Livetennis Best Player Cup – ATP-WTA: I voti della settimana. Bagarre in testa! (Scadenza Voto – Mercoledi’ 25 Maggio ore 12)
I voti della scorsa settimana hanno attribuiti i seguenti punti in classifica:
Classifica prima fascia
1.Lorenzi 129 (10 punti) – 2.Starace 112 (8 pnt.) – 3.Schiavone 65 (6 pnt.) – 4.Oprandi 53 (4 pnt.) – 5.Volandri 22 (3 pnt.) – Brianti 12; Cipolla 10; Pennetta 8; Vinci 6; Dentoni, Errani 3;
Classifica seconda fascia:
1.Gaio 12 (2 pnt.) – 2.Arnaboldi 11 (1 pnt.) – 3. Giorgi 10,5 (0,5 pnt.)
CLASSIFICA GENERALE:
1.PENNETTA 80
2.Errani 79
3.Schiavone (*)77
4.Cipolla 66,5
5.Vinci 61
6.Starace 49
7.Volandri 47
8.Seppi, Brianti 42
10.Fognini 39
11.Lorenzi 36
12.Travaglia 25
13.R.Ghedin 16
14.Mat. Viola 14
15.Dentoni 12,5
16.Di Mauro 11
17.Remondina 10,5
18.Fabbiano 10
19.Vagnozzi, Giorgi, Bolelli 9
22.Crugnola, Oprandi 8
24.Galvani, 6,5
25.Camerin, Gaio 6
27.Burnett 4,5
28.Barbieri, Arnaboldi, Burzi (***) 4
31.Giannessi (**) 3,5
32.Pillot, E.Mayr 2,5
34- Knapp, Giorgini, Sinicropi 2
37-N.Ghedin, J.Mayr 1,5
39-Crepaldi, Trusendi, Gatto-Monticone (***) 1
42-Naso, Floris, Vanni, Stoppini,Grymalska, Bona, Marrai, Trevisan, Moroni, Vaideanu 0,5
(*) 5 punti bonus per aver raggiunto la semifinale a Bruxelles
(**) 1,5 punti bonus per aver vinto un torneo con montepremi inferiore a 25.000$
(***) 0,5 punti bonus per aver raggiunto la finale in un torneo con montepremi inferiore a 25.000 $
VOTAZIONE SETTIMANALE: possono essere votati nei post dell’articolo, e in ordine di gradimento, 5 tennisti/e di prima fascia e 3 tennisti/e di seconda fascia.
-Tornei prima fascia:
ATP 250 Nizza – WTA Premier Bruxelles – Qualificazioni M/F Roland Garros
Seppi 6 : dopo l’apparizione romana, Andreas cerca di riprendere un po’ di continuità. Assai benevolo il primo turno che lo accoppia contro Roger – Vasselin. Perde il primo set (non è una novità, anche al top è solito lasciare un cavalleresco set all’avversario) e per gli altri due mette in campo la solidità dei tempi belli. L’avversario non era proprio il test giusto, però l’importante è che Andreas ritorni alla vittoria. Contro Ferrer poi, solo allenamento.
Volandri 5 : ok, al primo turno c’era Dolgopolov. Ma il match è stato nettamente alla portata di Pippo che sia nel primo che nel secondo set ha avuto ghiotte occasioni. È in ottima condizione, il suo tennis è incoraggiamente per il Roland Garros ma contro l’ucraino ha semplicemente avuto una giornata no, con conseguente occasione mancata di fare ancora passi in avanti nel ranking.
Fognini 5 : l’unica cosa incoraggiante è che Fabio nei tornei prima degli Slam raccoglie sempre le briciole. Questa volta, però, è una testa di serie ma al primo turno becca il figliol prodigo del circuito: Gulbis. Le premesse dal primo set sono le miglori: Fabio gioca il suo tennis e il lettone è sempre più il parente lontano del ragazzo che tanto bene ha fatto sulla terra nel 2010. Nel secondo set Fabio parte leggero ed Ernest ne approfitta per tornare ad una vittoria che mancava da un mese. Le occasioni nella seconda e terza partita, ahimè, Fabio le ha avute.
Bolelli 5,5 : Simo ci sta provando con grande caparbietà, va apprezzato. Ma non dimentichiamoci che con uno spot simile avrebbe dovuto mangiarsi gli avversari (vista l’uscita di Zeballos al primo turno). Concede il primo set a Vagnozzi per poi fare partita a sé, regola il giovane Donskoy e, dopo aver lasciato il primo set a Veic, vince agevolmente per poi combinare un disastro al terzo set. Fortuna vuole che agli Slam i Lucky Loser non mancano mai.
Di Mauro 6,5 : ha rischiato di sorprenderci più del solito. Dopo le ottime due stagioni che abbiamo ammirato, SuperAlex prova ad entrare anche in uno Slam! Al primo turno becca un personaggio che di nome fa Acasuso (un fior di curriculum!): Alessio non si scompone più di tanto e in due set chiude la pratica. Trattamento simile anche al turno successivo per il tedesco Meffert. Nell’ultimo turno incontra Falla (solo un anno fa era nei 60 grazie ai risultati su terra) e lo costringe al terzo set.
Lorenzi 5+ : l’avventura contro Nadal era solo la partita della sua vita. Bastano i campi di qualificazione del Roland Garros per consegnare a noi appassionati un Lorenzi “umano”. Va più che bene il primo turno con Michon e con Jouan, invece, Paolino si rende autore di una bella lotta: 7/5 4/6. Nel terzo set, avanti 4/2, te lo ritrovi fuori dai giochi con un drammatico parziale di 4/0. Speriamo che con i challenger ritorni a macinare punti!
Schiavone 7- : le serviva Bruxelles per testare una condizione che a Roma era apparsa ancora sotto gli standard. Inizia con poca brillantezza nell’ottavo con la Falconi, successivamente migliora il suo tennis nel quarto con la Morita e in semifinale con la Wozniacki gioca da top ten costringendo la numero 1 al terzo set (perso poi 6/3). Se Francesca voleva delle risposte, le ha avute.
Camerin 5,5 : lo spot di qualificazione era senz’altro nelle sue corde, ma già dal primo match contro la Piquion evidenziava un po’ di affanno (6/4 al terzo). Contro la Kulikova, poi, perde 7/5 7/5 rimanendo per entrambi i parziali all’inseguimento.
Dentoni 7 : al Foro Italico quella wild card è stata un po’ ambiziosa, ma se passa dalle qualificazioni, la nostra Corinna può tranquillamente andare a prenderseli i main draw importanti. Nello suo spot non concede nemmeno un set e batte nell’ordine: Kremer, Meusburger (bravissima e contro pronostico!) e Bychkova.
Floris 6 : dopo aver approfittato di un ritiro e giocato solo un set nel primo turno, va a contendersi il turno finale con l’americana Hampton (di cui 3-4 anni fa si diceva un gran bene). Anna ci prova a cancellare la legge della più forte ma non riesce ad andare oltre il 6/4 del terzo set.
-Tornei seconda fascia:
Challenger Cremona (Italia) 30.000$ – F10 Aosta (Italia) – F3 Sofia (Bulgaria) 10.000$ – ITF Brescia (Italia) 10.000$
Votare, in ordine di gradimento tre tennisti tra:
Burzi (finale Sofia), Giannessi (vincitore Aosta), Gatto – Monticone (finale Brescia), Arnaboldi (quarti di finale Cremona)
buona settimana tennistica da
Andrea Martina (andrea24h)
TAG: Livetennis Best Player Cup
7 commenti
schiavone
dentoni
di mauro
bolelli
seppi
giannessi
arna
burzi
SCHIAVONE
DENTONI
DI MAURO
BOLELLI
FLORIS
GATTO M.
ARNABOLDI
BURZI
SCHIAVONE
SEPPI
DENZONI
DI MAURO
FLORIS
GATTO
BURZI
GIANNESI
schiavone
dentoni
di mauro
bolelli
seppi
giannessi
arnaboldi
burzi
Prima fascia:
1)Dentoni
2)Schiavone
3)Di Mauro
4)Bolelli
5)Floris
Seconda fascia:
1) Giannessi
2) Gatto Monticone
3) Burzi
Prima fascia:
1) Dentoni
2) Schiavone
3)Di Mauro
4)Bolelli
5)Seppi
Seconda fascia:
1) Giannessi
2) Gatto Monticone
3) Burzi
Dentoni
Schiavone
Di Mauro
Bolelli
Seppi
Giannessi
Gatto Monticone
Arnaboldi