Masters Series Madrid: Andreas Seppi sconfitto all’esordio dal “padrone di casa” Tommy Robredo
Andreas Seppi fuori al primo turno nel torneo Masters Series di Madrid (€2,270,000, sintetico indoor).
Il tennista allenato da Massimo Sartori, è stato battuto dopo una partita molto lottata dallo spagnolo Tommy Robredo, con il punteggio complessivo di 76 (5) 36 63 dopo 2 ore e 19 minuti di gioco.
Ricordiamo che Andreas nel corso del primo parziale ha avuto due set point (6-5, 40:15), annullati purtroppo dal giocatore iberico.
La prossima settimana Seppi sarà al via nel torneo francese di Lione.
Andreas Seppi classe 1984, n.36 del mondo
Tommy è più forte!!è inutile ke lo insultate!!!Non ha fatto niente di arrogante!siete voi ke per quanto ha perso vedete tutto kon gli okki dell’odio!!!vi bruciaaa…insomma!!!e ddai!!!Tommy è il migliore!!!vai tommy!!!
io sono abituato a parlarè ankè prima kè lè cosè avvèngano, prèndèndomi sèmprè tuttè lè rèsponsabilità di quèllo kè dico. Pèr dècèntè io intèndo ankè uno comè Sèla o Tipsarèvic, l’importantè è kè sia qualcuino kè possa èssèrè dèfinito un giocatorè di tènnis & kè possa avèrè margini di sviluppo, cosa kè Sèppi, Staracè, Volandri, Cipolla, Stoppini, Dèll’acqua non hanno mèntrè i 3 giocatori kè ti ho citato sono gli unici giocatori kè possono avèrè uno sviluppo (x il momènto non voglio pararè di Tènconi). Tutti noi vorrèmmo un giocatorè italiano vèramèntè fortè & kè possa compètèrè in ogni tornèo con i più forti giocatori al mondo: purtroppo x adèsso è un’utopia. A mè pèrò dato kè sta a cuorè principalmèntè la Coppa Davis, sogno soltanto di potèr vèdèrè di nuovo una squadra con i coIJIJIoni comè quèlla dèl 96 quando c’èrano Galvani, Sanguinètti & Nargiso, kè nèi tornèi Atp non èrano nièntè di kè, ma kè in Davis si trasformavano &d hanno raggiunto una finalè. Con Bolèlli, Sèppi, Staracè & Bracciali spèravo un giorno kè si potèssè ricrèarè una squadra compètitiva comè quèlla, ma lè cosè non stanno andando nèl vèrso kè spèravo…
Robredo si poteva battere,non ha giocato male ma come al solito non ha sfruttato le occasioni importanti,la partita l’ha lottata ma doveva vincerla,non è in un piacevole periodo,si deve riprendere,deve fare bene sia a Lione che a Bercy,buona prova ma brutta sconfitta.
simone dal punto di vista atletico e tecnico e’ in forma purtroppo mentalmente ha risentito molto della storiaccia della davis ne parlavano proprio pesco e pistolesi la settimana scorsa,ora sembra che vada un po meglio se riesce a tornare forte mentalmente ha le sue chance con murray direi un 40/45% ha le armi per fare male ad andy.
No Rik: 40-45% di chances con Murray sul veloce le ha Nadal.
Bolelli secondo me ha buone qualità ma adesso gioca poco tranquillo, per me la Davis è stato un errore e se ne porta dietro le conseguenze e la pressione. E’ difficile dire se la vittoria con Almagro lo possa aver sbloccato cmq è certo che se Bolelli non trova la giornata di grazia Murray lo asfalta!Io cmq un minimo ci spero perchè giocare senza niente da perdere è sempre un vantaggio!
Tra questi 4/5 c’è purtroppo anche Murray.
Bah, il Fabio che ho visto sul veloce, anche stando a quanto scrivete, deve mangiare ancora tante pagnotte, grosse per di più! Al momento possiamo aspettarci qualcosa di buono da lui sulla terra, su altre superfici è tutto da costruire e forse non vale neanche i primi 100….Nulla di nuovo sotto il sole, la solita (o quasi) storia degli italiani “terraioli”
simone dal punto di vista atletico e tecnico e’ in forma purtroppo mentalmente ha risentito molto della storiaccia della davis ne parlavano proprio pesco e pistolesi la settimana scorsa,ora sembra che vada un po meglio se riesce a tornare forte mentalmente ha le sue chance con murray direi un 40/45% ha le armi per fare male ad andy.
Beh poca voglia non credo,è un master series non un torneino,quindi si impegnerà ma non sono d’accordo che gli basti il 60% per vincere,tranne 4/5 giocatori nel circuito tra gli altri non c’e’ questa grandissima differenza che voi dite.
Dipende ovviamente da Murray. Se gioca anche al 60 per cento onestamente il Bolelli visto nelle ultime settimane non ha speranze, se magari ne ha poca voglia allora ci può stare…
qualcuno di voi crede nella vittoria di simone con murray.
ragazzi non mi chiedete giudizi su giocatori italiani( non posso,ne voglio farli) cmq a me piace come giocatore l’unico difetto e’ che è ancora un po leggerino.
non so,non sto guardando la partita cmq almeno per ora gael è troppo superiore a fabio
fognini fa ridere. Monfils è penoso, anxhe volandri avrebbe fatto + punti nonostante sia + scarso ancora
Fognini 6 doppi falli in 6 turni di battuta!!! Ha fatto 19 punti su 43 sulla sua battuta….che strazio!!!
Ciao volevo chiederti una tua opinione su Fognini. Premetto che a me non piace molto in generale e il suo atteggiamento in campo in particolare.
Vedo però che delle doti le possiede e poi se Piatti, un allenatore che stimo molto, lo ha preso sotto la sua ala protettiva vuol pur dire qualcosa.
Cosa pensi che possa fare? Grazie e in bocca al lupo per la tua carriera tennistica.
Fognini non ne azzecca una. Tutto sbagliato. quello che mi dispiace di più è l’atteggiamento in campo sembra sempre nervoso ogni volta che lo vedo giocare
[messaggio modificato da utente]
non sto vedendo fognini, ma non mi pare ci sia molto da commentare!!!!
oggi non commentate,aspettate tutti simone?
partita che si e’ giocata su 4/5 quindici purtroppo andreas in quei frangenti ha lasciato il gioco in mano a robredo che non ha sbagliato,sai la maggior parte delle partite si giocano su pochi punti e a volte ti dice anche male cmq andreas non ha giocato male gli e’ mancato solo un po’ di iniziativa e di fortuna nei punti topici.
Perché non ci dai la tua opinione sul match di Seppi? Grazie
Fognini disastroso
già 4 1 monfils…mi sa ke finiamo in fretta…
Intanto fognini da 0-40 a 40 pari..speriamo perda in modo dignitoso..
ciao a tutti
Io ieri sera ho visto tutta la partita di Seppi. Ha tirato fuori dal cilindro dei rovesci spettacolari. In certi momenti anche gli spagnoli sono rimasti muti.
Secondo me ha giocato veramente bene. Purtroppo gli errori importanti li ha fatti su palle “banali” , punti praticamente fatti (un paio nel primo set) e nel terzo, servizio Robredo 15-30, palla del 15-40: Seppi ha tirato un gran colpo di rovescio, Robredo è riuscito a malapena a ribattere una palla ad un metro dalla rete con un rimbazo alto il giusto. A punto fatto Seppi è riuscito spostandosi sul dritto a picchiarlo nel corridoio. Il tennis è fatto così.
Ciao amici, a parte lo streaming di bet365 (che non è il massimo) avete qualke altro link da consigliare?
perkè mi spunta sito nn raggiungibile???
sono d’accordo.ha giocato bene ma purtroppo non è stato fortunato/o ha sbagliato troppo nei momenti decisivi.Ne dico una, sul 30-0 del 5-4 (1° set) sbaglia una voleè( credo) facilissima, sarebbe andato 40-0 con tre set point e difficilmente Robredo gli avrebbe tolto il set. Altro errore clamoroso nel terzo set.Intendiamoci gli errori ci possono stare ma a volte la differenza tra una vittoria e una sconfitta dipende dal non fallire quei 7/8 punti davvero decisivi in una partita. Robredo in quei 7/8 punti ha solo sbagliato meno vincendo pur giocando peggio di Seppi.
Ok d’accordo, lo vorremmo tutti naturalmente, però definire un giocatore come Seppi (in)decente o “mezza calzetta” non mi sembra giusto, soprattutto dopo una partita come quella di ieri in cui ha dominato per larghi tratti. Gli è mancato il killer instinct. Evidentemente questo ai tuoi occhi basta per definirlo “mezza calzetta”.
Io non userei certi termini per un giocatore che quest’anno ha dimostrato di giocarsela (quasi sempre alla pari) su tutte le superfici contro i migliori del mondo
Sicuramente su bet365, basta registrarsi gratuitamente
http://www.bet365.com/home/default.asp
non gioca sul centrale, per cui non so se gli altri streaming lo fanno vedere
Chiamiamola una volta per tutte MOVIOLA. Che senso ha ricorrere all’inglese “challenge” (contestazione)? Usiamo il termine moviola da così tanto tempo per gli altri sport che ha ormai una sua immediatezza assoluta di comprensione.
L’unico modo x vincere un torneo Atp è trovare la settimana della vita di Seppi o di Bolelli senza top 10 nel tabellone e con gli altri favoriti al torneo nn in forma o stanchi!
ciao ragazzi qualcuno puo dirmi dove poter vedere fognini in streaming??
grazie
purtroppo, vuoi per un motivo, vuoi per un altro…gli esiti, bene o male, son sempre gli stessi…
Guarda che con decente intendevo un giocatore in grado di vincere dei tornei ATP…non mezze calzette che è già tanto se passano due turni(Naso poi…lasciamolo ai Challenger và, che già lì ha i suoi problemi)
Bolèlli, Fognini & Naso
nn ho visto la partita e credo sia stato meglio così xkè sarei impazzito nel vedere ciò ke avete descritto voi! avrei tifato Argentina comunque..e lo farò ancora + convinto! purtroppo conto poco su Fognini e Bolelli ha un turno impossibile,ke peccato. Mi spiace davvero x Andreas xkè nn merita un trattamento del genere
cmq vaffancuore, avevo scommesso ben 7 euro su seppi mentre era dato a 3,00…:( avrei guadagnato 15 euro
domani bole fa il botto e poi elimina pure verdasco ( 2 spagnolo) alla faccia di ROBREDO e del pubblico scorretto.
Bravo Robredo! A New York si lamentò di Djokovic e oggi… ha imparato bene dal serbo
Una per tutte: nel secondo set sul 5-3 Seppi serve per il set. 30-15, Robredo alle corde tira un pallonetto cortissimo su cui Seppi smasha facile. il pallonetto in quell’istante è chiamato fuori e Robredo chiede il challenge!!
più che altro rendendosi così odiosi fanno venire decisamente voglia di tifare Argentina…
Lui e gli spagnoli tutti…con quel tifo…intanto vamos Argentina poi a Roma anno prox si vede vai…
cercare decente sul vocabolario
quando impari una lingua anche a parole tue
Ah poveri noi…
Bisognerà naturalizzare qualcuno per avere un tennista italiano decente…
ma xkè dite che robredo è stato arrogante? a cosa vi riferite esattamente?
vero, il pubblico è stato particolarmente scorretto
ehhh gli spagnoli sono furbetti, c’è poco da fare…il pubblico è stato poco sportivo, fiskiava seppi ogni qualvolta chiedeva ( a ragione) la moviola..a proposito, come si kiama tecnicamente? challenge??? o una cosa simile? boh…
CHIAMATE STRANE, STOP FISIOTERAPICI, PUBBLICO DI PARTE e TEMPI MORTI CREATI AD ARTE: io direi
RAFFANC..O pure a Robredo!
E speriamo che venga a Roma …
Robredo da oggi è da tifare sempre contro…
Robredo ha concesso pochissimo e ad Andreas, che pure ha giocato un match di alto profilo, sono costati cari tre o quattro errori nei momenti topici della partita.
bel Seppi brutto finale di partita anche u po sfortunato…
nel terzo set tra CHIAMATE STRANE, STOP FISIOTERAPICI, PUBBLICO DI PARTE e TEMPI MORTI CREATI AD ARTE… tutto questo ha favorito l’arrogante spagnolo
Seppi è un bluff, come ve lo devo dire.
davvero un peccato…partita ben giocata…contro un avversario ostico ma alla portata…contro un pubblico non troppo sportivo e un arbitro un po’ di parte…beh cmq seppi è seppi…è crazy..a volte vince a volte perde..
seppi cmq ha giocato meglio di robredo. da notare poi un PUBBLICO SPAGNOLO ODIOSO E FASTIDIOSO, così come i GIUDICI DI LINEA incredibilmente di parte!!! spero che gli arroganti spagnoli nn facciano molta strada in questo torneo
[messaggio modificato da utente]
nn si può!
Ma ancora non ci credo , come si fa a perdere così ?
Seppi ha giocato nettamente meglio del terraiolo ma ha perso . Di sicuro alcune chiamate arbitrali sono state molto strane e Robredo è da prendere a schiaffi per la sua arroganza direttamente proporzionale al talento . Tutto ciò però non conta poi molto , è Andreas che ha gettato la partita .
peccato…avrebbe potuto vincere in 2 set…il 1° set perso così malamente lo ha condannato…