Roland Garros: Andreas Seppi raccoglie pochi giochi contro Thomaz Bellucci. Ko al secondo turno
Andreas Seppi è stato eliminato al secondo turno del Roland Garros (€16.807.400, terra rossa).
Il tennista di Caldaro è stato battuto dal brasiliano Thomaz Bellucci, classe 1987, n.25 del mondo e n.23 del seeding, con il risultato di 61 62 64 in 1 ora e 30 minuti di gioco.
Ricordiamo che Seppi non era al meglio della condizione, dopo l’infortunio alla caviglia in Marzo e il problema allì’avambraccio destro (accusato da alcuni giorni).
Primo set: Seppi in pochi minuti andava sotto per 0 a 5, con break al secondo e quarto gioco. Il “game della bandiera” arrivava nel sesto, cedendo così la frazione con un netto 6 a 1.
Secondo set: La musica non cambiava, con Bellucci che toglieva il servizio all’azzurro nel terzo ed al settimo gioco, chiudendo il parziale per 6 a 2, senza che Seppi riuscisse a impensierire il brasiliano quando era al servizio.
Terzo set: L’azzurro, dopo aver mancato due palle break nel secondo gioco, dal 3 a 2 in suo favore, cedeva tre giochi consecutivi, con Bellucci che otteneva il break decisivo al settimo gioco, perdendo così l’incontro per 6 a 4.
Da segnalare i soli13 colpi vincenti a fronte di 36 errori gratuiti, mentre per il brasiliano il bilancio è in attivo, con 36 vincenti e 17 errori.
TAG: Roland Garros 2011, Seppi
togli pure il probabilmente
vittoria facile di bellucci. seppi rimarra stabile secondo me tra 50-100 per 2 tre anni, poi sparisce. purtroppo il suo valore
Anche un Seppi al 100% probabilmente perdeva con Bellucci (60-40).
Figuriamoci il Seppi di oggi al 50%.
gasquet asfalterà il brasiliano 😛
cmq anche a me piace molto bellucci 😉
DE-MO-LI-TO! appena 3 game in 3 set per robert 😛
Appunto Seppi è così poco competitivo da soffrire più di Lorenzi allergico, ma magari l’erba può rimettere Seppi in carreggiata perchè i suoi colpi sono più efficaci li. Su terra uno stop prolungato si paga tantissimo.
Intanto Fabio in completo controllo.
Belucci quando li interssa (non come a roma) vale i primi 10.
Il roland garros e´un torneo nel quale i migliori sono motivatissimi e se in buona forma come Belucci fanno verdere la differenza.
Il buon Seppi come il resto della compagnia si scioglie nei tornei importanti, perche´i migliori non regalano nulla.
Forza lo stesso andreas!!!!!!!!
@ Koko (#520739)
Lorenzi sta perdendo da Carreno-Busta 🙁 🙁 🙁
se fognini gioca così ai quarti di finale ci può arrivare se batte robert incontrerà garcia lopez che è battibile da fogno, poi maontanes o youznhy di avversari pericolosi agli ottavi
Meglio il Lorenzi attuale purtroppo 😥
molto prevedibile! pazienza!
Nulla di non prevedibile, per chi ha visto il buon Bellucci contro Djokovic
Va bene la condizione non ottimale, ma mi sembra una resa già in partenza. Penso abbia fatto circa 40 errori gratuiti, segno di mancanza di testa.
tra starace, seppi e fognini è la sagra chi fa il record di palle break 0/2 seppi, 0/7 starace, 1/6 fognini, bellucci 6/6, robert 0/0, falla 6/7, circa così
A mio avviso era prevedibile, spesso ha preso stese con avversari a lui superiori in classifica negli slam!
Thomaz di un altro pianeta !!!
rivincita servita !!!
adesso serve superare Gasquet per insidiare poi Djokovic !!!
IO CI CREDO !!!!
Oggi c’è stato un pessimo Seppi ma un ottimo Thomaz !!
Davvero incredibili i suoi numeri al servizio e come ha giocato i punti decisivi su servizio Seppi !!!
VAMOS THOMAZ !!!
embarassing!
La sconfitta ci sta ma non con tale score… 😡
Certo i problmi fisici ci sono ma non può essere un alibi così pesante da fare una partita nell’ombra del brasiliano…ora speriamo in Fognini…forza e coraggio!!!!