Roland Garros: Starace e Bracciali volano agli ottavi di finale. Vinci-Errani non concedono un game a Lucic-Rezai
Daniele Bracciali e Potito Starace raggiungono gli ottavi di finale nel torneo di doppio al Roland Garros, secondo appuntamento stagionale del Grand Slam.
La coppia italiana si è imposta al secondo turno su Ivo Karlovic e Ivan Dodig, con il punteggio di 62 62.
Agli ottavi di finale Daniele e Potito sfideranno il vincente del match che vedrà impegnati: Bhupathi-Paes (3) vs Fisher-Huss.
Volano agli ottavi anche Roberta Vinci e Sara Errani, che hanno rifilato un 60 60 a Mirjana Lucic e Aravane Rezai.
Al prossimo turno sfideranno Pennetta-Dulko, n.1 del mondo.
TAG: Bracciali, Errani, Roland Garros 2011, Starace, Vinci, WTA Roland Garros 2011
heheh……ho gia’ comprato le Merrell ma le tengo incelofanate…..cmq Poto-Braccio partono sfavoriti vs gli indiani due specialisti che hanno vinto tantissimo e nei grandi appuntamenti arrivano in fondo. ultimamente in doppio andiamo meglio ( vedi anche Bolelli/Fognini a roma ) segno che i ns provano a completarsi ed evolvere come giocatori e questo e’ un buon segno. speriamo in una sorpresa xche’ ripeto i ns con gli indiani secondo me ci perdono….
mah rispondo un po’ a tutti dicendo:
1) ha detto Potito stesso di essere poco reattivo con Falla
2) Falla sicuramente è difficile da battere ma perdere 3 set a 0 76 61 61 vuol dire che qualcosa d’altro c’era.
3) Il doppio è un altro sport ma per un singolarista adattato come Potito…conta stare in fiducia coi colpi ed avere una condizione psicofisica buona…per cui non cambia moltissimo…
per quelli che non capiscono la differenza di prestazioni tra singolare e doppio posso dire solo un cosa.sono due sport diversi che si fanno con gli stessi attrezzi.nella mia modesta carriera di giocatore non ho quasi mai vinto un singolare,ma gli stessi che in singolo mi massacravano,in doppio li massacravo io.e non giocavo in coppia con mc enroe.nel mio caso la differenza stava nella propensione al gioco di volo e nel vantaggio di poter seguire il servizio a rete anche sulla seconda palla,cosa che in singolare non ti puoi permettere,soprattutto sulla terra.
Bhè Coppia Davis ufficiale ormai.
Bravi Daniele e Potito! 😛
Li avevo lasciati stamattina sul 1-2* vantaggio Dodig/Karlovic e me li ritrovo vittoriosi per 62 62! 😀
Ora al prossimo turno, probabilmente, ci sarà un match davvero tosto contro Bhupathi/Paes che sono la coppia indiana titolare in Davis (anche se nell’ultimo match con la Serbia hanno declinato la convocazione)…
Con la vittoria di oggi hanno riconfermato i punti dell’anno scorso!
Ora si deve puntare a qualcosa di più, visto che in caso di qualificazione ai Quarti di Finale affronterebbero una coppia non tds fra Apelin/Hanley, Granollers/F.Lopez e Cabal/Schwank (fra questi 3 team, probabilmente il meno forte è Cabal/Schwank ma quello meno adatto alla terra è sicuramente Aspelin/Hanley)!
@ Angelo 2 (#521620)
Non è che falla ha fatto una gran partita? puo’ capitare !!!
non è che potito è un giorno un brocco, 2 giorni dopo mcenroe.
E ora giochiamocela senza timore contro gli indiani!!!! vamossssss 😀
@ isa (#521630)
Cuevas Horna docet nella vita mai dire mai ……se poi i fratelli Lapentti vinsero in Davis sull’erba inglese contro Henman Rusedski beh sperare e credere e’ il minimo.
Come dici tu carichi come molle e siamo pronti come dice il buon Pierre a fare il percorso di Marco Polo con rientro a piedi……
BRACCIALI ha giocato poco quest’anno CON STARACE forse perchè POTITO in alcuni tornei ATP gli aveva chiesto personalmente di lasciarlo in pace…
ORA IL VERO DOPPIO DA BATTERE è bhutaphi paes… se battono gli indiani possono andare molto avanti e prepararsi bene anche per WIMBLEDON.. (magari BRACCIALI fa ripetizioni di ERBA a POTITO così magari una partita sull’erba la vince anche in singolo!!)
obiettivo OLIMPIADI LONDRA 2012… e soddisfazioni negli SLAM!
dopo la battaglia con i giganti americani un’altra prova autorevole…..bracciali arrivava da una serie spaventosa di sconfitte e credo sia arrivato a parigi carico come il reattore di fukushima… sono proprio curioso di vederli contro la coppia indiana (loro son proprio forti però…)
@ aureliriccardo (#521625)
dici bene…
@ Angelo 2 (#521620)
cmq falla ha fatto fuori nettamente Florian Mayer, quindi in parte giustifica il risultato di potito
Questi derby femminili cominciano a rompere, maledizione!
Le nostre meriterebbero di andare avanti tutte.
un po’ sospetta sta cosa…Potito non ho capito bene la sua prestazione con Falla..poi torna in forma in doppio…deve avere un problema attualmente di condizione atletica…o che hanno preparato qualche carico ora…
è una bella notizia anche in ottica Davis…