Roland Garros – Dichiarazioni Italiani: Parlano Fognini e Schiavone
Queste le dichiarazioni di Fabio Fognini e Francesca Schiavone al termine dei loro match al Roland Garros.
Fabio Fognini : “Sono soddisfatto perché partivo favorito e la pressione era tutta sulle mie spalle, era una buona chance e ho saputo afferrarla.
Prima dell’inizio del match l’arbitro mi ha detto di stare tranquillo, che avrebbe fatto del suo meglio perché non disturbassero gli scambi.
Partita quasi perfetta, sono stato molto solido al servizio, non gli ho mai dato ritmo o modo di entrare nel match.
Sono di nuovo al terzo turno a Parigi e ho una nuova opportunità dopo quella dello scorso anno, quando non avevo avuto modo di recuperare bene dopo la sfida infinita vinta contro Monfils.
E’ un po’ che gioco bene, ho avuto una pausa dovuta a qualche problema fisico. Sia al primo turno che contro Robert ho avuto buone sensazioni in campo”.
Francesca Schiavone : “Oggi è andata bene, il campo è diverso la sera. Rispetto al match che ho giocato alle undici del mattino con la Oudin, la sera le palline corrono di più. Dopo qualche game ho preso confidenza, la mia avversaria dopo un po’ sbagliava, ma io non le ho mai dato chance di entrare in partita.
Più sto in campo, meglio sto, ma questo succede in tutti i tornei.
E’ molto cresciuta negli ultimi mesi la cinese Peng, è reduce dalla finale di sabato scorso a Bruxelles. A Madrid l’ho battuta ma è stato un match molto duro, equilibrato, ho vinto 75 76.
Le piace giocare molto di velocità e potenza i primi colpi, dovrò avere molta pazienza. Più le allunghi gli scambi, più fa fatica.
Dovrò prendermi i miei tempi e giocare con ordine e personalità”.
TAG: Fognini, Roland Garros 2011, Schiavone, WTA Roland Garros 2011
5 commenti
@ Hector (#521009)
questo mi risulta difficile da credere…il Fogna con la testa apposto???
GRANDE FABIO
cosa è successo allo psycho fogna? avrà messo la testa a posto???
@ sasa83 (#520951)
dipende soprattutto dalla sua testa….
dai francesca, sicuramente sarà dura ripetersi ma ti vogliamo il più lontano possibile! fogna lo reputo attualmente il tennista con maggiori prospettive future, deve solo dare regolarità alle sue prestazioni! sicuramente lo vedremo tra i top 30!!!