Roland Garros: Fabio Fognini dà forfait per i quarti di finale. Novak Djokovic già in semifinale. Fabio dichiara “E’ più saggio che non giochi. È stata una decisione molto difficile. Wimbledon non è compromesso”
Fabio Fognini ha dato forfait per il match di quarti di finale del Roland Garros (€16.807.400, terra rossa).
L’azzurro che si è infortunato ieri nel match di ottavi di finale contro Albert Montanes, non scenderà in campo domani nel match che lo vedeva opposto a Novak Djokovic.
Fabio in conferenza stampa ha annunciato il ritiro per la distrazione di primo grado al retto femorale (problema alla coscia sinistra). Novak Djokovic quindi è già in semifinale.
Le parole di Fabio nella conferenza stampa: “Ho un piccolo problema alla gamba sinistra, abbiamo deciso di non giocare e ovviamente non ne sono felice. È stato il miglior torneo della mia carriera, ma è più saggio che non giochi.
Se gioco domani potrei peggiorare di molto le cose e diverrebbe pericoloso.
È stata una decisione molto difficile, giocare domani con Djokovic, che ha vinto 40 match consecutivi, sarebbe stato comunque un match impossibile o quasi. Non scendere in campo mi costa moltissimo ma alla fine è la soluzione migliore.
Ora tornerò in Italia per stare con mio padre e poi andrò a Montecatini per riprendermi dall’infortunio. Wimbledon non è compromesso.
Aggiornamento: Parla il Dott. Parra: “i medici del torneo con cui ci siamo riuniti dopo l’ecografia di questa mattina parlano di uno stop di 15-20 giorni. Noi speriamo siano di meno: Fabio tornerà in Italia e si sottoporrà alle cure, speriamo che già da lunedì prossimo possa riprendere con cautela”.
TAG: Djokovic, Fognini, Roland Garros 2011
La verità è che Fognini il suo Slam lo ha stravinto.
Si porta a casa una barca di punti, una barca di soldi che se soltanto lo avesse sognato due settimane fa (quando perse al primo turno contro Gulbis)sarebbe caduto da letto! L’ho seguito spesso in questo anno e non è di certo un giocatore che desta particolare impressione. E’ ancora giovane, può crescere e, se vorrà, ha le potenzialità per puntare in alto. Deve maturare, non so se sia in grado, ma per aspirare a mantenere e incrementare le posizioni di ranking, deve crescere, soprattutto mentalmente. E di certo, scappare di fronte a Djokovic, non è la miglior maniera per dimostrarlo.
@ Datecci Chiudinelli!!!! (#524320)
Vai a guardare dov’era Melzer a 24 anni e com’era considerato!
Tutto qui
ps
oggi che ha quasi 30anni è 9-10 de mondo,per me una bestemmia.
Melzer attualmente è superiore a Fognini, Troicki ha la continuità… battendo regolarmente i giocatori a lui inferiori. Fabio hai tutti i mezzi per essere un Top 30 stabile, e facendo un exploit entrare momentaneamente tra i primi 20…
Aggiungo una cosa:
Montanes (da anni nei primi 30-40 del mondo,anche 22)è un ottimo tennista di seconda fascia,uno che non si batte da solo e batterlo è un merito.
Poi se per voi esperti un giocatore di tennis bravo,deve chiamarsi o Borg o Mcenroe,allora amen.
Nel tennis c’è un ranking,c’è un numero 1,2,3…….e così via! 😉
per entrare nei 10 credo debba trasferire anche sul cemento “la presunzione positiva” che ha sulla terra. In ogni caso Fognini i top 20 invece li vale sicuramente a mio avviso
Questo sì che è parlare!!! 😛 Chi lo odia a priori ti risponderà che non è possibile. Io ti dico che per me nei 20 ci entra!!!!! NEi 10 non lo so sinceramente… non credo (spero di sbagliarmi).
Domanda rivolta a chi SA di tennis.
Tutti sanno che Fognini ha una facilità di colpi,una velocità di esecuzione e una capacità di fare una grande quantità di punti e in tutti i modi,palle corte,serve and volley,accelerazioni sia di dritto che di rovescio,fantastica.
Tutti gli riconoscono una grandissima capacità di muoversi sul campo. E allora vi chiedo:perchè Fognini, se fà pace con la testa,non può entrare nei 10,che non significa mica vincere uno slam?
Fognini è inferiore a Melzer,uno che uno slam non lo vincerà mai,è inferiore a un Troicki?
ho visto su you tube qualche scampolo di partita.
Sarà perchè non aveva niente da perdere, ma ha una facilità di colpo, sia col dritto che col rovescio, veramente molto bella.
Spero che lo facciano lavorare molto sulla “solidità” (grazie ad una adeguata preparazione fisica che gli consente di essere mobile da fondo campo), perchè la classe proprio non manca per arrivare molto in alto in classifica (perchè no in top ten?)
p.s.: ho visto un pezzo di telecronaca della fase finale dell’incontro di una tv francese: facevano ampiamente il tifo per fognini (con tanto di “forzaaaaa fabio nel machpoint :D) ed anche il pubblico non mi sembrava essere contro l’azzurro.
p.s.2: non ve la prendete a male, ma in questo forum su 5 post 3 sono pieni di offese verso altri forumisti o (peggio ancora) verso i tennisti professionisti. Spero che chi scrive queste cose sia solo un ragazzino, perchè se invece è un adulto, magari “addetto ai lavori”, beh… si spiegherebbe molto bene lo stato di arretratezza del tennis italiano 🙄
@ Sottilette sul gelato Sbandy (#524182)
e no, troppo facile, ho solo detto che ha scritto una caxxta, non facciamo i bimbi.
Ha scritto balle. Ed è molto facile per me controbattere le vostre affermazioni perchè o sono false o non hanno solide basi.
Falso dire che non aveva più energie, si è infortunato, ma le energie le aveva, ha vinto lo stesso giocando da fermo.
Falso dire italico basso profilo…..perchè questo aspetto sarebbe stato valido per commentarne la sconfitta, quindi avrebbe detto la stessa identica cosa se la partita l’avesse persa, visto che tutti sono sinceri, così trasparenti, così sportivi, ma nooooo figurati.
Commenti qualunquisti di chi parla senza sapere, ma soprattutto senza vedere.
Infine, siccome il nostro amico max dice che ha accampato un infortunio, mentre Fognini l’infortunio l’ha avuto, dice non solo una cosa falsa, ma anche lesiva dell’immagine di Fognini.
Sono pronto ad imparare da tutti, ma imparare a scrivere balle non è la mia principale aspirazione.
Sono convinto che non è nemmeno la tua, quindi non appoggiare chi scrive balle solo perchè è in linea con le tue tesi
@ max (#524165)
e chi se ne frega? e chi ha mai detto il contrario?
Vabe’ questo qui è un troll dai, bisogna lasciarlo perdere e non dargli da “mangiare”. Scriva quello che vuole.
“Solo perchè sono tifoso di Seppi” mio nonno. NOn fare la vittima ora. Ti hanno dato quella roba lì perchè non perdi occasione per denigrare FOgnini, arrivando a bassezze tali da far impallidire emilio fede!
@ Sottilette sul gelato Sbandy (#524204)
Eh sì perchè Chela si batte facile..con questi commenti Sbandieratore stai assumendo lo stesso atteggiamento che assume Fognini in campo molte volte: irrispettoso e arrogante. Per me l’altro ieri la Fogna ha compiuto un’impresa anche toccante dal punto di vista emotivo oltre che sportivo (15 anni che non si faceva quarti in uno slam!!!!!!!!!!!!!!!!!) e questi commenti buttano fango sul tennis italiano che dici (o forse no?) di amare.
Ho i polpastrelli delle dita delle due mani che a scrivere sono diventati come l’acciaio ! I Muscoli anche sulle dita delle mani !
Una roccia !
No, perchè il tuo commento, magari sarà uno solo, ma è di una bellezza molto rara, dal punto di vista dei contenuti tennistici …
Quello che dici è vero, ma anche tu molto spesso esageri in questo senso, con uno stile da tifoso di calcio e non di tennis.
Per quello dopo, ti etichettano in quel modo.
Puoi benissimo tifare per Seppi, senza però mancare di rispetto agli altri tifosi e nessuno ti dice nulla.
Insomma : ci vuole lo stile Seppi. Andy in questo è un ragazzo esemplare. In campo è un esempio di rispetto, educazione e lavoro. Poi il rendimento lo si può anche discutere, ma il suo stile è impeccabile.
Dovrebbe essere così anche il tuo, quindi.
mi hanno dato su questo sito dell ant-etico anti morale, ma che paroloni da mi consenta.
E questo solo perche´sono un tifoso di Seppi.
La dialettica di molti tipo copy and pace wikipedia e´mediocre. Se parliamo di pura cultura sportiva, di rispetto e di lealta´dobbiamo obbiettivamente dire che al di la´del risultati si questo torneo, Fognini ha molto da imparare.
Io e adesso lo ripeto per l´ultima volta sono un sostenitore di tutti gli italiani, quindi ben vengano questi risultati. Non aprezzo Fognini, quando quest´ultimo fa sceneggiate. manda a quel paese i suoi antagonista, mostra il pugno in faccia all´avversario.
Il Tennis e´uno sport educato basato su valori tecnici e anche agonistici, ma non e´il rugy, la boxe o la curva fiesole.
Fognini che e´ancora un ragazzo imparera´anche a comportarsi come persona seria e non come un bambino viziato borghese da famiglia agiata.
Ma Sottiletta sei uno solo o siete tanti; 10 commenti in 20 minuti… questa si che è un’impresa altro che quella di Fognini!
Mah, io che rosico per uno che vince una partita contro Montanes e non regge cinque set, la vedo dura.
Poi per il resto, se leggi, vedi gente che scrive invece che ha battuto uno come Robert che stava giocando un tennis strabiliante !
Quale sarà la verità ?
Certo, poi arriva anche chi dice che gli altri italiani invece sono usciti al primo turno, o al secondo, contro avversari dello stesso tipo, se non peggiori.
Si, ma non è che le cose siano conseguenziali.
Fognini non ha fatto nulla di speciale, sono gli altri invece che hanno fatto i disastri. Non è che siccome gli altri hanno perso al primo turno, lui che è arrivato ai quarti di finale ha compiuto l’impresa.
Quella l’avrebbe compiuta battendo o Berdych in condizione, oppure Djokovic, ma la cosa era fuori dalla sua portata.
Oh, uno che dice le cose come stanno.
Soprattutto l’ultima opzione Q contro Chela.
Ma anche tutto prima. Non c’è una cosa che hai scritto sbaglata.
Tutto giusto.
Perchè dobbiamo stare li ad inventarci cose assurde per difendere le nostre teorie, o stravolgere la realtà.
Proprio così :
Fabio ha vinto il suo torneo, è ridotto come ad uno straccio, di la c’era Djokovic che rischiava solo di farti fare la figuraccia dell’anno.
Via che si bigia.
Gli fosse capitato un Chela che batteva a sorpresa un Djokovic lui malconcio, allora vedevi che giocava anche con le stampelle !
Io ci avrei provato.
Entravo in campo.
Chi mi dice che non va a ritirarsi Djokovic, invece ?
Vado sotto 0-4 o 1-5 e se vedo che sento dei dolori, non riesco a giocare, competere, mi ritiro. La gente capisce che non potevo essere in grado di competere agonisticamente e non faccio la figuraccia di quello che evita la stesa non giocando.
Proprio quello che ha fatto Flavio Cipolla contro Ascione, insomma.
E gli è andata bene.
D’altra parte lo stesso Fognini dice che si tratta di un piccolo problema.
Con un piccolo problema, con tutto quello di cui sono attrezzati i tennisti, riesci anche a competere.
Certo, se poi di fronte sai che c’è Djokovic che rischia di farti fare solo la figura dell’incapace in diretta mondiale …
@ Sottilette sul gelato Sbandy (#524193)
certo ke noi italiani siamo inaccontentabili!un nostro giocatore e riuscito ad arrivare nei quarti di uno slam e tutti siete pronti a dirgli ke c arrivato per un tabellone nn competitivo ke gli si e aperto…sinceramente nn v capisco cmq grande fabio domenica m hai fatto emozionare continua cosi e soprattutto riprenditi presto e fai stare zitti sti connazionali rosiconi per le gioie altrui!
mi fido.
Arnaboldi contro Robert ha vinto 64 63 a Monza.
Non siamo stati li ad andare in giro a gridare all’impresa.
Per tua informazione, c’ero, l’ho vista e dal vivo.
Per primo ho detto – da gran tifoso del nostro mitico lombardico – di non esaltarci tanto, perchè quella partita, l’aveva vinta molto per demeriti di Robert. Questo Robert che riesce a fare un partitone ed a battere Berdych, vero ?
Certo, se commentiamo solo i risultati siamo capaci tutti.
Non vuol dire niente il fatto che Fognini ha battuto Robert che ha battuto Berdych.
A Berdych è successo sicuramente qualcosa. Si è fatto rimontare in rimonta da Robert.
Adesso se veniamo anche a far passare Robert come un top 10 …
I progressi li vedi tu perchè non capendo niente di tennis assimili : QUARTI DI FINALE = GIOCATORE MIGLIORATO E CHE STA GIOCANDO IL MIGLIOR TENNIS DELLA SUA VITA.
Peccato : non funziona così. Fidati. A spiegartelo però ci rinuncio.
Come cercare di spiegarti l’educazione, lo stile ed il rispetto per le opinioni altrui.
MISSION IMPOSSIBLE !
Arnaboldi top 10 perchè ha dato due set a zero a Robert !
Ah, dimenticavo. Non sei nelle condizioni di poter nemmeno stabilire chi possa essere un gran Signore.
La materia è a te del tutto sconosciuta, come oltre altre, tra l’altro, visto soprattutto i tuoi continui interventi.
Privi di ogni traccia di questa strana cosa che è per te : la signorilità.
Intanto dimmi dove sono gli insulti.
Ovvio, tu invece che vivi continuamente in preda ai fumi ed all’alcool, e dalla grande scorrettezza, vai in giro a dire che chi non la pensa come te
– Insulta
– Provoca
Invece io se fossi in te mi toglierei fuori da quella vile condizione di gente che va in giro a cercare di screditare gli altri, sono per attacchi vili, tra l’altro in un posto dove non metti la faccia.
E’ da vigliacchi. Nascosto dietro un muro per sparlare male della gente. E’ da vigliacchi.
Ed infatti hai capito male.
O vuoi capire male, fai tu.
Non sto li a ripetermi : ho già risposto a riguardo. Vai a rileggermi indietro per sapere perchè hai capito male.
Tutti ai tempi hanno detto che non avevano fatto nulla di speciale, e che soprattutto Sanguinetti era stato aiutato dal tabellone.
Peccato che ho letto un articolo sul Guerin Sportivo di Rino Tommasi, il nostro numero uno del giornalismo sportivo, tutto sbagliato, però, ai tempi. Secondo me lui lo aveva firmato senza nemmeno leggerlo.
Definire Pato Clavet il classico spagnolo terraiolo incontrato a Wimbledon, direi che vuol dire non conoscere il tennis. E Tommasi invece lo conosce ( almeno fino ai top 10 di sicuro ).
Clavet era uno spagnolo atipico, che rendeva anche fuori dalla terra battuta. Non un Arrese o un Aguilera, insomma. Idem Javier Sanchez che si spingeva avanti anche sul cemento.
Riguardo Furlan, a quei tempi basta vedere come erano messi i tabelloni verso i quarti di finale. Addirittura in una edizione arrivava una sola testa di serie nei quarti di finale ( mi sembra Corretja ). I primi saltavano fuori dal torneo anche già al primo turno.
Normale in quei tabelloni trovare i buchi nel tabellone.
Si, ma nessuno diceva che avevanon fatto un’impresa storica.
Idem dicasi per Cristiano Caratti agli Australian Open.
Bravi a sfruttare i tabelloni, ma nessuna impresa storica o incredibile o match epici.
Quelli li faceva Camporese, perdendo, contro Becker che vinceva gli Autralian Open, portandolo al quinto set e facendogli vedere le streghe.
Becker, non Montanes, per intenderci.
insomma se non ho capito male questi quarti di finale non valgono perchè non ha battuto federer,nadal e murray ho capito…
insomma se questo risultato l’avesse fatto volandri,starace o seppi che avreste detto?le stesse cose?non credo…
quando un altro italiano farà quarti di finale in uno slam come ha fatto fabio,con unt abellone non impossibile fatemi comunque un fischio eh…
a hoila seppi che prende tanto per il culo fabio,ironizzando sulla sua presenza a wimbledon,dico solo che fabio negli ultimi 2 anni ha fatto più risultati del suo idolo seppi,a detta di tutti noto erbivoro,saluti…
@ fab (#524051)
fab …ti stimo sei un gran signore …..non cadere nel gioco dello sbandieratore provocatore è difficile…. mi da fastidio che insulta e parla della vita di altri 😉
Ci si poteva esaltare veramente e per qualcosa, per una buona partita anche persa, ma giocata contro Djokovic.
Invece sei li ad esaltarti per uno che non regge un match al quinto set.
Lui nel dire le cose come pensa no ha mancato di rispetto all’opinione di nessuno.
Tu invece si.
Ne hai di cose da imparare dal nostro amico max.
Ma temo che non riuscirai mai ad impararle.
Riuscire ad insegnare a te il rispetto per le opinioni altrui e l’evitare di scrivere volgarità su internet, tu che sei stato abbandonato nella giungla e nemmeno le scimmie sono riuscite ad insegnarti un po’ di stile ( che hanno meglio del tuo ), la vedo dura che riesca ad imparare che cos’è
l’educazione
il rispetto per le opinioni altrui
… e diciamola !
@ vicks (#524168)
secondo me ,anche se come dici tu la testa non cambia, in ogni caso Fognini ha in parte modificato il suo gioco.vi faccio un esempio per capirci….
quando mesi fà era in ritardo su qualche palla si limitava ottusamente a sparare qualche pallata senza senso sbagliando il più delle volte!ora ho notato(anche prima del match con Montanes) che gioca con più intelligenza, quando è in difficoltà non tira sempre ma spesso alza molto la palla cercando di rallentare il gioco e rientrare nel campo!
gliel’ho visto fare troppe volte per pensare che sia un caso..in più quando attacca sbaglia meno di prima, ha ridotto gli unforced errors di tanto rispetto a un annetto fà.
guardate che il modo in cui ha asfaltato Robert non è roba da poco specie visto la fine che ha fatto Berdich contro il francese!
saranno piccole cose ma per me sta maturando come giocatore.
l’atteggiamento in campo è ancora provocatorio ma la testa sta iniziando a farla funzionare perlomeno tatticamente parlando!quanto alle accellerazioni tirate negli ultimi 3 games nulla da dire….spettacolo puro!
Io ho sempre criticato Fognini per il suo atteggiamento in campo , per come si muoveva, come protestava.. non riuscivo a tifare a suo favore; l’altro giorno invece mi sono esaltato perchè, nonostante si sia intestrdito a battere pestando la linea di fondocampo, ha tirato delle palle da fermo semplicemente fantastiche, ha annullato 5 palle match facendomi emozionare come non mi succedeva da tempo; con questo non mi faccio illusioni perchè la testa difficilmente si cambia ma almeno posso dire di avere visto una partita di ottimo livello e di grande intensità con finalmente un italiano protagonista
@ max (#524159)
bravo, proprio appena dopo che ha vinto da infortunato.
Aspetta basta un anno prima di dire sta cazzata, magari qualcuno se ne dimentica
Amico mio guarda in faccia la realtà,io la partita l’ho vista,ed è stata di bassissimo livello,senza alcun tipo di dubbio uno dei match più brutti della domenica parigina.
Temo che la verità sia che dopo 3 partite il buon Fabio Fognini,non aveva più una stilla di energia in corpo,quindi perdere per perdere con Nole ha preferito accampare il solito becero italico di basso lignaggio infortunio piuttosto di racimolare 2 game.
@ Sottilette sul gelato Sbandy (#524071)
se permetti, pacatamente, sei tu che a questo punto non sei serio.
La gente si è esaltata per quella vittoria lì che tu non comprendi perchè non hai visto, non certo per la vittoria con Istomin.
Ti dimentichi che ha giocato Fognini, mentre noi un Federer noi non l’abbiamo mai avuto e quindi come posso chiedere a Fognini di giocare al livello di Federer. E soprattutto chi ha mai detto che quel match era del livello di un match di Federer. E che centra il numero 1000?
Stiamo parlando degli ottavi di una slam che da anni guardiamo col binocolo, giocato da uno che è appena nei primi 50, e che dobbiamo chiedergli? Quando posso esaltarmi? Per la vittoria di Cipolla con Ascione per ritiro?
I tuoi ragionamenti, come al solito quando fai affermazioni azzardate, sono tutti incoerenti e forzati in direzione delle tue tesi minate in partenza dal fatto che parli di cose che non hai visto e che non sai valutare.
come del potro anche lui alle anche
p.s: il prossimo che si lamenta quando si perdono le occasioni e sottovaluta le occasioni sfruttate è un poveraccio.
mi piace il ragionamento della sottiletta… quindi Furlan nel 1995 ha vinto un bel challenger.
sanguinetti nel 1998 ha vinto 2 turni da atp 250 e 2 turni da challener…
se lo ammette, niente da dire…
Daccordo !
ma vabbè…che sarà mai…è arrivato ai quarti di finale di uno slam dopo parecchi anni da volandri…è una cosa da niente…ha vinto con un stiramento ed è una cosa normalissima…mah
a volte leggervi è veramente ridicolo
io spero che possa guarire presto x fare un buon wimbledon e lo ringrazio ancora x le gioie di ieri pomeriggio!!!
sbandieratò,dai fai il bravo ma tu non eri quello che diceva che per fabio il match con montanes era come una finale?bene la finale l’ha vinta,ora preferisce tutelare la salute perchè se gioca potrebbe compromettere ancor di più l’infortunio che ha,voi al suo posto che avreste fatto?
si e’ operato alle anche
SCUSATE MA COSA HA AVUTO IL PADRE DI FOGNINI????
Se dovessero fare così mi alleno e magari un punto lo prendo anche io!
Ieri Fognini è stato epico ed ha raggiunto un grandissimo risultato, anzi il miglior risultato possibile per il suo livello (quindi il suo slam l’ha vinto). Montanes la partita l’ha persa non per la sceneggiata di Fognini ma perchè mentalmente ha pensato che Fabio sbagliasse da solo, essendo infortunato, cosa che non è successo visto che l’italiano, ormai disperato, ha trovato dei traccianti memorabili. Detto questo….riguardo al forfait lo schema mi sembra ovvio (e Fognini stesso lo dice implicitamente)
Q contro Djokovic -> GIOCO SE NON HO PROBLEMI FISICI
Q contro Djokovic -> NON GIOCO SE HO QUALCHE PROBLEMA FISICO
Q contro Chela -> GIOCO ANCHE CON LE FLEBO
ahhahah
E assurdo il tuo isolare il discorso.
Grazie : allora anche se il n.1000 batte il n.998 e n.997 fa un ottimo risultato ? Dai, se continuate a ragionare sui numeri …
… si : la gente si è esaltata. Sembra che ha battuto Federer ogni partita che ha disputato !
Non ha fatto niente di spettacolarmente eclatante, visto chi ha battuto.
Per intenderci : Sanguinetti a Milano aveva battuto Federer ( best ranking n.1 ), Escudè ( top 20 ), Ferrero ( best ranking n.1 ), El Aynaoui ( B.R. n.11 ). Quattro che poi l’anno dopo erano in semi agli indoors di Madrid !!!
La partita non l’ho vista, ma adesso vuoi dirmi che Montanes e Fognini hanno giocato un match a livello di Federer e Nadal ? Dai, siamo seri …
@ Sottilette sul gelato Sbandy (#524063)
Questo discorso è assurdo.
Fognini nell’ambito delle sue possibilità ha dato il massimo ed ha ottenuto un ottimo risultato battendo anche 2 giocatori più alti di lui in classifica e non mi pare che la gente si sia esaltata per chi abbia battuto.
Mi pare che l’esaltazione ci sia stata per COME ha vinto contro Montanes, cioè prendendolo a pallate da fermo facendo colpi splendidi.
E siccome non hai visto la partita mi pare che tu non possa capire.
Il fatto poi che Fognini non sia un fenomeno e il fatto che Nole lo avrebbe demolito anche se Fabio era al 100 % non centra nulla con l’impresa che ha fatto ieri da infortunato, appunto perchè non è un Panatta, ma nemmeno un Camporese.
In sostanza, non si capisce che cosa abbia fatto di male ieri Fognini a parte vincere da rotto.
E’ l’unico modo per farlo uscire dai 100, perchè matematicamente non può uscire dai 100 a fine anno.
Ah, no : ce ne sarebbe un’altro ! ( ormai quelli dell’ATP con la fantasia che hanno sono capaci di tutto … ).
Rivoluzione dei punteggi in corso all’improvviso.
Si mettono a dare 1.000.000 di punti al vincitore di uno Slam, e 1.000 punti a chi vince un futures, e se Fabio non vince più una partita, a fine anno si trova tra il n.400 ed il n.500. Guarda quanti futures ci sono …
E chi ha detto che non vale ?
Sto dicendo che la difficoltà ad arrivarci non è stata di livello altissimo, e nemmeno alto.
E’ diversa la cosa.
Però ci ritroviamo un giocatore che quando doveva giocare il mèccione ( grande match ) è risultato tutto rotto.
Come se Condador fosse arrivato all’ultima tappa, e prima di partire avesse dato forfait per un problema fisico. Alla faccia che ha dominato tutto il giro. Sul più bello : KO.
Se invece Fabio fosse arrivato al massimo della forma, oggi lo avremmo visto ( beccarle secche ) contro Djokovic.
Tutto può essere però spero non si ripeta la situazione che è accaduta a Volandri, sospeso e con i punti tolti senza un motivo valido.
Allucinante!
@ Sottilette sul gelato Sbandy (#524050)
Scusami ma non capisco il tuo ragionamento: essere arrivato ai quarti non vale perchè non ha incontrato un solo giocatore forte?
Beh secondo me vale ed anche tanto, perchè è la capacità di sfruttare le occasioni che ti trovi a fare la differenza!
Puoi essere un bravo giocatore ma se non riesci a sfruttare le occasioni non sarai mai nessuno.
Sarà stato fortunato, ma la fortuna non ti serve se non hai la capacità di sfruttarla
A meno che gli tolgono dei punti per doping come era successo – tra l’altro ingiustamente – a Volandri …
Ti commenti da solo e onestamente mi hai stufato te l ho detto e te lo ripeto quello che pensi te PER ME e sottolineo PER ME vale zero come te
A Prostejov chi va in finale rischia di giocare contro gente più forte.
Giocatori da tabellone da Challenger da 125.000 + H.
Istomin, Robert, Garcia Lopez, Montanes.
Dai … le quali di un 250 più due turni di ATP 250.
Impresa, no ? Miracolo irripetibile … si, solo la strada spianata perchè Berdych era fuori uso.
Trovava sulla sua strada Berdych in condizione al secondo turno ed era spianato.
Altrimenti farà quarti di finale in tutti i tornei degli Slam che giocherà da qui in avanti, no ? Sicuro come pochi …
Ha imparato la lezione si spera almeno 😀
(cit. Ignoranza applicata al tennis)
… stiamo qui a parlare di un fantastico torneo, l’aver battuto Istomin, Robert, Garcia-Lopez ( unica testa di serie addirittura n.30 ) e Montanes !!!
E dopo questi fuoriclasse qui, arriva una partita al quinto set e va K.O. Inutilizzabile !
E il Jimbo che a 38 anni andava in semifinale agli US OPEN dopo i match maratona contro Krickstein, allora ?
El g’a mia el fisic !
http://www.itftennis.com/mens/tournaments/drawsheetbyround.asp?tournament=1100024155&event=1100138209&round=2#position8
che strano, qui dice che Fognini ha perso al secondo turno da Bohli 🙄
che sia sbagliato il sito dell’ITF? probabile…
ah beata ignoranza
@ Sottilette sul gelato Sbandy (#524041)
ed arriva ai quarti di uno slam ( roland garros ) ! 👿
Ed esce al primo turno ( Le Gosier )
Guarda che il mio giudizio nei tuoi riguardi si basa sulle volgarità che scrivi nei tuoi interventi.
Giudico te, che non hai rispetto per nessuno e per le opinioni degli altri. Una persona squallida una che si mette li su internet a scrivere
” scrivi stupidaggini. Scrivi…
Queste sono le parole che puoi ambire al massimo a scrivere tu.
Di più non puoi fare. Mi dispiace per il tuo limite.
Mi dispiace per te : domattina sveglia alle 4.30 e partenza per Bergamo alle 5.00. Del mattino, ovvio. Arrivo alle ore 10.00.
IN BICI !
( che vita triste la mia .. che vita triste … )
CHI TIFA STEFANO TRAVAGLIA DI SICURO NON SI SBAGLIA !
TUTTA L’ITAgLIA TIFA PER STEFANO TRAVAGLIA !
Altro che i giocatori che si mettono a fare baruffa sul campo con i loro avversari !
@ rock (#523994)
Beh la vedo dura che a fine anno sia fuori dai 100.
Ha già fatto 635 punti e anche se non dovesse farne più finirebbe l’anno probabilmente nei primi 80!
E come mai allora ci vince sempre Nadal? Ricorda che trattasi ormai di erba battuta. Fognini difende quasi un ottavo di finale quasi meglio del quasi erbivoro conclamato Seppi! 😛
pensa alla tua di vita che conduci e dalle cose che dici deve essere veramente triste giudichi tutti senza conoscere nessuno e pensi di essere un dio ma da quello che scrivi puoi soltanto stare dietro una tastiera a scrivere delle stupidaggini
Qui ti do ragione. Fognini ha i mezzi tecnici per battere ben più nettamente Montanes ma non li sfrutta ancora appieno.
CErto, infatti gioca solo challenger da 4 anni! 😕
Infatti. Occorre però specificare cosa si intenda per buon tennista.
Per me un buon tennista è un 4.1 o 4.2.
A livello locale.
A livello nazionale un buon tennista è un giocatore con ranking ATP o di seconda categoria. Fognini è già un fenomeno.
A livello mondiale per me Fognini è già un buon tennista da tempo ( intendo uno nei primi 100 ).
Parlare di buon tennista, come un giocatore stabile in carriera dentro i primi 20 al mondo, diciamo che la vedo già molto ma molto dura.
Vedo che mi leggi molto attentamente !
Ovvio che spiegarti cosa sia un lapsus, la vedo molto dura, viste le tue ristrette capacità intellettive.
Primi 8 sulla terra battuta, a spiegarci come …
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOO : non lo vogliamo sapere !
DJOKOVIC NADAL FEDERER MURRAY SODERLING FERRER i primi che mi vengono in mente. Occorre trovarne altri due non è difficile.
In Italia volendo anche Starace. Ah, no ? Perchè Fognini ha fatto quarti al Roland Garros.
Vero : quarti battendo Djokovic, Nadal e Federer ed allora possiamo anche considerarlo tra i primi 8.
Per il resto il solito commento con stile da sostenitori di Fognini, no ?
Ognuno ha i sostenitori che si merita, ed i sostenitori vanno verso chi gli assomiglia !!!
E Festeggiano le vittorie incredibili su … Montanes !
Per dire dell’importanza che potrebbe avere Fognini in prospettiva sul tennis italiano, la notizia del suo ritiro è stata data alle 12.07 sulla pagina Ultim’ora del televideo Rai. 🙄 😯
Abbiamo bisogno come il pane di altri quarti di finale negli Slam per rilanciare l’immagine del tennis italiano e il resto verrà di conseguenza..
@ Sottilette sul gelato Sbandy (#523993)
battere montanes al 5 e essere vittima della fatica e dei crampi dimostra che fognini non potrà mai essere un buon tennista.
Se poi ci si vanta di aver battuto montanes al 5…….11 a 9 per poi finire in preda a crampi stiamo messi proprio alla frutta….
c’est a dire……..se questa è un’impresa 😉
E, vabbè, che sarà mai !
Tanto lo vedrai giocare contro Djokovic nel primo turno degli US OPEN.
Ovvio, tu che sei una persona priva di stupidità.
una scusa da tennista di challenger……fognini a fine anno fuori dai 100.
la posizione attuale in classifica è immeritata,la dimensione della fogna è e resterà quella dei challenger.
Tanto non la mette in atto l’Operazione Simpatia …
Qui stanno scrivendo solo i suoi amici, gli altri hanno paura, perchè quelli che gli sparavano addosso adesso hanno paura che gli tirano addosso di tutto solo per il fatto che è arrivato nei quarti di finale.
Oppure spiegatemi il perchè prima tutti contro Fognini, adesso tutti pro-Fognini.
Prima leggevo che a fine anno usciva dai 100, adesso vedo che quasi quasi si scrive che vincerà Wimbledon, gli US OPEN, ed andrà tra i top 10.
Sai … battere Montanes al quinto set, e mica è da tutti, no ?