Bolelli esce di scena a testa alta ATP, Copertina

Roland Garros: Simone Bolelli gioca alla pari contro Murray, ma non basta. L’azzurro ha servito per vincere il primo e il terzo set

26/05/2011 16:24 69 commenti
Simone Bolelli classe 1985, n.126 del mondo
Simone Bolelli classe 1985, n.126 del mondo

Niente da fare per Simone Bolelli, uscito di scena questo pomeriggio al secondo turno del Roland Garros (€16.807.400, terra rossa), secondo appuntamento stagionale del Grand Slam.
Il tennista bolognese, ripescato nel main draw dopo aver perso nell’ultimo turno delle qualificazioni, è stato battuto dal n.4 del ranking mondiale, Andy Murray, con il risultato complessivo di 76 (3) 64 75 in 2 ore e 50 minuti di gioco.

In campo si è visto un ottimo Simone che ha giocato alla pari contro uno dei giocatori più forti del circuito maggiore. Rimane inoltre il rammarico per l’azzurro di non essere riuscito a concretizzare le due ghiotte occasioni di vincere il primo e il terzo set, quando è stato chiamato a servire per chiudere entrambe le frazioni.

Primo set: Simone, dopo aver mancato una palla break nel primo gioco, era il primo a portarsi avanti di un break, strappando la battuta ad Andy nel terzo game, ma, nel gioco successivo, lo scozzese riportava la partita in parità portandosi sul 2 pari. L’azzurro però otteneva immediatamente un nuovo break e amministrava il vantaggio fino al 5-4, dove, chiamato a servire per la prima frazione, da 30-15, perdeva tre punti consecutivi e subiva il controbreak.
L’azzurro tentava la reazione e si procurava sul 5 pari due nuove palle break (15-40), ma lo scozzese le annullava. La stessa situazione si ripete in maniera capovolta nel game successivo, con Bolelli che, trovandosi sotto 15-40, annullava due palle set al britannico, e si andava così al tiebreak, dove l’azzurro, dopo essere stato avanti di un minibreak (0-1), andava sotto nel punteggio per 4 a 2, prima di cedere la frazione per 7 punti a 3.

Secondo set: Bolelli, cedeva la battuta nel primo game ma recuperava il break di svantaggio nel quarto gioco (a zero).
Sul 3 pari, però, l’azzurro perdeva il servizio a 15 e Murray, senza alcun problema nei due successivi turni di battuta, chiudeva il parziale per 6 a 4.

Terzo set. L’azzurro, dopo aver annullato una palla break nel primo gioco, si salvava, sul 3 pari, da 0-40, quando annullava tre palle break consecutive allo scozzese.
Sul 4 a 3 Simone toglieva il servizio ad Andy ai vantaggi (da 40-30) ma, nel game successivo, quando ha servito anche questa volta per il set, ha subito il controbreak a 15.
Si innescava una emorragia di game: Bolelli, sul 5 pari, perdeva nuovamente la battuta, con il n.4 del mondo che al dodicesimo gioco, si aggiudicava la partita per 7 a 5, non senza rimontare da 0-30.


TAG: ,
pierre (Guest) 27-05-2011 08:04

Scritto da andrea
il punto è che c’è gente che parla di “tennis da top 10″ “dritto secondo solo a federer” “potenziale top 20″…. io avevo detto “se va bene fa 10 game”…alla fine, ne ha fatti 15 quindi a mio avviso, per la differenza tra i giocatori in campo, è andata piu che bene, ma le cose da sottolineare sono due: come ha giocato murray nei momenti decisivi e come ha giocato bolelli (momenti decisivi dei set)…. si possono sparare tutte le boiate del mondo su presunte potenzialità, purtroppo la realtà è questa.

PAROLE SANTE!!!
che rabbia ……non mi do’ pace perche’ il rumore che fanno racchetta e pallina quando colpisce bolelli di dritto e’ musica…….ma bolelli e’ un perdente.punto.

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alex2 (Guest) 26-05-2011 23:41

secondo me al di la di alcune lacune tecniche e fisiche(vedi risposta o spostamenti laterali)questo ragazzo ha dei limiti mentali enormi,non puoi giocare bene tutto il set e poi quando si tratta di chiudere il set ti viene il braccino,tanto meno per due volte e’ successo!oggi il nostro bolelli poteva stare 2-1 contro il numero 4 del mondo e poi chi lo sa come andava a finire……io vedendo il match ci credevo parecchio,almeno allungare il match vincendo il terzo set,simone i colpi ce li ha sicuramente molto meglio di alcuni top 30 ma ha un limite troppo importante che per questo sport e’ fondamentale,solidita’ e sicurezza mentale

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
antony (Guest) 26-05-2011 23:05

io dico solo una cosa vedendo la partita su eurosport ho visto un bolelli come giocatore ritrovato contro il numero 4 Murray io ho visto una partita equilibrata cmq bolleli ha sprecato sia nel 1 e nel 3 set di chiudere i set cmq un bravo a bolelli partita buona

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
FER – BRUSSELS 26-05-2011 22:17

Sta tornando Bolelli! 😛

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stoner (Guest) 26-05-2011 21:15

che bolelli abbia giocato alla pari di murray
è una bufala.sono sicuro che neanche bolelli
lo pensa.
ha giocato una buona partita ed è sulla strada
di un continuo miglioramento.
presto lo vedremo giocare alla pari con giocatori
collocati in classifica intorno al n. 30.

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 26-05-2011 21:10

Scritto da bolelli n1
che tristezza è inconcepibile come un talento simile possa essere sprecato!!!!!simone non è un professionista è quello che viene chiamato perdente ma che nel suo modo di pensare è un vincente!!!!nn si gioca in questo modo,oggi ha fatto il massimo è stato sfortunato ma questo è un ragazzo al quale nn gliene fotte (scusate il termine ) un cazzo!!!!!!!!!!!!!!un talento simile in italia nn lo abbiamo mai avuto, il suo dritto è secondo solo a kingFederer e forse a gasquet!!!!!!tutti i fondamentali sono da top40 come è possibile?????????????????????è inutile parlare al condizionale dicendo che se avesse la testa….!!!!!!!!!!ormai penso tutti abbiano cercato di fargli capire quelli che sono i suoi limiti ma solo lui può essere in grado di cambiare basta commentare le sue sconfitte!!!adesso ci sarà la svolta!!!!una sconfitta simile contro murray giocando in questo modo potrebbe distruggerlo completamente,oppure potrebbe avergli fatto capire cosa potrebbe diventare se solo lo volesse veramente volesse veramente volesse veramete veramente veramente………………..

Il fatto di non chiudere nei momenti decisivi non è un limite da poco. In effetti non si gioca per fare una esibizione di potenza ma per potare a casa le partite. Questo Bolelli ha sempre stentato a capirlo. Dal braccino con Davydenko ad oggi la costante sono sempre state le mancate chiusure. Quindi non è un caso ma un limite grosso per ritenersi di alto livello.

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 26-05-2011 20:54

Bolelli è forte e spettacolare quando sta bene ma secondo me ora si può dire definitivamente che ha più prospettiva Fogna!

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Saba88 26-05-2011 20:45

Se Bolelli avesse vinto quel match contro Veic e avesse preso il suo percorso sarebbe al terzo turno.

Cmq Bolelli sta tornando diamogli tempo ora speriamo in un buon risultato a Prostejov, anche se li c’è una entry list da 250 ATP cmq sarà un test interessante dove deve confermarsi.

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ilmariuos (Guest) 26-05-2011 20:14

secondo me senza infamia e senza lode.
Oh ma tutti a citare la sconfitta con Veic come un peccato mortale…a me pare che Veic abbia battuto Davydenko, evidentemente non è proprio un brocco.

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andrea (Guest) 26-05-2011 19:39

@ Italian Flag (#521365)

si è piu o meno quello che intendo. piu precisamente, secondo me, la mancanza di fiducia, il fatto di essere giu di testa, non fa che accentuare ancora i suoi problemi strutturali, che ho elencato in precedenza: questo lo porta a perdere match allucinanti come gli succede ormai da un bel pò e che lo hanno fatto sprofondare fuori dai 100…un palcoscenico importante come il centrale del rg, un avversario quotato come murray, sicuramente lo hanno esaltato e gli hanno dato quella spinta in piu per stare concentrato sul match e giocarsela fino alla fine: in poche parole ha provato a dare il meglio di se non avendo nulla da perdere. ma per parlare di recuperi definitivi di fiducia e conseguentemente di miglioramenti del suo gioco (anche nei punti deboli), bisogna vedere se e come remerà nei prossimi challengers e tornei atp… in sintesi, giocare a braccio sciolto contro murray è poco indicativo.

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andrea67 (Guest) 26-05-2011 19:27

Scritto da bobogol
MA BASTA ROMPEREI… A QUESTO POVERACCIO…HA AVUTO IN GROSSO PERIODO DI CRISI TECNICA E MENTALE E NE STA CERCANDO DI USCIRE GRAZIE A UN NUOVO COACH. I SEGNALI DI RIPRESA SONO NETTI E EVIDENTI E SOLO UN CIECO NON LI VEDREBBE. OGGI BOLELLI HA FATTO UN’OTTIMA PARTITA, PUNTO E BASTA, CONTRO MURRAY HA PERSO, CONTRO UN GIOCATORE DEL SUO LIVELLO AVREBBE VINTO FACILE GIOCANDO COSì. QUINDI SMETTETELA DI FARVI TUTTE LE PARANOIE SU DOVE POTRà ARRIVARE, CHE LIMITI HA ECC E CERCATE DI GODERVI QUESTA DIFFICILE RISALITA.RIPETO CHEUSCIRE DA UNA CRISI NON è FACILE E BOLELLI CI STA PROVANDO SERIAMENTE, CON GLI ALTI E I BASSI NATURALI E FISIOLOGICI.

quoto ma mi permetto di dirti che sei tu, sono io e pochi altri ad essere fuori luogo qui!!! qui scrivono tutti professori psicologi e analisti …(che non avranno mai preso una racchetta in mano è abbastanza palese da quello che scrivono)….però è divertente ed ogni tanto penso: chissà i vari Filo bolelli fogna se leggesero quello che scrivono….che penserebbero???

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
aldino (Guest) 26-05-2011 19:17

I mezzi per essere un top 50 fisso ci sono tutti, ma è la continuità che manca
ma certo che arrivera a top 50 se cè arrivato seppi allora ci arrivano tutti basta no 2 mesetti in forma ed ecco qua

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
POTOVAI (Guest) 26-05-2011 19:05

Che ci sia qualche segnale di risveglio,sono d’accordo;che questo vorrà dire che avremo un giocatore top 20,non lo credo affatto.
Credo che l’obiettivo per lui debba essere quello di una carriera nei primi 50,alcuni difetti caratteriali e tecnici,gli saranno sempre connotati.

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
enzo680 (Guest) 26-05-2011 18:57

Murray inguardabile e BOLELLI NON è RIUSCITO MANCO A STRAPPARGLI UN SET,PECCATO.
lA STRADA è ANCORA MOOOOLTO LUNGA.
Dai,ne uscirai,speriamo…

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Italian Flag 26-05-2011 18:44

@ andrea (#521360)

Sono d’accordo con te su quasi tutta la linea.
O meglio, mi pare di intendere che parli della mancanza di fiducia come un problema strutturale quale può ad esempio essere quello sulla mobilità o sul rovescio.
Invece, a mio parere, la mancanza di fiducia è solo un problema contingente e comprensibile, legato alla lunga serie di insuccessi che si trascina da due anni a questa parte ma che, non ha avuto in passato quando con fiducia vinceva i tiebreak lasciando andare il braccio tanto col diritto che al servizio: ora gli manca il coraggio per farlo ma, potrebbe ritrovarlo tra 2 settimane ad esempio.

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andrea (Guest) 26-05-2011 18:35

@ Italian Flag (#521346)

bè ma la mancanza di fiducia (in genere problemi di testa) fa parte dei limiti di un giocatore, non a caso bolelli ha uno psicologo personale….gulbis con un altra testa, ad esempio, avrebbe gia vinto un titolo slam. Il fatto che bolelli abbia un bel dritto, forte e preciso è indiscutibile, ma lo “compensa” in negativo con un rovescio totalmente inesistente: spesso lo sbaglia in top, i recuperi in back li affossa a mezza rete, e se è costretto in genere a reggere uno scambio sulla diagonale dura 3-4 colpi. Spostarsi in difesa, anche sulla terra, è molto difficile per lui, oltre ad essere sempre molto deficitario in risposta. Valutare un tennista significa vedere tutte queste cose, non solo il gran dritto…tecnicamente credo che, contro un giocatore che lo attacca furiosamente, come potrebbe essere, per caratteristiche, un soderling o un melzer, bolelli abbia poche chances; contro giocatori che tendono a palleggiare come, dall’alto del suo n4, murray tende a fare, bolelli abbia la possibilità di girare intorno al dritto, comandare molti scambi e procurarsi molti punti… (ma mai nei momenti in cui conta realmente…)

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
bobogol (Guest) 26-05-2011 18:32

MA BASTA ROMPEREI…I A QUESTO POVERACCIO…HA AVUTO IN GROSSO PERIODO DI CRISI TECNICA E MENTALE E NE STA CERCANDO DI USCIRE GRAZIE A UN NUOVO COACH. I SEGNALI DI RIPRESA SONO NETTI E EVIDENTI E SOLO UN CIECO NON LI VEDREBBE. OGGI BOLELLI HA FATTO UN’OTTIMA PARTITA, PUNTO E BASTA, CONTRO MURRAY HA PERSO, CONTRO UN GIOCATORE DEL SUO LIVELLO AVREBBE VINTO FACILE GIOCANDO COSì. QUINDI SMETTETELA DI FARVI TUTTE LE PARANOIE SU DOVE POTRà ARRIVARE, CHE LIMITI HA ECC E CERCATE DI GODERVI QUESTA DIFFICILE RISALITA.RIPETO CHEUSCIRE DA UNA CRISI NON è FACILE E BOLELLI CI STA PROVANDO SERIAMENTE, CON GLI ALTI E I BASSI NATURALI E FISIOLOGICI.

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Elia (Guest) 26-05-2011 18:31

@ LiveTennis.it Staff (#521339)

Grazie mille!

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Italian Flag 26-05-2011 18:26

Comunque, sotto un profilo squisitamente tecnico, lo trovo molto migliorato in risposta e, un pò meglio sul rovescio almeno quando può giocarlo sulla palla, in spinta, mentre quando lo deve giocare in difesa fa ancora fatica.
Tecnicamente non è assolutamente distante dal Bolelli 2008.

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
carmineliberto (Guest) 26-05-2011 18:14

Scritto da Gianluca Naso
Mi spiace essere duro, ma io non vedo nulla di nuovo all’orizzonte. Non ricordo se 1 o 2 anni fa giocò alla grande con Murray perdendo due set di misura. Non mi pare sia cambiato molto…
I mezzi per essere un top 50 fisso ci sono tutti, ma è la continuità che manca.

No eh?Ma stiamo parlando dello stesso giocatore a cui poco tempo piu’ di uno questa sede consigliava di ritirarsi? Sbaglio o stiamo parlando dello stesso giocatore nei cui confronti in questa sede un utente, dovendosi incontrare Lorenzi e Bolelli nel challenger di Roma2, scrisse che Lorenzi in pratica aveva un bye per il turno successivo? Sbaglio o e’ lo stesso giocatore di cui un altro utente scrisse che rischiava di perdere anche con Quinzi?
Siamo seri, riconosciamo che ha disputato una gran bella partita, e se qualcuno si chiede come abbia fatto a perdere con Veic, beh, si informi da Davydenko dato che il russo in questo momento sta sotto 2 set a 1.

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Italian Flag 26-05-2011 18:13

@ Hoila seppi (#521337)

Anch’io trovo giusta l’analisi di andrea.
Però, se posso permettermi, un difetto ce l’ha: si ferma a tratteggiare la situazione senza andare criticamente a fondo del problema.
E’ vero quindi che la differenza è stata fatta dal differente livello di gioco espresso dai due nei momenti decisivi, che è poi la differenza che c’è tra un campione (Murray) e un buon giocatore (Bolelli) ma perchè è successo questo?
Che Murray alzasse il suo livello di gioco ci sta, non sarebbe 4 del mondo altrimenti.
Ma perchè Simone è addirittura vertiginosamente sceso in quei momenti?
Io, lo ripeto credo che molto in quei frangenti sia stato dovuto alla mancanza di fiducia. Non a caso sui punti importanti non ha trovato la prima o, è andato in confusione tattica (vedi smorzata su *1-0 al tb).
Non credo al fatto che sia un giocatore che congenitamente fallisce queste situazioni o che sia un eterno incompiuto o tante altre cose simili che pure si dicono.

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
icaro della polvere (Guest) 26-05-2011 18:11

Scritto da andrea
il punto è che c’è gente che parla di “tennis da top 10″ “dritto secondo solo a federer” “potenziale top 20″…. io avevo detto “se va bene fa 10 game”…alla fine, ne ha fatti 15 quindi a mio avviso, per la differenza tra i giocatori in campo, è andata piu che bene, ma le cose da sottolineare sono due: come ha giocato murray nei momenti decisivi e come ha giocato bolelli (momenti decisivi dei set)…. si possono sparare tutte le boiate del mondo su presunte potenzialità, purtroppo la realtà è questa.

FORSE SEI TROPPO DRASTICO MA NON TI ALLONTANI DI TANTO DALLA REALTA’,
ribadisco il concetto: sembra un giocatore monodimensionale…cioè se lo scambio lo comanda lui e col corpo è messo bene e può aprire col dritto….in pochi lo tengono: dritto arma letale da top20.
Purtroppo il gioco è fatto anche di mille altre situazioni dove il talento conta meno…e dove lui non eccelle….es: sacrificio nei recuperi, variazioni tattiche sul punto debole avversario, colpi di attesa…..NON SI PUO’ SOLO SPARARE al 150% COL DRITTO,I PUNTI VANNO VINTI PURE SOFFRENDO, REMANDO IN DIFESA, CORRENDO E SPOSTANDOSI VELOCEMENTE(caratteristica che non sembra nel suo DNA).
contro un Dancevic (n.147)magari basta…..ma con un TOP5 come murray è evidente che qst non basta x vincere….
tuttavia i segnali di ripresa ci sono

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maury 26-05-2011 18:09

Grandissima partita comunque….. C’è chi diceva avrebbe fatto 6-7 giochi ….. E invece….. Se ricostruisce mentalemnte4 (e i segnali ci sono) insieme a Fognini può fare grandi cose…. Io ci spero

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sasa83 26-05-2011 18:04

Scritto da guidoyouth
@ bolelli n1 (#521272)
ma che ci azzecca il dritto di gasquet con quello di federer?
anche i sassi sanno che il dritto del francese è il suo punto debole…

già, semmai il rovescio del francese per me è alla pari di roger 😉

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
swallow (Guest) 26-05-2011 18:03

deve vincere Prostejov, è alla portata. dai fiducia!

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LiveTennis.it Staff 26-05-2011 18:02

@ Elia (#521335)

Gimeno-Traver, Daniel ESP 52
Nieminen, Jarkko FIN 59
Stepanek, Radek CZE 61
Berlocq, Carlos ARG 72
Volandri, Filippo ITA 79
Gabashvili, Teymuraz RUS 80
Russell, Michael USA 88
Ramirez Hidalgo, Ruben ESP 97
Paire, Benoit FRA 98
Pospisil, Jaroslav CZE 105
Andreev, Igor RUS 106
Bolelli, Simone ITA 107
Rosol, Lukas CZE 116
Hajek, Jan CZE 119
Ramos, Albert ESP 122
Falla, Alejandro COL 123
Cipolla, Flavio ITA 134
Minar, Ivo CZE 135
Schukin, Yuri KAZ 136
Dutra Da Silva, Rogerio BRA 140
Kubot, Lukasz POL 141
Souza, Joao BRA 146

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tifoso Scoraggiato 26-05-2011 18:01

sconfitta ingiusta per il Fantastico Fuoriclasse.. a questo punto deve rifarsi a Wimbledon!

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hoila seppi (Guest) 26-05-2011 18:01

@ andrea (#521336)

bravo sei uno dei pochi che scrive cose sensate e intelligenti.

Hai detto poco ma una cosa giustissima. Molti lettori dovrebbereo imparare da te´.

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andrea (Guest) 26-05-2011 17:57

il punto è che c’è gente che parla di “tennis da top 10” “dritto secondo solo a federer” “potenziale top 20″…. io avevo detto “se va bene fa 10 game”…alla fine, ne ha fatti 15 quindi a mio avviso, per la differenza tra i giocatori in campo, è andata piu che bene, ma le cose da sottolineare sono due: come ha giocato murray nei momenti decisivi e come ha giocato bolelli (momenti decisivi dei set)…. si possono sparare tutte le boiate del mondo su presunte potenzialità, purtroppo la realtà è questa.

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Elia (Guest) 26-05-2011 17:54

Ragazzi qualcuno può postare l’entry list di Prostejov, dove Simone giocherà settimana prossima?Non riesco a trovarla..

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
roditi (Guest) 26-05-2011 17:32

Come disse Lenin di Stalin….e’ il migliore dei mediocri………….

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ville (Guest) 26-05-2011 17:21

Ma ancora a crederci?? ne ho viste ottomila di partite giocate alla pari (E PERSE) da un italiano.. ha 26 anni quasi.. nn diventerà mai un grande giocatore.. se tutto va bene torna nei 70 del mondo.. nulla più..

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Italian Flag 26-05-2011 17:21

@ laver37 (#521319)

Laver, che Simone abbià evidenti problemi di mobilità non c’è dubbio, hai ragione. Ma, lo sappiamo noi, lo sa benissimo anche lui.
Di certo, nel corso di una partita sono molti i punti che perde per mancanza di mobilità.
Ma, se oggi non ha chiuso un set da 5-4 30-15 e un altro da 5-3 servizio ( e lo stesso aveva fatto sul 4-3 e serv con Almagro; sul 6-5 serv con Cilic, sul 2-1 e serv al terzo con Veic etc..) di certo tutto c’entra tranne che la mobilità.
E che quando i punti pesano devi avere il coraggio di andarteli a prendere e quando è tanto tempo che non vinci, tiri indietro il braccio e, campioni come Murray non perdonano.
Ripeto, la partita di oggi ci da più indicazioni positive che negative: possiamo aspettarci qualcosa di buono nelle prossime settimane.

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hoila seppi (Guest) 26-05-2011 17:18

una prestazione buona ma deficitaria.

Murray e´uno che gioca a mezzo servizio e si e´visto. Quando ha dovuto accelerare ha accelerato, quando i punti contavano gli ha fatti.

Murray e´minimalista e ha fatto giocare Bolelli.

Bolelli su i due servizi dove poteva chiudere il set ha giocato come gioca uno che ha quella classifica. Senza mordente con la paura di essere inferiore.

Bolelli ha giocato benino, appunto benino condiderando che non aveva niente da perdere doveva prendere dei risci nei game importanti.

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
laver37 (Guest) 26-05-2011 17:15

@ winny (#521311)

io dico che se si fa un mazzo tanto in palestra, tipo come si allenava vilas o borg e gente simile, i risultati arriverebbero.

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Spy69 (Guest) 26-05-2011 17:09

Scritto da aldino
ma come fate a scrive che gioca alla pari site voi che rovinate sti attleti–non ha vinto nemmeno un set ed era pure in vantaggio ma basta ..

Quoto Aldino.
Simone NON ha giocato alla pari con Murray. I due si sono divisi equamente il numero dei punti: Simone ha fatto quelli che contavano poco, Murray quelli che contavano molto!
Certamente ha tirato colpi molto belli di diritto, colpo che se gioca con l’iniziativa a suo favore fa molto male, ma sul resto decisamente deve lavorare molto.
Se invece di Murray, che se l’è presa molto comoda, avesse trovato ad es. uno come Falla (giustiziere di Starace) con la sua fame, oggi Simone non avrebbe fatto tutti quei games..
Dico tutto questo non per sputare sistematicamente contro Simone, che tra l’altro mi è molto simpatico, ma semplicemente per onor del vero e sempre a mio modestissimo avviso…
La sensazione è stata dall’inizio alla fine che quando Murray volesse fare i punti se li faceva!!

Ciao

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
winny (Guest) 26-05-2011 17:07

Scritto da Italian Flag
@ laver37 (#521294)
Ci si potesse muovere alla grande solo grazie ad una buona preparazione atletica vedremmo quantomeno a livello di primi 100, tutti giocatori muoversi benissimo.Purtroppo la mobilità dipende anche dalla condizione atletica ma molto da altri fattori quali fibre muscolari, impostazione tecnica, postura.E, questi sono fattori che a 25-26 anni difficilmente un tennista professionista può migliorare.Ma, il vero problema non è questo.Simone è arrivato al n.36 (e si pensava salisse ancora) muovendosi probabilmente anche peggio di quanto non faccia oggi. Il che vuol dire che sicuramente non si trova al n.126 perchè si muovo poco.Quello è un limite, un grosso limite che probabilmente non gli ha permesso/permetterà di fare il grande salto tra i primi 20 ma non il motivo per cui è così in basso.Lui, con tutti i limiti tecnici/atletici che ha deve, per il tennis che è capace di esprimere comunque, stare tra i 30 e i 50 del mondo.Ovviamente per farlo ha bisogno di ritrovare la fiducia e liberare la testa, e di conseguenza il braccio.Oggi, comprensibilimente non gli riesce: ciò non vuol dire però che non può riuscirsi tra 1 settimana, 1 mese o 2.La ricetta è una sola, giocare e vincere.

Come al solito sono d’accordo con te!
p.s. Veic e’ un set pari con Davydenko.. 😉

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
radu 26-05-2011 17:04

Scritto da Italian Flag
Ragazzi, però starei attento a definire il problema di Simone un problema di “testa”.
Il Simone “giocatore” anche nei tempi migliori aveva tanti piccoli problemi tecnici: spostamenti in primis, risposta, alterna consistenza del rovescio ma, proprio di testa ha sempre dimostrato di esserci, non a caso faceva dei Tie-Break il suo punto di forza, pur avendo un servizio sì buono ma non eccelso. Quei Tie-Break (ricordo ad esempio i 3 su 3 vinti con Gonzalez a Wimbledon) li vinceva soprattutto di testa.
Oggi Simone ha probabilmente un altro problema: la fiducia.
Che nel tennis, fa tutta la differenza del mondo.
Fa la differenza tra tirare una prima di servizio a 200 km/h oppure tirare a 165 km/h o magari non metterla nemmeno in campo, tra il tirare un diritto a tutto braccio e cercare invece solo di metterla di là.
E del resto, non ci si può stupire se un ragazzo che negli ultimi 2 anni ha vinto partite sul circuito maggiore che si contano su una mano, non sia in fiducia.
La fiducia la potrà riacquisire soltanto giocando e vincendo e, rispetto a qualche tempo fa siamo sicuramente sulla strada giusta.
Lo abbiamo atteso 2 anni, vedendolo perdere da Grigelis, Elias, Jaziri e altri sconosciuti, ora che fa un match pari con Murray a Parigi, dobbiamo guardare il bicchiero mezzo pieno

straquoto…oggi bolelli a tratti era anche superiore a murray…di certo poteva fare molto meglio…quello che gli è mancato oggi è l’attitudine a giocare match a questi livelli…tornerà pian piano 😉

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
paolo (Guest) 26-05-2011 17:01

BOLE IL SOLITO TARELLO SPRECONE INCAPACE DI CHIUDERE !!

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
icaro della polvere (Guest) 26-05-2011 16:59

Scritto da Italian Flag
Se soltanto un mese fa ci avessero detto che Simone Bolelli avesse tenuto al 2t del Roland Garros, sul Philippe Chatrier in campo Murray per 2h 51min, facendo 3 set alla pari e servendo per due di questi, probabilmente ci saremmo lasciati andare ad un sorriso incredulo.Quindi, già questo ci fa capire della consistenza dei progressi di Simone, cosa che maggiormente deve starci a cuore in questo momento.Quanto al match, un pò d’amaro in bocca c’è ma, non è stato nè più nè meno che la conferma di quello che di positivo e negativo Simone aveva fatto vedere nelle settimane precedenti: a giocare gioca bene, anche molto bene, ma quando deve chiudere si vede lontano un miglio che ha la fiducia sotto i tacchi, purtroppo.Ma al di là di questo il ragazzo c’è mentalmente dentro la partita e , il fatto che (diversamente anche dal miglior Bolelli) non abbia ceduto di schianto (anzi!) dopo aver perso un set malamente come il primo è un bellissimo segnale.Avrebbe bisogno di una scintilla che gli faccia ritrovare la fiducia persa e in questo senso togliere almeno un set al n.4 del mondo gli avrebbe sicuramente fatto bene.Torneo comunque sicuramente positivo per Simone, possiamo guardare ai prossimi tornei con qualche concreta speranza che stia finalmente ritornando anche perchè, i colpi sono ancora quelli e fanno male, anche ai migliori.

Tutto vero….oltre alla fiducia, però cè anche qualche cosina da aggiustare : mobilità , rovescio e soprattutto dovrebbe in alcuni frangenti variare di più il gioco. Mi sembra un pò monodimensionale….cioè se lo scambio lo comanda lui e col corpo è messo bene e può aprire col dritto….in pochi lo tengono,da top20.
Purtroppo il gioco è fatto anche di mille altre situazioni dove il talento conta meno…..es: sacrificio nei recuperi, variazioni tattiche, giocare sul punto debole avversario…..NON SI PUO’ SOLO SPARARE COL DRITTO, contro un TOP5 come murray è evidente che qst non basta x vincere…..ma cmq i segnali di ripresa ci sono.

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Italian Flag 26-05-2011 16:59

@ laver37 (#521294)

Ci si potesse muovere alla grande solo grazie ad una buona preparazione atletica vedremmo quantomeno a livello di primi 100, tutti giocatori muoversi benissimo.
Purtroppo la mobilità dipende anche dalla condizione atletica ma molto da altri fattori quali fibre muscolari, impostazione tecnica, postura.
E, questi sono fattori che a 25-26 anni difficilmente un tennista professionista può migliorare.
Ma, il vero problema non è questo.
Simone è arrivato al n.36 (e si pensava salisse ancora) muovendosi probabilmente anche peggio di quanto non faccia oggi. Il che vuol dire che sicuramente non si trova al n.126 perchè si muovo poco.
Quello è un limite, un grosso limite che probabilmente non gli ha permesso/permetterà di fare il grande salto tra i primi 20 ma non il motivo per cui è così in basso.
Lui, con tutti i limiti tecnici/atletici che ha deve, per il tennis che è capace di esprimere comunque, stare tra i 30 e i 50 del mondo.
Ovviamente per farlo ha bisogno di ritrovare la fiducia e liberare la testa, e di conseguenza il braccio.
Oggi, comprensibilimente non gli riesce: ciò non vuol dire però che non può riuscirsi tra 1 settimana, 1 mese o 2.
La ricetta è una sola, giocare e vincere.

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
laver37 (Guest) 26-05-2011 16:56

@ MiLiTo (#521293)
2009 master madrid
R32 Andy Murray (GBR) 3 L 6-7(9), 4-6

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Corrado Borroni 26-05-2011 16:55

In molti non sono contenti della prestazione…bah…QUESTO QUA ERA UNO PERSO…NON C’ERA PIU’ E NON DA IERI…DI LUI SE NE PARLAVA BENE PRIMA DELLE OLIMPIADI DI PECHINO E L’ANNO PROSSIMO CI SONO LE OLIMPIADI DI LONDRA!!! 😯 😯 😯
Sono circa 3 anni che Bolelli è uccell di bosco…prendeva schiaffoni nei Challenger figuratevi negli Slam…oh ha fatto 3 set buoni con Murray…come ripresa è un buon segnale…dopo il primo set perso io pensavo ad un 62 61…invece è rimasto dentro il match…è questa cosa mi è piaciuta…poi che perdesse era scritto…forse ci stava un 3 a 1 per Murray ma cambiava poco…ovviamente non basta quello visto oggi per pensare di nuovo ad un Bolelli di nuovo in auge ma se continua così di sicuro può solo migliorare…e non sempre si prende Murray…dai dai…era perso il ragazzo…per me era persissimo…equivaleva a Gaudenzi per capirci…non come carriera…MA PERCHE’ PER ME SI ERANO ENTRAMBI RITIRATI…DAL NULLA VEDO QUESTO MI VA’ BENE!!!

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rosso 26-05-2011 16:53

Senza essere pretenzioso me l’aspettavo una partita del genere da Bolelli. Pero durante la partita speravo veramente che vincesse il 3° set a 5-3, anche se non aveva sfruttato l’occasione nel 1° a 5-4…

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
laver37 (Guest) 26-05-2011 16:51

@ Italian Flag (#521288)

per me recupererà la fiducia solo quando cambierà qualcosa come giocatore; in primis la condizione atletica.
E’ logico che ti manca la fiducia quando vedi gli altri che corrono tre volte più di te.

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MiLiTo 26-05-2011 16:51

Scritto da tomax

Scritto da psycofognini
ci sono varie domande su questa prestazione
1) perchè è riuscito a farsi eliminare da veic??
2) perchè bolelli riesce a giocare cosi solo quando affronta top 10
3) perchè bolelli quando sei avanti ti viene sempre il braccino?
4)perchè hai i colpi da top ten ma la testa di un 4 categoria( e sono stato buono)
porque??
porque???
vabbe comunque ottima prestazione ma un set si doveva portare a casa

più che la testa quello che è imbarazzante è quanto è lento di piedi.anche sulla risposta.come colpi non si discute ma il tennis è 33 colpi 33 testa e 33 fisico e lui purtroppo degli ultimi 2 ha proprio poco perchè il braccio e i colpi sono di livello alto

guarda che veic anche lui è al secondo turno ed ha vinto il secondo set 6-2 su davidenko -.-

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MiLiTo 26-05-2011 16:49

Scritto da Gianluca Naso
Mi spiace essere duro, ma io non vedo nulla di nuovo all’orizzonte. Non ricordo se 1 o 2 anni fa giocò alla grande con Murray perdendo due set di misura. Non mi pare sia cambiato molto…
I mezzi per essere un top 50 fisso ci sono tutti, ma è la continuità che manca.

quello era fognini

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tomax (Guest) 26-05-2011 16:48

Scritto da psycofognini
ci sono varie domande su questa prestazione
1) perchè è riuscito a farsi eliminare da veic??
2) perchè bolelli riesce a giocare cosi solo quando affronta top 10
3) perchè bolelli quando sei avanti ti viene sempre il braccino?
4)perchè hai i colpi da top ten ma la testa di un 4 categoria( e sono stato buono)
porque??
porque???
vabbe comunque ottima prestazione ma un set si doveva portare a casa

più che la testa quello che è imbarazzante è quanto è lento di piedi.anche sulla risposta.come colpi non si discute ma il tennis è 33 colpi 33 testa e 33 fisico e lui purtroppo degli ultimi 2 ha proprio poco perchè il braccio e i colpi sono di livello alto

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MiLiTo 26-05-2011 16:47

Scritto da bolelli n1
che tristezza
è inconcepibile come un talento simile possa essere sprecato!!!!!
simone non è un professionista è quello che viene chiamato perdente ma che nel suo modo di pensare è un vincente!!!!
nn si gioca in questo modo,oggi ha fatto il massimo è stato sfortunato ma questo è un ragazzo al quale nn gliene fotte (scusate il termine ) un cazzo!!!!!!!!!!!!!!un talento simile in italia nn lo abbiamo mai avuto, il suo dritto è secondo solo a kingFederer e forse a gasquet!!!!!!tutti i fondamentali sono da top40 come è possibile?????????????????????è inutile parlare al condizionale dicendo che se avesse la testa….!!!!!!!!!!ormai penso tutti abbiano cercato di fargli capire quelli che sono i suoi limiti ma solo lui può essere in grado di cambiare basta commentare le sue sconfitte!!!adesso ci sarà la svolta!!!!una sconfitta simile contro murray giocando in questo modo potrebbe distruggerlo completamente,oppure potrebbe avergli fatto capire cosa potrebbe diventare se solo lo volesse veramente volesse veramente volesse veramete veramente veramente………………..

ma fumati roba più leggera…drittosecondo solo a federer…non gli è ne frega nulla ma che dici??

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Italian Flag 26-05-2011 16:47

Ragazzi, però starei attento a definire il problema di Simone un problema di “testa”.
Il Simone “giocatore” anche nei tempi migliori aveva tanti piccoli problemi tecnici: spostamenti in primis, risposta, alterna consistenza del rovescio ma, proprio di testa ha sempre dimostrato di esserci, non a caso faceva dei Tie-Break il suo punto di forza, pur avendo un servizio sì buono ma non eccelso. Quei Tie-Break (ricordo ad esempio i 3 su 3 vinti con Gonzalez a Wimbledon) li vinceva soprattutto di testa.
Oggi Simone ha probabilmente un altro problema: la fiducia.
Che nel tennis, fa tutta la differenza del mondo.
Fa la differenza tra tirare una prima di servizio a 200 km/h oppure tirare a 165 km/h o magari non metterla nemmeno in campo, tra il tirare un diritto a tutto braccio e cercare invece solo di metterla di là.
E del resto, non ci si può stupire se un ragazzo che negli ultimi 2 anni ha vinto partite sul circuito maggiore che si contano su una mano, non sia in fiducia.
La fiducia la potrà riacquisire soltanto giocando e vincendo e, rispetto a qualche tempo fa siamo sicuramente sulla strada giusta.
Lo abbiamo atteso 2 anni, vedendolo perdere da Grigelis, Elias, Jaziri e altri sconosciuti, ora che fa un match pari con Murray a Parigi, dobbiamo guardare il bicchiero mezzo pieno 😉

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bomber9 (Guest) 26-05-2011 16:46

Simone come al solito bravo quando comanda il gioco ma troppo lento in fase di rimessa…ma piuttosto che bravo Potito….Aveva un tabellone d’oro quest’anno…terzo turno con Kubot ma come al solito nn ci facciamo mai trovare pronti per sfruttarle queste occasioni….

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
laver37 (Guest) 26-05-2011 16:46

@ Gianluca Naso (#521285)

anch’io ricordo quella partita, murray la vinse con 2 righe clamorose nel tie break.

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gianluca Naso (Guest) 26-05-2011 16:44

Mi spiace essere duro, ma io non vedo nulla di nuovo all’orizzonte. Non ricordo se 1 o 2 anni fa giocò alla grande con Murray perdendo due set di misura. Non mi pare sia cambiato molto…

I mezzi per essere un top 50 fisso ci sono tutti, ma è la continuità che manca.

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Corrado Borroni 26-05-2011 16:44

Siccome per me era morto e sepolto dopo averlo visto oggi dico che Furlan forse lo riporta ad un buon livello…dentro i 50 ci rivà se segue quello che dice il buon veneto…oggi ha perso giocando bene…è vero ha avuto anche dei momenti in cui poteva portare a casa i set ma contro aveva Murray…e Murray quando si fà sul serio fà paura anche a Djokovic…quindi la sconfitta la si deve prendere per quello che è…quelli come Murray non sono pane per i denti di Bolelli e tantissimi altri…però se gioca concentrato e si allena a dovere il ragazzo può ritornare in auge…non sarà mai il mezzo fenomeno che pensavamo fosse ma se entra nei 40 e ci stà dentro 1-2 anni va benissimo…ora deve mettere fieno in cascina nei Challenger…non credo gli convenga giocare i tornei su erba…solo Wimbledon poi un estate calda sulla terra fino alla fine…per dimostrare che c’è deve fare almeno una semifinale in un torneo ATP250 entro Agosto…se lo fà sarà un buon segnale…e guardate che io Bolelli lo avevo davvero messo nel dimenticatoio…è uno in più da adesso in poi!!! 😉

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andrew (Guest) 26-05-2011 16:44

…strepitoso tennista non-tennista…

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
guidoyouth (Guest) 26-05-2011 16:43

@ bolelli n1 (#521272)

ma che ci azzecca il dritto di gasquet con quello di federer?
anche i sassi sanno che il dritto del francese è il suo punto debole…

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Almeno UNO (Guest) 26-05-2011 16:43

Segnali incoraggianti ci sono stati.
Ho visto di nuovo un gran bel dritto.
Purtroppo si sposta troppo a sinistra per poterlo giocare a sventaglio e lascia scoperta la parte destra.
Con giocatori che giocano il rovescio lungolinea come Murray diventa poi impossibile recuperare.
Gli spostamenti laterali ed in avanti non sono stati poi così lenti.
Il problema rimane il rovescio, bello da vedere ma praticamente inefficace e soprattutto falloso.
Bolelli ha un grande talento ma non so se riuscirà mai ad esprimerlo davvero.
Io ci spero ancora.

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
laver37 (Guest) 26-05-2011 16:40

Bolelli è stato discreto anche se manca qualcosa, sia di cattiveria che di reattività atletica: è un peccato perchè murray concedeva molto (un pò per il vento, un po’ per il gioco di simone).
le cose da migliorare sono evidenti, speriamo bene per il futuro..

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nicola (Guest) 26-05-2011 16:38

Io avevo scommesso sulla vittoria di Murray 3-0 e sono contento del braccino del Bole….ma non riesco a capire come possa perdere da Veic o da altri giocatori dello stesso livello e poi salire di gioco e performace con i migliori tennisti al mondo come ad esempio oggi con Murray…mi provo a dare una risposta:questione di testa e motivazioni….ma se vuole risalire le classifiche la testa la deve tenere sul collo ben stretta e non farsi venire il solito braccino….

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luis Piz 26-05-2011 16:38

Cmq sia… segnali discretamente incoraggianti. Speriamo bene…

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MiLiTo 26-05-2011 16:35

ma come si fa servi per il primo e il terzo set e tifai controbrekkare 😡

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
bolelli n1 26-05-2011 16:33

che tristezza 🙁 🙁
è inconcepibile come un talento simile possa essere sprecato!!!!!
simone non è un professionista è quello che viene chiamato perdente ma che nel suo modo di pensare è un vincente!!!!
nn si gioca in questo modo,oggi ha fatto il massimo è stato sfortunato ma questo è un ragazzo al quale nn gliene fotte (scusate il termine ) un cazzo!!!!!!!!!!!!!!un talento simile in italia nn lo abbiamo mai avuto, il suo dritto è secondo solo a kingFederer e forse a gasquet!!!!!!tutti i fondamentali sono da top40 come è possibile?????????????????????è inutile parlare al condizionale dicendo che se avesse la testa….!!!!!!!!!!ormai penso tutti abbiano cercato di fargli capire quelli che sono i suoi limiti ma solo lui può essere in grado di cambiare basta commentare le sue sconfitte!!!adesso ci sarà la svolta!!!!una sconfitta simile contro murray giocando in questo modo potrebbe distruggerlo completamente,oppure potrebbe avergli fatto capire cosa potrebbe diventare se solo lo volesse veramente volesse veramente volesse veramete veramente veramente………………..

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Italian Flag 26-05-2011 16:33

Se soltanto un mese fa ci avessero detto che Simone Bolelli avesse tenuto al 2t del Roland Garros, sul Philippe Chatrier in campo Murray per 2h 51min, facendo 3 set alla pari e servendo per due di questi, probabilmente ci saremmo lasciati andare ad un sorriso incredulo.
Quindi, già questo ci fa capire della consistenza dei progressi di Simone, cosa che maggiormente deve starci a cuore in questo momento.
Quanto al match, un pò d’amaro in bocca c’è ma, non è stato nè più nè meno che la conferma di quello che di positivo e negativo Simone aveva fatto vedere nelle settimane precedenti: a giocare gioca bene, anche molto bene, ma quando deve chiudere si vede lontano un miglio che ha la fiducia sotto i tacchi, purtroppo.
Ma al di là di questo il ragazzo c’è mentalmente dentro la partita e , il fatto che (diversamente anche dal miglior Bolelli) non abbia ceduto di schianto (anzi!) dopo aver perso un set malamente come il primo è un bellissimo segnale.
Avrebbe bisogno di una scintilla che gli faccia ritrovare la fiducia persa e in questo senso togliere almeno un set al n.4 del mondo gli avrebbe sicuramente fatto bene.
Torneo comunque sicuramente positivo per Simone, possiamo guardare ai prossimi tornei con qualche concreta speranza che stia finalmente ritornando anche perchè, i colpi sono ancora quelli e fanno male, anche ai migliori.

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
psycofognini 26-05-2011 16:30

ci sono varie domande su questa prestazione
1) perchè è riuscito a farsi eliminare da veic??
2) perchè bolelli riesce a giocare cosi solo quando affronta top 10
3) perchè bolelli quando sei avanti ti viene sempre il braccino?
4)perchè hai i colpi da top ten ma la testa di un 4 categoria( e sono stato buono)

porque??
porque???
vabbe comunque ottima prestazione ma un set si doveva portare a casa

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
winny (Guest) 26-05-2011 16:29

Scritto da Woz_
peccato Simone, tante chance e non un ottimo Murray, decisivo nei momenti importanti ma non al top.almeno un set se lo meritava!

Bravo Simone…speriamo di essere sulla strada giusta! 😉

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Woz_ 26-05-2011 16:27

🙄 peccato Simone, tante chance e non un ottimo Murray, decisivo nei momenti importanti ma non al top.
almeno un set se lo meritava!

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Davydenko 26-05-2011 16:27

Grandissimo Simone!Ottima partita!L’unico rammarico è nel primo quando ha servito avanti 5-4,e nel terzo,stessa storia ma era avanti 5-3. 😀

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
aldino (Guest) 26-05-2011 16:27

ma come fate a scrive che gioca alla pari site voi che rovinate sti attleti–non ha vinto nemmeno un set ed era pure in vantaggio ma basta ..

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luk (Guest) 26-05-2011 16:26

Bravo bravo e bravo !!!!

Sono sempre con te !!!!

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!