Challenger Rijeka: Niente da fare per Matteo Viola. Si ritira Alessio Di Mauro
Niente da fare per Matteo Viola sconfitto al primo turno nel torneo di Rijeka (€30,000 +H, terra).
Il giocatore italiano è stato battuto dal rumeno Adrian Ungur, classe 1985, n.161 del mondo, con il risultato di 64 62 in 1 ora e 37 minuti di gioco.
Primo set: Matteo dopo aver perso il servizio nel quinto gioco, recuperava il break nell’ottavo game, ma nel gioco successivo da 40-15, l’azzurro cedeva nuovamente la battuta, con il giocatore rumeno che al decimo game portava a casa la frazione per 6 a 4 (l’ultimo game tenuto a 15).
Secondo set: Viola dopo aver recuperato un break di svantaggio nel secondo game, perdeva il servizio al terzo e nel settimo gioco, cedendo l’incontro per 6 a 2.
Alessio Di Mauro si è ritirato all’esordio.
Il giocatore siciliano era in svantaggio per 46 0-3 quando ha abbandonato il campo per un problema fisico contro lo sloveno Grega Zemlja, classe 1986, n.154 del mondo.
Di Mauro nel primo set sotto di due break (2 a 5), recuperava uno dei due servizi di svantaggio all’ottavo gioco, ma poi sul 4 a 5 lo sloveno teneva la battuta e chiudeva la frazione per 6 a 4.
L’azzurro nel secondo set (dopo che c’era stata una sospensione per pioggia di circa 40 minuti), perdeva il servizio al primo e terzo game, poi la decisione di abbandonare il campo per un problema fisico.
TAG: Challenger Rijeka 2011, Di Mauro, Matteo Viola
@ stefano (#525161)
6 UN ORACOLO 😆
COMUNQUE PER MATTEO UNGUR ERA TROPPO FORTE .
ANCHE PER ALESSIO RITIRO PER PROBLEMI FISICI ERA TROPPO FORTE ZEMLJA
@ Andreas Seppi (#525103)
Purtroppo era vero allora.. 🙁
speriamo non sia nulla di grave cosi’ da poter rientrare subito
no no…è stata sospesa per pioggia!
adesso è in campo perde 64 1-0 40 30 e serve zemlja
Quoto a questi livelli contano ancora di piu’ testa e servizio ed entrambi questi aspetti sono molto difficili da allenare e quindi migliorare
Ma notizie su Di Mauro? Temo si sia ritirato ad inizio del secondo set..qualcuno sa niente?
purtroppo il problema degli italiani in generale è la testa e soprattuto il servizio che è debole per tutti
Purtroppo sconfitta attesa x Mat Viola, sia x i precedenti, sia x il valore del rumeno.
Sicuramente qualche buon colpo c’è,ma è indubbio che sta dimostrando di nn poter aspirare a salire più su della 180esima posizione.
Purtroppo da quando ad inizio di quest’anno, ha iniziato a frequentare, giustamente, il circuito challenger in modo stabile Matteo sta facendo veramente fatica.
Basti pensare che questa è la sua 6sta sconfitta nelle ultime 7 e che dall’inizio dell’anno ha un record di 11 vittorie – 17 sconfitte.
Scendendo ulteriormente nei dettagli delle 11 vittorie ben 5 sono arrivate con giocatori oltre la 380esima posizione mondiale e comunque solo 3 volte (ma 2 contro lo stesso avversario, Benoit Paire) ha battuto un giocatore tra i primi 200.
Deve evidentemente ancora abituarsi a questo nuovo livello che pure, a sprazzi, ha dimostrato di poter valere.
Speriamo trovi la giusta continuità e soprattutto che riesca a costruirsi un servizio che lo penalizzi di meno.
nella normalità…al di la della classifica ci sono due categorie di differenza
peccato…l’avversario era abbastanza forte!