Roland Garros: Il sogno continua. Francesca Schiavone fa fuori la n.1 di Francia Bartoli e centra la finale. Sabato sfiderà la cinese Na Li (ore 15) per fare il bis a Parigi
E’ ancora finale per Francesca Schiavone, che, per il secondo anno consecutivo, approda all’ultimo atto del Roland Garros (€16.807.400, terra rossa), secondo appuntamento stagionale del Grand Slam.
L’azzurra si è imposta nella seconda semifinale sulla giocatrice di casa, Marion Bartoli, classe 1984, n.11 del mondo, con il punteggio complessivo di 63 63 in 1 ora e 30 minuti di gioco.
La Schiavone è stata protagonista di una partita semplicemente perfetta, sovrastando la transalpina con un gioco pulito e aggressivo, concedendo poco spazio all’avversaria.
Sabato, per tentare il bis a Parigi, sarà protagonista della sfida contro la cinese Na Li, classe 1982, n.7 del mondo, alla seconda finale di Slam consecutiva, dopo quella degli Open d’Australia.
Primo set: L’andamento è piuttosto regolare ed entrambe le giocatrici non concedono nulla nei propri turni di servizio. Lo scatto decisivo però è di Francesca, che, sul 4 a 3, alla seconda palla break a disposizione, strappava il servizio alla giocatrice transalpina e, nel game successivo, teneva agevolmente il servizio (a 15) e grazie a due diritti vincenti portava a casa la frazione per 6 a 3.
L’azzurra non è mai ricorsa ai vantaggi nei propri turni di servizio.
Secondo set : La Bartoli tentava la reazione e riusciva a strappare nel secondo gioco il servizio. Avanti per 2 a 0, è arrivata ad avere due palle per il 3 a 0 (era al servizio), ma non le sfruttava e Francesca cominciava la rimonta ottenendo il controbreak.
Francesca non si fermava, e sul 3 pari toglieva a 15 il servizio alla giocatrice francese e si portava avanti per 4 a 3. Infine, ormai in totale sicurezza, dopo aver tenuto agevolmente il servizio nell’ottavo gioco, Francesca, sul 5 a 3, strappava un altro break alla francese, a zero, conquistando game, set e finale per 6 a 3.
TAG: Bartoli, Roland Garros, Schiavone, WTA Roland Garros 2011
Oggi per un invito, al quale non mi era possibile dire no, non ho potuto vedere l’incontro di Francesca mannaggia la miseria, mannaggia che peccato. Una italiana che in Francia strapazza una francese, che goduria, che libidine pensando alle parole di papa’ Bartoli’. Grande Francesca, ieri ho scritto ” Parigi, ore 14 lezione di tennis”, Sabato voglio scriverlo ancora aggiungendo magari qualche altra cosa. Alvaro.
Sì ma non ricordarmelo per favore!
Impresionante el video!!!!!!! Como Francy estudio el juego que tenia que hacer para ganarle a Bartoli! Este video me recuerda a un partido anterior con Kirilenko en el cual Francy gano!
El sabado gana francesca, entre otras cosas porque ella ama el polvo de ladrillo desde siempre, en cambio la china solo lo ama aca porque le esta yendo bien.
Los periodistas dijeron que la china va a estar tratando de mandar las pelotas atras porque quiere evitar que la Shiavo valla a la red! Pero la china no va poder y va a ganar la Schiavo de nuevo!
E’ evidente come in questo torneo riesca a giocare con tranquillità e convinzione, obbiettivamente davvero in grande spolvero oggi, ha variato con grande continuità il gioco e spingeva in top di diritto alla prima opportunità.
Davvero sempre lucida anche nei momenti importanti, a differenza di quanto stava accadendo nelle scorse settimane, gran match e adesso speriamo che riesca a far continuare questo sogno anche per la seconda volta. 😀
difendo sbandy…
francesca è interista!!
@ madero04 (#525781)
“se Francesca vince (e ne sono certo!) è sesta nel ranking wta e quarta nella race, se dovesse (maisiaaa) perdere è settima in entrambe le classifiche (comunque ottima!)” ha scritto Luca
Altrimenti tifavi per la Sharapova nell’eventuale finale Schiavone-Sharapova??? Grazie eh!
@ Icaro della polvere (#525806)
quoto anch’io ma con Francesca mai dire mai!
A quanto pare papà Bartoli aveva una figlia mancina e voleva farla giocare come Monica Seles. 💡
Quindi la prima cosa che gli è passata per il cervello è stata???. 🙄
Cara Marion sei mancina allora devi imparare a giocare con la destra. 😆
Immagginatevi zio Toni se avesse fatto la stessa cosa con Rafa (destro divenuto mancino) quanto Roger lo avrebbe ringraziato. 😈
Quoto al 100%
Che cos’altro aggiungere dopo una seconda F raggiunta al RG!.
FRANCESCA ha completato la sua maturazione.Gioca con una convinzione questo Torneo che sente suo e,per lei,le sensazioni sono un qualcosa di determinante per il suo gioco e le sue vittorie.La Bartoli è di un livello inferiore ed oggi si è visto chiaramente…
Non c’è mai stato match!.La cosa più divertente erano le facce del paparino di Marion che rosicava sempre di più in tribuna!.
Quello che aveva detto che Francesca era la migliore avversaria per sua figlia e che avevano preso ogni contromisura per limitare le variazioni della Schiavo
Questa pretattica contro giocatrici come Francesca non solo non servono a niente,ma aumentano la carica agonistica della nostra!.
CHAPEAUX! 😀
A ROMA IN DUE DALLA STOSUR e MADRID dalla KVITOVA
Si, certo, adesso abbiamo capito che questo è – definitivamente – il suo torneo (e che torneo!)
E, di sicuro, l’anno prossimo nessuno sarà pessimista e titubante, alla vigilia di esso, ad iniziare dai bookmakers.
spero proprio di si….anche perchè oggi sul 5-3 mi si è impallato il computer e mi sono perso il punto finale e l’esultanza
attendo mestamente che la redazione posti il video 🙂
@ sadario (#525792)
io non sono niente di punti ma se vince quale sarà la sua nuova classifica?
viva il tennis italiano. con fogna nei quarti e franci in finale siamo ai massimi storici dai tempi di panatta. perchè criticate la federazione?????????????????????????inoltre abbiamo anche penna volo stara cips che ogni tanto qualche soddisfazione la regalano. viva francesca viva il nuovo corso del tennis italiano
confermarsi è una cosa pazzesca, non ha giocato benissimo ma i punti importanti li ha giocati come al solito da fenomeno e questo la rende una fuoriclasse!!! non so voi ma io ho avuto l’impressione che oggi sul viso della leonessa c erano smorfie di fastidio…chissà
ragazzi ma na li a roma e madrid mi sapete dire da chi ha perso in semifinale e di quanto??
la finale sarà visibile sulla rai?
E’ stata brava Francesca , con la sua intelligenza tattica, a disinnescare i punti di forza della Bartoli….e a farla giocare colpi in posizioni di campo dove la francese soffriva (anche x la non perfetta mobilità).
Cosi facendo la differenza è sembrata ancora più netta…..
Sembrava che la Schiavone avesse ancora un 20% di margine!!!
CMQ GRANDISSIMA e MERAVIGLIOSA FRANCESCA….CAMPIONESSA STRAORDINARIA!!! 😆 😆 😉
sabato alle ore 15.00
@ madero04 (#525781)
#68
O mio Dio com’è che lo sapeva solo la Gazzetta? Siamo foxxuti se sta prendendo gli antibiotici!
La fantasia sconfigge lo stile monocorde WTA. 😉
Na Li è in forma, gioca bene e partirà favorita in F ma ha battutto le 3 Kvitova, Azarenka, Sharapova picchiatrici psycho-folli della WTA. 😯
Giocatrici che chiudono gli occhi tirano forte tutte le palline da tutte le poszioni del campo con tutti i colpi e la cinesina appoggiandosi sulla velocità altrui fa bella figura. 😀
Con Francesca dovrà lei generare la forza per spingere la pallina e dargli potenza; se ci riuscirà le diremo brava. 😉
Se Francesca avrà pazienza giocherà profondo e porterà il match sulla lotta allora per Na Li poche speranze. 😉
Adesso è facile parlare…..in tempi non sospetti dissi a Pink Floyd (pennettiano come me) che qui a Parigi, Francesca avrebbe potuto fare il bis….nonostante che nelle altre prove dello slam non superava mai i quarti… e nei tornei minori era molto incostante.
Con la progressiva caduta delle favorite, da Kim in avanti, mi sono sempre più convinto che sarebbe arrivata in finale….adesso, c’è un incontro obiettivamente molto difficile…razionalmente direi anch’io, 60-40 per la cinese…. però mi sento che Francesca ce la fa ed entra nella leggenda…non do alcuna spiegazione tecnica…è solo una mia sensazione.
Intanto l’anno scorso c’ha vinto mi pare negli ottavi, qualcosa vorrà dire… e la cinese giocava bene già allora.. la speranza c’è..
la chiave di volta è il dritto della schiavone se riesce a essere profonda con molto top le toglie il ritmo e entra in campo e poi tanto back di rovescio come on che si bissa.
Grazie Franci!!!!!
Qualcuno mi sa dire dopo il RG che posizione avrà Francesca nel raking wta?
No mi aspetto che la cinese vince 6-0 4-0 e all’improvviso si ritira
Premessa d’obbligo FORZA FRANCESCAAAAAAAAAAAAAA detto questo, la Li mi è apparsa veramente in condizione… non fidatevi di quel 62 63 del 2010 era in un periedo di forma stratosferica per la Schiavone e di grande crisi per la Li. Avevo detto che oggi la Li avrebbe battuto la Sharapova e cosi è stato…. io sono meno ottimista e dico 70% Li 30% Schiavone
l’anno scorso mi sbagliavo 🙂
brava Francesca, ora con la Sharapova fuori, tifo per lei
mi sa sono le perentuali di vittoria
@ Skater (#525731)
se Francesca vince (e ne sono certo!) è sesta nel ranking wta e quarta nella race, se dovesse (maisiaaa) perdere è settima in entrambe le classifiche (comunque ottima!)
@ valerio (#525768)
cioe’ ti aspetti un ritiro di francesca sul 6-0 4-0???? 😯 😯
certo che na li ha buttato fuori tre bombarole pazzesche kvitova, azarenka e sharapova….
sulla gazzetta dicono schiavone con antibiotici per febbre!speriamo recuperi se no sabato è dura
Vedendo giocare la Na Li mi è apparsa veramente irresistibile. Per me la cinese con quella sua velocità di braccio (ricorda molto la Clijsters) parte comunque favorita. Ci sono però delle analogie con l’anno scorso, ovvero la semioutsider che elimina, facendo un favore a Francesca, tutte le favorite (Kvitova, Azarenka, Sharapova erano le big 3 dopo la Wozniacki) e poi finisce per perdere dalla meno quotata…Certo la Stosur è molto diversa tecnicamente dalla cinese che per esempio non va in difficoltà contro i back di rovescio. Francesca dovrà venire a rete molto più di quanto non ha fatto oggi (non ne ha avuto bisogno). Mettiamoci che la cinese è un tipo molto calmo emotivamente (la Stosur no)e non penso che soffrirà la tensione in finale. Io dico 60-40 per la cinese.
Brava. Partita perfetta. Oggi era troppo forte per la francese che ha fatto un ottimo torneo. E stata brava a fare il contro break a 2-0 nel secondo set. Al di là la vittoria era anch’ora più probante. I slice della Leonessa hanno dato ben fastidio alla Bartoli.
Seconda finale di seguito, chi l’avrei immaginato un anno fa ?
Pero il sogno che stiamo vivendo non è anch’ora finito… Speriamo. Sarà certamente più dura che la partita tra le due dell’anno scorso sulla stessa terra.
Congratulazioni magica Francesca!
incredibile la sua vittoria del torneo era quotata pochissimo… perchè nn l’ho giocata? 😈
Sulla gazzetta c’è scritto che francesca ha giocato sotto antibiotici per un attacco influenzale. Ma è vero?
Mitica Francy!!!! Non ci sono parole x l’impresa fatta…l’unica giocatrice nei quarti di finale per 2 anni consecutivi…e ora concludiamo Francy…Per la Storia!!!! Tutti davanti alla Tv Sabato!!!!
N.B. Il fatto che sia stata l’unica nei quarti vuol dire che ci saranno altre ragazze che perderanno diversi punti in classifica…mentre lei male che vada sarà n°6!!! E tantissimi l’anno scorso dicevano che erano i 15 giorni della vita…TIE’!!!
Aggettivi finiti!
solo qualche parola!
FRANCESCA SCHIAVONE UN DIO IN TERRA!
p.s.: con la Li è troppo tosta e difficile la partita, ma francesca può veramente fare il bis Rg 2010,2011 che non ha eguali
Francesca da quando ha vinto lo Slam 2010 è stata di una professionalità estrema, che se ne dica anche il mesetto di pausa post vittoria rientra nei canoni dell’apellativo di campionessa che a questo punto comunque vada la finale, si è comunque conquistata.
Se vince nuovamente il titolo sarà un’impresa storica per tutto il tennis italico.
Con la Na Li ricordo l’incontro agli US Open 2009 in palio l’accesso ai quarti, Francesca perse malamente dopo che al turno precedente fece fuori la più quotata Azarenka, da allora ad oggi entrambe sono migliorate parecchio, credo sarà una bella finale, importantissima per entrambe.
Vedo leggermente favorita Francesca essendo campionessa uscente, ed avendo battuto la Na Li 6-2;6-3 nel 2010 sempre al Roland Garros, le due sconfitte di Francesca sono entrambe sul cemento.
Io penso che oggi semplicemente giocava con una rilassatezza diversa rispetto agli altri giorni. Quando è entrata contro la Pavliuchenkova sapeva di dover combattere contro Polifemo e si è agitata, oggi invece sapeva di essere superiore dentro di sè e non è mai sembrata nervosa. Contrariamente alla Bartoli che mi ha fatto venire l’orticaria al solo guardarla con tutti i suoi tic…
LEGGENDA ed ora una BEL PROFUMO DI STELLE… sul fritto cinese…
Questa nazione di sportivi “provinciali” non merita una CAMPIONESSA come Francesca…(pur avendo giocato a calcio per anni…) questi pseudo-dirigenti della rai (per cui paghiamo il canone)…sono assolutamente schifosi ed incompetenti…un match del genere una semifinale al Roland Garros (dopo la vittoria dello scorso anno) DOVEVA ESSERE TRASMESSA…svenandosi pur di ottenere i diritti da Sky…un giorno dove la maggior parte degli italiani sono a casa dal lavoro…quest’ignoranti manco s’immaginano dello share che avrebbe ottenuto…ora se va bene faranno la “commedia” come quella dello scorso anno…”salendo sul carro”…fingendo interesse e cercando di trasmetterla…VERGOGNOSI…
Per quanto riguarda la partita poca storia….(certo il solito tafazzi di turno incomincerà a dire che pescando la bartoli in semi era il minimo che potesse fare…ahahahaa…fanno tenerezza!!!)…ha giocato come sempre negli ultimi match i punti importanti da CAMPIONESSA…ed è riuscita a far sembrare (relativamente…e solo per i profani…) facile una semifinale contro un tipino come la bartoli a Parigi…con tutta la pressione su di lei…quella palla corta sul 6-3 5-3 0-15 … semplicemente PAZZESCA…GRAZIE FRANCESCA!!!! GRAZIE FRANCESCA !!!
@ alberto (#525735)
io dico 50 per cento, calma, chi ha battuto le piu’ in forma finora?…non la francesca
Ormai è diventata una piacevole routine sentire lo speaker che,con quell’accento tutto suo,esclama:FRANCESCA SCHIAVOOOONE!!!Beh che dire visto che ormai gli aggettivi si sprecano preferisco analizzare la partita.Oggi Francesca ha vinto perchè è stata perfetta nell’attuzione del piano partita,basato su un aspetto principale vale a dire impedire alla Bartoli di tirare le sue sassate ad altezza vita.Francesca,infatti,le ha mischiato le carte alternando back di rovescio molto bassi a palle cariche e profonde che hanno costretto la francese a colpire indietreggiando e quindi ad accorciare.In questo modo molto spesso la Schiavone ha avuto la possibilità di entrare soprattutto col dritto,sia in cross che in lungolinea.Alla fine i numeri le hanno dato ragione:22 vincenti e 16 errori contro 11 vincenti e 18 errori della Bartoli che per le sue caratteristiche,non certo di maratoneta,non può pensare di vincere facendo meno vincenti dell’avversario.Comunque mi premeva sottolineare come i francesi,per quanto fatto vedere da Francesca in questi 2 anni,non ce l’hanno fatta a tifarle contro.Complimenti campionessa ed ora regalaci il bis!
SCHIAVONE SUPERSTAR. Per la Bartoli oggi non ce n’era. Con la cinese sarà più difficile ma…il sogno continua
grande la schiavo ora andiamo e vinciamo il 2° roland garros consecutivamente e facciamo la storia del tennis italiano sia maschile che femminile.
La partita perfetta. Grandissima Francesca mai avrei sognato un’altra finale prima che il torneo iniziasse. Alla faccia di tutti quelli che parlano continuamente di fortuna della Schiavo, di posizione e titoli immeritati, primo fra tutti papà Bartoli che gioiva all’idea di incontrare l’italiana. Oggi la Bartoli si è dimostrata inferiore sia come qualità, sia come tattica cercando continuamente il rovescio in back dell’italiana e non avendo altra logica che tirare più forte possibile. Ed ha anche giocato bene la Bartoli…forse cambiare allenatore le avrebbe fatto bene in passato.
ma dove sono finiti quelli che dicevano che francesca non vale le prime dieci del mondo…anzi, dal momento che lo scorso anno dopo il r.g. lei per un bel po’ di tempo non fece punti, potrebbe anche migliorare la propria classifica.
Non c’è piu’ niente da dire..Immensa ….domani sentiremo gli elogi della nostra grande Federazione..e l’interessamento della Rai..quando ci sono da dividere i meriti sono in primo piano….
Però voglio Wimbledon…VOGLIO WIMBLEDON CAXXO…LO PUO’ VINCERE…POCHE FESTE LA PROSSIMA SETTIMANA DAI…SI RIMANDA TUTTO A DOPO WIMBLEDON…NON RIFACCIAMO LO SBAGLIO DEL 2010…OK HAI VINTO SEI GIA’ LEGGENDA…ORA DEVI FARE UN PASSO IN PIU’ E DIVENTARE UNA “GORMITA”…UNA “ACTARUS”…UNA “FONZIE”…DEVE E PUO’…PUO’ E DEVE…NON ACCONTENTIAMOCI…NON CHIEDO UNA COSA ASSURDA…CHIEDO QUELLO CHE PUO’ DARE!!!
@ andrea (#525732)
non credo che ci sarà questo pericolo per i prossimi anni… 🙂
i Francesi li purghiamo sempre
Francesca “LA STORIA” Schiavone
Immensa, Leggendaria. Nient’altro da dire… 😉
SIiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii! Evvaiiiiiii! Che spettacolooooo! Pe pe pe pe pe pe! Mammamia quanto sono felice! Grandissima Francy!
grandiosa,immensa,fantastca
bis al rolando
e adesso dteci che era fortuna lo scorso anno
14 incontri di fila vinti
giocatrice unica
e siamo nella storia grazie a lei
ora deve vincere
@ ing68 (#525682)
E’ vero? Anch’io ho avuto la stessa impressione. E’ una campionessa, se ne deve convincere e vincere facile con chiunque e ovunque, anche nei tornei di minore importanza. Che poi ha un gioco che si adatta benissimo a tutte le superfici.
Dai Francesca, non mollare mai!
Grande Francesca!!!
La partita è sempre stata nelle sue mani.. e ho avuto l’impressione che non giocasse neanche al massimo, non le serviva..
Ed ora con la Li parte favorita.. Bisogna portare a casa il 2o Roland Garros!
Ecco come rovinare un mito italiano!
devo dire che non mi sarei mai immaginato una seconda finale, ma penso nessuno se lo aspettasse
nella gioia immensa per questo straordinario risultato mi chiedo: cosa succederebbe se un italiano maschio vincesse il RG e ritornasse a giocarsi la finale l’anno successivo?? 😯 il sito esploderebbe 😛
dovrebbe chiudere il RG al 6° posto qualunque sia il risultato della finale…Azarenka e Li imprendibili nel ranking Wta…ma va benissimo cosi 😉
straQuoto..
indipendentemente da come andrà la finale ha leggittimato la vittoria dell’anno scorso e se vincere può succedere, ripetersi è da campioni veri..
ha retto benissimo la pressione di tutti i punti che aveva in scadenza ed ora, tenendo conto che ad Wimbledon non difende nulla, c’è da guardare con ottimismo alla classifica anche di quest’anno e al master di fine anno!
che c’entra l’Inter con l’Italia e la straordinaria giocatrice che è Francesca?? 🙂 solo applausi che ha compiuto un altro capolavoro
quoto in assoluto !!!! unica,immensa,talentuosa,coraggiosa,indescrivibile… ed anche affascinante 😉
Forza Franci, dimostra a tutte queste giovani emergenti, che basano tutto sul fisico e la potenza, che il talento non muore mai e chi ne ha da vendere ,come te, è una giocatrice al top a qualsiasi età
Bartoli in finale sarebbe stato troppo, dai!
La Schiavone specialista del Roland Garros, praticamente lei passa un anno intero, ultimamente, pensando a Parigi.
E ci pensa bene! 🙂
La Francia, ora, sarà costretta ad amarla…e questo è capitato, finora, solo a Monica Bellucci e a Carla Bruni 😮
Vive la France!
Pensare che non andava in finale a un torneo wta da Parigi 2010……le e’ proprio magica la terra parigina…….Vorrei vedere chi la criticava x la rinuncia in FED CUP cosa dicono ora…….Comunque grandissima…!!!!!!!!
comunque vada sabato…..MITO!!!!
TI A-M-O!!!!!!!!!!!
cmq non credo abbia giocato malissimo……aveva un po di tensione,il vento la infastidiva e secondo me aveva quest attegiamento per rimanere concentrata ed ha pagato…..infatti il suo gioco ha dato molto fastidio alla cicciona soprattutto le palle basse
secondo me cmq la bartoli è la piu scarsa del circuito a rete 😯
GRANDE,non è un caso che arriva fino in fondo a PARIGI,ha una varietà di gioco che le altre si sognano,con la cinese sarà molto dura,non dimentichiamoci che quest’anno è arrivata in finale in AUSTRALIA,è molto forte,anche di testa,SPERAMUS,vamos FRANCIIIIIIiiiii
No. Se parli di tennis sono d’accordo, di tutto lo sport in assoluto no.Belmondo, Di Centa, Vezzali, Trillini,Sensini,Simeoni,Idem, Pellegrini, Compagnoni, di fuoriclassi che hanno lasciato un segno maggiore nello sport italiano ce ne sono ( e sicuramente mi dimentico qualchee nome)
Sapete a che ora sarà la finale sabato ?
L’Orgoglio dell’Italia INTERa !
Dall’Etna al Legnone, tutta l’Italia tifa per
FRANCESCA SCHIAVONE
LA SPECIAL ONE !
semplicemente divina,grazie francesca…. 😎
Eccezionale! Oggi davvero eccezionale!
Doveva concentrarsi su ogni punto e l’ha fatto. Il vento le ha rubato parecchie palle spostandogliele fuori di pochi centimetri.
Ma ce l’ha fatta ugualmente.
Davvero grande.
Grazie…. Non smetteremo mai di dirtelo piccola, grande, immensa fuoriclasse!!!
Una grandissima emozione regalataci dalla più grande tennista italiana ( maschi compresi ) di tutti i tempi.
Francesca ha dimostrato una maturità strategica , tattica , emotiva che non ha eguali nel circuito femminile ma mi permetto di aggiungere che anche in quello maschile .
Grazie , grazie e ancora grazie per quello che sei e pwe quello che sei in grado di trasmettere
semplicemente da concordare!
Che brava!!!!
Il gioco di francesca dava talmente fastidio alla bartoli che sembrava di assistere ad un incontro tra due giocatrici di 2 categorie neanche minimamente comparabili (forse è così anche nella realtà). Speriamo riesca a far sbagliare così tanto anche la cinese…..
grazie francesca sei unica!
Seppure alla fine di una partita davvero brutta (come del resto l’altra semifinale, soprattutto grazie a Bartoli e Sharapova), i complimenti le vanno fatti di cuore. Non sono un suo tifoso sfegatato, ma quello che sta facendo per il nostro tennis merita assoluto rispetto. BRAVA!!!
Storica ed emozionante!
DIVINA! Ora vinciamo il RG 2011 e continuiamo a scrivere la storia!!!
la tennista italiana più forte di sempre
unica francesca schiavone…immensa,sempre concentrata,non semplice contro una giocatrice che sembrava far di tutto per fargliela perdere.bellissima,splendida vittoria,DEMOLITA la giocatrice più antipatica del circuito(padre compreso!)SEMPLICEMENTE DIVINA!
siiiiiiiiiiiiiiiiiiii mi viene già da piangereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
grandissima francesca, però diciamo la verità non c’era paragone tra le due
SABATO GIOCA CONTRO LA STORIA DELLO SPORT PIU’ CHE CONTRO LA NA LI…SE VINCE E’ LA DONNA SPORTIVA ITALIANA PIU’ GRANDE DI TUTTI I TEMPI…E NON MI ACCONTENTO…QUEST’ANNO SI PUNTA ANCHE WIMBLEDON ED IL POSTO DI NUMERO 1…NON CI SONO CAXXI FRANCE’…L’ANNO SCORSO HAI PAGATO L’EMOZIONE DEL DOPO VITTORIA FACENDO UN PO’ DI DISASTRI…QUEST’ANNO TI VOGLIAMO AL MASSIMO TUTTA L’ESTATE POI TI RIPOSI DOPO NEW YORK…PRENDITI TUTTO E DIVENTA LA NOSTRA EROINA ITALIANA…STANDING OVATION!!! 😉
Grandissima Francesca!!!! La Bartoli se l’è fatta sotto, è vero, però lei le è stata sempre sopra e ha giocato bene i punti importanti, segno di una sicurezza che fino a due anni fa le mancava.. Ma con la LI dovrà giocare molto meglio, quella è cinese, la tensione non sa manco cosa sia… 😀
La Schiavone fin troppo “buona”!avrebbe potuto mangiarsela…magari ha pensato fosse troppo pesante da digerire e ha preferito evitare!!!
altra finale, chi poteva aspettarselo, io pur amando la Schiavo non ci avrei scommesso!
bravissima,anche Parigi la ama!
partita a senso unico!!!andiamo a prenderci questo secondo titolo!!!! 😆
😆 mittica!!!!!!!!!!!forza sovraumanaaaaaaaaaa!!!!!!!
Mitica, la piu’ grande
La PIU’ GRANDE TENNISTA italiana di SEMPRE!
tra le due tenniste un autentico abisso, la Schiavone ha raggiunto un tale livello di maturità da far sembrare routine anche delle SF di slam. Non ci sono sufficienti parole. Grazie eroe. Per la finale saremo tutti in prima fila.