Challenger Prostejov: Simone Bolelli dà forfait
Due azzurri saranno al via la prossima settimana nel ricco torneo challenger di Prostejov (€106,500 +H, terra).
Filippo Volandri e Flavio Cipolla saranno ai nastri di partenza nel torneo ceco.
Vedremo poi quanti azzurri saranno presenti nelle qualificazioni (che verranno sorteggiate domani sera, un giorno dopo durante la prima settimana dei tornei del Grand Slam).
Aggiornamento: Simone Bolelli ha dato forfait.
Challenger Prostejov (Rep.Ceca)
Main Draw: Cipolla, Volandri
Alternates Main Draw: Crugnola (6)
Quali: ???
TAG: Challenger Prostejov 2011, Cipolla, Simone Bolelli, Volandri
scusate ma bolelli con il secondo turno del rg rientra nei 100??
@ Winny (#522130)
quindi a nottingham forest si giocano due challenger di fila?
@ lu.sci (#522046)
Non deve fare alcuna quali essendo iscritto a Nottingham 2
La strategia di Bolelli potrebbe essere quella di dare priorità agli slam che motivano di più e che fanno recuperare tanti punti se si ha un buon tabellone magari qualificandosi. A Bolelli non è mai mancata una alta considerazione di se stesso spesso giustificata dalla qualità del gioco. Nondimeno a mio avviso meno spettacolarità fumosa e più concretezza umile ne avrebbero fatto un tennista ben più efficiente in termini di risultati e classifica. Per quanto abbia numeri indiscutibili deve far riflettere il numero di sconfitte in rapporto ai match giocati e alle qualità di tennista che non dipingono un tennista molto efficace a livello di continuità di risultati.
bolelli forse deve fare le quali per halle o il queen’s a fine settimana prossima volandri se va avanti in doppio a parigi come fa a giocare queto challenger ?
ma allora qualche pensante c’è!!!!!! QUOTO
@ tomax (#521913)
Più che altro, ripeto, la cosa strana è che fino a ieri sera lui era ancora deciso a giocare Prostejov e anzi ci si approcciava con ottimismo.
Quindi, deve essere accaduto qualcosa tra ieri e stamane.
Credo si possa escludere un problema fisico, visto che non ne lamentava ieri in conferenza e che al massimo, non avendo match in programma a breve, stamattina avrà potuto fare un allenamento di scarico.
Si tratta allora quasi sicuramente di una decisione, probabilmente nemmeno sua visto quanto dichiarato.
Se con Furlan avessero voluto puntare su erba, si sarebbero iscritti a Notthingham anzichè Prostejov e, penso di poter escludere che si sia iscritto al challenger ceco solo come eventuale “paracadute” in caso di non qualificazione al Roland Garros (altrimenti non si spiegherebbero ancora una volta le sue dichiarazioni).
Probabilmente avranno deciso che può essere più formante in questo momento una settimana di allenamento con i top player a Parigi (ammesso che lì resti) o magari saranno sopravvenuti aspetti personali.
Vorrei tanto che la cancellazione di Simone da Prostejov,sia un più che concreto indizio che si voglia preparare fin da subito sull’erba e che quindi ricominci a credere nella possibilità di una sua carriera a livelli alti o abbastanza alti,e che voglia partecipare alle qualificazioni della prima settimana dei tornei su erba appena finito il Roland Garros.Se è per questo motivo,allora rinunciare al challenger credo sia stato un chiaro suggerimento o una indicazione di Furlan,che nella sua carriera da giocatore,quando era in auge a cavallo tra i primi venti e trenta al mondo non ha mai sbagliato la sua programmazione,grazie anche ad uno che la sapeva lunga come il suo allenatore Riccardo Piatti.
Mi dispiace..ero curioso di vederlo dopo il RG
a qst punto forza FILO!! 👿
grazie
pessimo il giornalista sembrava fargli il cazziatone, cmq parlava con fiducia sia verso Prostejov che verso l’erba inglese chissà come mai avrà rinunciato, Secondo me è stata più una scelta di Furlan (condivisa anche dal Bole) che una scelta sua.
ma perchè?si sta riprendendo e deve giocare il più possibile
@ Guylasgrosce (#521893)
no il Bole dovrebbe prendere 16+45= 61 punti tra due lunedi se nn sbaglio
@ Saba88 (#521890)
http ://multimedia.quotidiano.net/?tipo=media&media=15771
ragazzi ma è vero che un lucky loser calcola i punti anche del terzo turno delle quali????
@ Italian Flag (#521869)
DOVE SI POSSO TROVARE LE SUE DICHIARAZIONI (complete) DOPO IL MATCH
@ Saba88 (#521867)
Si da regolamento non può giocare altri tornei (anche con wild card).
Ieri in press conference aveva dichiarato che avrebbe giocato Prostejov e che anzi guardava “con fiducia” al torneo ceco.
Non riesco quindi a spiegarmi questo inaspettato forfait.
Forse avrà deciso di puntare forte sull’ erba e di stare quindi fermo una settimana ad allenarsi per poter fare meglio i tornei successivi senza dover passare in pochi giorni a una superficie così diversa.
A questo punto però, non capirei perchè questa scelta non sia stata fatta prima andando a giocare a Nottingham Challenger 1.
Probabilmente, ha solo bisogno di una settimana di riposo anche se, vista la buona forma delle ultime settimane, non mi sembra la scelta più azzeccata.
Aspetto comunque di capirne di più.
starà fermo una settimana?
@ aureliriccardo (#521526)
Talmente bene che si è cancellato
vai filo venditi il doppio pariginoo vieni a prosteiov e riscatta la sconfitta vergognosa contro il francese
Al prossimo turno mi sembrano abbastanza chiusi… dalla coppia testa di serie Numero 2 Mirny-Nestor, e poi ad entrambi converebbe perdere… Filo per disputare il ricco Challenger, mentre Fogna per cercare di continuare l’avventura a Parigi! Il doppio sarà “solo” un ottimo allenamento 😉
@ aureliriccardo (#521601)
allora ok io farei anche 80
@ Saba88 (#521563)
5 per la fiducia…. 😎 (o di incoraggiamento come dicono i professori)
le quali di prostejov quando escono?
questo è il livello più adatto a loro.
@ Saba88 (#521563)
Guadagna i punti per il secondo turno delle quali, 16 punti, quindi 16+35= 61
E’ vero che Volandri è ancora in corsa in doppio..
Considerando il maltempo c’è il rischio che sia a Parigi anche lunedì, cosa fa al prossimo turno? perde apposta per giocare il challenger in repubblica ceca( ma nn so come la prenderebbe Fognini..) 😈
poi 25+45 = 70 😉
@ aureliriccardo (#521533)
Si ma Bole non si e’ qualificato ma e’ entrato come LL
@ winny (#521529)
non sono 25 per i qualificati?
Volandri è ancora a Parigi per giocare il doppio con Fogna 🙄
@ aureliriccardo (#521526)
A Parigi ne guadagna 61 (16 per il seconto turno di quali + 45 per il secondo turno nel MD)
Il bole l’ho visto bene con murray, ha perso tutti i set mentalmente ma è in ripresa; la luce fuori dal tunnel si comincia a vedere e questo challenger può portare ulteriori punti che uniti ai 75 guadagnati a parigi farebbero comodo
Crugno ci prova nelle quali?
forza ragazzi voglio almeno un semifinalista 😈