Goran Ivanisevic: “La rivalità fra Nadal e Federer fa bene al tennis”
Goran Ivanisevic, vincitore di Wimbledon nel 2001 e ritiratosi nel 2005 dal circuito professionistico, ha detto: “Roger Federer e John McEnroe sono i giocatori più talentuosi contro i quali abbia giocato” ed ha aggiunto che se l’americano era in grado di “mettere la palla dove voleva”, lo svizzero invece “dà piacere al solo vederlo giocare”.
Inoltre, ritiene che “la rivalità fra Federer e Nadal sia “una cosa buona per il tennis” ed infine che questi ultimi “insieme a Djokovic e Murray sono un gradino sopra tutti gli altri”.
Goran Ivanisevic attualmente è in vetta alla classifica dei veterani ex professionisti.
7 commenti
Sul sito di Roger c’è la schermata di Madrid! Ciò significherebbe ……meglio non dirlo per scaramanzia 😀
L’unica speranza per la diffusione di questo sport in televisione sarebbe un exploit di qualche italiano nei primi 10. E dovrebbe restarci fisso anche per qualche anno. Se ne incomincerebbe a parlare più assiduamente. Solo così probabilmente. Una ventina d’anni fa era diverso. Sempre ai margini intendiamoci, ma mi ricordo quelle belle telecronache della mitica Lea Pericoli su Telemontecarlo o di Galeazzi sulla Rai. Poca cosa, ma non tabula rasa come oggi. Peccato.
Le cose non cambieranno purtroppo , questo è un paese calciofilo al 100 % e non ha spazio per altri sport .
In particolare il tennis è completamente ignorato dalle tv spazzatura . A parte il Master di Roma da quanti anni non c’è una partita di tennis in TV ?
Per fortuna c’è SKY che comunque merita delle ammonizioni per la periodica rinuncia a tre dei quattro Slam . Nulla da dire a Eurosport che fa quel che può acquistando anche tornei minori .
Si,infatti!!!
Forse la mega novità di quest’anno è vedere Rafa N.1,ma ultimamente non si può più dire che i soli protagonisti sono Roger e Rafa!!!
Grandi magie di Djokovic,passi da gigante per Murray,ormai in quarta posizione,meritatissima…Del Potro in gran spolvero!!
Ce n’è per tutti i gusti ormai,peccato solo che il tennis in tv non abbia ancora lo spazio che merita!
Io per esempio,che vivo per questo sport,se non avessi Sky potrei sognarmi di seguire i miei idoli!Non è giusto!!!
SPERO CHE LE COSE CAMBINO,NON C’E’ SOLO IL CALCIO IN ITALIA!!!
W IL TENNIS!!!!!
D’accordissimo ma ce ne sono anche altri oltre ai due citati.
Lo dicono tutti,almeno da 5 anni!Che fantasia!!!
Però!….Originale Goran!