Challenger Alessandria: Passo falso di Paolo Lorenzi
Paolo Lorenzi a sorpresa si ferma al secondo turno nel torneo challenger di Alessandria (€30,000 +H, terra).
Il tennista toscano, testa di serie n.3 si è arreso allo spagnolo Pablo Carreno-Busta, classe 1991, n.249 ATP, con il risultato di 76 (9) 64 dopo una battaglia di 2 ore e 33 minuti di gioco.
Primo set: Lorenzi sprecava un vantaggio iniziale di 3 a 0 (con due break) e dopo aver avuto anche ben due palle per andare sul 4 a 0, veniva brekkato nel quarto gioco, con l’iberico che completava il recupero nel sesto game togliendo nuovamente il servizio a Paolo, agganciandolo sul 3 pari.
Sul 4 pari nuovo break dell’azzurro, che però nel game successivo, quando ha servito per il primo set, si faceva controbrekkare ai vantaggi (senza aver avuto palle set).
Lorenzi sul 6 a 5, mancava una palla set (era 30-40) e lo spagnolo in qualche modo riusciva a tenere il servizio e si portava sul 6 pari.
Nel tiebreak Carreno Busta avanti per 4 a 1, veniva recuperato da Paolo sul 5 pari, ma poi sul 6-5, 7-6 e 8 a 7 l’iberico mancava tre palle set (era sempre al servizio).
Sul 9 a 8 Lorenzi mancava un’altra palla set (era anche lui alla battuta). Poi al quarto set point, lo spagnolo riusciva a chiudere l’eterno parziale per 11 punti a 9.
Secondo set: Paolo, dopo aver rimontato un break di svantaggio nel quarto gioco, perdeva nuovamente la battuta nel quinto game.
Carreno Busta, teneva i tre restanti turni al servizio (dopo aver annullato una palla break sul 3 a 2 ed un’altra sul 4 a 3), e chiudeva l’incontro per 6 a 4.
Nell’ultimo gioco della partita lo spagnolo da 40 a 0, mancava tre match consecutivi, ma poi alla quinta palla match, si aggiudicava la partita.
TAG: Challenger Alessandria 2011, Lorenzi
Ok dalla tua risposta ho la conferma che lo leggi ma non lo comprendi.
A Roma si dice “sei de coccio” ma non vorrei che ti offendessi; significa “testardo”, “duro a comprendere”. E comunque su questo Forum si può parlare in modo leggero, non siamo in tribunale.
Passo e chiudo.
@ MRIZ (#521205)
l italiano lo leggo e come ….e ti ririripeto che nessuno ti da il permesso di dare della PIPPA ad un professionista che sia paolo o fognini o pinko pallino…….
@ GIOCATORE DI TENNIS (#520995)
Vedo che hai difficoltà a leggere l’italiano, riprova..ho scritto
“non mi riferivo ovviamente al professionista Lorenzi che suda ogni giorno per guadagnarsi la pagnotta”; più chiaro di così non posso essere. Il mio era semplicemente un commento sul classico giocatore che perde da favoritissimo e una volta su cento fa l’esploit. Un esempio per tutti è Fognini, che riesce a perdere il 90% degli incontri in cui parte favorito.
la cura giusta giusta la puoi beccare se non sei un atleta professionista altrimenti non ti puoi curare perchè sono tutti farmaci proibiti per via del doping…..
@ hgfreds (#520889)
Non parliamo di allergia.Se uno non becca la cura giusta praticamente è un morto che cammina.
io ne so qualcosa.
@ MRIZ (#520964)la tua ultima risposta e’ rivolta a SEPPI ma ti rispondo io….
sono un giocatore e soprattutto lo faccio a livello professionistico come PAOLO…e purtroppo spesso leggo questi commenti ridicoli di gente che si definisce APPASSIONATA di tennis e si permette di parlare in questo modo dei giocatori….l aggettivo da te usato non e’ ne un termine che come dici si usa in gergo e soprattutto e’ offensivo….forse e’ un termine che si puo riferire alla tua categoria tennistica se giochi!!!!quinti te lo ripeto….pulisciti la bocca quando parli di un giocatore e porta piu rispetto ….nessuno giudica il tuo lavoro come invece tu giudichi il lavoro degli altri!!!
@ Andreas Seppi (#520854)
penso che tu abbia non più di 12 anni; dire in gergo che un giocatore è una…… non è un’offesa…è un modo di dire che è un classico per ogni sport; vale nel calcio come nel tennis. Non mi riferivo ovviamente al professionista Lorenzi che suda ogni giorno per guadagnarsi la pagnotta.
come spesso ha dichiarato anche lui, Paolino soffre molto di allergia e, come ben saprà chi ha questo problema, in questo periodo si sta veramente male. Quindi speriamo passi presto questo periodo …. forza Paolo!
carreno non è affatto un brocco, è un giovane molto interessante, ma va detto che ultimamente paolino mi delude troppo 😥
Ero presente oggi.
A parte che prima di parlar male di Paolo uno ci dovrebbe pensare non dieci, ma cento volte…perchè ci si lamenta tanto dei nostri viziatissimi tennisti, e lui è un esempio per tutti.
Oggi non ha giocato bene, troppo sulla difensiva e corto. Il primo set ha avuto una marea di occasioni e le ha sprecate.
Comunque lo spagnolo per avere 19 anni è veramente interessante, completo e dall’ottima personalità: averne noi di ragazzi cosi! Detto questo, oggi Paolo avrebbe dovuto vincere solo con l’esperienza
Diciamo che qst risultato rivaluta un pò la prestazione di ieri di Naso..
ben detto…sciacquati la bocca prima di parlare di Lorenzi MRIZ
parla bene di Lorenzi! e porta rispetto a un signore come lui
Carreno Busta è forte…in queste ultime settimane c’hanno perso tutti gli italiani. Tranne mi pare Vagnozzi. Fra 1 anno comunque saranno tutti sfavoriti contro Carreno.
…accipicchia!
Lorenzi aveva appena finito di spiegare al mondo tennistico come si quasi-batte Nadal e adesso tocca a Carreno-Busta spiegare come si batte Lorenzi…
Ma gli spagnoli hanno un pozzo in cui pescare questi ragazzi che a 20 anni fanno fuori uno come Lorenzi, neanche fosse l’ultimo degli scarsi?
Mannaggia!!!!!!! 👿
brutta sconfitta…peccato aver annullato 5 match point ma non essere riusciti a breccare sto spagnolo!
non molliamo poalino