero. Ma io dico se uno non sta bene non va a Madrid per incappare in tali brutte figure spece dopo tutte le polemiche nate sulla concessione della WC. Ora Fognini onestamente è indifendibile e la prossima volta che chiederà una WC gli organizzatori ci penseranno 4 volte prima di concedergliela. Si è dato la zappa sui piedi da solo.
Mi permetto di dire che se la notizia della ipotetica querela alla Reggi preannunciata da Rino Tommasi su Sky da parte del padre di Fognini fosse vera ed avesse un seguito in tribunale sarebbe questa una pagina ancor più nera della questione Bolelli. Io penso che alla fine non si farà nulla ma se il tennis italiano si fa conoscere per questi episodi stiamo vivendo oltre alla mancanza decennale di risultati anche una caduta generale di stile mai vista.
Al peggio ci sarà mai una fine?.
[messaggio modificato da utente]
Al peggio non c’è mai limite.
vai a leggerti i commenti sul sito della federtennis…c’è pure qualcuno che gli da ragione e dà dell’incompetente a quello di eurosport!incredibile!!!
Con questo incipit hai fotografato alla perfezione chi sei e chi è chi ti paga.
Non c’è altro da aggiungere…..
nn so ki sia questo ma ha scritto delle cose VERGOGNOSE!!!!!Innanzitutto nn ha visto il match, ma soprattutto vada a vedersi l’atteggiamento ke ha fognini durante i match…e nn è la prima volta! Ci sta perdere cn monfils, ma onorare così una wild card è una VERGOGNA!!! Era molto meglio se la davano a ferrero, checchè ne dica questo buffone della federazione.
Ma è davvero pazzo questo Baccini! ma qua ognuno deve farsi pubblicità?prima Binaghi e ora lui..è davvero scandaloso ciò ke ha scritto! ma se nn ha visto la partita come può giudicare in questa maniera?? guardi le partite prima di sparare a zero contro i giornalisti e guardi l’atteggiamento del suo pupillo che a tratti ha comportamenti disarmanti! se vuole essere stimato Fognini deve imparare a comportarsi (nn è l’unico, anche Bolelli stà scendendo parekkio da questo punto di vista) e vedrete ke nessuno sparerà commenti del genere contro di lui.
Baccini non ha visto il match… bene, allora non dia aria alla bocca
Vergognoso andiamo a scrivere, noi che l’abbiamo vista, come si è comportato il suo amico…
si ma il fatto nn e la sconfitta in se..ma il modo….ke ha avuto…si lamentava su palle nettamente dentro…. poi chiama il medico in campo e siccome ci metteva troppo è ritornato ha giocare…parlava da solo 1ao2parolaccie ad alta voce……..’spero cresca…..ma nn sarà una cs breve…..
bolelli sta giocando in doppio…..
dal sito della Federtennis:
L’IGNOBILE LINCIAGGIO DI FOGNINI
di Giancarlo Baccini
Premetto che non ho visto il match in questione, dunque non sono in grado di esprimere alcun giudizio di merito sui fatti. Però in tanti mi stanno segnalando che è in corso un autentico linciaggio mediatico ai danni di Fabio Fognini, reo – pensate un po’!… – di essere stato seccamente battuto dal numero 18 del mondo, Gael Monfils, nel Masters Series di Madrid.
C’è chi mi dice che nel linciaggio si sarebbero distinti, fra gli altri, i commentatori di SKY, a cominciare da Raffaella Reggi e Rino Tommasi, ma mi rifiuto di crederci. A sentirla una volta sola, magari di sfuggita, anche una frase severa può essere scambiata per una sciabolata selvaggia. Piuttosto, ho letto con i miei occhi, sul sito di Eurosport, un pezzo che definire disgustoso è poco. Lo ha scritto un certo Andrea Tabacco – una firma talmente sconosciuta che se non è uno pseudonimo ha quanto meno l’aria di esserlo – ed è così pieno di livore da lasciare a bocca aperta, anche perché uno si chiede come sia possibile che una testata di grande prestigio come Eurosport – che tanto ha contribuito al successo mondiale della nostra amata disciplina – possa incorrere in un infortunio grave come quello di farsi rappresentare da una mezza calzetta.
Chiaro che Fognini paga quella che gli indomiti nemici del tennis italiano e i loro degni imitatori giudicano una colpa infamante e imperdonabile: aver ottenuto un posto in tabellone grazie alla wild card che gli organizzatori madrileni avevano concesso alla FIT in cambio di consimile concessione loro fatta in occasione degli Internazionali d’Italia. E’ bastato questo per far diventare un crimine quello che ha tutta l’aria di esser stato un normalissimo passo falso.
Sono i frutti avvelenati del clima di linciaggio permanente alimentato da certi media nei confronti del tennis italiano: il primo ragazzino al quale mettono la penna in mano si sente autorizzato a fare il verso a quelli che considera i suoi “maestri”. Non ci resta che allargare sconsolati le braccia e augurarci che Fognini sappia metabolizzare quest’ingiustizia e la trasformi in un fattore di crescita. Campioni si diventa anche imparando a distinguere gli amici dai nemici.
spero che non sia vera questa notizia….
in caso contrario tutto avrebbe una spiegazione molto molto logica…
ma babo che fine ha fatto?!?
C.V.D.:protetto e viziato,per quello non vince!!
A detta di Tommasi pare ke il padre di Fognini abbia querelato le telecroniste Pero e Reggi per le frasi dette durante la telecronaca dell’incontro di oggi…per me le due telecroniste hanno svolto il loro compito egregiamente commentando l’attegiamento di Fognini, con lo stesso sdegno che ognuno di noi aveva nel vederlo….
E se lo dice Tommasi che non è proprio l’ultimo arrivato allora si capiscono molte cose…Ad ogni modo sto rivedendo Fognini…Quasi quasi è meno ridicolo Volandri col servizio dal basso…Stiamo raschiando il fondo o possiamo andare ancora peggio??
Nei Master Series non si possono commettere errori,Fognini deve fare esperienza a questi livelli,ora deve andare a giocare il torneo atp dove è iscritto(fare bene)e poi deve provare a qualificarsi per Bercy.
altro giro, altro fenomeno
andiamo bene!
Murray ha giocato un match perfetto ma Bolelli è apparso piuttosto apatico. Riguardo l’infortunio, nel primo set stava benissimo e si è toccato sulla spalla sulla palla dell’1-1. Sinceramente credo che Simone abbia capito che non c’era niente da fare e abbia preferito non rischiare. Almeno è questa la sensazione che ho avuto
quoto il grande rino, meglio le ns. donne…hanno più palle loro……..
si
Sicuro 100%.
Io ho visto su SKY Sport 3 che si è ritirato Bolelli con tanto di frase di Rino Tommasi ” purtroppo italiani e tennis di qualità sono due concetti che non vanno d’accordo , quest’è l’amara realtà “
e anke vitibet da il ritiro di Murray..siete sicuri ke è stato Bolelli a ritirarsi?
Non lo so. Stavo guardando la partita in streaming abbastanza distrattamente. Sullo 12 040 si è fermato, si toccava sotto la spalla. Secondo me voleva scappare
Si è ritirato Bolelli ho visto le immaggini.
fà parte della sceneggiata sicuro
comunque http://www.livescore.com dice ke si è ritirato Murray..ma voi su quale livescore lo vedevate?
Danno il ritiro di Murray, probabilmente si sono sbagliati. O no ?
i nostri sono proprio negati per qst livelli…testa,gambe vanno in tilt troppo facile per arrivare più su…
ma se gli ultimi servizi del secondo game li ha messi a 130 km ora…ke giocava a fare…
cos’avrebbe fatto? nn ditemi ke stà facendo finta altrimenti mi fa inca***re!
un pò di umiltà bolelli per favore,finiscilo almeno il match,vergognati
Si è ritirato Bolelli. Il livescore atp sbaglia
il live score dice che Murray si e’ ritirato…deve essere un errore…
mah…meglio cosi…..
che vergona mi sempra starace alle difficoltà scappa
haahahhahhahhahahhahahahahhaahhaahahahaah cosa vedono i miei occhiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii oddioooooo svegliatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiii chi è che aveva gufato? ahahahaahah mà è uno scherzo?
una conclusione degna di lui: fingere un dolore al braccio. Che schifo. Qui si devono caccia le le pa..e per fare risultato (o almeno per evitare brutte figure)
[messaggio modificato da utente]
Si ritira? Motivo? Figuraccia?
considerando ke nel primo set Bolelli non faceva mai un punto sul servizio di Murray..mentre nel secondo set ne stà facendo 1 ad ogni turno turno di servizio, se la partita fosse al meglio dei 9 set un break forse potremmo farglielo!!
bolelli ee oo
bolelli ee oo
primo game portato a casa,oddio non ci credo (gli ha fatto pena)
e ingiocabile al servizio…2-1 murray….