Italia F12 – Bergamo: Concluse le qualificazioni. Nel main draw avanza Ianni. Aldi no
E’ il monzese Stefano Ianni il primo italiano a passare il turno nell’edizione 2011 del Memorial Pedroli, il Futures da 10 mila dollari in corso sui campi del Tc Bergamo.
Per lui nessun problema all’esordio contro il giovane Vierin, che ha pagato la sua minor pesantezza di palla: è finita 6-0 6-2, e ora per Ianni ci sarà un secondo turno più difficile contro lo svedese Lindell, testa di serie numero 3.
Lo scandinavo aveva una sfida complicata contro Francesco Aldi, ma il siciliano ha confermato il suo momento non facile (condizionato da un problema fisico accusato a inizio stagione) cedendo in due set.
Buone indicazioni per il tennis azzurro arrivano dalle qualificazioni, con diversi giovani promettenti che si sono messi in luce staccando il biglietto per il main draw. Tra di loro, spicca il veneto Marco Speronello, talento eccezionale frenato fino a questo punto da un difficile approccio tra i ‘pro’. Stavolta ha dominato nel turno decisivo Civarolo, e in tabellone ha pescato l’abbordabile finlandese Paukku.
Se erano nelle previsioni le vittorie di Galovic (periodico 6-2 a Reyes) e Cecchinato (6-3 6-3 a Melchiorre), è una sorpresa l’affermazione dell’emiliano Federico Margini su Fortuna, battuto 7-5 6-1. Oltre agli otto qualificati, ripescati come lucky loser anche Melchiorre e Della Tommasina.
Domani si completa il quadro degli incontri di primo turno, con ben 14 singolari in programma, su tre campi, a partire dalle ore 10. La sfida più interessante per gli appassionati di casa sarà quella tra Lorenzo Carera (figlio di Johnny, organizzatore del torneo) e il lituano del Tc Brusaporto Laurynas Grigelis. Proprio quest’ultimo, testa di serie numero 8, si presenta tra i più in forma dopo aver vinto sabato scorso il secondo torneo Itf della carriera, sulla terra di Agadir. Interessante anche la sfida tra il promettente marchigiano Travaglia e Leonardi, con il primo che è al ritorno in Italia dopo un anno passato in Sudamerica. Da seguire, infine, gli incontri tra l’emergente serbo Krajinovic e l’argentino Migani e tra il numero 2 Giorgini e lo svizzero Marti, finalista nel 2010. Ulteriori informazioni al sito www.tennisbergamo.it.
RISULTATI
Qualificazioni
Turno Decisivo:
Galovic b. Reyes 6-2 6-2
Margini b. Fortuna 7-5 6-1
Lustenberger (Svi) b. Lago 7-6 6-1
Speronello b. Civarolo 6-1 6-1
Haessig (Can) b. Ornago 6-2 7-6
Sude (Ger) b. Della Tommasina 6-1 6-2
Ritschard (Svi) b. Attrice 6-1 6-4
Cecchinato b. Melchiorre 6-3 6-3.
Tabellone Principale
(1) Millman (Aus)-Fabbri (Arg)
Scatizzi- Galovic
Sude – Cecchinato
Margini – (7) Villar (Arg)
(4) Travaglia-Leonardi
Melchiorre -Sieber (Ger)
Mar. Viola- Lustenberger
Migani (Arg)- (6) Krajinovic (Ser)
(5) Grassi- Haessig
Ritschard-Fioravante
Ianni-Vierin 60 62
(3) Lindell (Sve) – Aldi 63 64
(8) Grigelis (Lit)-Carera
Paukku (Fin)-Speronello
Aranguren (Arg)-Della Tommasina
Marti (Svi)- (2) Giorgini
1° turno – Doppio
Grigelis/Sinicropi b. Della Tommasina/Travaglia 6-2 6-1. 2° turno: Portaluri/Villar b. Lago/Vierin 6-0 6-2, Fioravante/Grassi b. Carera/Scatizzi 6-3 6-4.
TAG: Aldi, Future Bergamo, Ianni
@ Saba88 (#524419)
grande stefano abbasso i gufi 😉
@ Jerzy n.1 (#522035)
Bello soprattutto il pezzo dove dice “se trova un altra WC o un Q un turno lo puo passare”
Grande Stetoooooooooooooooooooooooooooo !!!!!!
leonardi sarà anche basso in classifica ma nel mese di aprile ha fatto bene, quindi vittoria di valore bravo bravo bravo ….
qualcuno sa Giannessi e Trevisan ke tornei faranno prossimamente?
Travaglia vince 6/3 6/1.
GRANDE STETO !!!
Per la redazione:
Speronello perde al terzo con due match point contro pakku.
Melchiorre perde 6/3 6/1
Cecchinato vince al terzo
Margini perde in due set da villar
Grigelis vince contro carera
E travaglia stava vincendo 2a0 contro leonardi
Son contentissimo per Chicco Margini, un ottima fase di qualificazioni chiusa con la vittoria su Fortuna a dimostrazione della crescita che sta vivendo nell’ ultimo periodo…ora un match molto duro, ma già positivo il suo torneo.
@ sadario (#524120)
non hanno firmato perchè non hanno parteciapato nelle quali altrimenti sarebbero entrati.ma portaluri sta facendo la serie A2
Per rendere giustizia alla sua bella terra d’origine :
Stefano IANNI ( jèn per gli amici ) è Monzese d’adozione,
ma originario di Vico Equense.
TUTTA L’ITAgLIA TIFA PER TRAVAGLIA !
CHI TIFA TRAVAGLIA DI SICURO NON SI SBAGLIA !
Lago e vierin li ho visti giocare oggi il doppio contro vilar e portalupi…
Sembravano due bambini.
Vilar fisico da wrestler
scusate, ma come mai Sinicropi e Portaluri hanno giocato in doppio ma nn si sn neanke iscritti al singolo??? nn lo capisco…
@ Saba88 (#524102)
bello in forma si è ingrossato ( non ingrassato) un pó tutto muscolarmente
@ Saba88 (#524102)
TE LO DICO IO. HA SOLO MANDATO LA PALLA IN CAMPO. VIERIN OLTRE A COLPIRE I TELONI, STECCARE, E LISCIARE I COLPI NON HA FATTO ALTRO
@ villoip (#524049)
come lo hai visto Stefano?