Roland Garros: Eroico Fabio Fognini. L’azzurro in preda ai crampi salva cinque palle match e supera Montanes. Una partita incredibile che vale i quarti a Parigi
Fabio Fognini è ai quarti di finale del Roland Garros (€16.807.400, terra rossa), secondo appuntamento stagionale del Grand Slam.
In una partita il cui unico aggettivo possibile è “pazzesca“, l’azzurro, da vero eroe, ha sconfitto negli ottavi di finale lo spagnolo Albert Montanes, classe 1980, n.38 del mondo, con il risultato complessivo di 46 64 36 62 11-9 dopo 4 ore e 22 minuti di gioco.
Nelle battute finali del match, Fognini, afflitto da un crampo alla coscia sinistra e da un non meglio specificato problema muscolare, non solo è riuscito a trovare la forza di salvare 5 palle match, ma, giocando di solo braccio e quasi da fermo, ha messo prima a segno il break decisivo al 19mo gioco e poi completato l’opera nel gioco successivo, impossibilitato, tra l’altro, a servire a piena velocità e vedendosi contestare dai giudici di linea un gran numero di “falli di piede”.
Tutto ciò sorvolando il fatto che l’azzurro nel corso dell’incontro è stato capace di recuperare, sia nel quarto che nel quinto set, da una situazione che lo vedeva indietro di un break.
E’ una partita che rimarrà certamente nella storia del tennis azzurro e che va ad eguagliare il risultato raggiunto da Renzo Furlan, nel 1995, che fu l’ultimo tennista italiano a raggiungere i quarti di finale a Parigi.
Fabio Fognini, che con questo successo farà segnare il proprio best ranking entrando nei top 35, affronterà Novak Djokovic, n.2 del mondo.
Primo set: Fognini sul 2 pari, mancava due palle break sul 15-40 e poi sul 3 pari l’azzurro mancava un’altra palla break.
Sul 4 a 5 Fabio da 40-30, dopo aver mancato una facile volée sulla palla game, perdeva il servizio ai vantaggi, con un altro serve ‘n volley sulla palla set. Montanes, quindi, con molta caparbietà e un pizzico di fortuna chiudeva la prima frazione per 6 a 4, sfruttando quindi l’unica palla break concessa dal giocatore ligure nel corso del parziale.
Secondo set: L’azzurro non si scoraggiava e con molta autorità andava in vantaggio per 4 a 0, dopo aver strappato il servizio a Montanes nel primo e terzo gioco.
Lo spagnolo recuperava uno dei due break di svantaggio nel sesto game, ma Fabio, sul 5 a 4, non tremava e teneva il turno di battuta a zero, aggiudicandosi il set per 6 a 4.
Terzo set: Fabio dopo aver perso sull’1 pari un turno di risposta molto combattuto, senza però arrivare a palla break, perdeva il servizio al quarto gioco. L’azzurro, pur essendo riuscito ad annullare, quando era al servizio indietro per 2-5, quattro palle set, non era incisivo allo stesso modo nel gioco successivo, quando Montanes conquistava la frazione per 6 a 3, tenendo a 15 l’ultimo turno al servizio.
Quarto set: Fognini subiva il break in apertura al terzo gioco. Indietro per 1 a 3, l’azzurro era bravo a tirarsi fuori da una situazione molto delicata che vedeva il giocatore iberico a due punti dal doppio break.
Fabio, rinfrancato da pericolo scampata, otteneva il controbreak a 15 nel gioco successivo, il sesto, e, senza fermarsi, strappavva, all’ottavo game, ancora una volta la battuta allo spagnolo, chiudendo così con disinvoltura la frazione per 6 a 3, senza problemi nel turno successivo di servizio. Da segnalare che Fognini, dall’1-3 in suo sfavore, ha piazzato un decisivo e fondamentale parziale di cinque giochi consecutivi.
Quinto set: L’azzurro, dopo aver mancato due palle game sull’1 a 2, perdeva il servizio alla terza palla break concessa nel game e poi, tentava l’immediata reazione nel gioco successivo, ma, arrivato a 0-30, non riusciva comunque a recuperare lo svantaggio, con lo spagnolo che volava sull’1-4. I turni di battuta si susseguivano senza problemi per entrambi fino al 3-5 in favore di Montanes. Qui, quando lo spagnolo era chiamato a servire per chiudere l’incontro, Fognini si procurava due palle break consecutive (15-40) senza concretizzarle, poi, però, ai vantaggi, sfruttava quella decisiva, la quarta, con un formidabile rovescio lungolinea.
L’inerzia del gioco è tutta a favore dell’azzurro e così sembrava, quando Fognini, tenuto il proprio servizio impattando sul 5-5, si procurava due palle break consecutive (15-40): ma Montanes vendeva cara la palla e metteva a segno, con molta sicurezza, quattro punti consecutivi che gli facevano mantenere la battuta, portandosi sul 6-5.
Nel quattordicesimo gioco, avviene un colpo di scena e inizia una nuova partita: sul 6-7 15-30 (seconda palla di servizio), in sfavore di Fognini, l’azzurro accusa un crampo alla gamba sinistra. L’incontro si interrompe per alcuni minuti per un peraltro breve intervento del fisioterapista: l’azzurro dice che oltre il crampo, crede di avere un altro problema muscolare.
Alla ripresa, Fognini non ce la fa: è fermo e serve a mezza velocità. Nonostante ciò, e complice un Montanes poco “cattivo” e probabilmente anch’egli provato dall’incontro, Fognini riesce ad impattare sul 7-7 pari e a tenere viva la partita nei giochi successivi.
L’azzurro si limita a giocare di “solo braccio” e lo fa in maniera spettacolare, sfornando diversi colpi vincenti di straordinaria fattura.
Tormentanto dalla gamba e anche dai giudici di linea che gli contestano “falli di piede” a ripetizione, l’azzurro annulla prima due palle match consecutive sul 7-8 (15-40) e, poi, sul 8-9 altre tre, di cui due ancora una volta consecutive.
L’epilogo finale si consuma tra il 19mo e 20mo gioco, quando Fabio Fognini, da vero campione, strappa prima il servizio a 15 ad un incredulo Montanes e, poi, oramai stremato, immobile e senza poter incidere al servizio, si portava prima sul 40-0 e poi chiudeva la partita al terzo match point a disposizione, mettendo così la parola fine ad un fantastico e incredibile incontro.
TAG: Fognini, Roland Garros 2011
Come hos critto nell’altro post, per me Fabio è Leggenda. Ho pianto a fine partita, un’emozione immensa. Ha stravinto il suo Rolando.
E poi i francesi rosicano!!!! CHe goduria!!!!
eurosport toglie la schiavone …..imbecilli
Dire grandissimo è riduttivo in questo momento! Che gioia!
Quasi sicuramente troverà Djoko, ma sarebbe bello affrontasse Gasquet e lo battesse alla faccia del “simpaticissimo” pubblico francese. 😈
Sto sognando troppo, godiamoci questo successo e speriamo che gli acciacchi di oggi non siano nulla di grave.
Fabio, riprenditi e festeggia…ma non troppo 😎
I falli di piede (non erano 50) ci stavano tutti e infatti Fabio nn ha mai protestato ,il servizio di Fognini poi era molto lento ed era evidente che era infortunato .Negli spostamenti il nostro giocatore dimostrava che il dolore era anche piu’ evidiente.direi si trattasse di uno stiramento ,con uno stratto nn sarebbe neppure potuto stare in campo.
I francesi poi si sa come sono…. 🙄
Break francesca!
hanno ridato la partita in streaming adesso dall’8-9
ve la racconto
m.p montanes (era il V) annullato con smorzata da paura di fabio
poi vincente dritto “a uscire ” a velocità siderale
vincente rovescio incrociato 9-9
errore montanes 0-15 palla corta sbagliata dal pallettaro 0-30
stupendo lungo linea rovescio 15-40 e altra bella risposta su cui montanes arriva ma non riesce a giocare 10-9
nastro fortunato 15-0
stupendo rovescio incrociato imprendibile 30-0
vincente rovesscio l .linea 40-0
risposta vinente montanes 40-15
fallo piede sulla II di fabio 40-30
vincente rovescio fabio cambiando diagonale 11-9
possiamo criticarlo quanto vogliamo a volte e’ arrogante o svogliato lui e’ cosi,ma in quanto a talento quando e’ stimolato e vuole fare bene mostra sempre dei colpi stupendi,dopo averlo visto oggi come tecnica e come braccio vale i top 10 ne sono sicuro,purtroppo per arrivarci serve tanta continuita’ e non so se lui la potra’ trovare,xo’ lui ha tutto per arrivarci se vuole ,perche’ braccio e corsa ce li ha oggi ci ha fatto godere a noi italiani,una partita epica e hai fatto dei punti che solo un fuoriclasse puo’ fare,annullare dei matchpoint con palla corta e vincente incrociato a tutto braccio bisogna avere due palle cosi oltre che a talento grinta e cuore,in parole povere bisogna essere campioni,e lui come facilita’ di gioco e come braccio lo e’!grazie fabio x questa bellissima domenica!
GRANDE FABIO…UN’IMPRESA!!! QUANTI VINCENTI DA STANDING OVATION SUI MATCH POINT
pessimo il pubblico francese..e pessimo Montanes che, spiace per lui dirlo, ma è stato un vero pollo…
Voglio proprio vedere se ci sarà ancora qualcuno che avrà il “coraggio” di dire che è stato fortunato e le solite menate…match pazzesco come PsycoFogninik !!!!!…dopo l’infortunio serviva alla velocità dell’Errani…e solo lui poteva portarla a casa sta partita, il pubblico forse non lo sa…ma se gli tifano contro, Fabio si gasa ancor di più..e fa passar per fesso (e non lo è)…un onesto terraiolo stabile top 30 come Montanes…giocando con una gamba sola ma con un cuore, una grinta ed un talento pazzesco!!!!!!!…”e i francesi che s’incazzano…che le balle ancor gli girano”….P. Conte dixit….speriamo riesca a recuperare per i quarti in ogni caso uno cento mille Fognini!!!!!!!
EROICO FABIO!!!Ha giocato con grande personalità dal primo all’ultimo 15 cercando,quando ne ha avuto la possibilità,di prendere il comando delle operazioni e costringere Montanes alla difensiva.Per non parlare di quanto è stato grande dal momento in cui ha accusato il problema alla coscia:ha iniziato a tirare missili sia col dritto che col rovescio(ha anche detto al fisioterapista o la va o la spacca)lasciando fermo un Montanes evidentemente in confusione.VITTORIA MERITATA per come ha saputo gestire i momenti difficili della partita,tirando fuori delle energie fisiche e mentali che io non credevo avesse.In generale mi sento di dire che è la vittoria di un personaggio positivo,a volte esagerato,ma pur sempre positivo perchè vero nelle sue esternazioni ed anche molto simpatico:quando il fisioterapista gli ha fasciato la gamba ha detto madonna ma che è cartongesso ahahahahah.Di nuovo complimenti e grazie per averci regalato emozioni forti!!!
Non c credo:
Qf a Parigi …..djokovic – Fognini ,
Impensabile alla vigilia!!!
Ditemi voi come si simula facendo finta di cadere vicini alla sconfitta così! Sarebbe come un trapezista senza rete che fa illudere il pubblico di cadere riuscendo a reggersi solo con un mignolo: impossibile. 😎
Grandissimo, davvero senza parole!
anche oggi il pubblico francese ha dato prova del proprio schifo …
sono ormai due anni che lo dico che è il più forte giocatore italiano dai tempi di Gaudenzi, finalmente un risultato eroico che lo consacra definitivamente.
Adesso al prox turno è talmente spacciato che quasi gli conviene curarsi la schiena e prepararsi per Wimbledon dove ha punti pesanti da difendere anche lì.
Per oggi: standing ovation!
Questa è la partita che mi ha fatto emozionare di più…Grazie Fabio da fermo l’hai preso a pallate che braccio pazzesco che hai, che vincenti che hai tirato pure sui MP….contro tutto e tutti l’infortunio, il becero pubblico francese che è stato a dir poco vergognoso, il giudice di linea che ha chiamato 3000 falli di piede..
Questo è un grandissimo spot per il tennis un giocatore fantastico azzoppato che batte un pallettaro che si è letteralmente cagato sotto….Grande Fabio
@ alberto (#523131)
ma quale infortunio tutto un farsa italiana e i francesi l’hanno capitaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
citando Paolo Conte:
e i giornali che svolazzano, e i Francesi che si incaxxano… 😀
Di cui 5 consecutivi!!!!!
@ Icaro della polvere (#523137)
infatti…io credo sia contrattura…da come si muoveva sembrava cosi 🙄
mi sa che ha sprecato almeno 1 match point
Se ha simulato non solo è un attore incredibile ma anche un genio agonistico. Ha bloccato il momento di vantaggio psicologico di Montanes che si avvicinava alla vittoria invertendolo a suo favore. Meriterebbe la semi solo per la genialata non comune! per me si è tranquillizzato con queste cure perchè se avesse perso nessuno poteva dirgli nulla e quindi con la rassegnazione ha giocato più tranquillo e arrischiato con tutto da guadagnare.
Quinto set?cinque matc point annullati? Dove siamo? Sulla luna? Crampi? GRANDE FOGNAAAAAAA
Giù il Cappello davanti a Fogna….
Se era uno strappo nn camminava nemmeno…..
ora forza CHECCAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Ha vinto contro tutto e tutti !!!!!!
Eroico negli ultimi game con vincenti e angoli inimmaginabili!!!!!
Giocatore dalle enormi potenzialità , in una sola parola:
ECCEZZIONALE!!!!!!!!!!!!!!!
Io oggi ho visto in diretta tv l’ennisimo capitolo di Rocky Balboa!!!
Però era tutto vero!!!
L’unica differenza è stata il fatto che Rocky, lottando contro un russo, è riuscito a farsi acclamare dal pubblico russo… Fabio, giocando contro uno spagnolo, è stato fischiato dal pubblico francese…
che schifo……
Al di la ciò, ecco perchè amo questo sport!!!
Grazie Fabio!
per me o contrattura o strappo..speriamo bene
Grandissimo Fognini!!!
I fischi alla fine proprio non li ho capiti, anche perchè se non sbaglio durante gli ultimi game, il pubblico stava sostenendo Fognini.. mah!!
E l’infortunio c’era eccome, non riusciva a servire e giocava da fermo!!
Davvero intelligenza zero Montanes che giocava il 90% dei colpi al centro!!
PS: i 50 falli di piede dell’articolo mi sembrano decisamente eccessivi, saranno stati una quindicina..
Con questi quarti prende 360 punti…però ne scartava 90…quindi ne prende 270…va a 1230 punti quindi intorno alla N°32-35 😉
GRANDE FABIOOOOOOOO!!!!KE PARTITA CHE HAI VINTO!!!
IN C…. AI FRANCESI E A QUEL GIUDICE DI LINEA DI M….CHE HA CHIAMATO 10 FALLI DI PIEDE A FABIO!!!
ANDIAMO!!!!!!!!
non ci sono parole sulla partita
io non credo abbia simulato
e montanes veramente poco poco intelligente
ora
speriamo che l’infortunio non sia serio
quante posizioni guadagna?
salirà in 32 posizione
Fogna 34 del mondo settimana prossima!Oggi ha fatto una cosa che io non sarei riuscito neanche a pensarla da parte di un italiano!Grazie Grazie e ancora Grazie per le emozioni che mi hai dato!Davvero ci hai fatti commuovere!Ora ai quarti con Nole sul Philip Chatier un premio per questa splendida battaglia!Giocatel anche ai quarti!Forza mitico Fabio! 😎
Speriamo sia la svolta della sua carriera perché questo ragazzo può davvero tantissimo perché è un fenomeno per vincere da fermo senza usare le gambe e tirare quelle bordate sulla terra è da pochissimi, se prende fiducia e costanza fognini ci regalerà belle emozioni.
immenso fabio,ma su tutti quei falli di piedi se ce l’avessi avuto davanti lo avrei pres oa sberle,tra l’altro due doppi falli con fallo di piede,ma che te ce voleva mettete 2 cm dietro,quest oragazzo ha delle potenzialita’ incredibili ma se non cambia sta testa marcia che ha non va da nessuna parte!a parte questo davvero IMMENSO OGGI, mi ha fatt oemozionare
FOGNA PERO GIOKA LA PROSSIMA KE MI DEVI ALMENO FAR STANCARE DJOKOVIC !
@ luca 28 (#523116)
Dicono nr. 32 …se si ferma qui !!!
@ luca 28 (#523116)
entra nei top 40 ma non so a che posizione precisamente!!!
Dovrebbe essere n. 35 o 36 con qst vittoria…..
Fabio ormai di testa è maturo, d’ora in poi ci divertiremo, entrera’ presto tra i top 20 e raggiungerà i suoi coetanei Djokovic e Murray.
o sinceramente non c ho creduto all infortunio….non ha la faccia di uno corretto…..cmq ste cose succedono cosi raramente che va cmq bene cosi
Grande!!!!
…ma quanto diventerà sett. prox??? Qualcuno sa dirmelo??
Grazie
Spero che Fognini abbia imparato qualkosa di molto importante da questa partita.Con la testa si puo vincere !
Inutile gridare ,sbattere racchette,insultare l’avversario ecc ecc.
Le energie psico-fisiche servono per giocare e basta.
Il problema fisico c’era eccome se c’era.
🙄
Paradossale…da fermo ha giocato quasi meglio di prima!
Cmq grande Fognini!
un grande, no di piu un divino superfabiofognini!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Si sa che i francesi non ci amano come noi non amiamo loro. Ovvio che tifavano lo spagnolo ma zittirli cosi’ fa un gran bene!
Grandissimo!Sraordinario!Che goduria contro quei francesi!!!
speriamo che murray e fognini capiscano che x vincere certi tornei bisogna giocare offensivi, una finale fognini-murray non sarebbe male :mrgreen:, federer è un mostro oggi è stato divino piu’ del solito 😯
Grande Fabio!!!! Fatto alla sua maniera ma di gran lunga il miglior talento italiano !!! Francesi capre
Qunzi adesso solo futures e basta
Ma l’infortunio è qualcosa di serio? O erano solo crampi?
Io credo di si, alla fine probabilmente erano solo crampi (dolorosi e difficili da gestire in un match di tennis ma recuperabili in poche ore!)… 😉
Quinzi lotta ma perde 1-6 7-5 7-5 con Berman! Cmq bella prestazione anche da parte di GQ!
GRAZIE FABIOOOOOO!!!!
scusa per le poche volte che ti ho insultato gratuitamente!
SEI UN EROEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
punto!!!!
FRANCESCI ROSICATEEEEEEEEEEEEEEEEEEEee
Partita memorabile come Kuz-Schiavo a Melburne
Fognini 10 Francia 0.
Gialuigi Quinzi ha perso al 3 set buona prova!!! Adesso soo futures
la svolta della carriera??
Forza fabio!
FABIO bisogna amarlo perchè ha un cuore troppo grande!!!
Ma siete sicuri che si tratta solo di crampi? Cmq, grazie Fabio !
PAZZESCO ! E’ un evento che qualcuno mi faccia cambiare canale da dove sta giocando il RE… eroico Fabio, sono senza parole! Non comment sulla parte del pubblico che lo ha fischiato…ha giocato quasi da fermo, non era una farsa il suo infortunio. Se si fosse messo a correre, spingere e sgambettare avrebbero ragione ma in questo caso secondo me sbagliano. Vabbè che i francesi non ci possono vedere per una serie di dispiaceri sportivi che gli abbiamo inferto…
senza parole ..arma di Taggia è fiera ..mamma MIA !
Comunque fogna ha un braccio davvero pazzesco, è da pochi prendere a pallate l’avversario, per di più sulla terra, DA FERMO!
i colpi di Fabio da repertorio del tennis… dritto e rovescio pesantissimi… pubblico indicente, si dovevano inchinare, lo hanno fischiato, schifosi!!!
QUALCOSA DI MAI VISTO…IDOLO FOGNINI!!
Quinzi ha perso
partita allucinante,francesi come al solito assurdi,avrei voluto vedere un loro connazionale al posto di Fabio,l’avrebbero fischiato?,non penso proprioma probabile che non avranno nessuno ai QUARTI 😆 ,non sono riuscito a capire perchè non ha esultato,probabilmente per rispettare l’avversario,chissà se riuscirà a giocare i quarti.
SPERAMUS
Talento da vendere nella partita più paradossale mai vista.
PS. Giudice di linea con occhiali da sole ignorante…!
@ martinmulligan (#523059)
Montanes è un pollo…e i Francesi o meglio gli spettatori del Roland Garros ancora rosicano x il match dell’anno scorso contro Monfils!!!Come godooooo!!!Grande Fabiooooooooooo
Non so proprio cosa dire…..EROICOOOOOOOO!!!!!!
Che sofferenza Fabio ma alla fine hai steso l’avversario..ottima prova di forza mentale e resistenza fisica…adesso ci vediamo i quarti…yesss
Mamma mia, cos’ha fatto!!!!! E’ stato grandioso, davvero grandioso…
grandissimo fabio..e da italiano spero che tu vinca contro djokovic anche se non sara’ facile :roll:..anche corinna lo spera come tutti..
Paradossalmente l’incidente lo ha costretto a fare ciò che gli riesce meglio. Il vincente da fermo invece di pallettare correndo troppo dietro! Fortunato nella sfortuna sperando che non sia nulla di serio. Anche se è qualcosa di non leggero e dovrà non scendere in campo con Djoko ora può cercare di recuperare con un quarto di slam al suo attivo che non è poco.
grande vittoria!ma quando serviva cosa diceva? 😆
proiezione ranking?
redazione —- quanti giorni ipotetici di riposo avrebbe a disposizione FOGNINIK ???????????
Pazzesco…quari contro Nole probabilmente…ma gradioso Fabio…adesso TUTTI a tifare FRANCESCA!!! 😈
Sti francesi di schifo è inutile che ce la tengono con noi italiani sempre perché tanto quel mondiale non ve lo ridarà nessunno 😆 😆 😆 PO PO PO PO PO PO PO…..PO PO PO PO PO PO PO………..GRANDE FABIOOOOOOOOOOOOOOOOOOO UNICO QUESTO E CONTRO QUELLI CHE DICONO CHE GLI ITALIANI NON SANNO SOFFRIRE.
ho esultato come un pazzo!!!
Di solito cerco di analizzare un match tecnicamente, tatticamente, statisticamente.
Ma credo che oggi, di fronte a questa partita, un esercizio simile non possa che essere inutile.
Mi sento solo di dire che non avevo mai visto una cosa simile.
GRAZIE FABIO!
mi è sembrato chang lendl nell’88….però non ha battuto da sotto……montanes fuori di testa e non giusti i fischi francesi….
Sto piangendo Grazie Fabio 🙂
hai giocato da campione. bravissimo!!!
Non ho parole mai vista una roba del genere!!
Da fermo ha preso a pallate lo spagnolo, una roba ai limiti dell’impossibile, gli entrava tutto!
Veramente pazzesco, grandissima impresa!
mi stava venenedo un infarto a vederlo ha giocato alla grande e la vittoria se la è meritata bravo fabio e pubblico francese veramente antisportivo grande match
STORICO FABIO! Ma a quanto tirava negli ultimi games? 1.000 all’ora? Ora sarà lui a fermare la corsa di Djokovic
questa volta i complimenti se li merita tutti!! 😛
ragazzi ma chi è la brunetta sugli spalti che inquadravano ??
Una partita INCREDIBILE, Fognini è stato EROICO. Questa vittoria è forse anche più SPETTACOLARE che quella contro Monfils. MITICO FOGNA !!!!!!!!!
Incredibile!!! Montanes sei su scherzi a parte!!!
Bravissimo Fabio
Grandissima gioia! Finalmente un italiano nei quarti di uno Slam! Partita rocambolesca negli ultimi game: un carnevale di crampi, nastri e falli di piede… Fabio che ha giocato praticamente da fermo ha annientato lo spagnolo con colpi profondi e angolati. Che carica anche per chi deve scendere ora sul Lenglen! WOW!
EROE!!!!!!
Partita da registratore…sontuoso giocatore, sontuosa partita. Iper sontuosa rosicata del pubblico che si dimostrata ancora una volta non all’altezza del prestigio del torneo. Ma questo ci fa godere ancora di più….
Grandissimo Fognini!!!!
GRAZIE FABIO!!!! HO SOFFERTO CON TE DAVANTI ALLA TV!!! PUBBLICO FRANCESE DA BOMBARDARE!
GRANDE FABIO!!!!!!
chi pensa che facesse finta basta che va a vedere i punti giocati dopo l’infortunio, lo ha praticamente preso a pallettate da fermo…
Il povero spagnolo ha provato a fare un paio di palle corte con Fabio fermo, e le ha sbagliate..!!
FABIO o lo si ama o si odia, ma ha dimostrato di avere i colpi del grande giocatore
ASSURDO, IMMENSA FOGNAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA