Challenger Prostejov: Andreas Seppi pur perdendo per quattro volte il servizio batte in due set Dusan Lljoda
Andreas Seppi un po’ a fatica raggiunge il secondo turno nel ricco torneo challenger di Prostejov (€106,500 +H, terra).
Il tennista di Caldaro, n.3 del seeding si è imposto all’esordio sul ceco Dusan Lljoda, classe 1988, n.207 del mondo, con il risultato complessivo di 75 62 in 1 ora e 19 minuti di partita.
Al prossimo turno Andreas Seppi affronterà lo spagnolo Ivan Navarro, classe 1981, n.242 ATP, ma con un passato da top 70 (maggio 2009).
Primo set: Andreas dopo aver perso il servizio nel primo gioco, controbrekkava immediatamente Llojda, ma nel game successivo cedeva nuovamente la battuta, con il ceco che si portava in vantaggio per 4 a 2.
Seppi controbrekkava nuovamente Dusan nell’ottavo gioco, ma nel game seguente perdeva nuovamente il servizio (con doppio fallo sulla palla break).
Sul 5 a 4 Llojda cedeva ancora una volta la battuta (anche lui doppio fallo sul break point).
Seppi finalmente all’undicesimo gioco teneva il servizio (a zero) e poi sul 6 a 5 brekkava a 30 il giocatore ceco e conquistava la frazione per 7 a 5.
Secondo set: Seppi avanti per 2 a 0, subiva il controbreak nel terzo gioco, con il ceco che lo agganciava sul 2 pari.
Andreas brekkava nuovamente Llojda al sesto gioco (a 15) e senza avere più problemi si aggiudicava frazione e match per 6 a 2 (nuovo break all’ottavo game).
Dal 2 pari l’azzurro ha piazzato un parziale di quattro giochi consecutivi.
TAG: Challenger Prostejov 2011, Seppi
Può succedere a chiunque di vincere o perdere…partite rocambolesche!
Nessuno tra i nostri attuali Top Player, ha vinto quanto il “Lupo” Montanes… detto questo, detto tutto!!
Hai scoperto l’acqua calda… complimenti!!!!
@ Datecci Chiudinelli!!!! (#524930)
e ma il “lupo” montanes contro fognini mezzo rotto nel quinto set è diventato un pò “polletto”…. 🙄
vi ricordo che in una finale di wimbledon arrivo un certo non mi ricordi mi pare Loyd che affronto´il grande mc enroe perdendo malamente in tre set.
In quel torneo sfrutto una voragine che si era aperta sconfiggendo giocatori di non altissimo livello (parlo di professionisti). Ebbene fu un exploit pazzesco mai ripetuto da costui.
Voglio dire che certe volte bisogna essere bravi a sfruttare certe occasioni.
Anche Seppi quando arrivo´alle semi di Amburgo batte un Monaco e un Gasquet inguardabili. Volandri approfitto´ a roma del peggior Federer mai visto.
Il tennis italiano ci permette solo di sperare certi bucchi nei tabelloni, se no siamo poco competitivi a livello di slam. Lo dimostra il fatto che non abbiamo raggiunto i quarti da 15 anni.
Intato era da 15 anni…. che un italiano non arrivava ai Quarti di Finale!!!! Che sia stato fortunato ad aver avuto un tabellone agevole ok, ma bisogna saperne anche approfittare e cogliere l’occasione…. come per esempio Starace non ha fatto!!!! visto dov’è arrivato Falla…. E poi qui si Sminuisce e Sottovaluta troppo il “Lupo” Montanes!!!! la carriera e i risultati ottenuti dallo spagnolo parlano da sè, non è un fenomeno, non è appariscente, e nemmeno spettacolare… ma è un tennista solidissimo che riesce ad ottenre il massimo dai propri mezzi tennistici, uno che quando è in forma ha messo in difficoltà Djokovic.. e che l’anno scorso ha vinto l’Estoril, battendo un certo Roger Federer!!!! Esperienza, intelligenza tattica, visione di gioco, integrità fisica e forza mentale.. ne fanno dello spagnolo un giocatore che vinto diversi titoli Atp. Rispetto per il mitico “Lupo” Montanes!!!!!
Approvo appieno tutto quello che ha detto pallettaro 😉
@ pallettaro (#524368)
Il risultato di Fognini non è sminuito: è ridimensionato. Mi spiego. Che lui batta montanes,istomin, robert e compagnia bella oppure ad esempio gulbis, kohlschreiber, del potro e gasquet, il risultato materiale sarebbe lo stesso: quarti di finale! quindi “sminuire” è impossibile, ma ridimensionare, valutando il livello degli avversari, si puo sempre fare…nel secondo caso si, si sarebbe potuto parlare di impresa, ma, guardando com è realmente andata, si puo parlare di un gran bel torneo giocato, aiutato da un tabellone decisamente abbordabile per uno come fognini.
Cioè vicino ai top 10, top 20.
Prendo nota !
Il bello è che questi vanno in giro a scrivere che poi sarei io il maleducato che va in giro ad offendere tutti …
rob de matt !
Certo, tanto la redazione consente tutto ! Insulti compresi. Soprattutto ai tifosi di Fognini, visto che qui è diventata la sede della spacconeria di questo entourage !
livetennis.it = livefognini.it
Italiani ?
Fognini è Francese, e Seppi è Austriaco.
Dimenticavo : io sono Svizzero !
Forse sbaglierò, ma mi ricordavo che fossero i quarti di finale a Rotterdam. Per poi perdere mi sembra da Llodra.
Ma potrei sbagliare. Devo andare a rivedere la cosa.
I tifosi di Fognini, molto sportivi, educati e rispettosi delle opinioni altrui, sono riusciti a venire a rompere le palle anche qui ! 😆
Si, ma adesso non è che Fognini giochi ogni settimana solo il Roland Garros e faccia ogni settimana quarti nello Slam. Qualche tempo fa è andato anche lui a Le Gosier e le ha beccate al primo turno in un challenger. Proprio perchè non sapeva cosa altro fare per prendere punti. Se non ci fosse stato le Gosier ed avessero organizzato un challenger in cima all’Everest, sarebbe andato anche li a cercare di prendere punti, ma soprattutto poi i punti non li avrebbe presi, ma le avrebbe prese belle secche !
Prima frase : è una tua opinione.
Grossi risultati a parte Fognini non ne vedremo presto ?
E dove sarebbero i grossi risultati di Fognini ?
Un quarto di finale battendo Montanes è un grosso risultato ?
Oh signur !
E perchè non li potremo vedere da parte degli altri italiani ?
Se tu ritenevi un grosso risultato i quarti di finale di Fognini, allora lo stesso. Prima della settimana scorsa dimmi chi poteva dire che da Fognini ci si poteva aspettare grossi risultati.
Tradotto : evitate di predire il futuro. Siete sicuri di evitare figuracce. E già, solo il fatto di predirlo con molta certezza, di per se, consiste in una grande figuraccia !
Poi, un conto è essere contenti ed esultare.
Un conto è considerare grosse vittorie o grossi risultati quelle e quello che invece non lo sono.
Io ho esultato per la vittoria dell’Inter in Coppa Italia contro un Palermo che ha ridicolizzato il Milan. Sono contento e felice.
Ma non vado in giro a dire che abbiamo ottenuto una strepitosa ed incredibile vittoria storica !
Abbiamo vinto semplicemente la Coppa Italia.
Fognini ha semplicemente conquistato i quarti in uno Slam ( ti devo elencare quanti e chi ce l’hanno fatta negli ultimi 10 anni, forse, in tutto il mondo ? ) battendo Montanes.
Nulla di irripetibile o stratosferico, fuori dalla portata degli altri giocatori italiani, insomma.
Ce l’ha fatta Fognini, poteva farcela Seppi, come Volandri, Starace o chiccessia. Vediamo se si ripeterà Fognini, nei prossimi Roland Garros.
Comunque giocare male e vincere denota una superiorità di gioco e di testa. Seppi deve rientrare ancora in clima agonistico ed il passaggio di turno, in un torneo di livello discreto, è da apprezzare. Vedremo il seguito del torneo. Complimenti anche all’eterno Volandri e al “tignoso” Cipollino.
Istomino e´un giocaore da campi veloci, direi da soli campi urrs, perche´li prende tutti i punti della stagione.
Sul rosso vale si e´no un Berlog o DEVILDER.
@ Hoila seppi (#524347)
mah, Istomin dalle mie parti e’ n.58 del mondo…
@ andrea (#524358)
Non esagerare dai.
Da parte mia non metto in discussione il buon valore di Seppi e, tantomeno, i precedenti in suo favore con Fognini.
Si può dire bravo, non è uno scandalo. Anche Seppi una volta ha avuto un buon tabellone, ma perse con Maximo Gonzales e non sfruttò l’occasione. Con questo non voglio dire che Fognini è meglio, dico solo che per i nostri tennisti che sono deboli a grandi livelli non è facile vincere.
Quindi non possiamo sminuire Fognini dicendo che non ha battuto nessuno di forte nel raffronto con Seppi, perchè se andiamo a vedere allora nemmeno lui l’ha fatto.
ROBREDO (wc t.s. 2) si è RITIRATO…
TABELLONE SPIANATO O MEGLIO DIRE POSSIBILE PER CIPOLLA…
se passa una delle sue bestie nere (serve un SALTO.. contro BUBKA)
partita in corso dove per fare 7 game ci hanno messo 36 minuti e siamo sul 4 a 3 BUBKA con 2 break a testa (RAGA’ SULLA TERRA ed a metà stagione non vale diciamo tanto specie in partite come queste IL SERVIZIO…)
POI AVREBBE OLASO.. e nei quarti chi batte LU (che come DANCEVIC gioca sulla terra invece che sull’erba!!)… il redivivo KOROLEV oppure RAMOS!
d’accordo su tutto
ehi andiamoci piano con le polemiche….partiamo dal presupposto che fognini è italiano come seppi, ed entrambi vanno tifati A PRESCINDERE; quindi ai “fogniniani” da stadio (che mi sembrano gli unici veementi ed offensivi) raccomando di andare a scrivere da un’altra parte che, dopo i vari siparietti storici nella carriera del loro beniamino, non c’è bisogno di altri comici anche su questo sito. E smettiamola anche di fare paragoni tra i giocatori, le carriere, eccetera….i precedenti tra i due parlano molto chiaro (4-0), il B.R. di seppi fognini non lo ha ancora raggiunto, e il fatto che fognini abbia sfruttato (con merito) un tabellone quasi da challenger mi sembra oggettivo! non c’è nessuna offesa verso fognini nel dirlo…quindi, semmai, le esaltazioni un pò esagerate sono per questo risultato, tanto bello e soddisfacente per il nostro tennis, quanto da prendere un pò con le pinze…per il resto, patetico venir qua a buttare m..da su un giocatore serio come seppi, che reduce da numerosi e fastidiosi infortuni, va a fare un challenger per ritrovare ritmo…
riprendiamoci andreas!
@ Hoila seppi (#524331)
Vedi come è chiara la ridicolaggine delle discussioni fatte ieri?
Da ora in avanti nessuna esultanza e nessuna esaltazione, perchè (e non me ne vogliate) a parte Fognini grossi risultati da parte di tennisti italiani non ne vedremo presto.
E’ evidente che oggi la vittoria di Seppi non fa testo, ma abbiamo comunque il diritto di esserne contenti anche perchè Andreas è reduce da diversi infortuni e non è al massimo della fiducia.
Se Seppi avesse fatto quello che ha fatto Fognini con Montanes non ti saresti esaltato?
ma dai sù!!!!
Finitela lì di menarla, e siate contenti dei vostri giocatori quando vincono e fregatevene!
Brindisi per Seppi, grande esempio di professionalità ed educazione
bè ci sta perdere il servizio 4 volte oggi…
oggi c’era una vento incredibile nn riuscivano a giocare
leggi meglio i post, prego.
non parlavo di Lopez o Montanes bensi di Iatomin e l´altro francese numero 200 al mondo.
Un vero portento.
Dopo la semifinale a Rotterdam,dove sconfisse,addirittura NADAL e quella di Amburgo,non si è più ripreso dallo schock! 😛
febbraio 2008 challenger di Bergamo
1° turno SEPPI barre NAVARRO in 2 set…
è stato in 1° torneo (challenger) vinto da Seppi
@ psycofognini (#524335)
GRANDE MI FAI TROPPO RIDERE MITICO FORZA FORZA FOGNA
@ Hoila seppi (#524331)
di eguale spessore? Garcia Lopez e Montanes al RG sono la stessa cosa di Lljod e Navarro a Prostejov? con tutto il rispetto per il bravo Seppi, ma non c’e’ proprio paragone. Facciamo per una volta i complimenti a fabio Fognini, che se li e’ meritati.
avanti scatenatevi
adesso voglio anche qui seicento commenti per questa straordinaria impresa
ha affrontato dusan ljoda e ha perso 4 volte il servizio
complimenti vivissimi secondo me questa è un impresa incredibile
I tifosi di seppi prendeono atto di una buona prestazione senza esaltarsi.
I tifosi di Fognini si ealtano per la vittoria contro Istomin e il francese piu´scarso.
A essere onesti bisogna anche ammettere che da una parte si parla di challenger dall´altro del Roland Garros, anche se gli avversari sono di egual spessore.
Io sono tifoso di Seppi e sono anche contento delle prestazioni di Fognini. Anzi dico di Più sono tifoso di tutti gli italiani. Certo che le critiche costruttive su Fognini bisogna accettarle, quelle offensive chiaramente no.
Forza Italia.
comunque speriamo che possano arrivare in fondo gli azzuri
Dove sono i tifosi di seppi che offendono fognini su ESALTATEVI VI VOGLIO………..
😆 una follia sta partita..bah