Roland Garros: Fabio Fognini dà forfait per i quarti di finale. Novak Djokovic già in semifinale. Fabio dichiara “E’ più saggio che non giochi. È stata una decisione molto difficile. Wimbledon non è compromesso”
Fabio Fognini ha dato forfait per il match di quarti di finale del Roland Garros (€16.807.400, terra rossa).
L’azzurro che si è infortunato ieri nel match di ottavi di finale contro Albert Montanes, non scenderà in campo domani nel match che lo vedeva opposto a Novak Djokovic.
Fabio in conferenza stampa ha annunciato il ritiro per la distrazione di primo grado al retto femorale (problema alla coscia sinistra). Novak Djokovic quindi è già in semifinale.
Le parole di Fabio nella conferenza stampa: “Ho un piccolo problema alla gamba sinistra, abbiamo deciso di non giocare e ovviamente non ne sono felice. È stato il miglior torneo della mia carriera, ma è più saggio che non giochi.
Se gioco domani potrei peggiorare di molto le cose e diverrebbe pericoloso.
È stata una decisione molto difficile, giocare domani con Djokovic, che ha vinto 40 match consecutivi, sarebbe stato comunque un match impossibile o quasi. Non scendere in campo mi costa moltissimo ma alla fine è la soluzione migliore.
Ora tornerò in Italia per stare con mio padre e poi andrò a Montecatini per riprendermi dall’infortunio. Wimbledon non è compromesso.
Aggiornamento: Parla il Dott. Parra: “i medici del torneo con cui ci siamo riuniti dopo l’ecografia di questa mattina parlano di uno stop di 15-20 giorni. Noi speriamo siano di meno: Fabio tornerà in Italia e si sottoporrà alle cure, speriamo che già da lunedì prossimo possa riprendere con cautela”.
TAG: Djokovic, Fognini, Roland Garros 2011
Ma come fai a scrivere questo se, per tua stessa ammissione, la partita di ieri non l’hai vista e quindi non puoi sapere in che condizioni ha giocato gli ultimi games?
Cioè ? Adesso vuoi paragonare Fognini a Canè ?
Ti consiglierei una veloce ripassata su You Tube, per vedere la qualità del tennis di Canè.
No, perchè se dobbiamo giudicare solo dai risultati.
Canè terzo turno al Roland Garros, mentre Fognini Quarti di Finale, allora Fognini è meglio di sicuro, no ?
Non calcoliamo che Canè ha giocato una carriera con molti problemi fisici.
Mah !
Fammi fare le partite di Canè contro Wilander, Muster e compagnia varia a Fognini, e poi ti do ampiamente ragione. Prima però voglio vederlo.
No contro Montanes …
@ Sottilette sul gelato Sbandy (#523835)
No, lo diciamo perchè le informazioni che ci giungono da Parigi dicono questo. Un saluto a tutti ragazzi.
Non è una mia scoperta personale perchè io la partita di ieri l’ho vista e si vedeva quale fosse la mobilità di Fognini e dato il problema muscolare di cui soffre non credo che in 2 giorni possa essere miracolato e saltare come un grillo contro il serbo.
Le sue condizione fisiche sono un altro discorso e in effetti non è normale infortunarsi così spesso.
Sulla semifinale (non vorrei sembrare insistente su una questione di poco conto) ma non hai scritto tu “Ma se non c’era Djokovic in semi?” riferendoti al fatto che se gli fosse capitato uno più debole magari sarebbe sceso in campo? Bene ti ripeto che Djoko gli è capitato ai quarti. Ammettere i piccoli errori non è un dramma personale. 🙂
Cari francesi continuate a fischiare.
Imbxxilli,qualsiasi sportivo dopo la vittoria di Fabio avrebbe applaudito,ma i rosiconi ci sono in tutto il mondo,così come gli incopetenti che non hanno mai preso una racchetta in mano.
Fidati, non sei mai stato all’estero.
E nemmeno hai incrociato uno straniero in italia.
Non pretendo poi che tu abbia avuto a che fare con gente straniera che sa di tennis.
Oppure semplicemente vivi su un altro Pianeta.
@ Sottilette sul gelato Sbandy (#523826)
Sei penoso
se non si ritirava avreste detto che era un attore da oscar,ora che si ritira non va bene uguale,è arrivato ai quarti è un mediocre uguale mentre i suoi connazionali giocano il challenger di prostejov…
a hoila seppi dico solo 10,100,1000,10000 fognini…
Maaaaaaaaaaaah, dai ! Che siete condizionati da Fognini & Company.
Questo non gioca perchè di la c’era Djokovic.
Ormai la correttezza e la sportività di Fabio in campo la conosciamo tutti.
Fuori dal campo nulla da dire, ce ne fossero di ragazzi come lui in giro. Invece troviamo una gioventù che è espertissima di tatuaggi e piercing e più di li non va.
Ma in campo, su quell’aspetto li c’è molto da ridire.
Ce n’è di gente che non ci fanno fare figuracce di comportamento in campo…. E’ che purtroppo non riusciamo a vederli in tv..troppo scarsi
… per una volta nella vita sono d’accordo con Cerotto sulla bocca – Sbandy…
prometto, l’ultima..
10, 100, 1000 di questi post molto competenti e simpatici riguardo il tennis.
Più ne scrivi e più io ne scrivo per risponderti che sei un poverello che di tennis non riesce a scrivere.
Fidati.
Cosa scommetti che non fischieranno mai Travaglia, Crepaldi o Giustino, se riusciranno ad arrivare a giocare almeno il tabellone principale del Roland Garros ?
Si ma perchè dovremmo pensarla tutti allo stesso modo? 😮 bene che in un forum ci sia gente diversa a livello di mentalità e riflessioni.
A parte che i quarti sono già superati da Djokovic, che quindi è in semi. Non ho scritto che deve giocare la semifinale contro Djokovic, ma che Djokovic è in semi.
A parte questo, piccolo problema.
Sta parlando di piccolo problema.
Che non possa muoversi è una tua scoperta del tutto personale.
Detto questo, il massimo attuale di adesso per Fognini è questo :
giocare allo stesso livello di Montanes ( attualmente nemmeno top 30 ) e vincere in 5 sets, dopo aver passeggiato i primi turni.
Alla prima partita dura si scioglie come neve al sole perchè come minimo comune denominatore che ha con i suoi colleghi italiani, a quello di essere messo molto male a livello fisico.
@ Sottilette sul gelato Sbandy (#523811)
Ma quando la finirai di scimmiottare i Venier, i Gherarducci…ripeto a sparar…. tanto per provocare son capaci tutti…t’attacchi ad una parola estrapolata dalla conferenza stampa di Fabio…che invece che dire…”ho un grande problema”…è stato sincero dicendo che si tratta di un piccolo problema alla coscia che solo chi è in malafede o “ignorante” può pensare che in un giorno si possa smaltire per giocare un quarto di finale al Roland Garros!!!
Fognini come detto in conferenza stampa si ritira per un piccolo problema si, ma che diventa grande perchè doveva giocare domani pomeriggio.
Fabio dovrà stare a riposo per almeno 7 giorni, prima di ritornare ad allenarsi.
Tra l’altro magari a Fognini fa piacere se Djokovic continua a vincere a discapito di un Murray di un Nadal o di un Federer per suo carattere più eterei e inaccessibili a livello di rapporto umano! poi diciamo la verità Djokovic è più terra terra e battutista degli altri più seriosi!
Pure i falli di piede.
Anche in questa partita.
Ormai lo conoscono talmente bene che glieli chiamano senza guardarlo nemmeno …
Per il resto non mi ripeto. C’era Djokovic. Ma se c’era Pere Riba ?
certo che è assurda certa gente su questo forum
non gli va bene niente
fognini si ritira non si puo buttare al vento un quarto di finale anche con una gamba sola devi scendere in campo e prendere il 60 6060
se entra in campo deve preservare la salute e non scendere
e dimostra che ieri stava fingendo
se annuncia che si ritira non va bene perchè doveva lasciare il numero 1 con la tensione di affrontare un fognini che si sa menomato
se non lo annuncia è antisportivo perchè costringi il numero 1 a scendere in campo quando non c’è la fai
arriva ai quarti e dite bell’esempio da esportare all’estero
non ci arriva e vi lamentate del braccino degli italiani che non arrivano mai avanti
sopo tanto un italiano arriva ai quarti di uno slam e voi invece di fargli i complimenti lo insultate pure lo additate come mossante e antisportivo
avete dimostrato che noi non lo meritiamo un italiano ai quarti
Devi fare sempre lo showman correggendo noi “esseri inferiori”? 😕 Cerca di CAPIRE il contesto nel quale uno scrive. “Seriamente” non vuol dire certo che deve tagliarsi una gamba, ma semplicemente che non era un infortunio fasullo, una “scusa” per distrarre Montanes.
Non è una quoestione di fan o meno …. è una quoestione di rispetto e moralità sportiva! tutto qui ….
se poi vuoi saperla tutta sono una fun di federer ovviamente ma francamente credo che oggi Djiokoic sia nettamente superiore …e di certo non è che sia uno svanta federer questo forfait forse più per nadal
e i complimenti per la sportività e la correttezza, il comportamento esemplare in campo, perchè non glieli fai, quelli ?
Son daccordo con te
SE sei uno sportivo se pratichi sport agonistico se sei un professionista vai in campo anche senza una gamba vada come vada …al resto ci si pensa dopo!!! Cosa può compromettere? vogliamo vedere quando arriva la prossima volta che arriva ai quarti??? forse mai più!! E poi si parla di “piccolo infortuniuo” ….e ribadisco perchè non aspettare l’ultimo momento? perchè non provare nemmeno ad andare in campo?? E’ solo una vergogna!!
Ah ah ah !!!
ucci ucci sento odor di fan di Federerucci, Nadalucci o Murrayucci !
Ridicoli a dir poco certi commenti…persino il Professor Parra ieri era stato categorico affermando che solo un miracolo poteva permettere a Fabio d’essere in campo …se poi si pensa che doveva giocare un quarto di finale contro “UN MOSTRO”…sarebbe stato da folli giocare da zoppo rischiando di peggiorare la situazione compromettendo definitivamente Wimbledon…anch’io ho sperato fino alla fine ma sentendo l’esito dell’esame ieri sera…ho capito che era assolutamente impossibile recuperare in una giornata…chi nega quest’evidenza oltre che a manifestare la solita antipatia nei confronti di Fabio…dimostra un’ignoranza assoluta…ma come diavolo fate a scrivere certe cose???…assolutamente ridicoli!!!
A fare i cinici a “gratis” siamo capaci tutti…e poi la cosa che fa veramente ridere sono determinati commenti assolutamente anti-sportivi nei confronti di Fabio…proprio dagli stessi che rimproverano a Fogna atteggiamenti beceri…poveri frustrati!!!!!!!!!
… se è una delle più grandi emozioni degli ultimi 14 anni questa partita contro Montanes allora …
… siam messi bene … !
Se l’hanno fischiato è perchè ormai la sua fama Fogninik se la sta facendo anche all’estero, Fabio !
Non mi sembra un grande esempio di sportività, correttezza, lealtà e rispetto verso l’avversario in campo. E questo ormai lo sanno anche loro.
Si mandiamolo in campo con una lesione alla coscia…cosi invece di saltare una partita poi aggrava la situazione e salta 1 mese…ma state parlando sul serio o soltanto per partito preso?
La cosa ancora più assurda e scorretta per tutti gli altri ancora in tabellone è che stamattina si è svegliato e non ci ha pensato nemmeno un minuto ha dichiarato non gioco e stop ….. ma che roba!!!???!!
Bravo ! Bel commento ! Ce ne vogliono di commenti
genialoidi come il tuo è di gente come te a questo mondo !
Serve per capire meglio il tennis, no ?
Standing ovation …
P.S. : per la tua felicità ho appena iniziato !
il mesetto è quello che arriva alla fine di wimbledon.2 settimane prima e le 2 di wimledon più questi giorni.deve curarsi riposarsi e fare un richiamo atletico per poi fare una grande estate.può far bene anche sul cemento
Cmq a “Hoilà Seppi” stanno sulle palle tutti tranne Seppi…
Certo, grande esempio di sportività non giocare le partite nelle quali parti già battuto, per via di un piccolo problema !
Lo stesso errore che adesso ci fa restare in Serie B, mentre la Svezia è in Serie A. Anche quella sfida l’Italia non l’ha giocata. Ce la siamo fatta sotto prima !
Dopo Wimbledon il mesetto per ” ricarsi ” non ce l’ha.
Subito c’è una serie di 4-5 settimane sul rosso, le ultime sul circuito ATP, dove può fare punti su questa superficie.
L’ultimissima rimane la settimana di Bucarest, il resto, a livello circuito ATP maggiore, è cemento e indoors fino alla fine della stagione.
Quindi dopo il mesetto per ” ricarsi ” che invece sarà quello dove si gioca la maggior parte di chances per portare a casa punti importanti, la terra non ci sarà più.
dici tante cose giuste ( come sempre ) ma non tutte.
ad esempio che Cane’ ( mio idolo ) fosse meglio di Fognini , il Pablo bolognese non ha mai fatto un 3zo turno in un grande slam e ha si vinto 3 tornei ( la tripla B !!! ) ma se Fognini si mette a posto ( con la testa ) e’ + forte di Cane’ al 100%. credimi.
non sono sicuro che ci sara’ ad Halle o in olanda ma e’ vero che sarebbe cmq potuto scendere in campo e godersi l’emozione di essere in un 1/4 , magari ipnotizzava anche Nole e gli dava una tripla bicicletta senza muoversi dalla posizione di meta’ campo ( in larghezza ) sparando (4x6x3) = solo 72 vincenti……….da fermo.
un peccato abbia rinunciato, alla fine io credo alla sua buonafede anche se ….ripeto “egoisticamente parlando” mi sarebbe piaciuto vederlo almeno scendere in campo…………. 😉
@ fab (#523796)
Belle emozioni!!!
ma per favore ……..
Ma se dice che Wimbledon non è compromesso …
a cosa state pensando quando leggete ?
@ Sottilette sul gelato Sbandy (#523791)
All estero ci prendono per il sedere se leggono i tuoi commenti!
Grazie Fabio per le emozioni che ci hai dato ieri
E’ chiaro a tutti tranne a te, che invece non si è infortunato seriamente.
Leggi le dichiarazioni dello stesso Fabio Fognini :
trattasi di PICCOLO INFORTUNIO.
@ Sottilette sul gelato Sbandy (#523782)
la smetti??? ma chi sei??! incompetente e borioso!
Che i tifosi fischino non vuol mica sempre dire che indovinino. Vedere le immagini prima di giudicare, please.
Non si capisce se gli hai fatto un complimento o l’hai bastonato !
Si si … grande esempio da esportare per l’Italia, sotto il profilo della sportività e dell’immagine. Come no.
Roba da farci prendere per il sedere per i prossimi decenni, dagli stranieri. Minimo.
Per favore correggete il titolo…ridateci il congiuntivo!!!!non si puó proprio leggere…piuttosto lasciatelo in inglese…
Decisione più che giusta, anche se posso immaginare quanto gli sia costato, partita con pronostico chiuso o meno giocare un quarto di finale di uno slam non capita tutti i giorni!!! però gli infortuni muscolari son da valutare con attenzione perchè traformare un problema risolvibile in pochi giorni in qualcosa di decisamente più lungo è piuttosto facile..
A parte che siamo ancora ai quarti contro Djoko e poi una cosa è continuare a giocare pochi games (o pochi minuti) visto che si era ormai a fine partita tentando il tutto per tutto e cosa ben diversa scendere in campo dall’inizio in condizioni menomate contro l’attuale miglior giocatore del mondo e avendo una partita intera davanti da giocare. In che condizioni la affronti se non puoi muoverti?
Davvero avvilente!
Sei al top della tua carriera tennistica e butti via tutto per un “piccolo infortunio” …..ma stiamo scherzando? Ma come si fa a giustificare??? Cosa deve presenrvare??? non è mai arrivato così in alto …. e poi ribadisco nuovamente non si da un vantaggio così grande ad un numero 1 come djokovic per prpararsi così tranquillamente ad una semifinale!! E’ irrispettosi nei confronti dei tifosi degli sportivi e degli avversari!!!
Bravo ! Ottimo commento ! Ci servono le persone come te a questo modo !
Standing ovation …
se ce l’ha fatta a litigare anche con Robredo, vedo che nulla è impossibile …
Ah, appena quattro ?
E tutto questo casino per un torneo che equivale ad una finale in un ATP 250 ?
Il problema è che per andare molto avanti negli slam devi fare come aveva fatto sino alla partita con Montanes: avere incontri “gratta e vinci” in cui cioè si vince facile! Montanes è solido ma anche Fognini ci ha messo del suo nel fare troppi unforced (rovescio spesso fuori controllo ingiustificatamente) giocando molto peggio rispetto ai primi incontri. Se ti complichi la vita e devi lottare allo stremo difficilmente puoi fare tutti i turni necessari per arrivare alla fine di uno slam. Giocando peggio con Montanes si è auto-imposto un capolinea inevitabile anche se non avesse incontrato Djokovic.
decisione giusta anche se sofferta ma tutti quelli che praticano sport (e non parlo di playstation) sanno che un infortunio muscolare non può essere sottovalutato. Scendere in campo per onore di firma sul centrale del roland garros sarebbe stato comunque un gesto comprensibile anche se poco rispettoso nei confronti di pubblico e avversario.
Ho visto la partita ieri e ho letto un sacco di scemenze sul suo comportamento. Penso che nessun altro tennista al mondo se non fosse stato “tacitato” dall’infortunio non se ne sarebbe stato in silenzio come ha fatto lui sui foot fault chiamati in serie.
Io penso proprio che Fognini si sia comportato in modo esemplare dal momento dell’infortunio in poi. Infortunio che era evidente e che lo ha menomato in modo determinante. Nell’unica volta che ha corso su una palla corta, si è notata una smorfia di dolore con trascinamento innaturale della gamba. Fognini ha concluso il match solo perchè a caldo le distrazioni muscolari fanno meno male, ma poi il dolore esce tutto in una volta.. Anche se l’infortunio non è serio, si tratta sempre di un infortunio che non consente di affrontare un quarto di finale di un roland garros in modo dignitoso.
Complimenti a Fabio per l’ottimo torneo, per le qualità espresse e per il suo comportamento, ineccepibile dal momento dell’infortunio in poi. Grande!
Ah, l’hanno pure fischiato.
Bèh, ragazzi. Qui si inizia a battere i record di antisportività di Canè ( che comunque per arrivare al tennis di Canè, Fogninik ne deve ancora mangiare di bistecche … )
Io a vedere un nostro italiano rappresentarci così male, preferirei non averlo nei quarti di finale, a questo punto.
Speriamo arrivi presto uno come Travaglia, dall’immagine impeccabile …
Bisogna sempre trovare un motivo per contestare. Se avesse giocato allora l’infortunio era una finta, se non gioca ha paura di prendere una stesa da Djoko. Io gli faccio i complimenti per essere arrivato ai quarti, aver fatto il suo best Ranking, essere diventato il n. 1 d’italia e di aver dimostrato dall’autunno scorso evidenti miglioramenti nella gestione della partita (ed è classe 87).
Una vera vergogna!!! La partita della vita si va a giocare anche senza una gamba ….ma scherziamo??? Davvero vergognoso!!!
Almeno avrebbe potuto aspettare a dare l’annuncio fino a domani senza dare al serbo tutto il tempo per prepararsi alla semifinale davvero scandaloso!!!
Per quanto riguarda il tennis maschile italiano,oltre al match vinto da volandri con federer a roma,allo stesso fognini contro monfils l’anno scorso,e soprattutto all’emozionante finale di coppa davis con la svezia,questa è sicuramente la più grande emozione ricevuta negli ultimi 14anni,cioè da quando seguo questo magnifico sport.Fognini nel finale è stato commuovente,e nell’apprendere la notizia che purtroppo non sarà in campo contro djokovic rimango davvero male,e vorrei avere faccia a faccia quegli stupidi francesi che solo per partito preso e per atavica imbecillità lo hanno fischiato alla fine della sua impresa eroica per dirgli che cmq vada siamo sempre meglio di loro.
Stavo pensando la stessa cosa.
Parla di piccolo problema, no ? Che potrebbe peggiorare.
Non penso proprio che possa peggiorare in un’ora di gioco, o magari mezz’ora. Se proprio proprio si sarebbe ritirato sullo 0-4 o 1-5 del primo set.
Almeno faceva vedere che ci provava.
Certo, se giocava tutta una partita intera ( che comunque se andava oltre l’ora era già un miracolo ) il problema poteva anche peggiorare e diventare serio.
Ma secondo me, è come ho detto prima. Presa la palla al balzo.
Io l’idea di Fogninik agonista me la sono fatta. Gran bel giocatore, ma poi molto opportunista.
Se perde trova le scuse, poi vince anche malconcio, poi si ritira se vede di la Djokovic.
Non lo so, ma secondo me è già in campo nei prossimi tornei su erba. Anche perchè entrando in tabellone ( non so se sia iscritto o no ), ritira l’assegno del primo turno.
A Wimbledon ci sarà di sicuro.
E’ lui che ci dice che è un problema piccolo.
Ha preso la palla al balzo. Sportivamente direi non il massimo !
chissà non gli passa almeno il dolore…
cosa diranno adesso quegli sciovinisti francesi? Si dovrebbero solo vergognare dei fischi di ieri… farò il tifo per Ferrer e Soderling così non avranno nessun giocatore ai quarti, non lo meritano, per quanto io apprezzi tantissimo il tennis di Gasquet e Tsonga.
Per quanto riguarda le teste di serie a Wimbledon, di solito cambiano i primi in classifica.
Quelli sotto li lasciano quasi del tutto invariati.
Provo ad informarmi.
Riguardo gli US OPEN, per essere testa di serie deve difendere i punti fatti l’anno scorso. Circa 200-250 punti. Facesse una finale in un torneo su terra battuta ce la potrebbe anche fare, oppure due o tre semi.
Non ci perdiamo comunque nulla : in condizione o no, avremmo visto un Fogninicidio da parte di Djokovic. Una partita è bella quando c’è match, difficilmente ci sarebbe stato. Malconcio poi … ( ma si parla di piccolo infortunio, non di grave infortunio, insomma ! )
Grazie Fabio. Nient’altro da dire..
@ Sottilette sul gelato Sbandy (#523756)
La possibilità di un wo di Djoko nei quarti è stato secondo me il vero motivo dei fischi che Fabio ha ricevuto ieri.
Infatti era ipotizzabile che, se non stava facendo una sceneggiata, era difficile recuperare dall’infortunio e quindi ci sarebbe stato un non match nei quarti..
Ma l’infortunio di ieri non era alla gamba sinstra? 😡
Ora che è diventata destra? 😯
ha fatto no bene… benissimo, il suo torneo l’ha vinto cmq e ha solo da perdere con djokovic (fisicamente intendo).
BRAVO FABIO! STAI SALENDO DI LIVELLO
@ Sottilette sul gelato Sbandy (#523734)
ma basta!
si, è meglio che ti RITIRA…
definitivamente…
a wimbledon considerano anche la conoscenza dell’inglese…partirà dalle qualificazioni credo…
Ah, non avevo letto la dichiarazione.
A conferma : se non era Djokovic si sarebbe presentato in campo molto probabilmente. Lo dice lui stesso che andare in campo contro un Djokovic che viene da 40 partite vinte di fila non conveniva !
Parla di piccolo infortunio.
( tradotto : non volevo andare in campo a prendere una batosta ! )
Decisione giusta.
Non avrebbe avuto chances anche se fosse stato al 100%, al 30% sarebbe andato solo per farsi ulteriormente male.
Io non sarei così ottimista sul cemento americano.
Anche ieri, dove a tratti dominava il match, lasciava andare sequenze incredibili di punti senza giocare.
Ha dei bei colpi, ma di testa deve ancora crescere nonostante abbia fatto ottimi miglioramenti.
I quarti sono un gran risultato, ma non ha incontrato sul suo cammino grandi giocatori.
Dopo la sparizione di seppi, mi sembra l’unico italiano di livello internazionale. Gli altri se giocassero solo challenger ci farebbero un favore.
Bisogna vedere cosa avrebbe fatto avendo in semifinale uno tipo Chela, Monaco o Andujar …
… contro Djokovic aveva tutti i motivi per rinunciarci visto l’infortunio. Infatti, contro Montanes ha resistito fino alla fine, non si è ritirato prima !
Se era in condizione accettabile, Fabio ne portava a casa pochi di games. Toh, a fare un partitone al massimo arrivava a 4 o 5 giochi in uno dei tre sets. Il punteggio sarebbe stato tipo 75 60 62 oppure 61 64 60.
Fuori condizione, se arrivava a tre-quattro giochi in un’ora di incontro era dire tanto.
Andare in campo soffrendo contro Djokovic per portare a casa una sconfitta per 61 61 61 chi glielo faceva fare ?
Ma se non c’era Djokovic in semi ?
Decisione piu’ che giusta, tanto con Djokovic avrebbe perso in ogni caso, figuriamoci in questa situazione. Certo però che cavolo, noi italiani quando facciamo un colpaccio ci si mette di mezzo sempre la sfiga 👿
speriamo almeno abbia detto ritiri… 😯
Sì, dovrebbe farcela. Contando quei 3-4 ritiri fisiologici.
decisione sacrosanta, se non è in grado fisicamente che si riposi,e poi speriamo bene
decisione giustissima.ora riposo e cure poi andrei a wimbledon soloper per testare la gamba sena rischiare niente e non mettere uno 0 in classifica e prendere un assegno(poi metti caso che becca una wc inglese).cosi ha un mesetto per ricarsi in vista dell’estate dove deve ottenere ottimi risultati sulla terra e in america nei master series e us open.a questo punto non è utopia chiudere l’anno nei 30
In conferenza mi sembrava sereno, forse l’infortunio è tale da non permettergli di riprendersi entro domani, ma in una settimana-10 giorni forse torna a posto (speriamo).
infatti a wimbledon non seguono solo la classifica per le tds ma contano anche i risultati degli ultimi anni sull’erba
hanno un algoritmo che usano per calcolarle
quindi hewitt sara tds quasi di sicuro fognini dubito fortemente
Esatto. Probabilmente a certa gente Fognini sta antipatico a priori e gli si butta fango in qualsiasi momento e per qualunque motivo (anche falso).
Ci sta l’antipatia verso un giocatore, ci mancherebbe. Quello che non ci sta è la manipolazione della realtà per i propri fini (screditamento di Fognini).
è chiaro a tutti che Fognini si è infortunato seriamente.
Speriamo guarisca presto! Intanto è quartofinalista slam, risultato che mancava da più di 10 anni.
Oltre questo, è entrato nella leggenda del Rolando, vincendo una partita epica.
Forza Fabio! 😛
Mittico…vince da zoppo con un tonto ma GIUSTAMENTE non ci prova neanche a giocarsela con Ivan Drago…perchè nei film Ivan Drago perde…nella realtà Ivan Drago ti spiana e te magari rischi di prendere il cappottone invernale che di estate fà brutto…GRANDE MR. LA FOGNA…ieri notte ho rivisto l’ultima parte del quinto set da quando si fà male…certe facce che ha fatto erano troppo forti ahahahhahah…NON CE LA FACCIO…EH NON CE LA FACCIO…OH MA CHE MI HAN MESSO IL CARTONGESSO!!!…questo qua è un personaggio…sarà cafone sarà sclerato ma è un personaggio…il degno erede di Paolino Canè che però era solo incazzoso…di risate se ne faceva poche Paolino…Fabiolone invece è tutto parolacce gesti grezzi e parole al vento…davvero un personaggione Fabiolone…se fosse una canzone sarebbe lui…IL SUPERCAFONE ECCOLO QUA!!! 😆 😆 😆
S’, faccio ammenda. 🙂 Comunque il senso del discorso è che, valutata l’entità del guaio, forzare il rientro non valga la pena.
Cosa praticamente improbabile visto che Fabio e Novak sono molto amici da almeno un decennio.
@ Sottilette sul gelato Sbandy (#523734)
Ma lascia stare! Comunque ha vinto 4 match non 5
Purtroppo conferma la tendenza italica.
Quando i nostri raggiungono il loro massimo rendimento, per lo sforzo fisico implicito, poi subiscono degli stop o dei cali di rendimento paurosi per via degli inforturni vari.
Posso citare tantissimi esempi.
CANE’ – Schiena
GAUDENZI – Spalla
FURLAN – Tendine alla mano
CARATTI – Virus preso in oriente che lo ha messo K.O. Non si è più ripreso agli stessi livelli da top 30.
CAMPORESE – Epicondilite al gomito ed al braccio
VOLANDRI – Ginocchia
STARACE – Schiena
BRACCIALI – Spalla
SANGUINETTI – Ginocchia ( anche se però ha resistito a lungo )
Ora FOGNINI, che ha problemi all’anca sbilenca, al retto femorale.
Lo sforso per raggiungere il massimo poi lo paghi di brutto.
Il problema che ultimamente il nostro massimo quando va bene è top 20.
Io comunque l’avevo detto : stava giocando troppo. Doveva arrivare a Parigi con qualche torneo giocato in meno, con il fisico più preparato a sopportare carichi del genere.
Ha giocato i primi turni contro giocatori spompati da match maratona, vincendo facilmente in tre sets, appena ha giocato un match al quinto set è andato K.O.
Qualche motivo ci sarà, credo …
a wimbledon non credo sara testa di serie perchè se non ricordo male le scelgono in modo diverso dagli altri slam
@ Lucabigon (#523730)
Vabbè non hai combinato un granchè mi sembra esagerato..
l’anno scorso è uscito al terzo turno..che non mi sembra sia malissimo.. 😉
@ psycofognini (#523729)
…..infatti anche secondo me è la decisione più giusta perchè non vale a niente rischiare perchè contro nole già avrebbe perso la 90% e poi se sei infortunato avrebbe aggravato e basta la situazione…
Capisco la decisione, ma io avrei provato a scendere in campo per lo meno…avrei provato, se non andava mi sarei ritirato…non capita tutti i giorni un quarto di uno slam contro Nole… 🙄 🙄
be ha fatto terzo turno l’anno scorso
Ma pensa … e noi tutti che volevamo vederlo in TV ad insultare Djokovic ed a non stringergli la mano !
Il suo torneo l’avevo detto che l’aveva vinto.
Infatti : dopo la epica finale contro Montanes,
si chiude così il torneo : 5 vittorie e 0 sconfitte.
Mah, speriamo che arrivi qualcuno presto un po’ più solido fisicamente
e che ci fa fare meno figuracce di comportamento in campo ( che ne so ? Travaglia ad esempio. Magari con un miracolo i vari Giustino, Crepaldi etc. etc. Ci sono tanti giovani che vedo sui campi dei futures, dove la tensione è a mille perchè se non passi il primo turno non becchi nemmeno un punto ATP, che invece si comportano molto correttamente ).
…l’eroico fabio quanti punti deve difendere prima di winbledon?….secondo voi, se l’infortunio non fosse nulla di grave e lo costringesse a fermarsi solo una settimana al massimo, potrebbe farcela ad essere tds a wimbledon?….e il fatto di non giocare è la decisione più saggia… 😥 e mi immagino anche quanto si sia inc***ato…
@ giaky (#523723)
Difficile giochi sull’erba se è infortunato. Oltretutto sarebbe un rischio inutile cercare di rimettersi in sesto in fretta visto che su quella superficie non ha mai combinato granchè. Al massimo può prendersi l’assegno del 1° turno di Wimbledon.
è sfiga ma questo fognini a wimbledon puo fare veramente bene
e poi agli us open dove al 90% sara testa di serie puo fare ancora meglio
rischia di essere testa di serie a Wimbledon!!!!!brào Fabièt!!!! 😉
….noooooooo…… 👿 però certo che abbiamo una sfiga tremenda, puna volta che un italiano è nei quarti di un grande slam e può giocare contro il migliore al mondo in questo momento ….che sfiga…… 😥
peccato
ma è meglio cosi si riprende per wimbledon e per il resto della stagione dove a questo punto ci si aspetta qualcosa di importante
grazie lo stesso Fabio…e ora sotto con l erba…
Infatti, “Hoilà Seppi” vai a nasconderti che ci fai una figura migliore. Sei solo un troll.
peccato.
Noooooooooooooo!!! Una volta che un italiano arriva ai quarti, non li gioca 👿 Che palle!!!!! E Djokovic, eguaglia il record di McEnroe senza nemmeno giocare…….
dispiace ma è la decisione giusta da prendere
p.s a quelli che dicevano che era una sceneggiata possono andare a seguire il cricket invece del tennis