Roland Garros: Maria Sharapova e la Na Li sono le ultime due semifinaliste. Ko Victoria Azarenka. Domani dalle ore 14 le due semifinali
Maria Sharapova e la cinese Na Li sono le ultime due semifinaliste al Roland Garros (€16.807.400, terra rossa).
La Sharapova si è imposta nei quarti di finale per 60 63 sulla tedesca Andrea Petkovic, classe 1987, n.12 del mondo.
La Na Li a sorpresa ha sconfitto la bielorussa Victoria Azarenka, con il risultato complessivo di 75 62. Ora le due giocatrici si sfideranno nella seconda semifinale di domani.
La Sharapova, dopo aver vinto il primo parziale per 6 a 0 (tutti i game sono finiti ai vantaggi tranne due, nel secondo e terzo gioco), nel secondo parziale, dopo aver perso per due volte un break di vantaggio, piazzava dal 3 pari la zampata vincente, brekkando la tedesca al settimo e nono game e chiudendo la partita per 6 a 3.
La cinese Na Li, invece ha avuto più difficoltà contro la n.4 del mondo Victoria Azarenka.
L’asiatica nel primo set, dopo aver recuperato un break di svantaggio al quarto gioco, piazzava il break sul 6 a 5, aggiudicandosi la frazione per 7 a 5.
Nel secondo set dall’1 a 2 (con break sotto), la Na Li piazzava un parziale di cinque giochi consecutivi, conquistando il match per 6 a 2.
Domani a partire dalle ore 14 – Semifinali
Sharapova – Na Li
a seguire
Schiavone – Bartoli
TAG: Azarenka, Na Li, Petkovic, Sharapova, WTA Roland Garros 2011
@ Maury (#525300)
Infatti non ho detto che le altre siano scadenti, ho detto buone giocatrici, le vere campionesse sono un’altra cosa…
Il paragone con wimbledon 2004 non regge perchè la Sharapova era al 1′ slam ma prometteva di diventare una grandissima… e lo é diventata anche se solo in parte.
io la odio la petkovic, mi ha fatto piacere vederla piallata dalla sharapova! io spero in una finale masha-schiavone con vittoria della schiavone, battere una gs champion in finale al rg darebbe nuovo lustro alla sua carriera, se vince masha peccato, ma sarei contento per lei
io continuo a pensare che la finale sarà Li vs Schiavone
@ gbuttit (#525295)
Posso concordare sul dire che Masha sia l’ultima big rimasta in giro (e vederla giocare, quando è in forma per me è uno spettacolo), ma dire che sarebbero scadenti le altre, per me è un’eresia. Allora nel 2004 a Wimbledon quando vince lei era un disonore, perchè era al primo titolo?
quando la schiavo ha vinto l anno scorso c erano tutte tranne la clijsters e non erano ancora a mezzo servizio…solo la dementieva si inortuno ma purtroppo puo starci che un atleta si infortuni durante un torneo…..percio la schiavo ha dimostrato di essere la n 1 su terra quando ancora c erano tutte
@ Maury (#525219)
Semplicemente la Sharapova é l’unica campionessa tra quelle rimaste in gara, le altre sono buone giocatrici e niente più ed una loro vittoria confermerebbe il livellamento molto in basso del tennis femminile.
Tanto più considerando anche che la Li e la Bartoli potrebbero vincere uno slam su una superficie che non é sicuramente la loro preferita e che la Schiavone ha vinto l’anno scorso… no, molto meglio che vinca la Sharapova…
@ Maury (#525270)
stasera non è serata mi sà….
mashona tutta la vita
@ atomo (#525250)
Parlavo delle altre tre rispetto alla Sharapova, leggi bene le cose Atomino 😆
forza sharapovaaaaaaaaaaaaaaaa. spero vinca lei il torneoo.
molto intrigante la possibile Finale Schiavone vs Sharapova Bombe al massimo livello contro l’artista del tennis al massimo livello
la Cinese ha sopreso un pò tutti, eliminando 2 tra le più in forma come Kvitova e Azarenka… è in crescita, può dare fastidio alla Sharapova, è un match davvero imprevedibile, perchè Masha ha rischiato di andare a casa contro la 17enne Garcia e poi lascia le briciole alla Petkovic 😯 io dico Sharapova, solo per maggior esperienza
Schiavone vs Bartoli, i precedenti dicono Francesca, il cuore dice Francesca, il modo di giocare della Bartoli sembra favorire Francesca, ma ricordiamo che la Bartoli ha il sostegno del pubblico e sa gestire le tensioni essendo già finalista di Slam (Maury cosa mi combini, tutte e 4 sono finaliste di Slam 😯 )
da segnalare che se la Sharapova dovesse vincere il RG, farebbe Grand Slam Carrer, avendo già vinto gli altri 3 😯 alla Li e Bartoli/Schiavone il compito di fermarla 😉
Mi dispiace un pò per la Petkovic perchè oltre a piciucchiarmi il suo gioco mi è simpatica… è un personaggio un pò fuori dagli schemi, è capace come Nole di portare un pò di ironia e un pò di umorismo a questo ambiente spesso troppo serioso…
ma possibile ke giocano gia domani?
Mamma mia come cartella la russa…nel caso in cui ci fosse la probabile finale Schiavone-Sharapova consiglio a Francesca di entrare in campo con un elmo…
@ fsko (#525190)
Premettendo, che tra quelle in gioco (amor patrio a parte), la mia preferita è la Sharapova , dire che solo lei da lustro al torneo è la solita provocazione. Basta con sta storia, che il tennis femminile è in ribasso solo perchè non ci sono le Williams (o la Henin). E’bello vedere che ogni torneo può far saltare il banco, e vincere un outsider.
Poi tutte e 3 sono state finaliste di Slam…. Quindi perchè sarebbe un disonore? (Certo la Bartoli un pochetto XD )….
Speriamo in due belle semi, e una bella Finale.
se gioca come ha giocato oggi per me è lei la favorita a vincere lo slam
La li è una giocatrice completa che però ha avuto pochi acuti. Quest’anno è gia arrivata in finale agli Australian Open dove ha perso 63 al terzo contro la Clijsters, in carriere vanta anche un altra semifinale lo scorso anno sempre agli australian open dove perse credo 75 76 da Serena Williams. In carriera è arrivata altre tre volte ai quarti 2 volte a Wimbledon e 1 agli Us open. Tornei vinti? Solo 4 Guangzhou, Gold Coast (contro la Azarenka in finale), Bimingham (contro la sharapova sull’erba l’anno scorso in finale) ed il premier di Sidney quest’anno (contro la Clijsters in finale).
@ magilla (#525199)
Infatti, a parte i soliti nomi e qualche fiamma nascente che non si sa dove andrà a parare, tipo Raonic, cosa c’è? Il nulla.
E sai che palle sapere già in partenza chi vince i tornei e chi se li gioca?
Speriamo che Del Potro si riprenda presto… e che ben venga Djokovic nuovo numero uno. Almeno adesso vediamo più spettacolo e voglia di rivincita di chi sta appena dietro ed era abituato a vincere.
@ fsko (#525187)
a me pare piu basso quello maschile…..tolti i primi 3 e qualcun altro ma solo su determinate superfici…gli altri fannno proprio dei tornei a parte!
Ma poi, scusate, se vincesse di nuovo la Schiavone non sarebbe dignitoso per il torneo? Se vincesse la Bartoli, visto che è francese e gioca il torneo francese del grande slam, non sarebbe dignitoso? E non lo sarebbe se vincesse la vincitrice dell’ultimo US Open?
Cioè veramente ragazzi, qua non sono per niente d’accordo se pensate questo. Voi direte “e chi se ne frega”. Nessuno, ma dispiace lo stesso… soprattutto per atlete che cercano di onorare questo sport e tutti i sacrifici che vengono fatti per essere lì dove sono.
Ma che se andassero a fare altre cose le Williams o chi per loro, se non hanno più voglia agonistica.
P.S Li Na non ricordo cos’ha vinto di importante. Cmq la finale agli Australian Open -_-
@ gbuttit (#525182)
Sono opinioni, a me per esempio piace molto la Li Na e non piace il gioco della Sharapova.
Io tutta questa crisi del tennis femminile non la vedo. Boh si continua a leggere del livellamento basso. Ma non è che invece sono le altre che sono cresciute?
Ripeto, a me piacciono le atlete del momento. Quanto al Roland Garros, qualsiasi finale va bene. Se sono lì, le semifinaliste meritano. Se le altre perdono, non è colpa loro… tutt’al più, è merito loro.
@ gbuttit (#525182)
L’unica speranza per mantenere la dignità in generale è che tu smetta di sparare queste………
avevo pronosticato ad inizio torneo come favorite georges in primis, schiavone e sharapova…la finale schiavone/sharapova è possibile ma domani la russa rischia con la li na…
Ormai la vittoria finale della Sharapova é l’unica speranza per mantenere la dignità del roland garros e del tennis femminile in generale, ogni risultato diverso sarebbe deleterio….
tutti a esaltare la potenza dell azarenka……oggi esce fuori che tirava solo bordate…..perche gli altri giorni che ha fatto di diverso….io ve l avevo detto,appena incontra il primo ostacolo serio vediamo di che pasta è fatta e di fatti…..
gia roberta avrebbe potuto impensierirla,magari non batterla,se fosse stata piu alta e possente
schifata dal tennis di soderling..ha cambiato il rovescio,e difatti tutti fuori campo!!!ma..
poi dicono che nole fa il fenomeno ma questo primo set che nadal ha vinto con soderling se dall’altra parte c’era djokovic aveva preso un bel 6-3 lo spagnolo..
Ho visto la partita della Sharapova e sono rimasto colpito.
E’ ormai definitivamente tornata sulla cresta dell’onda, ha demolito la tedesca in tutti i punti importanti!
Davvero convincente.. non ho seguito la Na Li ma domani sarà una bella sfida, vedremo chi la spunterà.. sarebbe meglio per Francesca la cinese ( credo), contro la siberiana la vedo molto dura xD
Beh, prima di tutto bisogna battere la Bartoli v.v
staremo a vedere visto che le ultime due partite contro la na li le ha perse,inutile tirare solo bombe,vedremo..
forza masha..i believe!!!
Mi piacerebbe vedere il video della sconfitta dell’Azarenka. Spero venga postato, così capiamo come ha perso.
uahahahahhahahaaaaaaa!!!! alèèèèèèèè!!
Petkovic in formissima, Azarenka imbattibile… sì come no?
Minkia c’ho un piacere! Alè! Forza Francesca e Na!
azarenka un antifurto che tira forte ma senza alcuna personalità,può pure vincere contro quelle dal n 20 in giù ma se trova una tennista completa contro perde.acerba,
la li na è migliorata molto,tira forte e varia anche il gioco,molto pericolosa.tuttavia appetibile per francesca anche se lanciatissima.
la sharapova un altra tira bombe,ha classe per questo,certo il suo gioco non si sposta dalla linea di fondo.
la petkovic deludente,peccato perchè stava facendo vedere un ottimo tennis,secondo me ha sofferto sia l’emozione che le bombe di masha.
speriamo vinca la cinese e che la schiavo sommerga la bartoli.
e quindi un bis
mmh molto sorpres dell’uscita dell’azarenka….na li sorpresa dell torneo ha fatto fuori due tra la più calde 😳 azarenka e kvitova….aumentano le quotazioni della schiavone….anche se la sharatopa è davvero una macchina da guerra..dovrebbe essere lei la n.1 al mondo non la wozniacky,ma di questo passo credo che accadrà presto..