Novak Djokovic ad un passo dall’eguagliare John McEnroe
Novak Djokovic è ormai ad una sola vittoria per eguagliare il record di John McEnroe. Ieri Djokovic non ha dato scampo a Richard Gasquet al Roland Garros.
Nulla sembra fermare Novak. il serbo ha vinto ieri la 41esima partita consecutiva in questo 2011 ed è quindi ad un passo dall’eguagliare il record di John McEnroe, vincitore di 42 partite di fila nel 1984.
Da segnalare che il talento di New York aveva concesso la sua prima sconfitta nella finale del Roland Garros, dopo un incontro leggendario con Ivan Lendl.
TAG: Djokovic, John McEnroe, Record
Fognini ha salvato il record a mcenroe!
@ luciano (#525016)
Si giocano entrambe al venerdi’.
L’orario è a partire dalle ore 13. Un saluto
@ valentina (#524276)
le semifinali maschili ci sono entrambe venerdì 3 giugno?
oppure una giovedì e una venerdì?
sapete anche gli orari?
facevo per organizzarmi sul lavoro, grazie.
Luciano
@ MiLiTo (#523738)
speriamo
purtroppo con il ritiro di Fognini Djokovic non riuscira’ a battere il record di Vilas di 46 vittorie consecutive….poteva farlo vincendo la finale del roland garros nel caso dovra’ farlo sull’erba Roger permettendo
Ah, ricordavo male, allora. Ricordavo dei due set a zero sopra.
@ Sottilette sul gelato Sbandy (#523725)
il grande mcenroe non è mai stato avanti di un break nel terzo set e negli altri due finali…..è una leggenda metropolitana che viene ancora data per vera, ma è falsa assolutamente, ho il match registrato…mai avanti di un break nel terzo set, garantito!! 😉
@ Bernie (#523654)
il grande mcenroe non è mai stato avanti di un break nel terzo set e negli altri due finali…..è una leggenda metropolitana che viene ancora data per vera, ma è falsa assolutamente, ho il match registrato…mai avanti di un break nel terzo set, garantito!! 😉
la sua striscia si concluderà in semi per mano di king federer
Nessuno qui dentro parla di McEnroe, ovvio, bisogna conoscere il tennis.
Andrebbe anche aggiunto che McEnroe in quella finale era avanti 2-0, e se non ricordo male anche di un break.
Serve and Volley sulla terra battuta di allora, dove si giocava a due all’ora ! Basta vedere la finale tra Wilander e Vilas di quei tempi …
Si vincono le vittorie e si partono le partite.
La licenza poetica ci vuole sempre !
Dimenticavo Soderling. Due volte finalista qui e unico a sconfiggerlo a Parigi. Sorteggio benevolo?
a grandi linee sono daccordo con te.però spendere energia con primi turni difficili anche mentalemnte può farti perdere energie per i turni decisivi.
in questo roland garros solo federer puo’ fermare djokovic e infatti è stato l’ultimo a batterlo e poi nole non ha piu’ perso..il problema x federer è che si gioca 3 su 5 ma nadal in un eventuale finale non ha chance neanche 3 set su 5..e sarebbe la 5a batosta consecutiva 😀 😛 😯 :grin:..
Mi spiace al prossimo turno sei spacciato ! Ahahahahah apparte scherzi Grande Nole!
@ tomax (#523674)
Vabbè Del Potro non è ancora il vero Del Potro. Con Gasquet Nadal sulla terra non ci perde neanche con una gamba sola e infatti Djoko l’ha demolito in tre facili set e adesso gioca con Fognini che già sarebbe stato asfaltato in condizioni normali (visto anche come il serbo sta ridicolizzando attualmente i suoi avversari) figuriamoci con problemi fisici più o meno rilevanti. Per cui non credo che il tabellone possa influire più di tanto sull’esito della finale. Rafa anche non al 100% è imbattibile sulla terra (tranne che per Djokovic) e non sono un tifoso del maiorchino ma solo uno che cerca di giudicare le cose con obiettività.
è destinato a vincere piu’ slam di nadal 😛 😀
perchè se rafa avesse avuto il tabellone di nole con al terzo turno delpotro poi gasquet a quest’ora sarebe gia a casa.invece ha beccato veic ora liubicic.e murray a rischio forfait!(potito si starà mangianfo le mani!)unico pericolo soderling.speriamo che faccia il miracolo per il terzo anno di fila!nei tabelloni ad eliminazione il tabellone è fondamentale perchè anche se ci sono 128 iscritti tu per vincere il torneo ne devi battere 7!
@ tomax (#523666)
Che c’entra il tabellone?
per me farà proprio come mcenroe perdendo da rafa.perchè lo spagnolo ha un gran culo nei tabelloni!
43 considerando la Coppa Davis, che non è proprio un’amichevole…
Se Fabio lo batte, parto in corteo da casa mia (Torino) ed arrivo fino ad Arma a botte di clacson!
E speriamo anche che NON eguagli McEnroe…
Bravi! Adesso corretto. Mi ricordo la finale Mc Enroe Lendl come fosse ieri. Mac 2 set avanti e un break al terzo scherzava Lendl. Poi ha pensato cosa avrebbe detto negli spogliatoi a Ivan, che simpatico non gli era ai tempi, perso il break e poi al 5° set. E io smoccolavo…….
😆
“Ha vinto la sua 41a vittoria consecutiva” non si può leggere.