Roland Garros: Il Programma completo di domenica 29 maggio. Fognini alle 11 sul Suzanne Lenglen. A seguire la Schiavone
28/05/2011 18:36 34 commenti
Questo il programma completo dell’ottava giornata del tabellone principale del Roland Garros, che inizierà domani mattina alle ore 11.
Il Programma Completo di Domenica 29 Maggio
TAG: Roland Garros 2011, WTA Roland Garros 2011
Ennò! Adesso sì che mi sento libero di urlare “Forza Italia!”, dal momento che non è più uno stupido slogan politico privato. 😉
Pensa te che Garibaldi era nato a Nizza quando questa era francese, nel 1807 e Nizza è diventata italiana solo nel 1815 !!!
E non solo : si chiamava Joseph Marie Garibaldi !
Praticamente l’uomo più famoso dell’Italia unita era francese, mentre
l’uomo più famoso della Francia è italiano.
E allora se conquistavamo ancora Nizza, sul finire del secolo scorso, adesso Gilles Simon si sarebbe chiamato Giulio Simone e giocava per noi ed era il nostro top 10.
RIVOLUZIONE !
Rivoglio Nizza ! Scambio Nizza – Arma di Taggia coi francesi ? 🙂
Eccoci come funziona : Napoleone Bonaparte ( che si chiamava anche Buonaparte o De Bonaparte ) è nato ad Ajaccio, quando la Corsica era diventata francese solo da un anno.
Quindi i suoi genitori di origini toscane, vi si erano trasferiti da Sarzana ( praticamente Genova ).
Qualche giorno che vado in Versilia, mi fermo a Sarzana ad indagare sul caso … sono curioso. Ci saranno testimonianze della famiglia di Napoleone.
Poi Napoleone addirittura è diventato generale e Re d’Italia quando ci ha dominato.
Adesso scurioso anche su Garibaldi che è nato a Nizza. Quindi Gilles Simon è il nostro giocatore che è diventato top 10 dopo Panatta e Barazzutti !
Beppe Grillo è meglio di Berlusconiiiiiiiiiiiiii !!!
Garibaldi è nato in Francia ( Nizza ) come Gilles Simon, ad esempio.
Napoleone mi sembra che abbia origini toscane o addirittura è nato in Italia. Devo informarmi. Non è che posso conoscere tutte le origini di nascita di tutti i personaggi storici dal primo battere monocellulare fino a pochi secondi fa …
No, è scandaloso quando noi sui nostri centrali nei challenger mettiamo degli stranieri che nessuno conosce tra il pubblico occasionali, mentre mettiamo i nostri sui campi dove se vuoi vedere la partita devi rimanere in piedi o portarti una sedia di plastica pieghevole da casa …
Chi è che vince il prossimo campionato di calcio ?
L’uomo andrà su Marte ?
Domani per Fabio è un esame di maturità. Montanes è un osso duro e lui lo soffre. Per batterlo dovrà dare il massimo. Io ci credo, ma sarà una battaglia in cui non bisognerà fallire le occasioni giuste.
Sulla programmazione di domani, che dire? Rischiano di avere in contemporanea in campo Gasquet sullo Chatrier e Monfils sul Lenglen. Contenti loro…
@ atomo (#522288)
Sono d’accordo! E’ il match più interessante di giornata dopo Djokovic vs Gasquet e lo mettono sul Lenglen per far vedere sul centrale Zvonareva vs Pavlyuchekova dove il match forse sarà lottato ma monotono, contro un match pieno di varianti e colpi belli da vedere come un mtach tra Schiavone e Jankovic! Bah!
se Francesca batte la jankovic….si caricherà a mille e non so se qualcuna riuscirà a fermarla…speriamo!
Forza Italiaaaaaaaaaa!!!!
Forza Fabio!!!Vinci per noi!!!
La Bartoli non é tra le 10 mentre Francesca si e la Jankovic la precede comunque in classifica! Comunque, visto come sono i Francesi, ripeto, nessuna sorpresa!
a me preoccupa molto la jancovic, ex numero uno. se e’ in forma e’ difficile da battere, anche perche’ e’ una delle giocatrici piu’ intelligenti del circuito. la schiavo e’ sotto 3 a 1 con lei. comunque anche francesca sta bene. grande sfida. se francesca vincesse, lo sai che morale….
non prendetevela per così poco, i francesi sono i piu montati del mondo si sa, l’importante è che i match di fognini e della schiavone siano visibili in tv/streaming, su che campo giocano non è così importante
@ FER – BRUSSELS (#522331)
e infatti, la bartoli e’ fra le dieci ed e’ francese, quale e’ la sorpresa?
cioè schiavone sul lenglen ….non capito un tubo francesi del cavolo
La Francia é cosi’…scandalosamente patriottica! Nessuna sorpresa.
No perchè la defending Champion è Francesca. Ci sta in Francia non in tutti i posti!
ALE FABIO REGALACI UN QUARTO STORICO ALLA FACCIA DI CHI TI A OFFESO TUTTO L’ANNO E CHE ORA SI NASCONDE……………
@ Vitto (#522321)
Non c’entra niente, è un torneo internazionale non è il campionato francese. E poi una è contro la Dulko e l’altra è contro la JANKOVIC.
@ Nicola (#522303)
beh che la Bartoli dovesse essere messa sul centrale era ovvio, non scandaloso.
E’ l’ultima francese in gara nello slam francese.. come se agli ottavi a Roma avessero messo la Schiavone sul Pietrangeli per preferirle la Azarenka sul centrale.. sarebbe scoppiata la rivoluzione
Schiavone= Garibaldi
Bartoli= Napoleone (che ci hanno sgraffignato) 😮
Il discorso su Bonaparte saltellante-Bartoli supera le nostre elucubrazioni: Trattasi di semplice sciovinismo! Povero Djokovic cosa ti attende!
che vuol dire ranking ingannevole? il ranking è quello e non si discute, i punti sul piatto sono uguali per tutte! e poi non è vero che i campi si assegnano in base al seeding. la schiavone è stata sullo chatrier già 2 volte, la zvonareva nessuna e poi il lenglen è un bellissimo campo, meglio dello chatrier per contatto e calore del pubblico
@ atomo (#522288)
Davvero incredibile! Io capisco che la Bartoli è francese, ma Bartoli-Dulko sullo Chatrier e Schiavone-Jankovic sul Lenglen è una scelta scandalosa!!!!
FORZA FABIO
ragazzi si vedono su eurosport fognini e la schiavone?
non bastera’ a nadal il solito tabellone fortunato isner-andujar-veic-ljubicic, soderling gli metteranno qualcosa sul mangiare e murray con la caviglia storta..ma cio’ non impedira’ a nole, dopo una rispettosa semi con federer, di massacrare non in termini di risultato x la 5a volta l’ex numero uno..
@ Koko (#522292)
si però secondo turno la schiavone sul centrale e la zvonareva sull’1! al massimo ci si dovrebbe basare sulla classifica di entrambe e schiavone-jankovic avrebbero comunque il centrale d’obbligo! poi credo che sulla carta la qualità del match non sia tanto in discussione! decisione non giustissima a mio modo di vedere…
In questo caso penso conti il ranking della migliore in campo. Se ad esempio fosse rimasta la Danese anche contro Miss Cina avrebbero preferito il suo incontro. Non è colpa degli organizzatori se il ranking è ingannevole e le altre vanno bene solo negli slam!
Quinzi secondo match dalle 11 sul campo 8..lo potremmo seguire con il live finalmente 😀
Zvonareva vs Pavylucenkova sul centrale
Jankovic vs Schiavone (forse il match più interessante della giornata, tra la detentrice del titolo e una che ha sempre fatto bene al Rolando) sul Lenglen
Complimenti francesi 😥 😉
Domani gioca quinzi come secondo match sul court 8!!!!!! 😀