Roland Garros: Incredibile vittoria di Sara Errani. L’azzurra sotto per 0 a 5 nel terzo set, annulla due palle match e vince la partita per 9 a 7 contro l’americana McHale
Incredibile vittoria di di Sara Errani nel primo turno del Roland Garros (€16.807.400, terra rossa).
La giocatrice italiana ad un passo dalla sconfitta, ha battuto l’americana Christina McHale, classe 1992, n.79 WTA, con il punteggio finale di 67 (4) 62 9-7 in 2 ore e 51 minuti di gioco.
Al secondo turno sfiderà la slovacca Daniela Hantuchova, classe 1983, n.29 del mondo e testa di serie n.28.
Primo set: Sara avanti per 5 a 2, grazie ad un break al quarto gioco, mancava una palla set nell’ottavo gioco e poi sul 5 a 3, da 40-15, mancava altre palle set, con l’americana che incredibilmente riusciva ad agganciare l’azzurra sul 5 pari (il break al nono gioco).
Si andava al tiebreak con la McHale che si portava in vantaggio per 4 a 1, poi per 6 a 2, prima di chiudere il parziale per 7 punti a 4.
Secondo set: La Errani strappava il servizio all’americana nel primo ed al settimo gioco.e senza concedere alcuna palla break alla tennista statunitense, portava a casa comodamente la frazione per 6 a 2.
Terzo set: Sarita andava sotto per 0 a 5, i break della McHale al secondo e quarto gioco.
Recupero della Errani che si portava sul 4 a 5, i break dell’azzurra al settimo e nono gioco.
Sul 4 a 5 la giocatrice nata a Bologna, sul 15-40, annullava due palle match ed impattava sul 5 pari.
Sul 5 pari nuovo break di Sara, che poi sul 6 a 5 sul 40-15, mancava due palle match e perdeva la battuta.
La Errani sul 7 pari brekkava a 30 la giocatrice americana e poi nel gioco successivo, teneva il servizio a 15, chiudendo la partita per 9 giochi a 7.
TAG: Errani, WTA Roland Garros 2011
cazzutissima sara!
si hai ragione ho sbagliato a scrivere….cmq il concetto era quello 😀
@ utente non registrato (#519826)
al massimo glielo insegna…cmq grande sarita!!!
la ragazza ha le palle quadrate…..nonostante l eta inferiore puo sicuramente imparare come si sta in campo a gente come starace!!!
Sarita felicititaciones! Ahora tenes que ganarle a Hantuchova. Es increible que hallas podido dar vuelta el partido contra Mcalie, evidentemente tenes algo impresionante que no te dejas vencer! Suerte y a ver si le das animo a Flavia que debe estar triste en este momento. Grande Sarita, cristina Mcalie le gano hace muy poquito a Kusnetsova!
Brava Sarita!
@ Errani for always Nel femminile sono 2000 alla vincitrice, 1400 alla finalista, 900 alle semifinaliste, poi 500 (quarti), 280 (ottavi), 160 (terzo turno), 100 (secondo) e 5 (primo). Nel maschile 2000 al vincitore e poi 1200 (finale), 720 (semi), 360 (quarti), 180 (ottavi), 90 (terzo turno), 45 (secondo) e 10 (primo).
90 punti il secondo turno
d’accordo con te, infatti io sono Pino e non pino
Grande. Sarina puoi volare agli ottavi
E chi l’ha mai detto?Io non l’ho sentito da nessuna parte;cioè qua s’inventa proprio per poter scrivere qualcosa!.
Che tristezza!
starace ha subito quasi tutti i break quando era 40-30 a favore
starace nel baratro non ha sfruttato nessuna delle 6 palle break
vittoria bellissima grazie alla grinta e alla determinazione
Veramente è così:
🙂 😕 😐 👿 😈 😈 😥 😕 😐 😆 😛
SEI BELLISSIMAAAAAAAA !!!!!
STUPENDA SARITA !!!
SEI LA MIGLIORE !!!
@ MDeg (#519602)
grande saraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa……………………………………….. ascolta gentilmente mi potresti dire i punti degli slam????
@ MDeg (#519602)
grande saraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa……………………………………….. ascolta gentilmente mi potresti dire i punti degli slam????
PAZZESCAAAAAA!!!! che vittoriaaaaaaaa
grande saritaaaaa
perdere da 0-5, ci vuole coraggio 🙂
Non so chi altri oltre a Sara sotto 0-5 al terzo ci avrebbe creduto ancora. Il suo tennis ha dei limiti ma la grinta e la determinazione non sono seconde a nessuna.
Con la Hantuchova ha preso quest’anno una sonora sconfitta a Pattaya in finale (se ricordo bene) ma là era cemento. Devo dire che però la Hantuchova vista a Roma non giocava male.
Intanto 100 punti presi e si va a 1480 punti che è il massimo raggiunto nel 2011, si supera la Petrova che è già fuori e con gli scarti dello scorso anno delle altre al momento è 36a.
Quando la definii la Ferrer al femminile mi si prese in giro! Chi ha la testa per recuperare da 0-5 al terzo in uno slam altro che Ferrer! La testa è super, meno i mezzi tecnici ma ci si lavora!
piu’ che brava….è matta…..deve assolutamente cambiare qualcosa nel suo gioco visto il grande carattere che ha….gente come l’americana la si becca solo al 1° turno e solo se ti va bene!
poero tennis se questa dovrebbe esser la futura n.1..
mah..
che palle che ti ritrovi
ma dico sei anche una pazza il primo set l’hai buttato nel cesso e la potevi chiudere in due set…nel terzo crollo imspiegabile e rimonta da impossibile con lei è diventato possibile….ma che fatica…la sua avversaria mi sa che starà dei mesi un cura dallo psichiatra 😈
Io li chiamo MARONI!!!!
Ed anche belli quadrati!.
😐 🙁 😕 😯 🙂 😉 😛 L’evoluzione della partita di Saretta!!!!
Non diventerà mai una campionessa…ma in quanto a grinta e determinazione non è seconda a nessuno…questa vittoria ha dell’incredibile.
BRAVA SARA!!!!
grande tennis.
brava davvero però c’è da dire che non può ogni volta fare una maratona per vincere,quando vince.
non so se può migliorare o cambiare qualcosa del suo tennis.
brava perchè è il suo primo secondo turno al roland garros.
la vedo chiusissima contro la hantuchova.
😯 😯
che fortuna….
…questo lo chiamate tennis ?